Approvato dai nostri esperti —
- Lasciarsi incantare dalle isole, dal colore del mare e dalla coinvolgente atmosfera del Sud-Est asiatico
- Esplorare i fondali di Cebu con i suoi banchi di pesci variopinti e squali bianchi
- Visitare la piccola Siquijor, nota per i suoi "guaritori" che qui eseguono affascinanti cerimonie tradizionali e per la sua tranquilla bellezza
- Ammirare l'eccezionale biodiversità di Bohol con spiagge, barriere coralline colorate e colline atipiche
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Se amate le isole, i colori del Sud-Est asiatico e l'avventura, questo viaggio è decisamente ciò che fa al caso vostro.
Una capitale in cui un'antica Chinatown convive con un centro storico fortificato di epoca coloniale, una vegetazione lussureggiante popolata da mammiferi e primati tanto rari quanto simpatici, il tutto circondato da circa 7.000 isole che sembrano uscite da un sogno.... Volate con noi e fate un viaggio straordinario nelle Filippine!
Partite per questa indimenticabile avventura attraverso le gemme nascoste delle Visayas, regione centrale delle Filippine. Partite per un viaggio di 10, 11, 12, 13 o 14 notti che vi porterà attraverso paesaggi variegati ed esperienze autentiche, un mix di natura, cultura e avventura.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Manila
Giorno 2: Manila - Negros
Giorno 3: Isola delle tartarughe
Giorno 4: Giornata libera a Negros
Giorno 5: Negros - Siquijor
Giorno 6: Siquijor*
Giorno 7: Siquijor
Giorno 8: traversata verso l'isola di Bohol e soggiorno nella penisola di Panglao
Giorno 9: Bohol
Giorno 10: Giornata libera a Bohol
Giorno 11: Ritorno a Manila e partenza
* Se scegliete un viaggio di 11, 12, 13 o 14 notti, vi fermerete più a lungo sull'isola di Siquior.
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Da giorno 1 a giorno 3
Giorno 1: Arrivo a Manila
Benvenuti a Manila! Dopo il trasferimento in hotel, e a seconda dell'orario di arrivo, potete già iniziare a visitare la capitale. Non c'è migliore introduzione alla scoperta delle Filippine di un tour a piedi di Intramuros, il quartiere storico.
Il quartiere di Intramuros fu fondato nel 1565 come colonia spagnola guidata dal conquistador Miguel Lopez de Legazpi. La storia del quartiere è stata ricca di colpi di scena, di disastri naturali e di guerre. La più memorabile fu la battaglia di Manila del febbraio 1945, che lasciò la città completamente in fiamme.
L'Intramuros di oggi è un quartiere affascinante dove si incontrano generazioni e professioni, edifici storici e favelas, il passato e il futuro delle Filippine.
Pernottamento a Manila
Giorno 2: Manila - Negros
Prima colazione in hotel. L'autista verrà a prendervi in hotel 2,5 ore prima dell'orario di partenza del volo. Il biglietto elettronico per il volo interno è incluso nel pacchetto di viaggio. Il volo è solitamente prenotato in classe economica, con 20 kg di bagaglio da stiva a persona e 7 kg in cabina. Il volo è operato da un Airbus A 320 di Cebu Pacific Air, Philippine Airlines o Air Asia. Il check-in dei bagagli deve essere effettuato al banco della compagnia aerea o presso un apposito sportello interattivo. All'arrivo all'aeroporto di Dumaguete, ritirate i bagagli e lasciate il terminal per incontrare l'autista dell'hotel.
Il trasferimento dura circa 45 minuti.
Pernottamento in hotel
Giorno 3: Isola delle tartarughe
Oggi, dopo la colazione, partirete per la piccola Apo Island. Questa piccola isola rocciosa, a 40 minuti di barca dalla costa sud-orientale di Negros, ospita una riserva di 600 ettari, considerata una delle più ricche e diversificate dell'arcipelago. I biologi della Silliman University hanno contato più di 400 specie di coralli e 600 specie di pesci. Soprattutto, è un rifugio per le tartarughe verdi, una specie in via di estinzione che ad Apo ha trovato un ecosistema ideale. Se si fa snorkeling dalla spiaggia, si possono vedere da vicino decine di tartarughe. L'escursione si svolge tra le 08:30 e le 16:00 e il pranzo (bevande escluse) è incluso. È possibile portare la propria maschera e il proprio boccaglio o noleggiarne uno in loco.
