Tour del Triangolo d'Oro e Nepal - Delhi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour che vi porterà in due paesi dell'Asia che hanno conquistato i visitatori di tutto il mondo: India e Nepal
  • La possibilità di personalizzare la vostra offerta scegliendo la categoria di hotel che preferite
  • Le escursioni e le visite incluse che vi faranno conoscere il meglio di entrambi i paesi

La valutazione dei nostri clienti

Alla scoperta di India e Nepal

India

Nulla più dell’India rimanda a un passato denso di storia, ma che va molto oltre tale percorso riportandovi a una molteplicità infinita ma incessantemente tesa a raggiungere l’unità, a lontananze abissali ma incredibilmente vicine a ciascuno di noi. Per questo, un viaggio in questa terra diventa anche un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda.

Nepal

Nonostante il Nepal sia un paese montuoso a cavallo della catena himalayana, offre molto più delle semplici montagne. Solo nella valle di Kathmandu ci sono sette siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questi siti offrono la possibilità di osservare, in prima persona, la geometria complessa, le dimensioni e la maestosità dell'arte e dell'architettura nepalese e la semplicità rispettosa delle due religioni dominanti in Nepal, vale a dire l'induismo e il buddismo. Pokhara è un luogo di straordinaria bellezza naturale. La serenità del Lago Phewa e la magnificenza della cima di Machhapuchare (6.977 m) che si ergono dietro di essa creano un'atmosfera di pace e magia.

A vostra scelta

10 notti: 2 notti a Delhi + 2 notti a Jaipur + 2 notti a Agra + 1 notte a Delhi + 3 notti a Kathmandu
12 notti: 2 notti a Delhi + 2 notti a Jaipur + 2 notti a Agra + 1 notte a Delhi + 2 notti a Kathmandu + 2 notti a Pokhara + 1 notte a Kathmandu

L'itinerario con 10 notti

Giorno 1: arrivo a Delhi
Arrivati a Delhi verrete accolti da un incaricato e accompagnati al vostro hotel. Trascorrerete il tempo a vostro piacimento.

Giorno 2: Delhi
In mattinata partenza per Chandni Chowk per la visita della più grandi mosche a dell'India, Jamma Masjid nel cuore della vecchia Delhi. Più tardi, visita del memoriale Raj Ghat, l'ultimo luogo di riposo di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione. Proseguirete quindi con la visita della città nuova, ammirando la tomba di Humayun costruita nel XVI secolo, quindi percorrerete le strade cittadine fino ai Palazzi del Governo, alla Porta d'India e a Connaught Palace. Pernottamento in hotel.

Giorno 3: Delhi - Jaipur
Dopo la colazione vi dirigerete verso la rosa capitale del Rajasthan, il cui colore è simbolo di ospitalità. Considerata una delle città più cosmopolite e vivaci della regione è stata voluta nel XVI secolo dal Marahaja Jaisingh Ji che la volle disegnare secondo i principi hindi di armonia universale. Venne realizzata con 9 porte e 9 quartieri ognuno con una funzione specifica. Arrivati in città avrete tempo per visitare il mercato o riposare a vostro piacimento. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Jaipur
Dopo la colazione in hotel scoprirete la bella Jaipur. Inizierete fermandovi al Palazzo dei Venti o Hawa Mahal di cui ammirerete la facciata barocca e la sua architettura che riesce ad essere tanto bella quanto funzionale e che venne pensata perché le donne potessero osservare la vita in strada senza però essere viste. Continuerete quindi verso il Forte di Amber, casa dei Maharaja e sempre pronto per la guerra. Percorrendo le fortificazioni vi sarà facile immaginare il potere e il carattere emanati da questo edificio. Percorrerete le rampe in salita in 4X4 e quindi visiterete il palazzo e le sue camere decorate con maestria. Quindi avrete l'opportunità di assistere ad una Puja presso il Tempio di Kali: un momento di preghiera tipico degli hindù. L'accesso al tempio è consentito solo scalzi e senza indossare indumenti o accessori in pelle. Visiterete quindi l'osservatorio astronomico Jantar Mantar: testimonianza della passione del Mharaja Jaisingh II per l'astronomia. Egli infatti costruì diversi osservatori, incluso quello di Jaipur. Con le strumentazioni i monumentali è possibile leggere latitudini e longitudini, oltre alle distanze tra i corpi celesti. Quindi vi aspetta una corsa in risciò per le strade di Jaipur. Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Jaipur - Fathepur Sikri - Agra
La mattina, dopo colazione partirete per Fatehpur Sikri, il più tipico esempio di città murata Moghul. Ben conservata con i suoi palazzi e giardini, aree private e pubbliche ben delimitate e porte di accesso imponenti sarà una scoperta incredibile. Ammirerete Buland Darwaja, la porta della vittoria alta 54 metri. Sarà poi la volta della Moschea Jami Masjid e della tomba di Sheikh Salim Christi. Quindi concluderete con il Panch Mahal, il curioso edificio triangolare ispirato ai templi buddisti. Pernottamento in hotel a Agra.

