Autotour: Viaggio in libertà alla scoperta dello Yucatán - Messico - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Partire per un roadtrip in totale libertà nel cuore dello Yucatan 7 o 10 notti con noleggio auto incluso
  • Ammirare le rovine Maya più celebri al mondo e riposarsi sulla sabbia bianca della Playa del Carmen
  • Soggiornare in hotel accuratamente selezionati per regalarvi il massimo del comfort

La valutazione dei nostri clienti

L'anteprima del vostro viaggio

Raggiungete le rovine Maya più famose del mondo con la vostra auto a noleggio. Scegliete tra i tour di 7 o 10 notti e visitate Valladolid, Merida, Uxmal, Playa del Carmen e molto altro!

I vostri itinerari: 

Tour di 7 notti

Giorno 1: Cancun

Giorno 2: Cancun - Ek Balam - Xcanche - Valladolid

Giorno 3: Rio Lagartos - Las Coloradas

Giorno 4: Chichen Itza - Izamal - Merida

Giorno 5: Uxmal

Giorno 6: Merida - Tulum - Playa del Carmen

Giorno 7: giornata di relax a Playa del Carmen.

Giorno 8: rientro all'aeroporto di Cancun

 

Tour di 10 notti

Giorno 1: Cancun

Giorno 2: Cancun - Ek Balam - Xcanche - Valladolid

Giorno 3: Rio Lagartos - Las Coloradas

Giorno 4: Chichen Itza - Izamal - Merida

Giorno 5: Uxmal

Giorno 6: Merida - Tulum - Playa del Carmen

Dal giorno 7 al giorno 10: Playa del Carmen, giornata di relax

Giorno 11: ritorno all'aeroporto di Cancun

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.

Leggi di più

Il vostro itinerario

Tour di 7 notti

Giorno 1: Cancun

All'arrivo all'aeroporto, vi daremo tutte le indicazioni per il nostro Xplorer che vi porterà al vostro hotel, ritirando l'auto il giorno successivo. Gli arrivi sono di solito nel tardo pomeriggio o nella prima serata, quindi la prima notte del tuo soggiorno è a Cancun.

Include: Notte in hotel + trasferimenti. Pasti non inclusi.

 

Giorno 2: Cancun - Ek Balam - Valladolid

Questa mattina si parte per Ek Balam o "giaguaro nero" in lingua maya, un antico centro religioso di grande importanza nella regione, composto da circa 40 strutture. Tutti i templi sono accessibili ai visitatori, il che consente di avere una buona visione della città e della giungla circostante da diversi punti di osservazione.

 

A circa 1.500 metri dalla città si trova il cenote Xcanche. Per raggiungerlo, si possono noleggiare biciclette o andare a piedi. Per divertirsi c'è anche la discesa in corda doppia, le amache e la teleferica. Il pranzo è disponibile presso il centro ecoturistico del cenote, circondato dalla giungla.

 

 

Alla fine della giornata, vi dirigerete verso la città coloniale di Valladolid, una tipica città yucateca. Visiterete il suo Zocalo e la sua bianca cattedrale, poi vi perderete nelle colorate strade del centro, passando per il bazar municipale e il convento di San Bernardino.

 

Include: Pernottamento all'Hotel Saastah + Prima colazione In loco: Ingresso a Ek Balam + Ingresso al cenote Xcanche



Giorno 3: Rio Lagartos - Las Coloradas 

 

Partenza per Río Lagartos. A un centinaio di chilometri a nord di Valladolid, questo piccolo villaggio di pescatori è la porta d'accesso alla Riserva del Parco Nazionale di Rio Lagartos. Un vero paradiso per gli amanti della natura. Qui si trovano oltre 200 specie di uccelli. È un luogo ideale per scoprire lo Yucatán in modo diverso. Se lo desiderate, potete fare una gita in barca tra le mangrovie e visitare la zona circostante.

 

Poi si va alla famosa laguna rosa di Las Coloradas, che deve il suo nome alla salinità dell'acqua, che le conferisce un incredibile colore rosa!

 

Nel pomeriggio, prenderete la strada per Valladolid, dove avrete la possibilità di scoprire altri cenotes, anche nel centro di Valladolid.

 

Include: Pernottamento presso l'Hotel Saastah + Prima colazione.

Opzionale e con supplemento (vedi sul sito) : Gita in barca al Rio Lagartos

 

Giorno 4: Valladolid - Chichen Itza - Cenotes - Izamal - Merida

Oggi si parte alla scoperta del meraviglioso sito di Chichen Itza, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1988 e considerato una delle "Nuove Meraviglie del Mondo" dal 2007. Potrete immergervi nella maestosità di questo sito e negli echi della sua gloria passata. Vi dirigerete poi verso il cenote di Yokdznonot per rinfrescarvi nelle sue acque limpide.

