Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire la bellezza e la diversità dei paesaggi di una nazione dalla storia ricca e affascinante e dalle tradizioni rimaste immutate nei secoli
- Approfittare della guida in lingua italiana in opzione con supplemento per scoprire nel dettaglio la storia del luogo
- Rilassarvi sulle spiagge paradisiache dell'isola di Koh Rong durante il tour di 11 notti
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite le meraviglie della Cambogia in un tour di 7 notti, con il fascino immortale dei templi di Angkor, l'accoglienza del suo popolo, i suoi magnifici parchi naturali e il suo mare che ha poco da invidiare alle vicine Thailandia e Vietnam. Inoltre, scegliendo il tour di 11 notti avrete la possibilità di rilassarvi sulla splendida spiaggia di Koh Rong, seconda isola più grande della Cambogia, dove potrete tuffarvi in un mare da favola circondati da natura selvaggia per poi divertirvi alle feste sulla sabbia bianca.
I VOSTR ITINERARI
Tour di 7 notti
Giorno 1: Arrivo a Phnom Penh
Giorno 2: Phnom Penh - Visita della città
Giorno 3: Phnom Penh - Kampong Thom - Siem Reap
Giorno 4: Siem Reap - Angkor Wat - Bantey Srei - Bantey Samre
Giorno 5: Siem Reap - Ta Prohm - Angkor Thom - Preah Khan - Neak Pean - Ta Som
Giorno 6: Siem Reap - Kbal Spean - Theam House
Giorno 7: Siem Reap - villaggio galleggiante di Kampong Phluk
Giorno 8: Siem Reap - Partenza
Tour di 11 notti
Dal giorno 1 al giorno 7 l'itinerario è uguale a quello del tour di 7 notti
Giorno 8: Siem Reap- Sihanoukville - Isola di Koh Rong
Giorni 9 e 10: Isola di Koh Rong
Giorno 11: Isola di Koh Rong - Sihanoukville - Phnom Penh
Giorno 12: Phnom Penh - Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 7 notti
GIORNO 1: PHNOM PENH
Trasferimento dall'aeroporto all'hotel con l'autista (senza guida). Tempo libero per riposare dopo il lungo viaggio.
Nota: l'orario normale di check-in è alle 14:00. Il check-in anticipato non è incluso ed è soggetto a disponibilità con un costo aggiuntivo.
Pernottamento a Phnom Penh.
GIORNO 2: PHNOM PENH - VISITA DELLA CITTÀ
Iniziate la giornata con una visita al Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal nonno dell'attuale re di Cambogia. Il palazzo è un complesso di splendidi edifici reali con i classici tetti khmer, le dorature ornamentali e l'intricata disposizione delle mura difensive, che presentano un ottimo mix di architettura khmer e un leggero tocco francese. Include la residenza ufficiale della famiglia reale e parti dell'enorme complesso del palazzo, parzialmente aperto al pubblico. Recatevi alla vicina Pagoda d'Argento, che ospita molti tesori nazionali, tra cui numerose statue di Buddha in oro e gioielli. Arroccato sul terreno del palazzo reale, è il tempio più sacro del Paese.
Per saperne di più sugli anni turbolenti dei Khmer Rossi, visitate Tuol Sleng, una scuola superiore trasformata in prigione per gli interrogatori, nota come S-21 durante l'era dei Khmer Rossi, e ora museo del genocidio dedicato alla triste storia delle migliaia di cambogiani innocenti che furono torturati tra le sue mura. Visitate il museo, attraversando gli stretti corridoi dell'edificio e le ex aule per avere un'idea del turbolento passato della Cambogia. Passeggiata attraverso il Mercato Russo per il Pernottamento a Phnom Penh.
Nota:
- Il Palazzo Reale e la Pagoda d'Argento sono aperti dalle 08:00 alle 10:30 e dalle 14:00 alle 16:00, ma possono essere chiusi con breve preavviso per cerimonie ufficiali.
- Tutti i visitatori devono indossare pantaloncini al ginocchio e una maglietta o una camicetta lunga fino al gomito, altrimenti dovranno acquistare un sarong appropriato per coprirsi all'ingresso.
- Preparatevi a rimanere scioccati da alcuni degli oggetti esposti a Toul Sleng.
GIORNO 3: PHNOM PENH - KAMPONG THOM - SIEM REAP
Si parte per Kompong Thom, una delle 5 province che si affacciano sul gigantesco lago Tonle Sap. Durante il tragitto, visiterete l'incredibile mercato di Skun, o mercato di Mygales, poi i templi dell'XI secolo di Prasat Kuha Nokor e Phum Prasat, un tempio induista e non buddista, nonché i tradizionali laboratori di scultura su pietra. Arriverete a Kompong Thom nella tarda mattinata. Nel pomeriggio, attraversando i villaggi, si raggiunge il sito archeologico di Sambor Prei Kuk, l'antica capitale pre-Angkoriana, dove si scoprono grandiosi templi del VII secolo. Proseguite verso Siem Reap, attraversando villaggi e pianure di riso. Farete una breve sosta a Kompong Kdei, per scoprire un antico ponte del periodo archeologico angkoriano. Pernottamento a Siem Reap.
