
Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.
Iscriviti gratuitamente per scoprirle!
Recensioni dei Soci —
Punteggio medio
7,4/10
Le recensioni dei nostri Clienti, una garanzia di fiducia
Le recensioni sono scritte esclusivamente dai nostri Soci al ritorno dal loro viaggio.
Al fine di avere una visione pertinente del vostro prossimo viaggio, pubblichiamo solo le recensioni degli ultimi 24 mesi.
Le recensioni sono prova della nostra reputazione e di una comunicazione trasparente sul nostro sito. Sono scritte esclusivamente dai nostri clienti dopo aver effettuato il viaggio. Il voto pubblicato corrisponde alla media dei voti attribuiti dai nostri clienti. Tutte le recensioni vengono pubblicate così come redatte dai nostri clienti, entro 48 ore, alla sola condizione di rispettare i criteri seguenti:
• Le recensioni devono essere autentiche e corrispondere all'esperienza realmente effettuata. Le recensioni devono riguardare solamente la struttura, il tour e le escursioni: i commenti che riguardano il processo d'acquisto devono essere indirizzati al servizio clienti.
• Le recensioni devono essere più precise e obiettive possibili in modo da poter orientare gli altri membri nella scelta del loro prossimo viaggio.
• Le recensioni non devono contenere insulti, essere discriminanti o oltremodo esagerate, non devono contenere informazioni personali (email, numero di telefono, ecc.) o argomenti fuori luogo.
Scopri di più
Le recensioni sono prova della nostra reputazione e di una comunicazione trasparente sul nostro sito. Sono scritte esclusivamente dai nostri clienti dopo aver effettuato il viaggio. Il voto pubblicato corrisponde alla media dei voti attribuiti dai nostri clienti. Tutte le recensioni vengono pubblicate così come redatte dai nostri clienti, entro 48 ore, alla sola condizione di rispettare i criteri seguenti:
• Le recensioni devono essere autentiche e corrispondere all'esperienza realmente effettuata. Le recensioni devono riguardare solamente la struttura, il tour e le escursioni: i commenti che riguardano il processo d'acquisto devono essere indirizzati al servizio clienti.
• Le recensioni devono essere più precise e obiettive possibili in modo da poter orientare gli altri membri nella scelta del loro prossimo viaggio.
• Le recensioni non devono contenere insulti, essere discriminanti o oltremodo esagerate, non devono contenere informazioni personali (email, numero di telefono, ecc.) o argomenti fuori luogo.
Valutazione (basata su 30 recensioni)
Eccellente
4
Ottimo
19
Medio
5
Mediocre
2
Dettaglio per categoria
Organizzazione del viaggio
8
Hotels
6,2
Trasporti
8
Guide
8,4
Visite
7,8
Rapporto qualità / prezzo
6,4
30 clienti hanno dato il loro voto
I nostri Soci italiani non hanno lasciato commenti su questo viaggio. Se lo desideri puoi prendere visione delle recensioni dei nostri Clienti internazionali. Saranno tradotti automaticamente in modo da facilitarne la comprensione.
Nota
5,4
Cosa ho apprezzato
Sistemazione in famiglia.
Cosa non ho apprezzato
Il primo hotel: niente asciugamani (reclamo 3 * 3) e non molto pulito: camera non pronta a causa del cambio (niente elettricità a Cuba)? L'ultimo hotel: cattivo odore nella stanza (nessun sifone nella doccia), a parte il letto rifatto: nessuna pulizia durante il soggiorno e non molto pulita +++ all'arrivo. Come niente elettricità all'Avana: nessuna visita a una fabbrica di sigari, nessuna visita a una fabbrica di rum (sostituita da una degustazione di caffè, rum, sigari), Nessuna visita al museo (chiuso), nessun negozio (chiuso), nessun prelievo di denaro perché manca l'elettricità!! Pochissimi ristoranti aperti e più costosi che in Francia e truffe (prezzi applicati diversi dai prezzi visualizzati + 10% di servizi e 10% di "tasse fasulle" presumibilmente indicate)
Nota
7,4
Cosa ho apprezzato
Mi piacciono i tour, le guide e gli alloggi a Casa Magdalena
Cosa non ho apprezzato
Non mi è piaciuto l'hotel all'Avana, perché non aveva strutture aperte, perché su più di 100 camere c'erano solo 13 ospiti, quindi non hanno aperto la terrazza sul tetto/bar. La colazione era la stessa ogni giorno, non c'era scelta. Non mi è piaciuto l'hotel a Varadero, non era neanche lontanamente vicino a un 5 stelle. Era sporco, le camere non venivano pulite correttamente e il cibo era terribile.