Sono possibili anche immersioni in profondità. Il resort vi fornirà tutte le informazioni necessarie il giorno prima dell'escursione.
Pernottamento in hotel
Giorni 4 e 5
Giorno 4: Giornata libera a Negros
Dopo la colazione, godetevi una giornata libera sulla splendida isola di Negros. Oltre alle immersioni, il sud dell'isola offre un'abbondanza di aree naturali straordinarie e alcuni dei migliori esempi di cultura popolare filippina. Il personale della reception sarà lieto di aiutarvi a organizzare varie escursioni.
Ecco alcune delle escursioni opzionali (non incluse nel tour) tra cui scegliere:
-Parco nazionale dei Laghi Gemelli
Questo parco nazionale, uno dei tre dell'isola di Negros, si estende per 8.000 ettari lungo le pendici del monte Talinis. Al centro si trovano i laghi Balinsasayao e Danao, due laghi craterici a quasi 900 metri di altitudine alimentati esclusivamente dall'acqua piovana. Il parco è particolarmente interessante per la sua vegetazione. C'è una sana foresta tropicale primaria con 351 specie di piante registrate, tra cui molte felci arboree. Ma è anche apprezzato per la sua fauna, in particolare per le 278 specie di uccelli, alcune delle quali endemiche. È consigliabile dedicare mezza giornata o una giornata intera all'esplorazione del parco, preferibilmente in compagnia di una guida locale, esperta di flora e fauna.
-Baia di Tambobo e lago Balanan
Nel punto più meridionale di Negros si trova la baia di Tambobo. Qui si può godere di una spiaggia bianca con vista su spettacolari tramonti serali. La baia è protetta a sud-est dalla penisola di Antulang. La posizione e la profondità della baia la rendono un rifugio ideale per le barche a vela in caso di tempesta. Di conseguenza, le barche sono ancorate tutto l'anno, così come la piccola flotta di pescatori che frequenta la zona. Nel complesso, la baia di Tambobo è un luogo incantevole da esplorare, soprattutto in scooter.
L'ideale sarebbe proseguire fino al lago Balanan. Balanan si trova a 285 metri sul livello del mare. Il lago, che ha la forma di un otto, è circondato da colline e da una foresta tropicale con grandi alberi secolari. Una parte del trekking può essere fatta a piedi. Si può anche andare in kayak e gustare un buon pasto al ristorante.
-Cascate di Casaroro
Ci vuole un po' di fatica (350 scalini) per raggiungere queste bellissime cascate alte 30 metri, situate nel cuore delle pendici del Monte Talinis. La cascata è tanto possente quanto stretta. L'acqua cade pesantemente, scrosciante, in una piscina formata da grandi rocce. Sentitevi liberi di fare un tuffo in quest'acqua pura e rinfrescante e godetevi il bellissimo ambiente tropicale.
-Dumaguete
Dumaguete, capoluogo della provincia di Negros Oriental, è una città studentesca, commerciale e portuale, ma che è riuscita a rimanere piacevole e "provinciale" nonostante gli inevitabili inconvenienti del traffico e della rapida urbanizzazione. La cosa bella di Dumaguete è che è una città studentesca e quindi c'è molto da fare. Troverete bei bar, ristoranti, buon cibo e ottime immersioni. Inoltre, da qui è possibile prendere una barca per raggiungere una delle altre isole.
Giorno 5: Negros - Siquijor
Dopo la colazione, l'auto dell'hotel vi porterà al porto di Dumaguete, in modo da arrivare al porto almeno 30 minuti prima della partenza della barca. I biglietti saranno ritirati sul posto. Dovrete pagare la tassa portuale (20 pesos) e la tassa sul bagaglio (100 pesos).
