
Approvato dai nostri esperti —
-
Tour di 4 o 8 notti alla scoperta dei panorami d'Irlanda e dei suoi paesaggi più belli
-
Il noleggio auto incluso in tutte le offerte per muovervi in libertà tra le tappe
-
Le visite che abbiamo incluso per voi a seconda della durata del soggiorno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'Irlanda —

Partendo da Dublino, territori mozzafiato e incontaminati fatti di montagne sul mare, immensi prati profumati dove i pony galoppano. Lasciati incantare da questa terra punteggiata da pub dove le pinte di Guinness sono accompagnate da canzoni.
A vostra scelta —
4 notti: 1 notte nella contea di Kilkenny + 2 notti nella contea di Kerry + 1 notte nella contea di Dublino
8 notti: 1 notte nella contea di Kilkenny + 2 notti nella contea di Kerry + 1 notte Clare + 1 notte nella contea di Galway + 1 notte nella contea di Mayo + 1 notte nella contea di Kildare/Dublino
L'itinerario con 4 notti —
Arrivati a Dublino potrete ritirare l'auto a noleggio e dirigervi a Kilkenny. Lungo la strada fermatevi al Natonal Stud & Garden dove si trovano splendidi giardini ricchi di fascino. Pernottamento nella contea di Kilkenny.
Giorno 2: Smithwick - Killarney
La mattina, dopo la colazione, potrete scoprire la storia della Smithwick Irish Ale. Nel pomeriggio continuate le vostre esplorazioni dirigendovi alla Rocca di Cashel una volta trono dei re d'Irlanda e importante sito ecclesiastico del medioevo. Nel pomeriggio potrete dirigervi all'incantevole Parco Nazionale di Killarney e ammirare la montagna di Torc prima di dirigervi alle sue cascate e passeggiare lungo le sponde del lago fino a Muckross house, una splendida ed elegante dimora. Pernottamento nella contea di Kerry.
Giorno 3: Ring of Kerry
Questa giornata vi porterà alla scoperta di una delle più famose strade di Irlanda: la Ring of Kerry. Visiterete il villaggio di pescatori di Portmagee sull'isola di valentia e passeggerete lungo le spiagge sabbiose di Derrynane prima di visitare la storica Derrunanae House. Quindi potrete rientrare a Killarney attraverso Molls Gap e Ladies Vie. In alternativa potrete dirigervi a Dingle. La più piccola delle 3 penisole del Kerry acclamata per la sua bellezza e autenticità. Dingle è una delle regioni Gaeltacht dove la lingua principale è ancora oggi il gaelico. Pernottamento nella contea di Kerrey.
Dopo la colazione potrete dirigervi verso la zona nord della contea di Clare e fermarvi ad ammirare il panorama unico e suggestivo delle scogliere di Moher, una delle fasce costiere più famose del paese. Continuate poi attraverso il Parco Nazionale di Burren dove oltre agli straordinari panorami troverete anche oltre 2000 specie rare di piante e fiori. Nel pomeriggio dirigetevi verso Dublino per trascorrere la vostra ultima notte a Dublino. Pernottamento a Dublino.
Giorno 5: Dublino
Al vostro risveglio trascorrete la giornata a vostro piacere esplorando la città fino al momento di raggiungere l'aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Itinerario con 8 notti —
I primi 3 giorni si svolgono come quelli dell'itineraio precedente, poi il tour prosegue attraverso le strade d'Irlanda come segue.
La mattina presto dirigetevi verso Dingle. La più piccola delle 3 penisole del Kerry acclamata per la sua bellezza e autenticità. Dingle è una delle regioni Gaeltacht dove la lingua principale è ancora oggi il gaelico. Nel pomeriggio fate una sosta per ammirare le maestose Scogliere di Moher. Pernottamento nella contea di Clare.
Giorno 5: Galway
Continuate il vostro viaggio visitando il Parco Nazionale di Burrem e i suoi paesaggi lunari popolati da oltre 2000 specie rare di pianti e fiori. Il pomeriggio potrete visitare la Burren Smokehouse una organizzazione a direzione familiare attiva dal 1989 e che espone i migliori prodotti gastronomici. Arrivati quindi a Galway percorrete le strade vivaci di questa cittadina dove pernotterete.
Giorno 6: Isole di Aran
Dopo la colazione in hotel dirigetevi verso le Isole di Aran e la splendida isola di Inishmore dove le antiche tradizioni sopravvivono nella quotidianità di tutti i giorni. La lingua principale è ancora il gaelico e scoprirete un paradiso per flora e fauna locali oltre ad un vero museo a cielo aperto fatto di monasteri e interessanti siti archeologici. Pernottamento a Galway
La mattina presto dirigetevi a nord verso Connemara, una splendida e aperta regione dove visiterete Kylemore Abbey. Fermatevi nel locale parco nazionale e salite in cima a Diamond Hill prima di procedere per Achill Island caratterizzata da montagne e brughiere che si tuffano nel mare. Pernottamento nella contea di Mayo.
Giorno 8: Contea di Mayo
Il vostro viaggio continuerà con la visita di Westport e la sua splendida Clew Bay da cui godere della montagna sacra Croagh Patrick. Nel pomeriggio raggiungerete Dublino e lunga la via potrete visita il sito di Clonmacnoise, resti precristiani risalenti al VI secolo sulle rive dello Shannon. Fate poi una sosta alla Killbegan Distillery e quindi rilassatevi nel vostro hotel di Dublino per il pernottamento.
Giorno 9: Dublino
Al vostro risveglio trascorrete la giornata a vostro piacere esplorando la città fino al momento di raggiungere l'aeroporto per il volo di rientro in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel 3* e 4* previsti durante il tour o similari —
Contea di Kilkenny: Hotel Kilkenny o similare
Contea di Kerry: Innisfallen o similare
Contea di Clare: Dromoland Hotel o similare
Contea di Galway: Nox Hotel o similare
Contea di Mayo: Twin Trees Hotel o similare
Contea di Kildare/ Dublino: Moyvalley Hotel o Westgrove Hotel o similare





Il trattamento previsto è di prima colazione
Negoziato per voi:
- Visite incluse: Castello di Kilkenny, scogliera di Moher e Kylemore Abbey (solo per i soggiorni di 8 notti)
In viaggio verso l'Irlanda —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto per le sole offerte comprensive di trasporto/abbiamo aggiunto il noleggio auto per le sole offerte comprensive di trasporto.