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Le guide erano molto ben informate e super cordiali Trasferimenti ben organizzati
Cosa non ho apprezzato
Alberghi: L'Avana: albergo 5 stelle che ne vale solo 3, personale insoddisfacente, causa blocco americano, niente generi alimentari. Trinidad: homestay: accoglienza pessima, non parla inglese, wifi a discrezione dell'host. D'altro canto, il cuoco ha fatto di tutto per preparare il pranzo per noi. Camere essenziali ma pulite. Varadero; Hotel a 5 stelle in costruzione, hotel invecchiato. Onestamente non abbiamo capito perché non hai scelto un altro hotel. Il prezzo di una stanza è 55 euro e se chiedi di restare 4 ore in più devi pagare 48 euro, stanno esagerando. Pessima scelta dell'hotel per questo viaggio, onestamente avrò difficoltà a fidarmi dei viaggi privati in futuro sulla scelta degli hotel,
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Trasporto puntuale e conveniente. Varadero: stesso buffet tutti i giorni, cibo di bassa qualità
Cosa non ho apprezzato
Itinerari tra le escursioni troppo lunghi. Per i nostri gusti: 3 giorni a Trinidad sono troppi, poter trascorrere più tempo a L'Avana sarebbe stato più interessante. Visita a Cienfuegos: poco interessante
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
Guide turistiche. Le escursioni sono state buone.
Cosa non ho apprezzato
L'hotel a Valadero non era un 5*, la camera puzzava di muffa e tutto il legno si era bagnato e i cassetti non si chiudevano. L'hotel a L'Avana è stato cambiato ed era a dir poco mediocre. Abbiamo guardato intorno all'hotel originale e ciò che è stato sostituito era mediocre. La colazione all'Avana era orribile.
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
4
Cosa ho apprezzato
Ottima guida all'Avana.
Cosa non ho apprezzato
Hotel orribili! E non è un 5 stelle, forse 3 all'Avana. Sporco, rotto… Guida alla catastrofica Trinidad e alla casa senza persone
Nota
5,6
Cosa ho apprezzato
Il soggiorno a Trinidad. Città molto piacevole e una sistemazione in famiglia perfetta. Molto ben accolto. Le uniche buone colazioni del soggiorno.
Cosa non ho apprezzato
L'hotel L'Avana: senza acqua all'arrivo né nel rubinetto. Impossibile fare la doccia dopo un lungo viaggio. Cassaforte in camera rotta. Nessuna bottiglia Daneau disponibile all'arrivo all'01:00. Il pranzo può essere molto limitato e assolutamente disgustoso. Secondo giorno poca acqua e solo freddo. Il terzo giorno il soffitto dell'atrio dell'edificio è crollato di 1 metro di larghezza a causa di una perdita d'acqua. Siamo stati trasferiti in un altro hotel. Non avremmo mai dovuto metterci in questo hotel. Ottimo hotel sostitutivo. L'hotel Varadero: totalmente catastrofico. Abbiamo dovuto pagare di tasca nostra (cosa intollerabile) per cambiare hotel il giorno del nostro arrivo. Non mandare più clienti a Playa Azul è disgustoso! Camera in pessime condizioni e hotel pieno di animali selvatici che ululano (registrazione dall'interno della stanza per supportare). Siamo andati all'hotel Melia Varadero molto meglio che i nostri amici (Patel) alloggiavano lì e avevano prenotato con voi come noi.
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
Paese molto bello, ricco di storia... tour privato molto buono. Sistemazione in famiglia, trasporto privato...incontro con cubani...
