Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.
Iscriviti gratuitamente per scoprirle!
Recensioni dei Soci —
Punteggio medio
8/10
Le recensioni dei nostri Clienti, una garanzia di fiducia
Le recensioni sono scritte esclusivamente dai nostri Soci al ritorno dal loro viaggio.
Al fine di avere una visione pertinente del vostro prossimo viaggio, pubblichiamo solo le recensioni degli ultimi 24 mesi.
Le recensioni sono prova della nostra reputazione e di una comunicazione trasparente sul nostro sito. Sono scritte esclusivamente dai nostri clienti dopo aver effettuato il viaggio. Il voto pubblicato corrisponde alla media dei voti attribuiti dai nostri clienti. Tutte le recensioni vengono pubblicate così come redatte dai nostri clienti, entro 48 ore, alla sola condizione di rispettare i criteri seguenti:
• Le recensioni devono essere autentiche e corrispondere all'esperienza realmente effettuata. Le recensioni devono riguardare solamente la struttura, il tour e le escursioni: i commenti che riguardano il processo d'acquisto devono essere indirizzati al servizio clienti.
• Le recensioni devono essere più precise e obiettive possibili in modo da poter orientare gli altri membri nella scelta del loro prossimo viaggio.
• Le recensioni non devono contenere insulti, essere discriminanti o oltremodo esagerate, non devono contenere informazioni personali (email, numero di telefono, ecc.) o argomenti fuori luogo.
Scopri di più
Le recensioni sono prova della nostra reputazione e di una comunicazione trasparente sul nostro sito. Sono scritte esclusivamente dai nostri clienti dopo aver effettuato il viaggio. Il voto pubblicato corrisponde alla media dei voti attribuiti dai nostri clienti. Tutte le recensioni vengono pubblicate così come redatte dai nostri clienti, entro 48 ore, alla sola condizione di rispettare i criteri seguenti:
• Le recensioni devono essere autentiche e corrispondere all'esperienza realmente effettuata. Le recensioni devono riguardare solamente la struttura, il tour e le escursioni: i commenti che riguardano il processo d'acquisto devono essere indirizzati al servizio clienti.
• Le recensioni devono essere più precise e obiettive possibili in modo da poter orientare gli altri membri nella scelta del loro prossimo viaggio.
• Le recensioni non devono contenere insulti, essere discriminanti o oltremodo esagerate, non devono contenere informazioni personali (email, numero di telefono, ecc.) o argomenti fuori luogo.
Valutazione (basata su 24 recensioni)
Eccellente
7
Ottimo
11
Medio
5
Mediocre
1
Dettaglio per categoria
Organizzazione del viaggio
8
Hotels
8
Trasporti
8,2
Guide
7,6
Visite
8
Rapporto qualità / prezzo
7,6
24 clienti hanno dato il loro voto
I nostri Soci italiani non hanno lasciato commenti su questo viaggio. Se lo desideri puoi prendere visione delle recensioni dei nostri Clienti internazionali. Saranno tradotti automaticamente in modo da facilitarne la comprensione.
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Hotel previsto inizialmente non rispettato. Guida inesistente
Nota
10
Cosa ho apprezzato
L'ordine dei luoghi visitati è iniziare con l'Avana, la capitale, poi Trinidad, la più tipica, e finire con un'isola tranquilla. E l'organizzazione nel suo complesso.
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
gli hotel: finalmente hotel di categoria con spazi e servizi adeguati
Cosa non ho apprezzato
abbiamo viaggiato parecchie volte con VP ma temo che questa sarà l'ultima.
Il livello dei viaggi è gradualmente sceso senza mai risalire.