Dal porto di Dumaguete, vi imbarcherete su un traghetto per la piccola isola di Siquijor, uno dei fiori all'occhiello di questo itinerario. La traversata dura circa un'ora e mezza. Si voltano le spalle alle montagne di Negros e si fa rotta verso le spiagge di Wizard Island. All'arrivo al porto di Siquijor, ritirate i bagagli e lasciate il porto dove vi aspettano i rappresentanti dell'hotel. Lasciate circa 30 minuti per il trasferimento al vostro resort.
Il resto del tempo è libero per uscire o per usufruire delle strutture dell'hotel.
Pernottamento in hotel.
Giorni 6 e 7
Giorno 6: Siquijor
Immaginate un'isola. Un'isola ideale, non troppo grande, ma abbastanza grande da ospitare una varietà di paesaggi, spiagge di sabbia bianca, paludi di mangrovie, piccoli villaggi tipici e qualche terrazza di riso qua e là. Un'isola popolata, ma non sovrappopolata e non invasa dai turisti, senza centri commerciali o catene alberghiere. Benvenuti a Siquijor!
Lasciate l'hotel su un apposito triciclo per fare un giro lungo la costa. Jeepney e tricicli sono mezzi di trasporto emblematici molto popolari nelle Filippine. La loro decorazione e ingegnosità, lo spirito spensierato e la gioia di vivere degli isolani. Questa gita di un giorno vi porterà a visitare alcune delle aree naturali più interessanti dell'isola e a conoscere la sua gente e le sue tradizioni. Rimarrete incantati dalla tranquillità e dalla bellezza di Siquijor, che gli spagnoli chiamavano L'isla del fuego per i suoi sciami di lucciole.
L'itinerario comprende:
- Albero Balete o banyan
Questo ficus di 400 anni è l'albero più antico e imponente di Siquijor. La gente del posto crede che abbia poteri magici. Alla sua base sgorga una sorgente che alimenta una vasca per i pesci.
- La chiesa e il monastero di Sant'Isidoro di Lazi
Costruito dai monaci spagnoli nel 1884, è il più grande e uno dei più antichi monasteri dell'Asia. Riconosciuto come monumento storico e recentemente restaurato, è anche una notevole testimonianza dell'adattamento dello stile spagnolo ai vincoli dei tropici.
- Cascate di Cambugahay
Spettacolari cascate su tre livelli in uno splendido scenario tropicale, perfette per nuotare e fare immersioni. Assicuratevi quindi di portare con voi costume da bagno, scarpe da acqua e asciugamano.
Si noti che non c'è posto per cambiarsi.
- Vista della costa e delle mangrovie intorno a Enrique VillanuevaLa riserva marina di Tulapos, vicino a Enrique Villanueva, ospita un pesce che i locali chiamano "talingting". Gli uccelli marini o i pivieri che si nutrono di questo pesce sono chiamati anche "Talingtingon".
Pernottamento in hotel
Giorno 7: Siquijor
La prima mattinata è dedicata al tempo libero, poi si raggiunge la pittoresca cittadina costiera di Lazy, sulla costa meridionale di Siquijor. Qui sarete accolti da Kate, che vi offrirà un'esperienza originale e rilassante: la Kawa Spa.
"Kawa" si riferisce all'enorme bollitore che veniva tradizionalmente utilizzato per la produzione dello zucchero, in particolare per la lavorazione della melassa. Con il progredire della tecnologia, questi enormi bollitori sono stati sostituiti dai moderni mulini per la lavorazione della canna da zucchero. I filippini hanno trovato un modo per riutilizzare i bollitori trasformandoli in grandi vasche per bagni caldi (chiamati bagni kawa). Il kawa richiede un processo di preparazione piuttosto lungo, in cui l'acqua viene riscaldata su un fuoco fatto di legno e bambù essiccato.