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Niente acqua nell'hotel 1
Nota
7
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Casa particolare Trinidad molto buona
Cosa non ho apprezzato
Hotel Varadero appena passabile esterno sporco, personale scortese camera fatiscente pasti mediocri Resort molto vecchio Hotel dell'Avana forte odore di muffa in camera e colazione passabile Servizi igienici non puliti per 3 giorni, vasca idromassaggio senza acqua
Nota
8,6
Cosa ho apprezzato
Ci sono piaciute le guide individuali, i tour, i trasferimenti privati
Cosa non ho apprezzato
Gli hotel non erano all'altezza dei viaggi privati. Come fornitore di viaggi di lusso, gli hotel erano molto poveri... non erano super puliti, non molto accoglienti. Anche il personale non ha fatto alcuno sforzo.
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
La posizione dell'hotel a L'Avana L'albergo a Varadero Gentilezza delle guide La gentilezza e l'accoglienza della famiglia a Trinidad Le visite trasferimenti individuali
Cosa non ho apprezzato
L'hotel all'Avana che per noi deve corrispondere ad un 2 stelle. Il servizio deplorevole, la colazione assolutamente famigerata Interruzioni di corrente e acqua in casa (nessuna informazione in merito prima della partenza) Non eravamo nelle liste per il trasferimento in hotel al nostro arrivo a L'Avana... abbiamo aspettato quasi 2 ore prima che qualcuno venisse ad informarci.
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
Tutto: la gentilezza dei cubani; la bellezza naturale del paese; il clima. Uno impeccabile.
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Tour molto bello, il soggiorno in famiglia a Trinidad è stato fantastico con persone adorabili. Ci è piaciuta l'alternanza di giorni di scoperta e giorni liberi
Cosa non ho apprezzato
La guida a Trinidad era molto accademica e non molto interessante. Gli autisti per i trasferimenti non parlavano né inglese né francese. quindi, un peccato non aver avuto informazioni durante questi trasporti, di più di due ore
Nota
8,2
Cosa ho apprezzato
Prima parte del soggiorno, ovvero L'Avana e Trinidad + le escursioni perfette. Ci sarebbe piaciuto trascorrere una notte a Cienfuegos invece del viaggio di andata e ritorno Trinidad/cienfuegos. La casa familia è stata un'esperienza molto bella. 10 su 10 per questa parte.
Cosa non ho apprezzato
La terza parte del soggiorno a Varadero è stata insopportabile: quando si va alla scoperta di un paese non si ha proprio voglia di ritrovarsi in questo tipo di club vacanze di fascia bassa e all-inclusive. Il cibo era pessimo, code al ristorante, evidente mancanza di escursioni proposte dello stesso tipo di quelle della prima parte del viaggio….. Questo hotel merita al massimo una stella e mai 5; L'unico punto positivo è la vista. O punti per questa parte.
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7,4
Cosa ho apprezzato
PALACIO CUETO: OTTIMA POSIZIONE ALL'AVANA, CAMERA SPAZIOSA, BELLA VISTA E PULITO. CASA PARTICULAR MAGDA: POSIZIONE OTTIMA A TRINIDAD, CAMERA MOLTO PULITA, ACCOGLIENZA MOLTO BUONA, COLAZIONE MOLTO BUONA. HOTEL PLAYA AZUL: PULITO, BELLA SPIAGGIA, CAMERA OTTIMA, BELLA VISTA PERCHÉ HO PAGATO 44€ EXTRA AL GIORNO IN LOCO I TAXI DI TRASFERIMENTO ERANO CORDIALI E PUNTUALI.