 

Si prosegue verso Izamal, un affascinante "villaggio magico" coloniale, e si visita il convento francescano di San Antonio de Padua, il cui atrio è secondo per dimensioni solo a quello del Vaticano. È inoltre possibile salire sulla piramide di Kinich per godere di una vista mozzafiato su questa città gialla.

 

Fine della giornata a Mérida, la capitale culturale dello Yucatán. Città di un milione di abitanti, è famosa per la sua cattedrale e per il paseo Montejo, costeggiato dalle sontuose dimore degli antichi maestri dell'henequen. Passeggiando per le strade coloniali della città bianca, sentirete l'atmosfera romantica e provinciale che testimonia un passato ricco di storia e leggende.

 

Include: pernottamento presso l'Hotel La Casona + prima colazione

Opzionale e con supplemento in loco: visita guidata al sito di Chichen Itza

In loco: ingresso e lezione di cucina al cenote di Yokdzonot

 

Giorno 5: Mérida - Uxmal - Mérida

Dopo la prima colazione, partenza per Uxmal, importante sito della "Ruta Puuc", con i suoi monumenti dall'architettura tipica come il quadrilatero delle monache e il palazzo del governatore.

Nel pomeriggio, fate un tuffo in uno dei cenotes della regione. I più avventurosi potranno ammirare i villaggi e le haciendas circostanti con un giro in bicicletta attraverso la macchia. Tornate a Mérida alla fine della giornata e godetevi il vivace Zocalo nel cuore della capitale yucateca.

 

Include: Pernottamento all'Hotel La Casona + Prima colazione.

Facoltativo e con supplemento in loco: visita guidata al sito di Uxmal + Giro in bicicletta nei cenotes

 

Giorno 6: Merida - Tulum - Playa Del Carmen

Questa mattina vi dirigete verso il sito archeologico di Tulum, uno dei gioielli della Riviera Maya e l'unico porto Maya conosciuto, che ha visto l'arrivo dei primi conquistadores qualche secolo fa.

Tulum significa "muro" in lingua maya, e così è, con uno dei più bei resti di questa civiltà. Scoprirete questa antica città arroccata su una scogliera a picco sul Mar dei Caraibi come un'antica fortezza, che offre un panorama mozzafiato sul Paraíso e sulle spiagge Maya, tanto per i suoi colori contrastanti quanto per la sua vicinanza alla giungla, al mare e alla città.

Potrete poi recarvi in una delle spiagge sottostanti e godervi un momento di ozio.

In tarda serata, godetevi l'atmosfera festosa della via principale della zona alberghiera e perché non bere un drink in un beach club al calar del sole?

 

Include: Pernottamento all'Hotel Casa de Las Flores + Colazione

In loco: Ingresso al sito di Tulum

 

Giorno 7: Playa del Carmen

Playa del Carmen è una località balneare messicana sulla Riviera Maya, sulla costa caraibica della penisola dello Yucatán. Parte dello stato di Quintana Roo, è nota per le sue spiagge orlate di palme e per la sua barriera corallina.

Trascorrerete una giornata rilassante a Playa del Carmen e se desiderate fare delle visite o delle attività, queste possono essere aggiunte su richiesta.

 

Incluso: Pernottamento presso l'hotel Casa de las flores + Prima colazione Non incluso: Tutte le attività.

 

 

Giorno 8: Ritorno 

Approfittate degli ultimi momenti di relax per fare acquisti di souvenir.
Poi è il momento di fare i bagagli prima di dirigersi verso l'aeroporto di Cancun, distante circa 45 minuti. Non dimenticate i tempi per la restituzione del veicolo.
*È possibile richiedere la restituzione del veicolo in anticipo e prenotare un trasferimento per l'aeroporto.

Leggi di più

Tour di 10 notti

Giorno 1: Cancun

All'arrivo in aeroporto, vi daremo tutte le indicazioni per raggiungere il nostro partner che vi porterà in hotel, ritirando l'auto il giorno successivo. Gli arrivi avvengono solitamente nel tardo pomeriggio o nella prima serata, quindi la prima notte del vostro soggiorno sarà a Cancun.

Incluso: Notte in hotel + trasferimenti. Pasti non inclusi.

 

Giorno 2: Cancun - Ek Balam - Valladolid

Questa mattina si parte per Ek Balam, o "giaguaro nero" in maya, un antico centro religioso di grande importanza nella regione, che comprende circa 40 strutture. Tutti i templi sono accessibili ai visitatori e consentono di avere una buona visione della città e della giungla circostante da diversi punti di osservazione.

 

A circa 1.500 metri dalla città si trova il cenote Xcanche. Per raggiungerlo, si possono noleggiare biciclette o andare a piedi. Per divertirsi c'è anche la discesa in corda doppia, le amache e la teleferica.

