Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire le bellezze naturali della costa brasiliana durante le escursioni e godersi il suo modo di vivere gentile
- Vivere l’entusiasmo contagioso di Rio de Janeiro tra colori, musica e sorrisi
- Proseguire per Búzios, la Saint-Tropez brasiliana, così chiamata per le sue spiagge da sogno, le piccole insenature e la storia legata a Brigitte Bardot
- Approfittare di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
In questo emozionante tour di 9, 11, 13 o 15 notti tra Rio de Janeiro e Búzios, scoprirete il Brasile attraverso un'esperienza di immersione totale, ricca di sapori, condivisione e visite ai luoghi imperdibili della capitale, prima di concedervi un momento di ozio sulle spiagge paradisiache della Saint-Tropez brasiliana.
I VOSTRI ITINERARI
Tour di 9 notti:
Giorno 1: Arrivo a Rio de Janeiro
Giorno 2: Rio de Janeiro - Corcovado e visita della città
Giorno 3: Rio de Janeiro - visita alle spiagge del Pan di Zucchero e di Rio Sul
Giorno 4: Rio de Janeiro - visita alla Foresta Tijuca e a una favela
Giorno 5: Rio de Janeiro - giornata libera e cena churrascaria
Giorno 6: Rio de Janeiro - Búzios
Giorno 7: Búzios - gita in goletta ad Arraial do Cabo
Giorno 8: Búzios - escursione in buggy
Giorno 9: Búzios - Rio de Janeiro
Giorno 10: Partenza da Rio
Tour di 11 notti: 8 notti a Rio e 3 notti a Búzios
Tour di 13 notti: 8 notti a Rio e 5 notti a Búzios
Tour di 15 notti: 10 notti a Rio e 5 notti a Búzios
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influire sul programma.
Le partenze avvengono solo il venerdì.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 - 3
Giorno 1: Arrivo a Rio de Janeiro
Benvenuti a Rio de Janeiro! Sarete accolti all'aeroporto internazionale e trasferiti in hotel nel quartiere di Copacabana, dove potrete trascorrere il resto della giornata a vostro piacimento.
Pernottamento a Rio de Janeiro.
Giorno 2: Rio de Janeiro - Corcovado e visita della città
Gita di un giorno (in gruppo). Prima colazione e partenza per il Corcovado, la montagna alta 710 metri che domina Rio e sulla quale si trova la gigantesca statua del Cristo Redentore. Oggi è una delle sette meraviglie del mondo. La costruzione è iniziata nel 1922 e, dopo 9 anni di lavori, la meraviglia è stata aperta al pubblico il 12 ottobre 1931. In seguito, visita panoramica del famoso tempio del calcio, lo stadio Maracanà, inaugurato il 16 giugno 1950 per i Mondiali di calcio.
La visita panoramica prosegue attraverso il Sambodromo, un viale circondato da gradinate dove sfilano le migliori scuole di samba durante il Carnevale. Visitate la Cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro, con la sua architettura futuristica e il suo formato iconico che ricorda le piramidi Maya. In seguito, visitate la Scala di Selarón, considerata da alcuni la seconda attrazione turistica più visitata dopo il Cristo Redentore. L'artista cileno Jorge Selaron è l'artefice di quest'opera d'arte, dove potrete ammirare più di 2.000 pezzi di terracotta provenienti da tutto il mondo.
Pranzo (bevande escluse).
Rientro in hotel e pernottamento a Rio de Janeiro.
Giorno 3: Rio de Janeiro - visita alle spiagge del Pan di Zucchero e Rio Sul
Il Pan di Zucchero, simbolo che protegge l'ingresso della Baia di Guanabara, svetta a 396 metri sopra Rio e offre una vista panoramica eccezionale della città. La salita è in due parti: prima sul monte Morro Da Urca (220 metri) e poi in funivia.
Si prosegue con un tour panoramico delle spiagge di Leblon, Ipanema e Copacabana.
Pomeriggio libero per godersi le spiagge, dove carioca e turisti approfittano della possibilità di praticare ogni tipo di attività sportiva: jogging, ciclismo, beach volley, ecc. .... Ma naturalmente il calcio è d'obbligo!
Rientro in hotel e pernottamento a Rio de Janeiro.
