
Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare le leggendarie città del Rajasthan con una guida di lingua italiana in un viaggio ricco di scoperte
- Visitare il luogo di pellegrinaggio di Pushkar, uno dei pochi posti in India dove c'è un tempio dedicato al dio Brahmâ
- Ammirare i colori della “Città Rosa” passeggiando per Jaipur
- Stupirvi davanti a una delle 7 meraviglie del mondo e lasciarvi impressionare dal mitico Taj Mahal
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Esplorate le leggendarie città dell'India in un tour privato di 7 notti con una guida di lingua italiana. Soggiornerete in alcune delle più grandi residenze dei maharaja, oggi restaurate e trasformate in palazzi.
Scoprirete le ricchezze della capitale indiana, i numerosi templi indù, lo scintillante Taj Mahal, la Città Rosa, i siti più belli del Rajasthan, la campagna, il deserto, le splendide havelis di Shekhawati e molto altro ancora.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Delhi
Giorno 2: Delhi - Mandawa
Giorno 3: Mandawa - Pushkar
Giorno 4: Pushkar - Jaipur
Giorno 5: Jaipur - Amber - Jaipur
Giorno 6: Jaipur - Taj Mahal - Agra
Giorno 7: Agra - Delhi
Giorno 8: Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
GIORNO 1: ARRIVO A DELHI
Arrivati all'aeroporto di Delhi, sarete accolti dal nostro corrispondente e trasferiti in hotel dove farete la prima colazione.
Delhi ha 3.000 anni di storia tumultuosa ed è stata ricostruita sette volte. Oggi è la capitale dell'India ed è divisa in due parti: Old Delhi e New Delhi.
La Vecchia Delhi è stata la capitale dell'India musulmana tra il XVII e il XIX secolo. Qui si trovano numerose moschee, tra cui la famosa Jama Masjid, la più grande moschea del subcontinente, i mausolei degli imperatori Mughal, tra cui quello di Humayun, e il Forte Rosso, un imponente forte in arenaria rossa costruito all'apice dell'impero musulmano Mughal. Infine, il quartiere di Chandni Chowk ospita un fantastico bazar, dove i nostri visitatori amano perdersi. La città vecchia è un labirinto di strade strette che si snodano tra imponenti case dalle pareti spioventi.
Nuova Delhi è testimone dell'epoca coloniale britannica: Connaught Place, India Gate, Parlamento, President's House. Questa parte della città è anche ricca di templi e monumenti religiosi indù e sikh. Crocevia di diverse civiltà che hanno influenzato il futuro dell'India, Delhi è una tappa obbligata del vostro viaggio nella cultura indiana.
Esplorate le parti vecchie e nuove di Delhi. Ammirate l'esterno del Forte Rosso di Delhi e visitate la più grande moschea del subcontinente indiano. Esplorate i colorati bazar della città.
Punti salienti:
Una bella passeggiata attraverso il labirinto di vicoli fino al chandni chowk.
Visita al tempio Sikh dove i volontari distribuiscono pasti ai bisognosi, indipendentemente dalla loro casta.
Scoprite la città nuova e visitate il Rajghat, il memoriale del Mahatma Gandhi.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 2: DELHI - MANDAWA
Dopo una ricca colazione in hotel, partenza per Mandawa. Mandawa è un museo a cielo aperto, un piccolo principato feudale nella pittoresca regione di Sheikawati. Le facciate decorate delle “havelis” raccontano ai visitatori le loro leggende.
Punti salienti:
Scoprite le havelis tipiche di questa regione, piccoli palazzi di ispirazione persiana riccamente decorati con affreschi colorati. Una vera e propria galleria d'arte e una passeggiata nel mercato.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 3: MANDAWA - PUSHKAR
La mattinata è dedicata a Pushkar: la città santa. Pushkar è un antico luogo di pellegrinaggio indù citato nei testi sanscriti del Mahabharat e del Ramayan. È molto popolare tra i pellegrini indù del Rajasthan in particolare, ma anche di tutta l'India in generale, in occasione del festival annuale del tempio di Brahma. Il lago di Pushkar è circondato da numerosi templi.
Al festival religioso si affianca un enorme mercato popolare, dove migliaia di cammelli, bovini, cavalli e altri animali vengono commercializzati durante i dieci giorni del festival.
Visita al tempio Bhrama, l'unico tempio Bhrama esistente nel nord dell'India.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 4: PUSHKAR - JAIPUR
Prima della colazione, passeggiata intorno ai Ghats, uno dei luoghi più sacri per gli induisti (consigliamo questa passeggiata prima della colazione per l'atmosfera che si respira intorno ai Ghats).
Partenza per Jaipur. Jaipur, la capitale del Rajasthan, ha la particolarità di avere case costruite con sabbia rossa, un colore caldo e accogliente.
La “città rosa” è una vivace città medievale, con i suoi bazar Tripolia, Bapu e Chandpol e i suoi abitanti Rajput vestiti con abiti tradizionali. L'Hawa Mahal o “Palazzo dei Venti”, costruito nel 1799, permetteva alle donne della corte reale di osservare la vita dei cittadini fuori dal palazzo senza essere viste. Jaipur, con la sua atmosfera vivace e festosa, è un'attrazione importante per chi la visita per la prima volta. Rientro in hotel e fine della giornata a disposizione.
Pernottamento in hotel.
Giorni 5-8
GIORNO 5: JAIPUR - AMBER - JAIPUR
Oggi, dopo una gustosa colazione, partenza per Amber (a 11 km di distanza) per un'escursione in jeep al Forte di Amber con visita al palazzo, ai giardini e alle mura. Il Forte di Amber era il centro del potere e la residenza degli imperatori nel XVI secolo. Al termine, rientro a Jaipur e tempo libero.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6: JAIPUR - TAJ MAHAL - AGRA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Agra.
La città è famosa per ospitare una delle sette meraviglie del mondo: il Taj Mahal.
Questo mausoleo bianco in marmo di Makrana, decorato con innumerevoli pietre preziose, fu commissionato dal sultano Mughal Shah Jahan dopo la morte della moglie Mumtaz Mahal nel 1631. 20.000 uomini lavorarono insieme per costruire il Taj Mahal. Anche architetti e decoratori di diversi Paesi, tra cui Austin de Bordeaux, contribuirono con la loro esperienza. Situato sulle rive del fiume Yamuna, il Taj Mahal è il simbolo dell'amore eterno.
Il Forte Rosso di Agra, costruito su ordine del sultano Akbar, testimonia la potenza e l'influenza dell'impero Mughal di un tempo.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 7: AGRA - DELHI
Pernottamento in hotel.
GIORNO 8: PARTENZA
Dopo un'ultima colazione, sarete prelevati per il trasferimento in aeroporto e, purtroppo, questo viaggio indimenticabile sta per finire!
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per la vostra tranquillità, abbiamo selezionato camere Standard nei seguenti hotel 4* e 5* (o simili):
Delhi: Welcom Dwarka 5* Hotel (o simile)
Mandawa: Hotel Vivanta Cultura 4* (o simile)
Pushkar: Brahma Horizon 4* Hotel (o simile)
Jaipur: Shahpura House 4* (o simile)
Agra: Royal Sarovar Portico 4* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.
La capacità massima della camera è di 3 adulti.
Ristorazione
Il trattamento è di prima colazione.
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento i pranzi o le cene.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Delhi - Visita al qutb minar e al tempio del loto