Giorno 6: Agra
Dopo la prima colazione, visiterete il Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo, un mausoleo in marmo bianco, con pregevoli intarsi di pietre preziose edificato tra il 1631 e il 1653 dall'imperatore Shah Jahan e dedicato alla moglie Mumtaz Mahal. La sua costruzione durò 22 anni e simboleggia l'amore eterno tra i due. Al termine visiterete il Forte di Agra. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 7: Agra - Delhi
La mattina inizierà con la colazione in hotel, poi partirete per Delhi dove arriverete in hotel e avrete tempo libero a vostra disposizione. Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Delhi - Kathmandù
Arrivati a Kathmandù verrete accolti da un rappresentante del nostro partner che vi accompagnerà in hotel. Qui avrete il resto della giornata libera per scoprire la città. Pernottamento a Kathmandù.

Giorno 9: Kathmandu
Dopo la colazione in hotel potrete trascorrere la giornata a vostro piacimento magari aggiungendo alla vostra offerta il supplemento per il volo in elicottero sulle montagne. Questa esperienza sarà indimenticabile e vi porterà ad ammirare le montagne più alte del mondo, inclusi gli 8848 metri del Monte Everest. A Kathmandu vi suggeriamo di esplorare Durbar Square nel cuore della città dove troverete circa 50 templi, di cui visiterete il complesso di Dunbar, Hauman Dhoka, il tempio di Paravati, la grande Campana e i templi Bhairav e Taleju. Lo splendore di questi monumenti storici s'innalza nella vivace vitalità del mercato cittadino dove potrete acquistare souvenir, contrattare, apprezzare l'artigianato locale e ammirare la vita locale. Proseguirete quindi con la visita del Sito Patrimonio dell'UNESCO Swayambhunath che si crede essere stato costruito 2500 anni fa. Una scritta risalente al 460 a.C. fa risalire la costruzione a Re Manadeva. Durante il XIII secolo era un importante centro di studi buddisti ed è conosciuto anche come il Tempio della Scimmia, in quando circondato da scimmie. Probabilmente è una delle mete più sante per i buddisti. Visiterete quindi Patan Durbar Square ammirando negozi, bazaar e templi. Pernottamento in hotel.

Giorno 10: Kathmandu
La mattina, dopo la colazione, proseguirete con le visite. La prima sarà quella a Bhaktapur, un’altra città Newar fondata nel IX secolo la cui piazza centrale è un ottimo esempio di arte e architettura locale risalenti al medioevo. I maggiori punti d'interesse sono il Lion Gate, il Golden Gate e le statue dei re realizzate in monoliti di pietra. La galleria d'arte di Bhaktapur contiene antiche opere pittoriche appartenenti alla tradizione induista e buddista (chiusa il martedì). La Piazza Durbar di Bhaktapur è tra i siti patrimonio dell'UNESCO dal 1979. Continuerete con la visita del Tempio Pashupatinath sulle rive del fiume Baghmati a circa 8 km dalla città. Conosciuto per essere uno dei più antichi templi induisti di Kathmandu, in realtà non se ne conosce con precisione la data di costruzione. Migliaia di pellegrini visitano questo tempio ogni anno e ammirano la pagoda decorata dedicata alla venerazione di Shiva. Solo gli induisti sono ammessi all'interno del tempio. Centro della cultura tibetana, Boundhanath è una alta Stupa e una delle più grandi di tutto l'Asia del Sud. La costruzione è una copia del tempio di Gyangtse in Tibet. Pernottamento in hotel a Kathmandu.

