Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire al vostro ritmo paesaggi da cartolina e gli angoli più remoti del Messico
- Passare un pomeriggio rinfrescante nei cenotes, una piscina naturale di colore turchese in mezzo ai rampicanti della giungla
- Rilassarvi durante l'estensione con un soggiorno all-inclusive in un resort da sogno
- Godervi il comfort di un'auto a noleggio e fermarvi quando volete per variare tra spiagge e antiche rovine
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
La Terra dei Maya —
Con l'auto a noleggio inclusa, esplorate la penisola dello Yucatan e i suoi numerosi tesori. Visitate le città coloniali di Valladolid, Izamal e Merida e tornate indietro nella storia delle civiltà Maya nei siti di Uxmal, Ek Balam e Cichen Itza. Infine, concludete questo viaggio sulle rive del Mar dei Caraibi, sulle spiagge paradisiache della Riviera Maya e rilassatevi all'hotel Barceló Maya Tropical 5*.
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite lo Yucatan, la regione ideale per un'immersione totale nel Messico fin dal vostro arrivo. Cenotes Maya, edifici coloniali, gastronomia piccante, artigianato colorato... Lo Yucatan è un omaggio allo splendore di un mondo scomparso!
Partite per un autotour di 5 o 7 notti:
Il vostro itinerario per l'autotour di 5 notti:
Giorno 1: Cancun
Giorno 2: Città coloniale di Valladolid
Giorno 3: Rio Lagartos - Las Coloradas -Ek Balam
Giorno 4: Città magica di Izamal - Merida
Giorno 5: Uxmal, giro in bicicletta e nuoto
Giorno 6: Merida - Tulum - Trasferimento all'Hotel Barcelo Maya Caribe 5*
Il vostro itinerario per l'autotour di 7 notti:
Giorno 1: Cancun
Giorno 2: Città coloniale di Valladolid
Giorno 3: Rio Lagartos - Las Coloradas - Ek Balam
Giorno 4: Città magica di Izamal - Merida
Giorno 5: Uxmal, giro in bicicletta e nuoto
Giorno 6: Merida - Bacalar
Giorno 7: Bacalar
Giorno 8: Tulum - Trasferimento all'Hotel Grand Sunset Princess 5*
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Cancun
All'arrivo in aeroporto, vi verranno fornite tutte le istruzioni necessarie per uscire in sicurezza e tornare al vostro veicolo. Sarete poi accompagnati in albergo per la notte. Cancún, città messicana della penisola dello Yucatán che si affaccia sul Mar dei Caraibi, è famosa per le sue spiagge, i numerosi resort e la vita notturna. È una delle destinazioni più popolari del Messico.
Incluso: Noleggio auto + pernottamento in hotel
Non incluso: Pasti
Giorno 2: Città coloniale di Valladolid
Questa mattina visiterete il centro di Valladolid. In programma: lo Zocalo e la sua cattedrale, il mercato, la colorata Calzada de los Frailes e il convento di San Bernardino. Alla fine della mattinata, si può visitare il centro di apicoltura di Xkopek. Accompagnati da una guida locale, scoprirete le specificità delle api Maya, totalmente innocue perché prive di pungiglione. Infine, verrà offerta una degustazione di miele. Nel pomeriggio, relax e bagni sono all'ordine del giorno: scoprirete alcuni dei più bei cenotes di questa regione. I due Dzitnup (X'keken e Samulah), interamente chiusi in grotte, vi offriranno la freschezza e la sorpresa di questi luoghi. Andrete poi in superficie per scoprire il cenote semi-aperto Zací, nel cuore del centro storico di Valladolid. Potrete godere dei suoi colori e della magia del luogo.