Mentre l'acqua si riscalda lentamente fino alla temperatura desiderata, Kate aggiunge erbe, foglie e fiori profumati. Il vapore emette una meravigliosa fragranza aromatica che rivitalizza la mente e i sensi. Si entra lentamente nella vasca per permettere al corpo di adattarsi alla temperatura. Una volta immersi completamente, ci si siede, ci si rilassa e si assapora la sensazione rilassante dell'acqua fumante. L'acqua calda del bagno kawa ha generalmente un effetto rilassante sui muscoli indolenziti e stanchi.
Dopo questa esperienza indimenticabile, godetevi un pranzo tradizionale (bevande escluse).
Pernottamento in hotel
Da giorno 8 a giorno 11
Giorno 8: Siquijor - Bohol
Oggi sarete accompagnati al porto per la traversata verso Bohol. La sera prima della partenza, passerete alla reception dell'hotel per ritirare i biglietti. Le tasse portuali devono essere pagate in hotel. Il viaggio in barca dura circa 1,5 ore su una barca veloce.
Bohol è come le Filippine in miniatura. L'isola è famosa per la sua biodiversità, il cui simbolo è il tarsio, uno dei primati più piccoli del mondo. Il paesaggio è vario, con verdi risaie, fitte foreste, spiagge di sabbia bianca e le misteriose Chocolate Hills.
Una volta arrivati al porto di Tagbilaran, sarete trasferiti in hotel. Il Bluewater Panglao Beach Resort è una tenuta di 6 ettari fronte mare sulla punta sud-occidentale della penisola di Panglao, a meno di 2 km dalla vivace Alona Beach. Approfittate delle strutture dell'hotel per fare un tuffo rinfrescante in una delle piscine e riposare su un lettino al sole.
Nel pomeriggio, avrete tempo per esplorare la spiaggia di Alona. Alona è una popolare spiaggia pubblica sulla punta sud-occidentale della penisola di Panglao, sotto il villaggio di Tawala. La spiaggia di sabbia bianca lunga 1 km, orlata da scogliere rocciose, è il centro del vivace turismo di Bohol. Ci sono numerosi hotel, ristoranti, bar e centri di immersione, proprio sulla spiaggia o nelle strade circostanti.
Durante il giorno l'attenzione è rivolta agli sport acquatici, soprattutto immersioni e snorkeling, ma la sera le terrazze si aprono e la vita notturna infuocata e musicale detta il ritmo. La spiaggia prende il nome da una famosa attrice filippina, Alona Alegre, che qui girò nel 1973 il film Esteban, con Fernando Poe Jr. Da Alona Beach si può anche noleggiare facilmente uno scooter (portare la patente di guida) o un triciclo per esplorare la penisola di Panglao.
Pernottamento in hotel
Giorno 9: Bohol
Bohol è come le Filippine in miniatura. L'isola è famosa per la sua biodiversità, il cui simbolo è il tarsio, uno dei primati più piccoli del mondo. Il paesaggio è vario, con verdi risaie, fitte foreste, spiagge di sabbia bianca e le misteriose Chocolate Hills.
L'autista-guida di lingua inglese verrà a prendervi verso le 7 del mattino per un tour delle attrazioni imperdibili di Bohol.
In programma (l'ordine delle visite può variare):
- La zip line del Loboc Adventure Park, dove potrete attraversare le gole sdraiati su una fune d'acciaio lunga 500 metri (ingresso di 500 pesos da pagare in loco).
- Le 1.265 colline che compongono l'incredibile paesaggio noto come le Chocolate Hills (Colline di cioccolato)
- Una mini-crociera sul fiume in un'imbarcazione ristorante
- Osservazione del tarsio, uno dei primati più piccoli al mondo, endemico dell'isola di Bohol
- Nuotare con gli squali balena (non obbligatorio)
L'autista-guida vi porterà sulla costa meridionale dell'isola di Bohol di prima mattina per vivere un'esperienza speciale: nuotare in presenza degli squali balena. Gli squali balena si osservano da piccole imbarcazioni chiamate bancas. Queste barche possono ospitare da otto a 10 passeggeri più una guida. Sarete equipaggiati con giubbotti di salvataggio. L'osservazione dura 30 minuti. È possibile scattare foto o entrare in acqua e nuotare con questi animali straordinari. In ogni caso, è severamente vietato toccare i pesci. Lo squalo balena è una specie di pesce unica. Le sue dimensioni vanno dai 4 ai 14 metri, il suo peso può raggiungere le 20 tonnellate e la sua aspettativa di vita è di oltre 100 anni.
