Autotour: Avventura lungo la splendida costa atlantica - Irlanda - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere un'avventura on the road grazie al noleggio auto incluso nella vostra offerta per permettervi di viaggiare al vostro ritmo
  • Lasciarsi conquistare dalle coinvolgenti atmosfere di Dublino e sorseggiare una Guinness in un tipico pub irlandese
  • Ammirare paesaggi mozzafiato visitando le maestose Cliffs of Moher a picco sul mare e percorrendo le suggestive strade verdeggianti del Paese

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Lasciatevi incantare dalle atmosfere uniche dell'Irlanda, paese dal fascino indicibile fatto di storia, cultura e incredibili leggende. Vivete un vero e proprio roatrip di 10 notti a bordo della vostra auto a noleggio e viaggiate attraverso i verdeggianti panorami irlandesi ammirando le suggestive scogliere a picco sul mare. 

 

 Il vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo a Dublino 

Giorni 2 e 3: Sligo - Donegal 

Giorni 4 e 5: Mayo 

Giorno 6: Galway

Giorno 7: Clare

Giorno 8: Kerry

Giorno 9: Kerry (o Cork)

Giorno 10: Dublino

Giorno 11: Partenza

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma. 

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: arrivo a Dublino

Benvenuti all'aeroporto di Dublino. Dopo aver ritirato la vostra auto a noleggio, raggiungete la città di Dublino.

A seconda dell'orario di arrivo, trascorrete un po' di tempo ad esplorare la storica capitale. Il castello originale fu costruito durante il periodo medievale e costituisce una parte significativa della storia della città, dalla sua fondazione da parte dei Vichinghi alla fine del IX secolo, attraverso lo splendore del periodo georgiano e fino ai conflitti della Guerra d'Indipendenza e della Guerra Civile.

Pernottamento: Zona di Dublino

 

Giorno 2: Sligo - Donegal

Partenza per l'ovest dell'Irlanda verso la Wild Atlantic Way. Raggiungete Sligo, nota anche come Yeats Country, poiché il paesaggio ha ispirato molte delle grandi opere di W.B. Yeats, lo scrittore irlandese vincitore del Premio Nobel. Sligo è famosa per le sue spiagge e per il surf in luoghi come Strandhill e Mullaghmore. Potreste concedervi un bagno rigenerante alle alghe tradizionali.

Pernottamento: Sligo - Donegal

 

Giorno 3: Sligo - Donegal

Scoprite le magnifiche scogliere di Slieve League, tra le più alte d'Europa. Da Sligo si passa per la città di Donegal e Killybegs, sede della più grande flotta di pescherecci d'Irlanda, e si prosegue fino al villaggio di Carrick. Salite fino alla cima del monte Knocknarea per vedere il Cairn della regina Maebh, la leggendaria regina del Connemara, e godetevi la vista sulla baia di Sligo, sulle montagne e sui laghi di questa splendida contea.

Pernottamento: Sligo - Donegal

Giorno 4: Mayo

Oggi esplorate i Céide Fields di Ballycastle, il più grande monumento dell'età della pietra e il più antico sistema di campi conosciuto al mondo. Proseguite per Newport, città famosa per la pesca d'acqua dolce e per quella di mare. La città è ora situata nel cuore della Great Western Greenway (42 km), la più lunga pista ciclabile e pedonale fuori strada d'Irlanda.

Pernottamento: Mayo - Connemara

 

Giorno 5: Mayo

Dedicate un po' di tempo a esplorare l'isola di Achill, attraversate il ponte stradale e sperimentate molte attività all'aria aperta, dall'escursionismo in collina alla pesca. Scoprite la piccola e affascinante cittadina di Westport, con le sue deliziose strade georgiane e i ponti in pietra sul fiume Carrowbeg. Ai margini della città è possibile visitare la Westport House e il Country Park, dove si svolgono attività per tutta la famiglia.

Pernottamento: Mayo - Connemara

 

Giorno 6: Galway 

 

Viaggiate verso sud per ammirare la bellezza del Connemara. Fate una spettacolare crociera lungo l'unico fiordo d'Irlanda a bordo di Killary Cruises. Proseguite verso Clifden e fate una sosta all'Abbazia di Kylemore, immersa in un paesaggio spettacolare. Godetevi una passeggiata sull'isola di Omey, unica nel suo genere e soggetta a maree, raggiungibile a piedi o in auto due ore prima della bassa e dell'alta marea (controllate le maree in anticipo su sailing.ie). Proseguite verso il villaggio di pescatori di Roundstone per assaggiare l'aragosta o il granchio pescati localmente. Nel frattempo, visitate il principale costruttore irlandese di Bodhran, Malachy Kearns, presso Roundstones Musical instruments e scoprite l'arte di creare questo strumento tradizionale irlandese unico.