Giorni 4 - 6
Giorno 4: Rio de Janeiro - visita alla foresta Tijuca e a una favela
Fate il pieno di energia con la vostra colazione e scoprite la città. Prima del XIX secolo, Rio de Janeiro era circondata dalla foresta pluviale atlantica. Oggi, tutto ciò che ne rimane è la giungla di 33 km² conosciuta come Parco Nazionale di Tijuca (Parque Nacional da Tijuca). Costellata di alberi tropicali intrecciati da liane, la più grande foresta urbana del mondo ospita ocelot, scimmie urlatrici, oltre 300 specie di uccelli, cascate e uno dei monumenti più iconici di Rio: la statua del Cristo Redentore (Cristo Redentor), che si erge sulla cima del Corcovado.
Passaggio attraverso la favela di Rocinha. Seguite la vostra guida locale attraverso il quartiere e scoprite di più su come si vive in questa zona. Le favelas di Rio occupano un posto importante nella vita della città e questa visita, condotta in modo rispettoso e non intrusivo, vi permetterà di conoscerne la realtà in collaborazione con gli abitanti locali. Inoltre, una parte del costo del tour viene devoluta alla comunità per aiutarla a costruire un futuro migliore. Scoprite Rio de Janeiro da una prospettiva diversa e approfittate dei consigli di una guida locale.
Rientro in hotel e pernottamento a Rio de Janeiro.
Giorno 5: Rio de Janeiro – Giornata libera e cena in churrascaria
Dopo la colazione, iniziate la vostra giornata libera approfittando delle splendide spiagge di Copacabana e Ipanema.
La sera, vi diamo appuntamento per una cena tradizionale a base di barbecue con formula "all you can eat" (bevande escluse) in una churrascaria brasiliana che offre un'ampia varietà di carni e opzioni alternative. Dopo il pasto, vi suggeriamo di godervi la vita notturna di Lapa, il quartiere bohémien di Rio, animato da numerosi bar e spettacoli.
Rientro in hotel e pernottamento a Rio de Janeiro.
Giorno 6: Rio de Janeiro – Búzios
Iniziate la giornata con una colazione rilassante. Situata a 169 chilometri da Rio de Janeiro, Búzios è una delle località balneari più celebri del Brasile. Armação dos Búzios è una penisola lunga 8 chilometri, circondata da isole e con oltre 20 spiagge di ogni tipo. È qui che la jet-set si ritrova per fare festa... È la "Saint-Tropez del Brasile", soprattutto perché questa città costiera è diventata famosa grazie a Brigitte Bardot negli anni '60.
Percorrerete circa 2 ore e 30 minuti di strada per raggiungere l'hotel. Il resto della giornata sarà libero.
Il tragitto da Rio a Búzios dura normalmente 2 ore e 30 minuti. Tuttavia, in base al traffico e all’orario di partenza, il viaggio potrebbe durare fino a 4/5 ore.
Rientro in hotel e pernottamento a Búzios.
Giorni 7 - 10
Giorno 7: Búzios - Gita in goletta ad Arraial do Cabo
Approfittate della vostra colazione prima di percorrere i 40 km che separano Búzios da Arraial. Imbarco al molo di Praia dos Anjos. Navigherete verso l'isola di Farol e Pontal do Atalaia; lo sbarco sulle spiagge avverrà con un gommone. Effettuerete un’altra sosta per fare snorkeling a Praia do Forno.
Un pranzo (bevande escluse) sarà servito a bordo.
Rientro in hotel e pernottamento a Búzios.
Informazioni sulla vostra escursione in barca:
- L’escursione include: trasporto, guida bilingue, giro in goletta e pranzo a buffet (bevande e dessert esclusi).
- L'imbarco avviene al molo di Praia dos Anjos ad Arraial do Cabo.
- L'imbarcazione è dotata di due ponti, con una capacità di 120 passeggeri, servizi igienici, bar, impianto audio surround, bevande e snack in vendita; è presente anche un gommone per gli sbarchi sulle spiagge.
- È possibile noleggiare l’attrezzatura per lo snorkeling e usufruire del servizio di fotografi professionisti a bordo.
Giorno 8: Búzios – Escursione in buggy
Iniziate la giornata con una buona colazione. Partenza per un tour di gruppo in buggy della durata di circa 1 ora e 30 minuti per esplorare le diverse insenature della penisola e alcune delle sue spiagge più belle. Sono previste soste alle spiagge di Forno e Ferradura. Al termine dell’escursione, avrete la possibilità di rimanere a Praia da Ferradura e rientrare alla pousada all’orario concordato.