Cosa non ho apprezzato
ALL'AVANA LA GUIDA PER LA VISITA ALLA FABBRICA DI SIGARI NON È VENUTA A PRENDERE ALL'ORA PREVISTA 9:15 MA SAREBBE PASSATA ALLE 9:00 SENZA CHIEDERE ALLA RECEPTION DI CHIAMARCI IN CAMERA. DOBBIAMO TROVARE NOI STESSI PER FARE LA VISITA. A TRINIDAD LA GUIDA HA EFFETTUATO LA VISITA CON UN'ALTRA COPPIA QUANDO DOVEVA ESSERE UN TOUR INDIVIDUALE PRIVATO. A VERADERO L'HOTEL NON CORRISPONDE ASSOLUTAMENTE AL TIPO DI CLIENTELA CHE DESIDERI SERVIRE. ESTREMAMENTE RUMOROSO CON ANIMAZIONI INSOSTENIBILI INTORNO ALLA PISCINA. CIBO SELF-SERVICE DI FASCIA BASSA CON CODE. RISTORANTI A TEMA: IMPOSSIBILE MANGIARE SEMPRE PIENO PERCHÉ RISERVATO ALLA CLIENTELA PREMIUM. IMPOSSIBILE CAPIRE COME POTRESTI INTEGRARE QUESTO TIPO DI HOTEL IN UN TOUR CHE CHIAMI “BELLEZZA NATURALE DI CUBA”! QUESTO HOTEL NON HA NIENTE IN COMUNE CON I PRIMI 2 ALLOGGI. DEVI RIVEDERE LA TUA SCELTA DELL'HOTEL A VERADEO.
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Ottima scoperta complessiva di Cuba.
Cosa non ho apprezzato
La formula all inclusive del Playa Vista Azur di Varadero è un po' deludente per la qualità del cibo, dei cocktail e delle altre bevande e anche per le sempre lunghe file d'attesa nei vari punti ristoro.
Nota
3,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Grande divario tra il viaggio proposto e la realtà. Desidero essere ricontattato per elencare gli inconvenienti che ho successivamente avuto durante il viaggio e per i quali sono state previste due soluzioni. Inoltre sto ancora aspettando la restituzione di un oggetto che ho dimenticato e che la guida avrebbe dovuto consegnarmi. Non ho notizie ad oggi. grazie
Nota
10
Cosa ho apprezzato
Ottimo percorso e circuito con scelte di alloggio/hotel perfette: sempre molto centrale e di qualità. Molto interessanti ed apprezzate anche le attività previste
Cosa non ho apprezzato
Pasti ma questo è un problema nazionale
Nota
6,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
8
Cosa ho apprezzato
La cultura cubana, la popolazione accogliente, i colori del paese, le macchine americane. Scopri la vita reale dei cubani
Cosa non ho apprezzato
La difficoltà di procurarsi la benzina per i taxi Cibo nell'hotel di Varadero
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Le guide erano fantastiche!
Cosa non ho apprezzato
Hotel Varadero troppo grande
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
5
Cosa ho apprezzato
L'accoglienza della casa a Trinidad
Cosa non ho apprezzato
Soggiorno insoddisfacente. Troppo tempo per ogni passaggio. Qualità molto scarsa in termini di cibo. Hotel 5 stelle a Varadero da evitare. Turismo di massa, rumoroso, impianto audio molto forte in piscina con risonanza nelle camere. Accoglienza molto spiacevole con poche spiegazioni. Catering di fascia bassa davvero pessimo. Fuggire !
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
5,6
Cosa ho apprezzato
Hotel ben posizionato, corretto, scoperta di Trinidad e L'Avana con guide apprezzate.
Cosa non ho apprezzato
Arrivando dall'aeroporto, il taxi ci ha lasciato all'Avana, a pochi isolati dall'hotel, in strade buie e tetre, con i nostri bagagli senza indicazione precisa dell'indirizzo dell'hotel. Impressione molto spiacevole all'arrivo! La stanza con la gente del posto era spartana e rumorosa anche se la padrona di casa era molto accogliente e gentile La guida di Trinidad era incomprensibile e poco interessante. Nessuna accoglienza, però, a Varadero sul posto... nessuna agenzia di viaggio e nessuna informazione Il cibo dell'hotel era davvero il cibo della mensa.

Cuba / L'AvanaTour privato: Alla scoperta di Cuba
A partire da € 646

Cuba / L'AvanaHotel Nacional de Cuba 5* e Hotel Playa Vista Azul 5*
A partire da € 462

Cuba / L'AvanaTour privato: Un viaggio nell’anima di Cuba
A partire da € 449

Italia / Venezia
A partire da € 54

Italia / Toscana
Fino a -77%

Croazia / Croazia
Esclusivo
Soggiorni Cuba
Soggiorni Caraibi
Le nostre offerte a L'Avana