Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare nelle Filippine e vivere un viaggio che va dalle giornate vivaci sull'isola principale di Cebu ai momenti di relax sulle spiagge di Siquijor e Bohol
- Godervi una gastronomia ricca di sapori esotici: deliziosi piatti a base di pesce fresco, dessert al cocco e al mango, e molto altro
- Partire per un'indimenticabile avventura subacquea attraverso le spettacolari barriere coralline e l'incredibile biodiversità marina dell'arcipelago delle Visayas
- Ammirare i diversi paesaggi dell'isola di Bohol, con la sua foresta pluviale, le Chocolate Hills e le impressionanti cascate
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete appassionati di immersioni o di snorkeling, amate le spiagge paradisiache e volete combinare natura e avventura? Allora le Filippine sono il luogo perfetto per il vostro prossimo viaggio!
Partite per questo tour privato di 7, 9, 12 o 14 notti ed esplorate l'arcipelago delle Visayas.
Iniziate dall'isola principale di Cebu, dove potrete godervi il trambusto turistico e le splendide spiagge. Proseguite verso la misteriosa isola di Siquijor, un'isola meravigliosamente rilassata, ornata da spiagge incontaminate, splendidi spettacoli naturali e cascate mozzafiato.
Il viaggio si conclude a Bohol, nota per le sue famose Chocolate Hills. Questa fantastica destinazione sarà la perfetta combinazione di foresta pluviale, risaie, luoghi per lo snorkeling e monumenti storici.
Il vostro itinerario:
-Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Cebu
Giorno 2: Cebu - Siquijor
Giorno 3: Tour panoramico della costa di Siquijor in tuk tuk
Giorno 4: Siquijor
Giorno 5: Siquijor - Bohol
Giorno 6: Bohol - Tour dell'isola di Pamilacan
Giorno 7: Bohol
Giorno 8: Bohol - Cebu - Partenza
Se scegliete il tour di 9, 12 o 14 notti, avrete dei giorni in più di relax a Bohol.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Cebu
Accoglienza da parte del nostro rappresentante.
Trasferimento in veicolo climatizzato all'hotel.
Check-in in hotel.
Cena di benvenuto e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Cebu - Siquijor
Prima colazione in hotel.
Trasferimento privato al porto. Trasferimento in traghetto alla grande spiaggia di San Juan e check-in in un magnifico complesso sulla spiaggia di San Juan. All'arrivo al porto di Siquijor, trasferimento privato al resort e check-in. Circa 2 ore di viaggio tra Cebu e Tagbilaran e un'ora e mezza tra Tagbilaran e Siquijor.
Pranzo libero in hotel all'arrivo.
Pomeriggio libero per godersi la spiaggia e le strutture dell'hotel.
Con 800 metri di spiaggia di sabbia bianca e acque turchesi, godetevi e rilassatevi in un ambiente completamente naturale: giardini tropicali, mare cristallino, spettacolare vita marina e incredibili tramonti, il tutto su una lunga spiaggia di sabbia bianca.
Si alloggia in bungalow sulla spiaggia o in piccoli edifici a due piani. Tutte le camere sono a 50 m dal mare. Il complesso è spazioso e tranquillo. Dispone di due piscine, due ristoranti, una mini spa e un centro immersioni. Avrete il pomeriggio libero per godervi la spiaggia e le strutture dell'hotel.
La riserva marina di fronte all'hotel offre un interessante esempio di biodiversità.
Cena libera e pernottamento hotel.
Giorno 3: Tour panoramico della costa di Siquijor in tuk tuk
Prima colazione in hotel.
Partenza per un tour in tuk tuk dell'isola di Siquijor.
Prima tappa: l'albero Balete o Banyan Tree, vecchio di 4 secoli.
La gente del posto crede che questo albero sia abitato da altri spiriti. L'albero fornisce acqua al villaggio.
Visiterete poi la Chiesa e il Convento di Sant'Isidoro, costruito da un sacerdote spagnolo nel 1884 a Lazi. È il convento più grande e più antico dell'Asia. È riconosciuto come tesoro culturale nazionale.
Incontro con un guaritore "Bolo-bolo".
Un rituale di guarigione consiste nell'utilizzare un bicchiere di acqua limpida, una pietra nera e una pipa. Con la pipa, il guaritore soffia nel bicchiere d'acqua, muovendolo sulla zona interessata del corpo del paziente. L'acqua nel bicchiere si intorbidisce lentamente, riempiendosi di materia organica marrone e cotonosa, che si ritiene essere gli elementi cattivi rimossi dal corpo del paziente. Il processo viene ripetuto più volte finché l'acqua non rimane limpida, segno che le impurità che causano la malattia sono state curate.
Visitate la chiesa di San Francesco d'Assisi e il suo campanile. Costruita nel 1783, è la prima chiesa che si incontra arrivando al molo di Siquijor.