Include: pernottamento in hotel + prima colazione
Da pagare in loco: Visita del centro di apicoltura + Ingresso ai cenotes
Giorno 3: Rio Lagartos - Las Coloradas - Ek Balam
Partenza per Río Lagartos. A circa 100 km a nord di Valladolid, questo piccolo villaggio di pescatori è la porta d'accesso alla Riserva del Parco Nazionale del Rio Lagartos. Un vero paradiso per gli amanti della natura. Qui si trovano più di 200 specie di uccelli. È un luogo ideale per scoprire lo Yucatan "in modo diverso". Se lo desiderate, potete fare una gita in barca attraverso la mangrovia e visitare i dintorni. Poi dirigetevi verso la famosa laguna rosa di Las Coloradas, che deve il suo nome alla salinità dell'acqua che le conferisce un incredibile colore rosa. Nel pomeriggio vi recherete a Ek Balam, un sito Maya poco conosciuto ma di assoluta bellezza.
Include: pernottamento in hotel + prima colazione
Da pagare in loco: Biglietto d'ingresso a Ek Balam
Giorno 4: Città magica di Izamal - Merida
Oggi, scoprite il meraviglioso sito di Chichen Itza, classificato come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 1988 e considerato dal 2007 come una delle "nuove meraviglie del mondo". Sarete immersi nella maestosità del sito e nell'eco della sua gloria passata. Si andrà poi al cenote di Yokdznonot per rinfrescarsi nelle sue acque cristalline. Si va poi a Izamal, un affascinante "pueblo mágico" coloniale, e si visita il convento francescano di San Antonio de Padua, il cui atrio è grande quanto il Vaticano. Si può anche salire sulla Piramide di Kinich per godere di una vista mozzafiato su questa città gialla.
Include: pernottamento in hotel + prima colazione
Opzionale e con supplemento: Visita guidata di Chichen Itza + Ingresso e lezione di cucina al cenote Yokdzonot
Giorno 5: Uxmal, giro in bicicletta e nuoto
Dopo la prima colazione vi recherete a Uxmal, un'importante località del "percorso Puuc", con i suoi monumenti dall'architettura tipica come il Quadrilatero delle Monache e il Palazzo del Governatore. Nel pomeriggio, potrete fare il bagno in uno dei cenotes della regione. I più avventurosi possono ammirare i villaggi e le haciendas circostanti facendo un giro in bicicletta nel sottobosco. Tornate a Merida alla fine della giornata e godetevi il vivace Zocalo nel cuore della capitale dello Yucatan.
Include: pernottamento in hotel + prima colazione
Opzionale con supplemento: Visita guidata di Uxmal + Giro in bicicletta nei cenotes
Giorno 6: Merida - Tulum - Trasferimento all'Hotel Barcelo Maya Caribe 5* (tour di 5 notti)
Incluso: Prima colazione + Riconsegna del veicolo + Pernottamento in hotel
OPPURE
Giorno 6: Merida - Bacalar (tour di 7 notti)
Se scegliete il tour di 7 notti, questa mattina partirete presto per Bacalar. Famosa per la sua laguna dai sette colori, Bacalar è un gioiello caraibico, vicino al confine con il Belize, nel sud della penisola dello Yucatán. Durante il tragitto, potrete fermarvi al Centro Ecoturistico Kíichpam K'áax per immergervi nella cultura Maya nel cuore della giungla di Selva Bonita.
Include: pernottamento in hotel + prima colazione
Giorno 7: Bacalar (tour di 7 notti)
Famosa per la sua laguna dai sette colori, Bacalar è un gioiello caraibico, vicino al confine con il Belize, nel sud della penisola dello Yucatán. Questa piccola città è nota per la sua storia e le sue ricchezze naturali. La laguna è composta da sette diversi cenotes, da cui prende il nome, ed è lunga circa 42 km e larga 2 km. Bacalar era un importante crocevia commerciale per i Maya, un vero e proprio luogo di scambio tra l'America centrale e la penisola dello Yucatan.
Include: Pernottamento in hotel
Giorno 8: Tulum - Trasferimento all'Hotel Grand Sunset Princess 5* (tour di 7 notti)
Questa mattina vi recherete al sito archeologico di Tulum, uno dei gioielli della Riviera Maya e l'unico porto maya conosciuto come tale, che ha visto l'arrivo dei primi conquistadores qualche secolo fa. Tulum significa "muro" in lingua maya, e in effetti è così, visto che qui si trova una delle più belle vestigia di questa civiltà. Scoprirete questa antica città arroccata su una scogliera a picco sul Mar dei Caraibi, come un'antica fortezza, che offre un panorama mozzafiato sulle spiagge del Paraiso e dei Maya, tanto per i suoi colori contrastanti quanto per la sua vicinanza alla giungla, al mare e alla città. Poi andrete in una delle spiagge sottostanti e vi godrete un momento di relax.
