
Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un viaggio fuori dall'ordinario sulla strada dei castelli infestati, dei cimiteri spaventosi e della costa mozzafiato dell'Irlanda
- Riposare comodamente in strutture 3* e 4*
- Approfittare di un'auto a noleggio per la durata del vostro soggiorno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Laghi blu scuro, aspre scogliere bianche, vasti prati con tutte le sfumature di verde, castelli medievali infestati... L'Irlanda è piena di luoghi spettacolari, storie paranormali e un'aura quasi sovrannaturale.
Da Dublino, viaggerete in città su un autobus gotico, quindi seguite le orme delle sue mitiche cattedrali, i suoi cimiteri, senza dimenticare ovviamente di assaporare una pinta di Guinness lungo la via. Viaggerete tra castelli infestati e finalmente potrete rilassarvi sulla bellissima isola di Inishmore, dall'incredibile flora e fauna, o a Killarney, un sito protetto di rara bellezza. La mostra sul Titanic vi farà venire la pelle d'oca, prima di passeggiare tra i giardini sublimi di Cork, per giungere infine al culmine del viaggio, Glendalough...
In breve, tutte le fasi del vostro autotour, così inedite e particolari, vi faranno sentire semplicemente vivi. Preparatevi a vivere un'esperienza emozionante sulle montagne russe... in Irlanda!
Tour —


Il vostro itinerario
Giorno 1: arrivo a Dublino
Giorno 2: Dublino
Giorno 3: Castelli di Charleville e Leap
Giorno 4: Isole Aran
Giorno 5: Castello di Bunratty, scogliere di Moher
Giorno 6: Dingle Peninsula e Killarney
Giorno 7: Kenmare, Bantry e Cobh
Giorno 8: Cork
Giorno 9: Wicklow
Giorno 10: partenza
Itinerario —
Arrivati a Dublino, esplorerete i siti più incredibili della città. Dublino è un tesoro per i visitatori, con meraviglie culturali come la Cattedrale di San Patrizio, il Castello di Dublino e il Trinity College, per citarne solo alcuni.
Nel pomeriggio, dirigetevi al Temple Bar, dove potrete godervi la prima pinta con musica dal vivo, a meno che non vogliate visitare il Castello di Dracula, luogo di nascita di Bram Stoker.
Notte a Dublino.
Giorno 2: Dublino
In questo secondo giorno esplorerete la Guinness Storehouse Brewery, un'esperienza unica in cui il visitatore può scoprire il processo di produzione di una pinta di Guinness. Nel pomeriggio visiterete il Cimitero di Glasnevin, dove sono sepolti oltre 1 milione e 500 mila persone. Potete anche continuare attraverso il museo del cimitero. Nel pomeriggio, vi imbarcherete sul Dublin Ghost Tour, che vi porterà a scoprire Dublino su un autobus gotico e inquietante. Sulla strada scoprirete luoghi spaventosi della capitale irlandese.
Notte a Dublino.
Giorno 3: Castelli di Charleville e Leap
Partenza per Galway, sulla strada visiterete il castello di Charleville. Il castello è famoso per essere perseguitato da una bambina di nome Harriet. La sua presenza nel castello è stata confermata molte volte dai visitatori... potete anche visitare il castello Leap Castle, il castello più infestato d'Irlanda. Qui gli O'Carroll hanno portato le loro spose e i loro prigionieri... la presenza spettrale è forte e risveglierà tutti i vostri sensi!
Pernottamento a Galway.
Prendete il traghetto per raggiungere una delle Isole Aran, la bellissima Inishmore Island. Inishmore è un paradiso per la fauna e la flora ma anche un museo a cielo aperto, ricco di siti archeologici e monastici. Gli ospiti possono esplorare l'isola in bicicletta o in minibus e visitare l'imponente forte di Dun Aengus. Nel pomeriggio scoprite Galway City. Questa città medievale è un vortice di attività tra pub e ristoranti, arte, artigianato e cultura, dove le cose da fare e le persone da incontrare sono innumerevoli.
Pernottamento a Galway.
Giorno 5: Castello di Bunratty, scogliere di Moher
In viaggio verso Killarney per visitare Burren, un sito protetto dal paesaggio lunare con oltre 2 mila specie di piante e fiori rari. Sotto la superficie troverete formazioni rocciose uniche di oltre 2 milioni di anni. Potrete vedere in questa regione il famoso Dolmen di Poulnabrone. Quindi fermatevi alle scogliere di Moher, la famosa perla della contea di Clare che si estende per quasi 5 miglia sulla ripida costa. Proseguite verso sud per Bunratty Castle e Folk Park. Il castello è il più complesso e autentico del periodo medievale. Costruito nel 1425, è stato restaurato nel 1954 per riacquistare il suo originale splendore medievale e comprende mobili del XV e XVI secolo, nonché opere d'arte che illustrano l'anima di quel tempo.
Pernottamento a Kerry.
Giorno 6: Penisola di Dingle e Killarney
Sulla strada per la penisola di Dingle, uno dei posti più spettacolari in Irlanda. Passerete accanto a Castlemaine, poi andrete a Inch, dove godrete di una superba spiaggia e dell'incantevole porticciolo della città. Nel pomeriggio, visitate Muckross House e i giardini lungo i laghi del Parco Nazionale di Killarney. Nel pomeriggio salirete a bordo del Killarney Ghost Tour. Un'esperienza notturna unica piena di divertimento e brividi, durante la quale sarete trasportati in un altro mondo a bordo di un bus infestato (esclusi mercoledì e giovedì).
Pernottamento a Kerry.
Tutte le visite menzionate non sono incluse nel pacchetto dell'offerta ma consigliate per arricchire al meglio la vostra esperienza.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Durante la vostra vacanza irlandese, soggiornerete in camera Standard in hotel di categoria 3* o 4*. Il trattamento previsto è di prima colazione.
I vostri hotel 3* o 4* durante il vostro soggiorno:
- Dublino: Clayton Liffey Valley Hotel o Castello di Fitzpatrick o simile
- Galway: Twelve Hotel o Salthill o simile
- Kerry: The Rose Hotel o Scotts Hotel o simile
- Cork: Blarney Golf Resort o The Ambassador Hotel o simile
Qualora le strutture indicate non fossero disponibili provvederemo alla sostituzione con altre di livello equivalente.


Non è disponibile l'opzione in stanza singola.
Le prenotazioni con bambino fino a 12 anni e / o neonato non sono accettate.
Ristorazione
È dimostrato che il pasto più importante della giornata è la prima colazione... Per ottenere il pieno di energia all'inizio della giornata, abbiamo scelto per voi il trattamento di prima colazione.
Uova, fette di lardo (pancetta irlandese), pomodori, fagioli con salsa di pomodoro, hashbrown (frittelle di patate)... il tutto accompagnato dall'inevitabile tazza di tè: la colazione irlandese vi farà sentire veramente benissimo!
Per una vacanza in completa autonomia: in auto! —
Viaggiate sulle strade dell'Isola di Smeraldo alla guida della vostra auto a noleggio.
Come parte della nostra offerta, vi godrete il noleggio di un veicolo incluso!