Il servizio e l'organizzazione dei viaggi è sempre peggiore, per non parlare dell'assistenza che non solo non si dimostra mai utile, non è in grado nemmeno di leggere quanto è previsto dal contratto di viaggio scritto all'interno del documento
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Il circuito equilibrato tra L'Avana Trinidad e la spiaggia che permette di aggiungere altre escursioni I bellissimi hotel dell'Avana e soprattutto di Trinidad Disponibilità della prima guida Daniela all'Avana L'escursione a Viñales dall'Avana e agli antichi zuccherifici di Trinidad Le persone che abbiamo incontrato all'hotel Gran Aston la Brujas che ci hanno semplificato la vita (addetto ai bagagli, spa+++) nonostante l'accoglienza molto fredda della reception
Cosa non ho apprezzato
-Attesa all'aeroporto dell'Avana all'arrivo -L'assenza della guida a Trinidad (nessun incontro informativo, ci ha indirizzato ad un'agenzia per escursioni) -Ristorazione presso l'hotel Gran Aston las brujas (buffet PS di buona qualità, nessun ristorante aperto nell'hotel tranne una sera durante il nostro soggiorno -L'attesa di 2 ore in hotel per avere una camera con wifi e l'accoglienza scortese alla reception durante quest'attesa al caldo -L'attesa per il trasferimento dai cayos all'Avana (2 ore dalle 15 alle 17) e un arrivo tardivo all'Avana che non ci permette di goderci l'ultima notte come Dovrebbe essere con un ristorante
Nota
8
Cosa ho apprezzato
Hotel molto carini a L'Avana e Trinidad, molto ben posizionati. Organizzazione dei trasferimenti e delle informazioni da parte dei corrispondenti locali. Scelta delle destinazioni del soggiorno. L'ambiente dell'hotel Cayo Santa Maria è sublime, la spiaggia è magnifica, i giardini dell'hotel sono ben tenuti, ci sono diverse piscine e un centro benessere
Cosa non ho apprezzato
La qualità dell'hotel di Cayo Santa Maria è inferiore a quella degli altri 2 (leggera mancanza di manutenzione, cibo a buffet abbastanza mediocre, anche se non siamo esigenti). I ristoranti con “prenotazione obbligatoria” erano chiusi (forse per mancanza di cibo, il che potrebbe spiegare questo).
Nota
8,8
Cosa ho apprezzato
Bellissimo viaggio a Cuba! L'itinerario è stato perfetto tra L'Avana - Trinidad e Cayo Santa Maria. Gli hotel erano magnifici, soprattutto l'ultimo a Cayo Santa Maria.
Cosa non ho apprezzato
All'Hotel Mystique Regis dell'Avana, le informazioni non vengono trasmesse in modo specifico e manca la comunicazione. Per mangiare, tutti i piatti del menù non possono essere preparati appositamente e non ci viene detto in anticipo cosa c'è o no (sicuramente a causa dell'embargo). Inoltre, i piatti dell'hotel sono piuttosto costosi.
Nota
10
Cosa ho apprezzato
Davvero perfettamente organizzato. La scelta degli hotel è perfetta, sempre sapientemente scelti nelle immediate vicinanze delle principali attrazioni.
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Nota
7,8
Cosa ho apprezzato
Le guide e i tour stessi erano molto gentili, così come i primi due hotel. I trasporti hanno funzionato senza intoppi.
Cosa non ho apprezzato
Il programma delle escursioni era scadente. Domenica hai avuto il tuo giorno libero all'Avana, dove, come in Germania, era tutto chiuso. Ma la sua escursione era lunedì dove tutto sarebbe stato aperto. Abbiamo avuto la presentazione di Trinidad il giorno della partenza, dove nemmeno la guida turistica sapeva cos'altro mostrarci. Un'escursione come questa appartiene all'inizio! L'ultimo hotel (Grand Aston) era pessimo. Per tre giorni in un hotel all-inclusive non c'era cibo. Dopo essersi lamentati, hanno cercato di corromperci per nascondere la questione sotto il tavolo. Le camere non erano in buone condizioni e mancavano molte altre cose. Purtroppo è stato il peggior hotel all-inclusive in cui siamo mai stati.
Nota
9,6
Cosa ho apprezzato
L'alloggio, la pulizia degli hotel, le camere spaziose, la posizione degli hotel, i trasferimenti ben gestiti. Un piccolo extra per Cayo Santa Maria che è un resort a misura d'uomo con spiaggia e mare magnifico e anche per l'hotel all'Avana dove siamo stati trasferiti per l'ultima notte in una splendida suite.
Cosa non ho apprezzato
Il cibo aveva poca varietà anche se ci aspettavamo! Orari e ristoranti imposti per le cene a Cayo Santa Maria!! Il personale dei diversi hotel non è sempre gentile!!
Nota
5,6
Cosa ho apprezzato
Non c'è molto da apprezzare del viaggio. Cuba non è certamente “La Perla dei Caraibi”
Cosa non ho apprezzato
Il cibo dell'hotel nel complesso era molto scarso.
Nota
8
Cosa ho apprezzato
La scelta dell'itinerario e degli hotel a L'Avana e Trinidad.
Cosa non ho apprezzato
La visita a Trinidad avrebbe dovuto essere programmata all'arrivo e non l'ultimo giorno. La scoperta della città sarebbe stata più efficiente. La guida era perfetta, tuttavia Voyage Privé deve avvisare che il tour è in inglese e non in francese. Il restauro dell'hotel Royalton di Santa Maria è deplorevole e non degno di un hotel a 5 stelle. Inoltre, cena ad orari fissi e con gli stessi menù nei 3 ristoranti. Il cibo cubano può essere semplice e delizioso. Lo abbiamo testato in diversi ristoranti durante il nostro soggiorno.
