
Approvato dai nostri esperti —
- Questo tour privato che vi porterà alla scoperta di tre perle delle Filippine: Siquijor, Bohol e El Nido
- Gli hotel in cui soggiornerete alla fine di ogni tappa, dove potrete passare intere giornate libere di relax, anche sulla spiaggia
- I trasferimenti che abbiamo incluso per farvi passare un tour senza pensieri e le escursioni in opzione che vi faranno vivere esperienze davvero emozionanti
Alla scoperta delle Filippine —

L'offerta —
Tour privato di 10 notti: 10 notti di tour
Tour privato di 12 notti: 10 notti di tour + 2 notti di soggiorno mare a El Nido
Tour privato di 13 notti: 10 notti di tour + 3 notti di soggiorno mare a El Nido
Tour privato di 14 notti: 10 notti di tour + 4 notti di soggiorno mare a El Nido
L'itinerario —
Arrivo all'aeroporto internazionale di Manila. Sarete accolti da un benvenuto e trasferiti in hotel. Per la vostra prima notte nelle Filippine, soggiornerete all'Hotel TRYP Cityscape.
Tryp è un hotel in stile contemporaneo, inaugurato nel 2017. Si trova nella baia di Manila, vicino al grande centro commerciale dell'Asia. A seconda dell'ora, un rappresentante dell'agenzia locale farà un breve briefing e vi darà gli ultimi documenti di viaggio. Gli ospiti possono cenare a San Miguel da The Bay, la passerella di 2 km che si estende lungo la baia.
Giorno 2: Partenza per l'isola di Siquijor - 1h15 di volo e 1 ora di viaggio in loco (colazione)
Colazione in hotel dalle 06.00. Trasferimento in aeroporto per il volo Manila - Dumaguete. All'arrivo a Dumaguete, sarete accolti dai rappresentanti del Coco Grove Hotel. Vi porteranno nel loro ufficio in città, poi nel porto di Dumaguete. Avrete un po' di tempo per scoprire la piacevole città di Dumaguete prima di attraversare l'isola di Siquijor.
Nel mezzo della giornata, partenza in barca per Siquijor. Arriverete nel primo pomeriggio in una località balneare molto bella e spaziosa, costruita con materiali tradizionali, lungo l'ampia spiaggia sabbiosa di San Juan: Coco Grove Beach Resort. Avrete il pomeriggio libero per godervi la spiaggia e le strutture dell'hotel.
La riserva marina di fronte al resort presenta un interessante esempio della biodiversità dei mari dell'arcipelago. In serata, cena sulla spiaggia dell'hotel. Pasto serale gratuito presso il Coco Grove Beach Resort, categoria Deluxe.
Giorni 3 e 4: Siquijor (colazione)
Diverse attività sono a vostra disposizione:
- Giro dell'isola (70 km), noleggiando un triciclo (il risciò filippino), uno scooter o un'automobile con autista, per scoprire le cascate, le spiagge e le antiche chiese spagnole di queste piccole isole di confini e soprattutto apprezzare la gentilezza e la gentilezza della popolazione
- Gli appassionati di pinne, maschera e boccaglio potranno fare una gita in barca di un giorno sulla piccola isola di Apo, a un'ora da Siquijor. L'isola di Apo possiede un eccezionale santuario marino (oltre 600 ettari), uno dei più ricchi dell'arcipelago. I biologi dell'Università di Silliman hanno contato oltre 600 specie di pesci e 400 varietà di coralli. Vediamo spesso anche le tartarughe marine, che vengono effettuate in banca (barca a dondolo tradizionale), dalla spiaggia dell'hotel, dalle 07:00 alle 17:00.
- Immersioni subacquee: l'hotel dispone di un centro immersioni approvato PADI. È possibile praticare immersioni subacquee sulla barriera corallina che circonda l'isola Siquijor o sul punto Apo.
- Relax in hotel: oltre alle sue tre splendide piscine, l'hotel propone gite in kayak o in paraw sailing (piccole barche a vela tradizionali) e dispone di un centro benessere di qualità.
Colazione in hotel e mattinata libera per godersi la spiaggia. Partenza verso le 11:30 per il molo di Larena. Trasferimento in barca veloce (circa 1 ora e 30 minuti) a Bohol.
Arrivo al porto di Tagbilaran, trasferimento e installazione al vostro hotel di lusso sulla penisola di Panglao. Il Bellevue è un resort sulla spiaggia situato in una zona tranquilla di Panglao. L'hotel dispone di camere spaziose e molto confortevoli, un'esclusiva spiaggia di sabbia bianca e una splendida piscina a sfioro. La vista al tramonto è bellissima. La ristorazione e il servizio sono particolarmente accurati.
Giorno 6: Bohol - gita di un giorno in auto con autista (colazione e pranzo)
Colazione in hotel e partenza in auto per un tour nell'isola di Bohol.