Pernottamento in hotel.
Giorno 10: Giornata libera a Bohol
La penisola di Panglao è un lungo altopiano corallino con non solo bellissime spiagge di sabbia bianca, ma anche alcune originali riserve naturali. È possibile visitare la penisola per mezza o intera giornata. È possibile noleggiare uno scooter o i servizi di un tutktuk (triciclo con autista, molto pratico ed economico per brevi distanze). Basta chiedere alla reception, che vi aiuterà a trovare il mezzo di trasporto più adatto.
Ecco un breve elenco dei luoghi da non perdere a Panglao (facoltativo):
- Grotta di Hinagdanan: situata nel comune di Dauis, sul lato nord della penisola, questa grotta attira i visitatori con una piscina naturale di acqua cristallina e rinfrescante.
- Sardine Bank of Napaling: Napaling è una splendida barriera corallina ai piedi di una scogliera sulla costa nord di Panglao. Oltre alle bellissime
oltre alle bellissime barriere coralline, si ha la possibilità di fare snorkeling in mezzo a un banco di sardine.
- Mangrovia a North Zen Villa: un ponte sospeso di bambù attraversa la mangrovia prima di scendere al mare. Un'ambientazione originale per farvi scoprire un ecosistema vitale per la conservazione delle coste delle isole tropicali.
- Fattoria delle api di Bohol: questa fattoria biologica ospita diversi laboratori di artigianato e prodotti alimentari. Il ristorante, affacciato sul mare, serve gustosi piatti locali.
- Alona Beach: un luogo popolare per un aperitivo o una cena.
Pernottamento in hotel.
Giorno 11: Panglao - volo per Manila - partenza per il rientro a casa
L'hotel provvederà a farvi arrivare in aeroporto 2 ore prima del vostro volo per Manila.
All'arrivo all'aeroporto di Manila, il nostro autista verrà a prendervi e vi porterà al Mall of Asia. Qui avrete tempo per fare shopping e cenare. L'autista vi riporterà in aeroporto tre ore prima della partenza del vostro volo internazionale.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, soggiornerete nei seguenti hotel accuratamente selezionati per voi:
- A Manila: The Bayleaf - Intramuros (o simili)
- A Negros: Sea Dream Resort (o simili)
- A Siquior: U-Story Resort (o simili)
- A Bohol: Bluewater Panglao Resort (o simili)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Manila —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Filippine
Le Filippine, un meraviglioso arcipelago formato da 7.000 isole con incantevoli paesaggi che si estendono tra scogliere frastagliate, bellissime spiagge, fondali marini unici e natura rigogliosa. Se siete pronti a vivere un viaggio indimenticabile, partite alla scoperta di questo gioiello del Pacifico. Questa destinazione poco conosciuta vi regalerà dei momenti indimenticabili e vi consentirà di visitare siti da cartolina: dalla moderna capitale Manila passando per le Colline di Cioccolato e le isole di Siquijor e Bohol, vivendo esperienze ed emozioni uniche.
L'arcipelago di Palawan, considerato "l'ultima frontiera naturale delle Filippine", è una lunga isola circondata da una miriade di isolotti e banchi di sabbia. E' la patria di una natura selvaggia con una biodiversità unica. Le sue spiagge, lagune e foreste tropicali sono ancora incredibilmente ben conservate, come un autentico paradiso naturale incontaminato. Nelle Filippine si trovano anche gli animali più originali al mondo. Uno di questi è il tarsio, il più piccolo primate del mondo, considerato tanto importante che gli è stato dedicato anche un santuario.