Pernottamento: Zona di Galway

Giorno 7: Clare

Questa mattina visitate le strade della città delle tribù, Galway, poi viaggiate verso la contea di Clare e lungo la strada costiera di Black Head scoprite il paesaggio unico e lunare del Burren. Proseguite verso le famose scogliere di Moher

Pernottamento: Clare 

 

Giorno 8: Clare

Prendete il traghetto Shannon Car di 20 minuti da Killimer a Tarbert e attraversate uno degli estuari più lunghi e profondi d'Europa. Proseguite verso Tralee e la penisola di Dingle, dove troverete alcuni dei più bei paesaggi costieri d'Irlanda, la cui strada passa attraverso una catena di montagne, chiamata Slieve Mish. La stessa città di Dingle è una fiorente cittadina di pescatori e offre numerose opportunità per lo shopping o semplicemente per assaporare l'atmosfera di una tipica cittadina irlandese di campagna.

Pernottamento: Kerry

 

Giorno 9: opzione 1 - Kerry

Viaggiando lungo il Ring of Kerry fate una sosta a Valentia Island dove potrete visitare la Skellig Experience, un centro dedicato alla vita sulle isole Skellig. Le isole Skellig si trovano a 12 km dalla costa del Kerry. L'isola più grande, Skellig Michael, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, era un sito monastico occupato dal VI al XII secolo. Dal vicino porto partono gite in barca per visitare Skellig Michael. Proseguendo lungo il percorso del Ring of Kerry, si trova la Derrynane House, casa dell'emancipatore cattolico Daniel O'Connell. Kenmare è la tappa successiva, un'attraente cittadina legata all'industria del merletto nel XIX e XX secolo.

Pernottamento: Kerry 

 

Giorno 9: opzione 2 - Cork

Partite per Cork e viaggiate lungo la strada panoramica dei tunnel fino a Glengarriff. Prima di arrivare a Glengarriff, incontrerete una vista mozzafiato sulla baia di Bantry. I Giardini di Ilnacullin (Garinish Island) meritano una visita. L'isola ha una storia meravigliosa e il suo insolito microclima permette la fioritura di una serie di specie di piante esotiche subtropicali. Durante il tragitto verso l'isola, godetevi le magnifiche viste sulla baia e passate davanti a Seal Island, con la sua colonia di foche di porto. Proseguimento per Cork via Clonakilty e Skibbereen.

Pernottamento: Cork

Leggi di più

Giorno 10: Dublino

Questa mattina, visitate il famoso mercato inglese vittoriano di Cork City. Prima di partire, suonate le famose Shandon Bells nella torre della chiesa di St Annes. Fermatevi nella città di Cashel per visitare la famosa Rock of Cashel, che sovrasta la città da un affioramento di calcare alto 200 metri. Proseguite per Dublino per l'ultima sera del vostro tour. Opzione Irish House Party o Merry Ploughboys

Pernottamento: Dublino 

 

Giorno 11: Partenza

Purtroppo il vostro viaggio volge al termine. Preparatevi a tornare a casa col cuore pieno di ricordi! Dirigetevi verso l'aeroporto di Dublino, riconsegnate l'auto a noleggio prima di prendere il vostro volo di ritorno. 

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il vostro tour soggiornerete nelle seguenti strutture (o simili*): 

 

A Dublino: Maldron Newlands Cross Hotel o Fitzpatrick Castle (o simili)

Nella zona di Sligo: Clarion Hotel Sligo (o simili)

Nella zona di Mayo: B&B (o simili)

A Galway: Salthil Hotel (o simili)

A Clare: Temple Gate Hotel (o simili)

A Kerry: B&B (o simili)

 

*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Ristorazione

Il trattamento previsto durante il vostro tour è di prima colazione

Aggiungete un'escursione al vostro viaggio

Gita di un giorno nel Connemara - Crociera nei fiordi inclusa (solo in estate) da Dublino

Aggiungete un

Da Dublino si parte per una gita di un giorno in autobus al Parco Nazionale del Connemara, dove si può ammirare lo scenario mozzafiato di laghi, montagne e fiordo. Per un'evasione ancora maggiore, potete fare una crociera nel fiordo di Killary (solo da aprile a ottobre) o visitare una fattoria locale (da novembre a marzo). Scoprirete poi la Valle di Inagh, l'Abbazia di Kylemore e la città di Galway.