 

Alla fine della giornata, vi dirigerete verso la città coloniale di Valladolid, una tipica città yucateca. Visiterete il suo Zocalo e la sua bianca cattedrale, poi vi perderete nelle colorate strade del centro, passando per il bazar municipale e il convento di San Bernardino.

 

Include: Pernottamento all'Hotel Saastah + Colazione In loco: Ingresso a Ek Balam + Ingresso al cenote Xcanche

 

Giorno 3: Rio Lagartos - Las Coloradas

Partenza per Río Lagartos. A un centinaio di chilometri a nord di Valladolid, questo piccolo villaggio di pescatori è la porta d'accesso alla riserva del parco nazionale di Rio Lagartos. Un vero paradiso per gli amanti della natura. Qui si trovano oltre 200 specie di uccelli. È un luogo ideale per scoprire lo Yucatán in modo diverso. Se lo desiderate, potete fare una gita in barca tra le mangrovie e visitare la zona circostante.

 

Poi si va alla famosa laguna rosa di Las Coloradas, che deve il suo nome alla salinità dell'acqua, che le conferisce un incredibile colore rosa!

 

Nel pomeriggio, prenderete la strada per Valladolid, dove avrete la possibilità di scoprire altri cenotes, anche nel centro di Valladolid.

 

Include: Pernottamento presso l'Hotel Saastah + Prima colazione.

Opzionale e con supplemento (vedi sul sito) : Gita in barca al Rio Lagartos

 

Giorno 4: Valladolid - Chichen Itza - Cenotes - Izamal - Merida

Oggi si parte alla scoperta del meraviglioso sito di Chichen Itza, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO dal 1988 e considerato una delle "Nuove Meraviglie del Mondo" dal 2007. Potrete immergervi nella maestosità di questo sito e negli echi della sua gloria passata. Vi dirigerete poi verso il cenote di Yokdznonot per rinfrescarvi nelle sue acque limpide.

 

Si prosegue verso Izamal, un affascinante "villaggio magico" coloniale, e si visita il convento francescano di San Antonio de Padua, il cui atrio è secondo per dimensioni solo a quello del Vaticano. È inoltre possibile salire sulla piramide di Kinich per godere di una vista mozzafiato su questa città gialla.

 

Fine della giornata a Mérida, la capitale culturale dello Yucatán. Città di un milione di abitanti, è famosa per la sua cattedrale e per il paseo Montejo, costeggiato dalle sontuose dimore degli antichi maestri dell'henequen. Passeggiando per le strade coloniali della città bianca, sentirete l'atmosfera romantica e provinciale che testimonia un passato ricco di storia e leggende.

 

Include: pernottamento presso l'Hotel La Casona + prima colazione

Opzionale e con supplemento in loco: visita guidata al sito di Chichen Itza

In loco: ingresso e lezione di cucina al cenote di Yokdzonot

 

Giorno 5: Mérida - Uxmal - Mérida

Dopo la prima colazione, partenza per Uxmal, importante sito della "Ruta Puuc", con i suoi monumenti dall'architettura tipica come il quadrilatero delle monache e il palazzo del governatore.

Nel pomeriggio, fate un tuffo in uno dei cenotes della regione. I più avventurosi potranno ammirare i villaggi e le haciendas circostanti con un giro in bicicletta attraverso la macchia. Tornate a Mérida alla fine della giornata e godetevi il vivace Zocalo nel cuore della capitale yucateca.

 

Include: Pernottamento all'Hotel La Casona + Prima colazione.

Facoltativo e con supplemento in loco: visita guidata al sito di Uxmal + Giro in bicicletta nei cenotes

 

Giorno 6: Merida - Tulum - Playa Del Carmen

Questa mattina vi dirigete verso il sito archeologico di Tulum, uno dei gioielli della Riviera Maya e l'unico porto Maya conosciuto, che ha visto l'arrivo dei primi conquistadores qualche secolo fa.

Tulum significa "muro" in lingua maya, e così è, con uno dei più bei resti di questa civiltà. Scoprirete questa antica città arroccata su una scogliera a picco sul Mar dei Caraibi come un'antica fortezza, che offre un panorama mozzafiato sul Paraíso e sulle spiagge Maya, tanto per i suoi colori contrastanti quanto per la sua vicinanza alla giungla, al mare e alla città.

Potrete poi recarvi in una delle spiagge sottostanti e godervi un momento di ozio.

In tarda serata, godetevi l'atmosfera festosa della via principale della zona alberghiera e perché non bere un drink in un beach club al calar del sole?