Bohol è una piccola miniatura delle Filippine: un mare turchese a 28° C, un fondale marino eccezionale, una natura rigogliosa e un popolo caldo e premuroso. Esplorerete e godrete il fascino di questa regione che mescola il profumo dei tropici e una cultura mista in cui si trovano i misteri dell'Asia e la gioia di vivere dei paesi latini. Al mattino, scoprite le Chocolate Hills, visitate l'Echo Park e fate una crociera con pranzo sul Loboc Rivier. Nel pomeriggio, visitate la Chiesa di Baclayon, la più antica chiesa in pietra di Bohol e il santuario di Tarsiers. Rientro al Bellevue alla fine del pomeriggio.
Cena e pernottamento.
Giorno 7: Bohol (colazione)
Gli ospiti possono godere della grande spiaggia di sabbia bianca dell'hotel. È inoltre possibile fare una passeggiata alla vivace spiaggia di Alona, dove troverete negozi, bar e ristoranti. Il vostro hotel offre anche massaggi e dispone di un parco acquatico dove è possibile praticare immersioni subacquee e snorkeling sulle piccole isole di Pamilacan e Balicasag. Pasto gratuito. Pernottamento al Bellevue.
Colazione in hotel e partenza per l'aeroporto. Il volo diretto per El Nido parte dall'aeroporto di Panglao. All'arrivo all'aeroporto di El Nido raggiungerete il vostro hotel di 52 camere a Huni, che si trova a nord della piccola città di El Nido, lungo la grande spiaggia di Lio.
Le camere sono distribuite su due livelli, attorno ad una splendida piscina. La struttura dispone di un ristorante aperto 24 ore su 24. Nelle immediate vicinanze di Huni troverete: bar, centro massaggi, centro immersioni, negozio di souvenir, ristoranti, tour operator, ecc. La città di El Nido si trova a 20 minuti a sud di Lio. Per arrivarci è possibile prendere la navetta dall'hotel o noleggiare i servizi di un furgone o di un triciclo, il tuk-tuk locale. Huni fa parte del programma di sviluppo di Lio Beach, basato sull'ecoturismo. Tutte le costruzioni sono recenti e rispettose dell'ambiente. Troverete nella città di El Nido, un'atmosfera più tradizionale, città asiatiche e località balneari, con molti bar e ristoranti.
Pranzo e cena libera.
Giorni 9 e 10 (o 11 e 12): tempo libero a El Nido (colazione)
Gli ospiti possono organizzare il loro soggiorno con l'aiuto della reception dell'hotel e dei tour operator su Lio Beach.
Consigliamo le seguenti attività:
- Pedalate lungo le isole di Bacuit Bay con attraversamento su barca tradizionale. Esplorerete gli alti luoghi dell'Arcipelago di Bacuit, questo arcipelago di 45 piccole isole: la piccola laguna, la grande laguna, Simizu, la laguna segreta, la spiaggia di Comando, l'isola di Pinaguyuan, la grotta della cattedrale, ecc. È uno straordinario scenario marino che ti aspetta con spiagge deserte di sabbia bianca, rocce che escono dall'acqua trasparente e lagune blu.
- Relax sulla spiaggia e in hotel
- Kayak, paddle, skimboarding, surf, immersioni e altri sport acquatici (prenotare e pagare in loco con l'aiuto della guida)
- Noleggio scooter (ottenere la patente di guida)
- Scoperta delle spiagge di Nacpan, Calitan e North Palawan. Le spiagge gemelle di Nacpan e Calitang si trovano a nord di El Nido, in un paese in cui il turismo non è ancora sviluppato. È un posto magico, con due spiagge di sabbia bianca che si incontrano lungo un minuscolo istmo. La zona circostante offre una splendida scoperta della campagna, con un villaggio di pescatori, le sorgenti termali di Makinit e le cascate di Nagkalit-Kalit, che vengono scoperti dopo un'escursione di 45 minuti.
- Salita sul Monte Taraw e tramonto a Las Cabanas Monte Taraw sulla baia di Bacuit. La vista di El Nido è superba. La salita via Via Ferrata è facile. A causa del caldo, è meglio salire la mattina presto. Questa salita è facoltativa. La vista della baia di El Nido dalla cima del monte Taraw è spettacolare. Il resto della giornata e il pranzo sono gratuiti. Ci incontreremo alla fine della giornata sulla spiaggia di Las Cabanas, che offre un'atmosfera rilassata e il tramonto più bello di El Nido.
Giorno 11 (o 12 o 13): Partenza per Manila e rientro in Italia - 1 ora di volo (colazione e pranzo)
Trasferimento all'aeroporto di El Nido verso le 09.00. Volo di ritorno a Manila alle 11.00. Pranzo e shopping gratis nel grande centro commerciale di Manila Bay: Mall of Asia. A seconda del tempo disponibile, visiterete il distretto di Intramuros.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Manila: Hotel TRYP Cityscape (o similare)
Siquijor: Island Hotel Coco Grove Beach Resort (o similare)
Bohol: Hotel Bellevue (o similare)
El Nido: Hotel Huni Lio (o similare)



Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso le Filippine —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Manila / Dumaguete, Bohol / El Nido e El Nido / Manila sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti come da programma sono compresi nell'offerta e includono:
- Tutti i trasferimenti tra le località con autista privato
- Trasferimento in barca tra Dumaguete e Siquijor e tra Siquijor e Bohol