Giorno 11: rientro in Italia
Dopo la colazione in hotel, in base all'orario del vostro volo verrete accompagnati in hotel per il volo di rientro in Italia.

L'itinerario con 12 notti

Fino al giorno 9 l'itinerario si svolge come descritto in precedenza, poi prosegue come indicato.

Giorno 10: Kathmandu - Pokhara
La mattina inizierà con la prima colazione in hotel e il trasferimento a Phokara in auto che durerà dalle 6 alle 7 ore circa. Phokara è un luogo di una bellezza naturale incredibile a circa 900 metri sul livello del mare e a circa 200 km dalla valle di Kathmandu. I suoi panorami e i suoi laghi circondati dalle vette più belle dell'Himalaya sono uno spettacolo che non potrete perdervi. Rimarrete incantati dalla pace e dalla serenità che trasmettono questi luoghi. Arrivati a destinazioni verrete trasferiti al lago Phewa dove vi attende un'escursione in barca di circa 1 ora. Il secondo più grande lago del paese è, il lago Phewa attira visitatori da tutto il mondo che vogliono ammirarne i riflessi e visitare l'isola al suo centro sulla quale s'innalza un tempio. Dopo l'escursione avrete tempo libero per lo shopping. Pernottamento a Phokara.

Giorno 11: Pokhara
Dopo la colazione molto presto vi trasferirete a Sarangkot per ammirare l'alba. Situata a 1592 metri di altitudine a nord di Pokhara Sarangkot si affaccia sulla valle e su Fewa Tal. Questo villaggio rivela tutta la sua bellezza al mattino presto quando l'alba illumina alcune delle montagne più famose dell'Himalaya tra cui Annapurna, il Dhaulagiri e il Fishtail. Rientrerete in hotel e continuerete visitando la valle con il tempio induista dedicato a alla dea Durga di Bindabasini. La sua pagoda bianca è il monumento induista più importante di Pokhara. Quindi ammirerete la cascata di David a 2 km dalla città e la caverna di Guptswore dedicata a Shiva. Pernottamento a Pokhara.

Giorno 12: Pokhara - Kathmandu
Dopo la colazione in hotel con un trasferimento rientrerete a Kathmandu. Dopo il check-in in hotel avrete la giornata a vostra disposizione. Pernottamento a Kathmandu.

Giorno 13: rientro in Italia
Dopo la colazione in hotel, in base all'orario del vostro volo verrete accompagnati in hotel per il volo di rientro in Italia.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

L’itinerario è indicativo e potrà essere riadattato in base agli orari di arrivo e partenza dei voli che andrete a selezionare. Per darvi la possibilità di approfittare al meglio del vostro viaggio in India, terremo conto di eventuali arrivi o partenze in orari notturni e riorganizzeremo l'itinerario del vostro tour consentendovi di visitare tutti i luoghi previsti.

Just for you
Negoziato per voi:
  • Corsa in risciò a Delhi e a Jaipur
  • Escursione in Jeep al Forte di Amber a Jaipur
  • Escursione in  van a Agra
  • Biglietti di ingresso alle attrazione e ai monumenti menzionati dal programma
  • Ingresso ai monumenti a Katmandù e Pokhara
  • Guida locale parlante italiano a Katmandù e in inglese a Pokhara

Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la guida parlante italiano a Pokhara durante il processo d'acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

Gli hotel in India
Hotel di categoria 4*/5*
Delhi: Crowne Plaza Okhla 5* o similare
Jaipur: Fern Residency 4* o similare
Agra: Crystal Sarovar Premiere 4* o similare