Scoprite il lago San Juan de Capilay. L'acqua di sorgente naturale che scorre in questo lago serve come area picnic per la gente del posto durante i fine settimana.
Rientro in hotel.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Siquijor
Prima colazione in hotel.
Giornata e pasti a disposizione.
Notte in hotel.
Giorno 5: Siquijor - Bohol
Prima colazione in hotel.
Mattinata libera per godere delle strutture dell'hotel.
Pranzo libero.
Partenza per il porto di Siquijor.
Partenza in traghetto per l'isola di Bohol.
Arrivo al porto di Tagbilaran e trasferimento all'hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Bohol - Tour dell'isola di Pamilacan
Prima colazione in hotel.
05:30: Prelievo dall'hotel
06:00: Partenza dal molo di Baclayon
07h00. Arrivo al parco giochi per balene e delfini
07:00 - 10:00: Ricerca e osservazione delle balene e dei delfini
10:00 - 11:00: Partenza per Pamilacan
11:00 - 12:00: Visita al villaggio o ai Corral Gardens Snorkeling e osservazione delle tartarughe
12:00 - 13:00: Pranzo sulla spiaggia
13:00 - 14:00: Nuotare sulla spiaggia bianca e fare snorkeling
Sui lussureggianti giardini di corallo
14:00 - 15:00: Ritorno a Baclayon
15:00: Ritorno all'hotel
Le acque marine intorno all'isola di Pamilacan ospitano almeno (6) specie di balene e delfini. Se si è fortunati, queste balene possono essere avvistate tra febbraio e agosto. Inoltre, nella regione vivono diverse specie di delfini. È interessante notare che l'equipaggio e gli "avvistatori" di questo tour sono ex balenieri, ora "avvistatori" addestrati che hanno abbandonato il loro stile di vita tradizionale a favore della conservazione dell'ambiente. Le altre attività di questa escursione comprendono il nuoto e lo snorkeling intorno all'isola di Pamilacan, una visita al villaggio e un pranzo al sacco.
Dopo la visita, rientro in hotel.
Cena libera, pernottamento in hotel.
Giorno 7: Bohol
Prima colazione in hotel.
Giornate libere per approfittare delle strutture dell'hotel, della spiaggia privata (amache, sdraio) e degli sport acquatici (pagaie, canoa, ecc.).
Pranzo, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Bohol - Cebu - Partenza
Prima colazione in hotel.
Partenza per il porto di Tagbilaran per prendere il traghetto per Cebu.
Partenza in traghetto per Cebu in classe turistica.
Arrivo al porto di Cebu. Trasferimento all'aeroporto di Cebu.
Arrivo all'aeroporto di Cebu. Il nostro team vi assisterà nelle formalità di check-in per il vostro volo internazionale.
Fine dei nostri servizi.
Tour di 9, 12 o 14 notti
Se scegliete il tour di 9, 12 o 14 notti, avrete dei giorni in più di relax a Bohol.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per il vostro riposo ideale abbiamo selezionato con cure le seguenti strutture:
A Cebu: Bluewater Maribago Beach Resort, in camera Deluxe (o simile)
A Siquijor: Hotel Coco Grove Beach Resort, in camera Standard (o simile).
A Bohol: Hotel Bohol Beach Club 3*, in camera Deluxe (o similare).
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Capacità massima di alloggio in camera: 2 adulti o 1 adulto + 1 bambino. Possibilità di sistemazione in camera singola con supplemento.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Le vostre opzioni incluse —
Guida di lingua italiana

Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per comprendere meglio la cultura locale e per godere del vostro viaggio.
In viaggio verso le Filippine —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Filippine
Le Filippine, un meraviglioso arcipelago formato da 7.000 isole con incantevoli paesaggi che si estendono tra scogliere frastagliate, bellissime spiagge, fondali marini unici e natura rigogliosa. Se siete pronti a vivere un viaggio indimenticabile, partite alla scoperta di questo gioiello del Pacifico. Questa destinazione poco conosciuta vi regalerà dei momenti indimenticabili e vi consentirà di visitare siti da cartolina: dalla moderna capitale Manila passando per le Colline di Cioccolato e le isole di Siquijor e Bohol, vivendo esperienze ed emozioni uniche.
L'arcipelago di Palawan, considerato "l'ultima frontiera naturale delle Filippine", è una lunga isola circondata da una miriade di isolotti e banchi di sabbia. E' la patria di una natura selvaggia con una biodiversità unica. Le sue spiagge, lagune e foreste tropicali sono ancora incredibilmente ben conservate, come un autentico paradiso naturale incontaminato. Nelle Filippine si trovano anche gli animali più originali al mondo. Uno di questi è il tarsio, il più piccolo primate del mondo, considerato tanto importante che gli è stato dedicato anche un santuario.