 

Include: Pernottamento all'Hotel Casa de Las Flores + Colazione

In loco: Ingresso al sito di Tulum

 

Giorni 7-10: Playa del Carmen

Playa del Carmen è una località balneare messicana della Riviera Maya, situata sulla costa caraibica della penisola dello Yucatán. Parte dello stato di Quintana Roo, è nota per le sue spiagge orlate di palme e per la sua barriera corallina.

Trascorrerete una giornata rilassante a Playa del Carmen e se desiderate fare delle visite o delle attività, queste possono essere aggiunte su richiesta.

 

Incluso: Pernottamento all'hotel Casa de las flores + Prima colazione. Non incluso: Tutte le attività.

 

 

Giorno 11: ritorno da Cacun

Approfittate degli ultimi momenti di relax per fare acquisti di souvenir.
Poi è il momento di fare i bagagli prima di dirigersi verso l'aeroporto di Cancun, distante circa 45 minuti. Non dimenticate i tempi per la restituzione del veicolo.
*È possibile richiedere la restituzione del veicolo in anticipo e prenotare un trasferimento per l'aeroporto.



Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Alloggerete nei seguenti hotel (o simili):

- A Cancun: Ambiance Suites 3*
- A Valladolid: Saastah 4*
- A Merida: Hotel Boutique La Casona 3*
- A Playa del Carmen: Casa de las Flores 3*

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

Aggiungete un'escursione al vostro viaggio

Visita al sito di Chichen Itza

Aggiungete un

Chichen Itza è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle meraviglie del mondo. Partecipate a questa visita guidata per scoprire l'affascinante mondo della cultura Maya.

Escursione sule isole Mujeres e Contoy

Aggiungete un

Partite per una sessione di snorkeling al largo dell'incredibile costa di Cancún! Scoprite Isla Contoy, un paradiso incontaminato di straordinaria bellezza naturale, quindi dirigetevi verso Isla Mujeres, famosa in tutto il mondo per le sue spettacolari barriere coralline e la fauna indigena.

Pacchetto Natura

Aggiungete un

Migliorate la vostra esperienza e scegliete di aggiungere un pacchetto di escursioni al vostro viaggio. Immergetevi nell'ambiente naturale e negli affascinanti paesaggi del Messico con il Pacchetto Natura! Scoprite la bellezza eterea degli iconici cenotes vicino a Santa Barbara, un corso di cucina per stupire i vostri cari a casa con piatti squisiti e una visita al Rio Lagartos per osservare l'affascinante fauna ornitologica della riserva naturale.

Pacchetto Scoperte culturali

Aggiungete un

Scegliete di aggiungere il pacchetto Scoperte Culturali per un'immersione nella storia locale! Fate un salto indietro nel tempo ed esplorate le antiche rovine Maya di Chichén Itzá e Uxmal, entrambe Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO per la loro straordinaria importanza archeologica e i loro paesaggi protetti.

Pacchetto completo

Aggiungete un

Combinate il Pacchetto Natura con il Pacchetto Cultura per un'avventura indimenticabile nell'affascinante storia e negli splendidi paesaggi di questa regione!

In viaggio verso Cancun

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo. 

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.

La vostra destinazione

Alla scoperta del Messico

Se si nomina il Messico, la prima destinazione che viene in mente è la Riviera Maya, nella penisola dello Yucatan. Questa località turistica così rinomata è sinonimo di spiagge di sabbia finissima, palme e acque turchesi e cristalline: un vero e proprio paradiso per gli occhi e per lo spirito. Lungo la costa della Riviera Maya si estende un’ampia barriera corallina che ospita un’enorme varietà di specie marine e pesci tropicali.
Ma la vera anima del Messico la troverete nei luoghi che conservano i resti dei Maya, una delle civiltà precolombiane più importanti del Centro America. Tra lo Yucatan e Chiapas potrete ammirare all’incirca una decina di spettacolari siti archeologici. I più conosciuti sono Tulum e Chichen Itza.
Non potrete perdervi una visita nella vibrante capitale Città del Messico, così ricca di contrasti, colori, profumi e sapori, e a Oaxaca, soprattutto nel periodo tra fine ottobre e inizio novembre, dove si celebra el Día de los Muertos, la festa più importante di tutto il Messico.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tasse di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non comprende:

- Voli internazionali e tasse aeroportuali

- Assicurazione di viaggio (facoltativa)

- Esonero dal noleggio auto

- Ingressi e attività suggerite nell'itinerario. Possibilità di aggiungerli in supplemento, prezzi sotto indicati.

- Pasti non menzionati nel programma

- Mance per i servizi: guide locali, membri dello stafff, autisti, addetti ai bagagli...

- Bevande, telefono, biancheria o qualsiasi spesa personale non sia esplicitamente menzionata come "inclusa".

 

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour: Viaggio in libertà alla scoperta dello Yucatán