Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Il ricchissimo patrimonio culturale che rende l'India unica
  • Un tour individuale con guida locale parlante italiano e sistemazione in hotel di categoria Standard o Superior a vostra scelta
  • Il fascino del Taj Mahal e la meravigliosa città sacra di Varanasi

La valutazione dei nostri clienti

Alla scoperta dell'India sacra

Alla scoperta dell'India sacra
Nulla più dell’India rimanda a un passato denso di storia, ma che va molto oltre la storia, a una molteplicità infinita ma incessantemente tesa a raggiungere l'unità, a lontananze abissali ma incredibilmente vicine a ciascuno di noi. Per questo, un viaggio in questa terra diventa anche un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda.

Programma del tour

Tour di 9 notti:
1° giorno: Viaggio dall'Italia a Nuova Delhi
2° giorno: Arrivo a Nuova Delhi
3° giorno: Nuova Delhi
4° giorno: Delhi / Jaipur
5° giorno: Jaipur / Amber / Jaipur 
6° giorno: Jaipur / Fatehpur / Agra
7° giorno: Agra
8° giorno: Agra / Nuova Delhi / Varanasi 
9° giorno: Varanasi
10° giorno: Varanasi / Nuova Delhi
11° giorno: Partenza da Nuova Delhi

L'itinerario

1° giorno. Italia/ Delhi
Partenza dall'Italia con volo di linea per Delhi.
Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno. Delhi (cena)
All'arrivo a Delhi, sarete accolti dall'assistente locale e, dopo il disbrigo delle formalità doganali e recupero bagagli, sarete trasferiti in hotel. Resto della giornata a vostra disposizione per relax e visite individuali.
Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno. Delhi (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, partenza verso Shandni Showk per visitare la più grande moschea dell'India, Jamma Masjid situata nel cuore della vecchia Delhi. A seguire, visita del memoriale Raj Ghat, l'ultimo luogo di riposo di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione, e successivamente visita panoramica dei Palazzi del Governo, lungo il percorso di Raj fino ad arrivare all'imponente Porta dell'India.
Nel pomeriggio, visita al maestoso minareto di Qtub Minar alto 72 metri e ad un tempio di religione Sikh per assistere al momento di preghiera.
Rientro, cena e pernottamento in hotel.

4° giorno. Delhi / Jaipur (colazione/cena)
Prima colazione. Partenza per Jaipur, la città dal colore rosa-arancio costruita nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh e unico esempio di antica architettura Indù. Visita del Tempio di Birla e del Palazzo Albert Hall. Nel pomeriggio, tempo libero per una passeggiata tra i coloratissimi bazar di Jaipur, dove sarete affascinati dalla vasta gamma di stoffe tessute a mano e di prodotti artigianali.
Rientro, cena e pernottamento in hotel.

5° giorno. Jaipur / Amber / Jaipur (colazione/cena)
Prima colazione. Partenza per Amber, antica capitale del Maharaja di Jaipur, dove, a dorso di un elefante, si raggiungerà, la fortezza-palazzo costituita da un insieme di palazzi e padiglioni, che si specchiano nelle acque di un lago artificiale sottostante la collina. Rientro a Jaipur. Sosta lungo il tragitto per visitare il Palazzo Reale e dell’osservatorio astronomico, il Palazzo dei Venti Hawa Mahal, il più famoso simbolo di Jaipur.
Rientro, cena e pernottamento in hotel.

6° giorno. Jaipur / Fatehpur / Agra (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, partenza in direzione di Fatehpur Sikri, il più tipico esempio di città murata Moghul, ben conservata con i suoi palazzi e giardini, aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti. La leggenda narra che nel XVI secolo l'imperatore Akbar lasciò la città restando abbandonata fino ad oggi.
Proseguimento verso Agra e visita alla fortezza monumentale del Forte Rosso, un complesso di palazzi con cortili e giardini costruito in arenaria rossa su volere dell'Imperatore Mongol Akbal. A seguire visita ai mercatini dell'artigianato di Agra.
Rientro, cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più
7° giorno. Agra (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, visita del Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo, un mausoleo in marmo bianco, con pregevoli intarsi di pietre preziose edificato tra il 1631 ed il 1653 dall'imperatore Shah Jahan e dedicato alla moglie Mumtaz Mahal, la cui costruzione durò 22 anni.
Resto della giornata a vostra disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno. Agra/ Delhi / Varanasi (colazione/cena)
Prima colazione e partenza verso l’aeroporto di Delhi in direzione di Varanasi. All'arrivo verrete accolti dall'assistente locale e trasferiti in hotel.
Cena e pernottamento in hotel. 

9° giorno. Varanasi (colazione/cena)
In prima mattinata, un giro in barca sul sacro fiume del Gange per assistere ai bagni rituali e vivere la visita del fiume come una delle esperienze più straordinarie che un viaggiatore può vivere in India. Milioni di pellegrini accorrono qui per purificarsi nelle acque del fiume, assistere a riti antichi, consultare gli astrologi ed eliminare il Karma negativo.

Rientro in hotel per la prima colazione. A seguire giro per le stradine del centro antico per approcciarsi alla profondità della religione hindu nella vita quotidiana della gente. Visita al Tempio Durga, del Tulsi Manas Mandir e dalla Universidad Hindu Benares. Proseguimento con escursione a Sarnath, la città antica sepolta, dove Buddha fece il suo primo sermone. Sarnath fu il centro di istruzione dal VI secolo a.C. al XII d.C. Visita alle rovine, alla Stupa, al Tempio Buddista e al museo.
Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno. Varanasi / Delhi (colazione/cena)
Dopo la prima colazione, visita del centro antico della città in risciò. All'orario previsto trasferimento all'aeroporto di Varanasi in direzione della capitale Delhi. Arrivo e trasferimento in albergo. Resto della giornata a vostra disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.

Leggi di più