Hotel di categoria 5*
Delhi: Crowne Plaza Okhla 5* o similare
Jaipur: Marriott 5* o similare
Agra: Jaypee Palace 5*o Radisson 5* o similare

Gli Hotel in Nepal
Hotel di categoria 3*
Kathmandu: Rama Inn Boutique o Hotel Roadhouse o Nepali Cottage o similare
Pokhara: Hotel Spring o Lake Paradise o Hotel Batika o similare

Hotel di categoria 4*
Kathmandu: Maya Manor Hotel o Nepali Ghar Hotel o Thamel House o similare
Pokhara: Da Yatra o Lakeside Retreat o Water Front o similare

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma in India e Nepal. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento il trattamento di mezza pensione o di pensione completa in India (bevande escluse) durante il processo d'acquisto.

Le categorie di alberghi

In India non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4/5*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

In viaggio verso l'India e il Nepal

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Dehli e Katmandù è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Trasferimenti da/per aeroporto e durante il tour inclusi in veicoli con aria condizionata.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio in India

Lezione di cucina con pranzo

Aggiungi un
Vivete un'esperienza indimenticabile. Questa opzione vi permetterà di seguire una lezione di cucina tipica indiana direttamente a casa di una persona del luogo e di pranzare quello che avete cucinato insieme. L'esperienza è disponibile ad Agra o a Jaipur e dura 2 ore.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio in Nepal

Volo sulle montagne il giorno 2 o 3

Aggiungi un
Ammira le più belle montagne del mondo sorvolando la catena dell'Himalaya e i suoi giganti ammantati di neve per un ricordo indimenticabile delle vette più famose e alte.
L'escursione è soggetta alle condizioni meteo

Previsioni meteo

Gen
min : 7°C max : 21°C
Feb
min : 9°C max : 24°C
Mar
min : 14°C max : 31°C
Apr
min : 20°C max : 36°C
Mag
min : 26°C max : 41°C
Giu
min : 28°C max : 39°C
Lug
min : 27°C max : 36°C
Ago
min : 25°C max : 34°C
Set
min : 24°C max : 34°C
Ott
min : 18°C max : 34°C
Nov
min : 11°C max : 29°C
Dic
min : 8°C max : 23°C

Formalità amministrative in India

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Si

Necessario. Per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo, affari e cure mediche, i viaggiatori possono avvalersi dell’eVisa. Tale sistema consente di fare domanda di visto direttamente online sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/Registration e di ricevere in 72 ore, a seguito del pagamento effettuato anch’esso online, una mail di autorizzazione al viaggio. Il visto vero e proprio sarà rilasciato all’arrivo in uno dei porti e aeroporti di entrata previsti a seguito della presentazione dell’autorizzazione. Prima di registrare la propria domanda online, il richiedente visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno. Non possono usufruire dell’eVisa i titolari di passaporto diplomatico o di servizio o di laissez-passer. I porti da cui è consentito l’ingresso sono: Ahmedabad, Amritsar, Bagdogra, Bengalore, Calicut, Chennai, Chandigarh, Cochin, Coimbatore, Delhi, Gaya, Goa, Guwahati, Hyderabad, Jaipur, Kolkata, Lucknow, Mangalore, Mumbai, Nagpur, Pune, Tiruchirapalli, Trivandrum, Varanasi, Cochin, Goa e Mangalore. L’uscita dal Paese può avvenire da ognuno degli Immigration Check Post autorizzati in India.
Gli altri tipi di visto (o i visti di durata superiore ai 60 giorni) possono essere unicamente rilasciati dagli uffici diplomatico/consolari del Paese presenti in Italia. Il modulo di richiesta visto va compilato esclusivamente online sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/
I visitatori diretti verso zone con accesso limitato o protette necessitano di permessi speciali. Per ogni informazione al riguardo e per l’elenco delle zone suddette è bene sempre informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari indiane in Italia nel momento in cui si presenta la domanda di visto.
Nel caso di voli in transito per l’India per destinazioni quali ad esempio il Nepal, il Bhutan, le Maldive o lo Sri Lanka, si consiglia di munirsi di un visto di transito per l’India, in assenza del quale non è possibile lasciare la zona aeroportuale in caso ad esempio di ritardi nelle coincidenze.