Itinerario possibile: Centro, Praia do Canto, Orla Bardot, Statua di Brigitte Bardot, Praia da Armação, Statua "Os Três Pescadores", Praça dos Ossos, Deck di João Fernandes, Praia di João Fernandes (vista panoramica), Praia di João Fernandinho (vista panoramica), Belvedere di João Fernandes (sosta), Praia Brava (vista panoramica), Praia do Forno (sosta), Praia da Foca (vista panoramica), Belvedere della Foca (sosta), Montanha da Tartaruga (vista panoramica), Praia da Ferradura (sosta).
La sera, nella Rua das Pedras, la strada principale della località balneare, bar, ristoranti e discoteche animano le serate dei carioca e dei numerosi visitatori che affollano la città in questo periodo dell’anno.
Rientro in hotel e pernottamento a Búzios.
Giorno 9: Búzios – Rio de Janeiro
Gustate la vostra colazione. In mattinata, trasferimento di ritorno a Rio de Janeiro.
Pomeriggio libero per rilassarvi sulle spiagge di Copacabana e Ipanema.
Rientro in hotel e pernottamento a Rio de Janeiro.
Giorno 10: Partenza
Godetevi l’ultima colazione in Brasile e approfittate della mattinata libera per fare un’ultima passeggiata sulle spiagge di Copacabana o Ipanema. Nel pomeriggio (a seconda dell’orario del vostro volo), trasferimento all’aeroporto internazionale di Rio de Janeiro per il volo di ritorno, con la mente colma di ricordi indimenticabili.
Se optate per i tour di 11, 13 o 15 notti, beneficerete di giornate libere aggiuntive a Rio e Búzios.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard in hotel 3*, 4* o 5*, a seconda del pacchetto scelto, nelle seguenti strutture (o simili):
Hotel 3*:
Rio de Janeiro: Hotel Mar Palace Copacabana
Búzios: Upgrade a 4* La Chimere Búzios
Hotel 4*:
Rio de Janeiro: Hotel Arena Leme
Búzios: La Chimere Búzios
Hotel 5*:
Rio de Janeiro : Hotel Windsor Miramar Copacabana
Búzios: Vila Deste Búzios
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Avrete inoltre 1 cena (bevande escluse) in una churrascaria e 2 pranzi (bevande escluse) durante 2 escursioni.
La vostra opzione inclusa —
3 GB di dati Internet mobile inclusi per facilitare il vostro viaggio

Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Rio de Janeiro – Escursione alla Pedra do Telégrafo

Situata a ovest di Rio, all'interno del Parco Nazionale di Pedra Branca, Pedra do Telégrafo è circondata da fitte foreste naturali e da una ricca fauna selvatica. A 345 metri di altitudine, offre una vista mozzafiato sulle spiagge circostanti, sulla foresta di Tijuca, su Barra da Tijuca e sulla famosa Restinga de Marambaia, una spiaggia a accesso limitato lunga quasi 43 km.
Durante questa escursione, verremo a prendervi direttamente in hotel e vi accompagneremo fino al punto di partenza del sentiero che conduce alla Pedra do Telégrafo. Lungo il tragitto, potrete ammirare alcune delle spiagge più belle della zona, come Grumari, Prainha e Recreio dos Bandeirantes.
Una volta arrivati, affronteremo insieme il sentiero per raggiungere la Pedra: circa 1500 metri da percorrere (circa 50 minuti di cammino).
La roccia è famosa per essere uno spot fotografico spettacolare: potrete posare in equilibrio sulla cima o fingere di essere sospesi nel vuoto… quando in realtà il suolo è molto vicino!
Disponibilità: gni martedì, giovedì e sabato dalle 7:30 alle 13:30
In viaggio verso Rio de Janeiro —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
I trasferimenti saranno come segue:
Aeroporto di Rio - hotel di Rio - hotel di Búzios - hotel di Rio - aeroporto di Rio.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti aeroportuali sono disponibili solo per gli aeroporti menzionati nell'offerta.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Brasile
Nel cuore dell'America Latina scoprite il Brasile, un Paese dalle mille sfaccettature noto per il suo famoso carnevale, e vivete un'esperienza indimenticabile! Al ritmo della samba, godrete della contagiosa gioia di vivere e dell'ospitalità della popolazione locale. Passeggiate per le vivaci strade di Rio, tra le case colorate di Salvador da Bahia o nella splendida Florianópolis. Cercate la natura? Tra le cascate di Iguazu al confine con l'Argentina, l'Amazzonia a nord, il Parque nacional dos Lençóis Maranhenses a est o le spiagge di sabbia dorata in riva all'oceano, gli amanti dei panorami naturali rimarranno estasiati! Durante questo viaggio, sarete coinvolti in un mix culturale e godrete dell'atmosfera unica del Brasile.