Riconsegnerete il veicolo a noleggio e sarete trasferiti all'Hotel Barcelo Maya Caribe 5* per continuare la vostra avventura messicana con un'estensione della spiaggia.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante la vostra fuga in Messico, soggiornerete in una camera Standard nelle seguenti strutture (o simili*):
A Cancun: Ambiance Suites 3*
A Valladolid: Saastah 4*
Merida: Hotel Boutique La Casona by Kavia 3*
Per l'autotour di 7 notti:
A Bacalar: Hotel Aires 3*
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Capacità massima della camera: 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino.
Camere singole disponibili con supplemento.
Ristorazione
Durante l'intero soggiorno, beneficerete del trattamento di prima colazione per essere liberi il più possibile di visitare il Messico e gustare le prelibatezze locali!
Allegro Playacar 4* —
Situato in un ambiente paradisiaco, di fronte a una magnifica spiaggia di sabbia bianca, l'Allegro Playacar 4* vi accoglie a braccia aperte per un soggiorno indimenticabile sulla Riviera Maya. Apprezzerete la sua posizione ideale che vi permetterà di visitare i luoghi emblematici del Messico, come le vestigia archeologiche di Tulum o i fantastici cenotes! Che siate una famiglia, una coppia o un gruppo di amici, tutto è stato pensato per facilitare il vostro soggiorno e per farvi ritornare dalla vostra vancanza riposati come non mai!
Ristorazione
Recatevi in uno dei 4 ristoranti dell'hotel per provare la squisita cucina locale o internazionale. Dalla cucina messicana a quella italiana e orientale: preparatevi a vivere un autentico viaggio nei sapori!
Nel pomeriggio, concedetevi un drink in uno dei 3 bar. Troverete sicuramente qualcosa di vostro gradimento grazie all'ampia gamma di cocktail serviti in un ambiente elegante e accogliente che renderàle vostre serate ancora più piacevoli!
Attività e Tempo Libero
Scoprite le numerose strutture del resort e scegliete di rinfrescarvi in una delle 3 piscine, una delle quali riservata ai bambini, che vi regaleranno piacevoli momenti di relax. Visitate la magnifica spiaggia di sabbia bianca proprio di fronte al vostro hotel e preparatevi a vivere momenti indimenticabili tra la meravigliosa natura e le acque turchesi della Riviera Maya.
Gli appassionati di sport potranno tenersi in forma grazie all'ampia gamma di attività a disposizione degli ospiti: 2 campi da tennis, un campo da basket e un'area giochi con scacchi giganti, ping pong, freccette e un tavolo da biliardo.
Preparatevi a nuotare nelle acque cristalline e a dilettarvi praticando i più svariati sport acquatici. Windsurf, bodyboard, vela, snorkeling e kayak renderanno ancora più speciale il vostro soggiorno!
In viaggio verso il Messico —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Cancun
Situata sulla punta della penisola dello Yucatan, Cancun pullula di emozionanti attrazioni. Scoprite le rovine Maya o esplorate Aktun Chen, una delle magnifiche grotte della regione, attraversata da fiumi sotterranei. Vi aspettano numerose attività acquatiche all'aperto nelle spiagge più belle: Playa Las Perlas, Playa Linda, Playa Mangosta, Playa Tortugas e Playa Caracul, dove gli amanti degli sport acquatici potranno praticare sia lo snorkeling che lo Scuba diving.
Alla scoperta della Riviera Maya
La Riviera Maya combina il fascino delle spiagge caraibiche per antonomasia con il mistero della storia antica e la variopinta cultura messicana. È conosciuta come la migliore destinazione per le vacanze al mare in Messico, poichè, mentre durante il giorno offre il massimo del relax, di notte si accende per regalarvi divertimento e spensieratezza.