Nota
9,4
Cosa ho apprezzato
La qualità degli hotel, la cordialità del personale, la posizione degli hotel
Cosa non ho apprezzato
Cibo in generale, strade in uno stato deplorevole
Nota
7,6
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Itinerario - Abbiamo ricevuto l'itinerario tramite messaggio WhatsApp, con aggiornamenti via telefono durante il viaggio e alcuni ritardi in attesa del trasporto. Hotel - Avevamo prenotato 5 stelle, ma rispetto agli hotel Iberostar che abbiamo visto in vari posti, in realtà non erano 5 stelle. Ristorazione - Sappiamo che a Cuba ci sono molte restrizioni, ma il cibo non era ben preparato... senza alcun sapore. I limiti risiedono negli ingredienti e non nella scarsa preparazione. Anche questo è un aspetto che ci rende insoddisfatti e convinti delle 5 stelle degli alberghi.
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Un circuito davvero completo. Puntualità dei fornitori di servizi (autista, guida) Gli hotel sono magnifici e ben posizionati. Portare contanti di piccolo taglio e medicinali.
Nota
7,4
Cosa ho apprezzato
L'HOTEL MYSTIQUE LA HAVANA SIA PER LA SUA POSIZIONE CHE PER LE STRUTTURE E LA VISTA DALLA TERRAZZA
Cosa non ho apprezzato
L'HOTEL ROYALTON DI CAYO SANTA MARIA LASCIA MOLTO A DESIDERARE IN TEMA DI RISTORAZIONE, IL CIBO ERA DI POCA QUALITÀ E VARIETÀ NON CI OFFRIVANO PESCE FRESCO OGNI GIORNO, NÉ FRUTTI DI MARE E ANCHE SAPENDO CHE IN QUESTO PAESE GLI ALBERGHI NON LO FANNO CORRISPONDONO ALLA LORO CATEGORIA CREDIAMO CHE LO STANDARD DI QUALITÀ NON SIA DI UN HOTEL 5 STELLE.
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
È legato alla situazione del Paese. Peccato mangiare prodotti in scatola e importati
Cosa non ho apprezzato
Pasti a bordo dell'aereo. Peccato per 1 volo Air France.
Nota
8
Cosa ho apprezzato
La scelta della nostra destinazione La qualità relazionale di alcuni dipendenti, in particolare di Ariana dell'Hotel Mystic Regis dell'Avana, che parla anche francese e ci ha dato consigli
Cosa non ho apprezzato
Nel fatto che siamo stati costretti a cambiare camera per permettere ad altri viaggiatori di stare insieme, siamo stati aiutati da un manager italiano che ha preso in mano la situazione chiedendo che la camera fosse dello stesso standard dell'hotel Royalton Cayo Santa Maria Il fatto che abbiamo dovuto contattare l'équipe incaricata dei trasferimenti e della nostra escursione per ottenere gli orari di partenza e l'organizzazione, non è stato dato nulla alla reception dell'hotel all'Avana al nostro arrivo. Compreso il nostro trasporto aeroportuale finale Le navette private sono meno comode degli autobus viste le strade molto danneggiate , nonostante la gentilezza degli autisti.
Nota
6,4
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Ho avuto diversi problemi che ti ho detto con risposte negative da parte tua. Quando sono tornato a Mystique Habana, la reception non aveva spazio per noi. Hanno dovuto controllare per diversi minuti per darci una piccola stanza con due letti le cui molle erano più piccole dei materassi. Pessima accoglienza! Due giorni prima vi avevo informato che avrei incontrato dei problemi. Fatto ! Mi avevi chiesto di scattare delle foto che ti mando. Colazione non all'altezza! Mi aspetto un tuo gesto il prima possibile!
Nota
8,4
Cosa ho apprezzato
L'organizzazione in loco vista una volta che lo abbiamo aspettato per più di un'ora, ci hanno dato degli orari e non l'abbiamo più visto. Ci ha truffato sul tasso di cambio..
Cosa non ho apprezzato
Pensavamo ad un viaggio con visita organizzata all'Avana, cosa che non è avvenuta
Nota
9
Cosa ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Cosa non ho apprezzato
Il cliente non ha lasciato alcun commento
Soggiorni Cuba
Soggiorni Caraibi
Le nostre offerte a L'Avana