Si registrano casi di connazionali fermati dalle Autorità di frontiera indiane, le quali al momento dell’uscita dello straniero dal Paese eccepiscono la mancata osservanza delle norme locali in materia di visti di ingresso. L’irregolarità’, che viene rilevata per lo più negli aeroporti, può riguardare sia la permanenza sul territorio indiano oltre la data di validità del visto, sia la mancata registrazione dello straniero presso le competenti Autorità nazionali (Foreign Regional Registration Office - FRRO oppure Foreign Registration Office - FRO, http://www.mea.gov.in/checklist-for-FRRO-FRO-Registration-Formalities.htm, https://indianfrro.gov.in/frro/menufrro.jsp)
Le violazioni delle disposizioni indiane possono causare il fermo di polizia e il temporaneo divieto di espatrio, comportando in taluni casi l’inserimento dello straniero nella lista delle persone a cui e’ vietato il reingresso in India (black list). Le spese per la modifica o l’acquisto di nuovi biglietti aerei e quelle di soggiorno sono interamente a carico degli interessati.
Si raccomanda pertanto di prestare la massima attenzione alla normativa locale, rispettando le date di scadenza del visto di ingresso e seguendo scrupolosamente le indicazioni delle Autorità indiane in materia di soggiorno.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
L’India non permette più l’introduzione di animali domestici ai viaggiatori stranieri in possesso di un visto turistico. Ai sensi della Circolare del Dipartimento indiano delle Dogane, n. 15/2013, l’importazione di animali domestici al seguito (al massimo 2) è consentita soltanto a coloro che trasferiscono in India la propria residenza. Per la documentazione richiesta all’arrivo in India, si raccomanda di contattare per tempo l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano.

Vaccinazioni obbligatorie
Ogni persona proveniente da Africa, America Latina, Papuasia e Nuova Guinea, ad eccezione dei neonati sotto i 6 mesi, deve presentare un certificato di vaccinazione per la febbre gialla.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Formalità amministrative in Nepal

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi e comunque superiore al periodo di permanenza nel Paese.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Obbligatorio. E’ possibile ottenere il visto direttamente all’ingresso nel Paese presso la frontiera terrestre o all’aeroporto di Kathmandu presentando il passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo) e due foto tessera. E’ inoltre possibile ottenere il visto presso il Consolato Onorario del Nepal a Roma (Largo C. Grigioni 7/8 - 00152 Roma; tel.: 0039 0653293402/403/405; fax: 0039 06 53293416; e¬mail: paoloavventure@tin.it). Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito:http://www.nepalimmigration.gov.np/
Nel caso ci si rechi in Nepal con un volo in transito per l’India, si consiglia di munirsi di un visto di transito da richiedere alle Autorità consolari indiane in Italia. In assenza del visto non è possibile lasciare la zona aeroportuale (es. in caso di ritardi nelle coincidenze).
Non è consentito svolgere attività lavorative né di volontariato con il visto turistico. Eventuali violazioni potrebbero essere perseguite dalle autorità nepalesi anche in sede penale.
E’ in vigore in Nepal un sistema di registrazione dei turisti stranieri denominato “Trekkers’ Information Management System” (TIMS), pertanto chi si reca in Nepal per effettuare un trekking, inclusi coloro che non fanno parte di un gruppo organizzato, devono essere in possesso di una carta TIMS emessa dalle agenzie “Trekking Agency Association of Nepal” TAAN o dal “Nepal Tourism Board” NTB. In caso di emergenza, questo sistema aiuterà le autorità locali a individuare i turisti. Le carte TIMS possono essere richieste in Nepal presso agenzie di trekking autorizzate, presso gli uffici TAAN di Kathmandu e Pokhara o presso l’ufficio NTB a Kathmandu. Per maggiori informazioni, si prega di consultare i siti http://www.taan.org.np (TAAN) e http://www.welcomenepal.com (NTB).

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la  febbre gialla, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Triangolo d'Oro e Nepal