Il Qutb Minar, costruito nel XIII secolo per dimostrare il potere dell'Islam in India, è un'interessante miscela di arte persiana e influenze indù.
Visita di Jaipur

A mezzogiorno si torna a Jaipur per visitare il Centro di Astronomia, il Palazzo Hawa Mahal (esterno) e il Grand Bazaar.
Visita di Fatehpur Sikri

Lungo il percorso si visita Fatehpur Sikri, una città monumentale risalente al XVI secolo.
Visita ad Agra

Al mattino, visita al Forte Rosso di Agra, l'antica residenza dell'imperatore Shah Jahan. Il forte si affaccia sul fiume Yamuna e offre una splendida vista sul Taj Mahal.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Jaipur - Esperienza di dimostrazione di cucina

A cena, preparazione e degustazione di “naan” e “chapatis” indiani.
In viaggio verso Nuova Delhi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'India
Con città brulicanti di vita e villaggi persi fra le sabbie del deserto, migliaia di castelli, di fortezze e di templi, l'India sembra racchiudere almeno un frammento di tutto ciò che la lunga storia dell'uomo abbia prodotto. Un viaggio in questa terra si trasforma presto in un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda, per un vero e proprio viaggio dell'anima.
La zona maggiormente visitata è il Triangolo d'Oro, che unisce le città più conosciute formando, appunto, un triangolo e che racchiude lo stato del Rajasthan. A Delhi, Agra e Jaipur vi imbatterete in bellezze ricche di fascino, tra le quali svetta una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un antico mausoleo diventato una meta imperdibile: il Taj Mahal. E se volete addentrarvi ancor di più nella sacralità che l'India emana, recatevi sulle rive del fiume Gange, a Varanasi, dove i pellegrini si bagnano nelle sue acque, purificandosi da tutti i peccati.