Distanze:
- Phnom Penh - Kompong Thom: 168 chilometri - 3 ore
- Kompong Thom - Siem Reap: 147 chilometri - 2 ore e 30 minuti
GIORNO 4: SIEM REAP - ANGKOR WAT - BANTEY SREY - BANTEY SAMRE
Iniziate la visita al tempio di Angkor Wat, costruito nella prima metà del XII secolo dal re Suryavarman II come dimora spirituale del dio indù Vishnu. Passeggiate tra gli intricati e stupefacenti bassorilievi che raffigurano centinaia di raffinate sculture di Apsara, la mitologia indù e gli eventi chiave della sua tradizione narrativa. Lasciatevi stupire dalle dimensioni del tempio e scoprite come l'impero Khmer fiorì tra il IX e il XIII secolo, quando fu costruito Angkor Wat. Raggiungete Banteay Srei, che si traduce come "la cittadella delle donne", un sito di interesse per quasi tutti. Il fascino particolare di questo tempio risiede nelle sue dimensioni compatte, nel notevole stato di conservazione e nell'eccellenza degli intagli decorativi. Fermatevi a osservare il lavoro nelle risaie e i metodi di raccolta dello zucchero di palma. Sulla via del ritorno, visitate Banteay Srame, il tempio indù del XII secolo spesso paragonato a un mini Angkor Wat. Le pareti di arenaria rosata sono decorate con intagli e bassorilievi, che sono tra le cose più riuscite di Angkor. Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 5: SIEM REAP - TA PROHM - ANGKOR THOM - PREAH KHAN - TA SOM - NEAK PEAN
Oggi si parte alla scoperta dei magnifici templi considerati il gioiello di Angkor: Ta Prohm, forse più conosciuto come il Tempio di Tomb Raider. Costruito tra la fine del XII e l'inizio del XIII secolo come tempio buddista dedicato alla madre di Jayavarman VII, questo magnifico tempio è una combinazione fotogenica e suggestiva di alberi che crescono dalle rovine e dalla giungla circostante. Le magnifiche radici degli alberi si sono fuse nel corso dei secoli con gli enormi blocchi di pietra del tempio, accentuando l'impressione di "città dimenticata". Esplorate l'antica Angkor Thom, fondata dal re Jayavarman VII nel XII secolo. Era una delle più grandi città khmer e rimase la capitale fino al XVII secolo. Entrate nella città rinforzata di Angkor Thom per ammirare il misterioso tempio Bayon, coronato da un gran numero di volti sereni scolpiti sulle sue torri. Cogliete anche l'occasione per conoscere le intricate incisioni sulla Terrazza degli Elefanti e sulla Terrazza del Re Lebbroso. Proseguite verso il bacino idrico di Baray Nord, dove scoprirete il Tempio di Preah Khan. Visitate i templi Ta Som e Neak Pean. Nel tardo pomeriggio, godetevi il tramonto dalla cima del tempio-montagna Pre Rup. Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 6: SIEM REAP - KBAL SPEAN (MILLE LINGAS) - THEAM HOUSE- PASSEGGIATA NOTTURNA
Questa mattina, godetevi un viaggio panoramico verso Kbal Spean, situato nel cuore della fitta giungla. Più comunemente noto come "Fiume dei Mille Lingas", il nome significa in realtà "Testa di ponte", in riferimento al ponte naturale di roccia che si trova qui. Dall'ingresso, una facile passeggiata in salita di 3 km conduce alle incisioni, lungo uno stretto sentiero che si snoda nella giungla lussureggiante e offre magnifiche viste sulle pianure circostanti. Esplorate un fiume con molte sculture impressionanti che raffigurano numerose scene e simboli mitologici indù sotto forma di Vishnu e Shiva con la sua consorte Uma e centinaia di linga. Proseguite a valle per raggiungere una cascata dove troverete molte immagini di animali, tra cui una mucca e una rana. Fate un tuffo rinfrescante nel ruscello della cascata.
Scoprirete la Casa di Theam, lo studio dell'artista e designer più famoso della Cambogia, dove una guida vi accoglierà e vi farà visitare il luogo. La Casa di Theam è un vero e proprio studio d'artista, con un laboratorio e una galleria dove sono esposte le collezioni dell'artista. È un luogo in cui le giovani generazioni di cambogiani possono acquisire una comprensione più profonda della cultura e dell'estetica cambogiana. Dopo aver studiato per diversi anni all'Ecole Boule e all'Ecole des Beaux Arts di Parigi, Theam è tornato in Cambogia nel 1995. Per oltre 10 anni è stato direttore artistico di "Artisans d'Angkor", un'organizzazione dedicata alle arti e all'artigianato cambogiano che promuove la rinascita e la conservazione delle arti tradizionali cambogiane.
In serata, passeggiate nel mercato notturno o lungo le strade dei bar e dei pub. Pernottamento a Siem Reap.