Escursione alla Boyne Valley: resti e leggende celtiche

Aggiungete un

In questo tour di un paradiso verde nel cuore delle antiche terre d'Irlanda, scoprite i resti storici e la contea di Méath, un tempo dimora degli alti re d'Irlanda. Esplorate il complesso archeologico della lussureggiante Boyne Valley, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Dublino di notte: cena, spettacolo e danze irlandesi

Aggiungete un

Iniziate la vostra serata con una cena prima di godervi uno spettacolo di danze irlandesi che vi farà immergere nel folklore del paese del trifoglio! Parteciperete allo spettacolo al Tivoli Theatre, un'istituzione che ha visto il debutto di molti talenti come Jerry Hall, Brendan Gleeson o Jeremy Irons. Oltre alle danze e alla musica, c'è anche l'umorismo irlandese che avrete l'opportunità di scoprire con le esibizioni dei comici sul palco.

Escursione di una giornata alle Cliffs of Moher - partenza da Dublino

Aggiungete un

Partite da Dublino in autobus e scoprite le maestose Scogliere di Moher, una delle attrazioni imperdibili dell'Irlanda. Godetevi una presentazione interattiva per sapere di più sulle scogliere e passeggiate su questa impressionante formazione rocciosa. In seguito, addentratevi nella regione del Burren, ideale per osservare la natura, prima di visitare la storica città di Galway.

In viaggio verso Dublino

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.

Condizioni di noleggio:  

Orari di apertura della filiale dell'aeroporto di Dublino:  

Tutti i giorni dalle 6.00 alle 23.00.  

  

  

Documenti da presentare alla reception:  

Patente di guida originale (valida per un minimo di 2 anni e per un minimo di 3 anni per un veicolo di categoria D)  

Passaporto  

Carta di credito a nome del conducente (VISA, MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS, no carte Electron, Kyriel o Maestro).  

  

  

Incluso nel prezzo  

Chilometraggio illimitato 

Assistenza 24 ore su 24  

Supplemento aeroporto 

Responsabilità civile  

Assicurazione furto (con franchigia) 

Assicurazione danni/incidenti (con franchigia)   

IVA  

   

  

Non incluso  

Seggiolino per bambini: €50  

GPS: €20/giorno  

Conducente aggiuntivo: vedere sul sito  

  

  

  

Età:  

Età minima 25 anni  

  

Carburante:  

Il carburante è a carico del conducente, che deve restituire il veicolo con il livello originale di carburante.  

  

   

  

Franchigia a carico del cliente in caso di incidente con colpa o senza terzi identificati:   

Categoria A MBMR: € 2.000  

Categoria B EDMR: € 2.000  

Categoria C CDMR: 2.000 euro  

Categoria D IFMR: 2.700 euro. 

Leggi di più

La vostra destinazione

Alla scoperta dell'Irlanda

Laghi blu, aspre scogliere bianche, vaste praterie declinate in tutta la gamma di verdi, castelli medievali e la famosa accoglienza irlandese. Godetevi una vacanza attraverso le molteplici bellezze dell'Irlanda. Territori selvaggi mozzafiato fatti di scogliere a picco sul mare, tra cui spiccano le imponenti Cliffs of Moher, e prati profumati dove galoppano i pony la caratterizzano tanto da essere stata soprannominata l'Isola di Smeraldo. Sarete affascinati da questa terra magica ricca di leggende e di storia. Viaggerete lungo antichi monasteri e suggestivi siti celtici quali il Monastero di Clonmacnoise e la Rocca di Cashel, risalenti all'epoca medievale, e vi perderete nelle vie delle più famose cittadine costellate di pub, dove pinte di Guinness accompagnano canzoni che rimangono nel cuore.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.

Il prezzo del tour non include: 

- Assicurazione di viaggio (se non aggiunto nel carrello in fase di acquisto)
- Le spese personali
- Le mance
- Le spese di iscrizione
- Eventuali tasse di soggiorno se applicate
- I trasferimenti e le assicurazioni (salvo quando espressamente indicato in "i nostri prezzi comprendono")
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione "Negoziato per voi"

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour: Avventura lungo la splendida costa atlantica