Nota:
- Si tratta di un trekking in salita di 1,5 km attraverso la foresta per raggiungere la cascata Kbal Spean. Si consiglia di portare con sé un piccolo ventilatore o uno spray antizanzare. Il periodo migliore per visitare Kbal Spean è tra luglio e dicembre. I visitatori tra gennaio e giugno (soprattutto in marzo e aprile) saranno delusi dal fatto che qui l'acqua è molto scarsa.
GIORNO 7: SIEM REAP - VILLAGGIO GALLEGGIANTE DI KAMPONG PHLUK - TEMPO LIBERO
L'affascinante città di Siem Reap è delimitata dal Parco Archeologico di Angkor, dichiarato dall'UNESCO, e dal lago Tonle Sap, dove la vita è semplice e lenta, con persone che vivono sull'acqua, vicino alla natura. Per la gente del posto, la vita sull'acqua è la più grande cultura tradizionale che deve essere preservata prima del rapido sviluppo della società moderna.
Situato a 18 chilometri dal centro di Siem Reap, Kampong Phluk è uno degli insediamenti permanenti più impressionanti e incontaminati del lago Tonle Sap. Questo affascinante villaggio, che ospita oltre 3.000 abitanti, permette di vedere da vicino la foresta di mangrovie sommersa e la vita del villaggio lacustre. Salite a bordo della barca locale e partite per una crociera rilassante e ricca di informazioni. Immergetevi nella natura e date un'occhiata alla variegata vita del villaggio sul lago mentre la vostra barca scivola tra mangrovie, palafitte, la scuola galleggiante e la stazione di polizia. Osservate la vita galleggiante come in ogni altro luogo della Cambogia. Preparate la macchina fotografica per immortalare la vista panoramica del lago Tonle Sap, le donne o i bambini locali che attraversano il canale del fiume o gli abitanti del villaggio che vendono e comprano merci in un mercato galleggiante improvvisato.
Ritorno a Siem Reap nel pomeriggio e tempo libero in hotel (senza guida, senza pasti, senza auto). Pernottamento a Siem Reap.
Nota bene:
- Il periodo migliore per visitare il lago Tonle Sap va da agosto a gennaio, al di fuori di questo periodo il livello dell'acqua può essere basso.
GIORNO 8: SIEM REAP - PARTENZA
Tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento in aeroporto con l'autista (senza guida) per il volo di ritorno o l'estensione della spiaggia.
Nota: l'orario di partenza è alle 12:00. Il check-out tardivo è escluso e soggetto alla disponibilità dell'hotel e a un supplemento.
Tour di 11 notti
Dal giorno 1 al giorno 7 l'itinerario è uguale a quello del tour di 7 notti
GIORNO 8: SIEM REAP - SIHANOUKVILLE VOLO - KOH RONG
Dopo la prima colazione, prenderete il volo mattutino per Sihanoukville, da dove prenderete un motoscafo non privato (circa 45 minuti-1 ora) da Sihanoukville all'isola di Koh Rong.
Check-in in hotel e fine della giornata a disposizione.
Notte a Sihanoukville.
GIORNI 9 E 10: ISOLA DI KOH RONG
Dopo la prima colazione in hotel, avrete una giornata completamente libera per rilassarvi in spiaggia o in piscina.
Pernottamento a Sihanoukville x 2 notti
GIORNO 11: KOH RONG - SIHANOUKVILLE - PHNOM PENH
Dopo la prima colazione, salirete a bordo di un motoscafo dall'isola di Koh Rong a Sihanoukville, da dove il nostro autista vi incontrerà per trasferirvi nella città di Phnom Penh (circa 3 ore di viaggio, a seconda del traffico).
Pernottamento a Phnom Penh.
GIORNO 12: PHNOM PENH - PARTENZA
Prima colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento da parte del nostro autista all'aeroporto di Phnom Penh per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete in camere Standard in hotel 4* (o simili).
I vostri hotel:
A Phnom Penh: Duong Chan 4* (o simile), camera Superior
A Siem Reap: Lotus Blanc 4* (o simile), camera Landmark
Sull'isola di Koh Rong: The Secret Garden 4* (o simile), camera Deluxe vista mare parziale
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida di lingua italiana

Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per tutta la durata del tour, per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
Le vostre opzioni incluse —
Biglietto aereo nazionale Siem Reap - Sihanoukville (incluse le tasse aeroportuali, 7 kg di bagaglio a mano e 20 kg di bagaglio da stiva) per soggiorni di 11 notti

Con questa opzione avrete già i voli prenotati e inclusi, in questo modo non dovrete preoccuparvi di nulla se non di godere della vostra vacanza.
Guida locale di lingua inglese per i giorni di visita

Approfittate della guida locale parlante inglese nei i giorni di visita per godervi al meglio il vostro viaggio.
Si prega di notare che non vi sarà una guida durante i trasferimenti aeroportuali, per i giorni liberi e per il soggiorno balneare (nei soggiorni di 11 notti).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida di lingua italiana

Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per tutta la durata del tour, per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
In viaggio verso Phnom Penh —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
I trasferimenti durante il tour saranno in auto privata con aria condizionata come da programma (no auto per i giorni liberi o non menzionati nel programma).
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Cambogia