
Approvato dai nostri esperti —
- Partire per le Filippine e visitare le splendide Visayas, ammirando paesaggi unici
- Rilassarvi nelle strutture selezionate e prendere il sole su spiagge da cartolina
- Poter prolungare il vostro viaggio con qualche giorno in più a Siquijor
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Esplorate le Filippine con questo tour di 12 notti, una terra di bellezza tropicale e culture affascinanti. Partite per Siquijor, "l'isola degli incantesimi", per scoprire spiagge bianche e foreste pluviali, e poi dirigervi a Bohol, con le sue Colline di Cioccolato e la foresta di mahogany. Assaporate la cucina locale e immergetevi nell'atmosfera accogliente di entrambe le destinazioni, per un viaggio indimenticabile. Potrete prolungare la vacanza con alcuni giorni extra a Siquijor.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Manila
Giorno 2: Verso Sugar Beach
Giorno 3: Giornata libera a Sipalay
Giorno 4: Santuario dell'isola di Danjugan
Giorno 5: Sipalay - Dumaguete
Giorno 6: Verso Siquijor
Giorno 7: Alla scoperta di Siquijor
Giorno 8: Giornata libera a Siquijor
Giorno 9: Verso l'isola di Bohol e arrivo ad Anda
Giorno 10: Giornata libera ad Anda
Giorno 11: Giornata libera ad Anda
Giorno 12: Alla scoperta di Bohol
Giorno 13: Partenza
I giorni extra previsti nei tour di 13, 14, 15 e 16 notti saranno trascorsi a Siquijor, presso il Coco Grove Beach Resort.
L'ordine delle tappe può cambiare senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-4
Giorno 1: Arrivo a Manila
Organizzeremo il vostro trasferimento in hotel all'arrivo all'aeroporto internazionale Ninoy Aquino di Manila.
A seconda del volo internazionale e del terminal di arrivo, vi forniremo tutti i dettagli necessari per trovare il nostro autista, cambiare denaro e, se necessario, ottenere una carta SIM.
Giorno 2: Verso Sugar Beach
L'autista verrà a prendervi in hotel 2 ore prima del decollo del volo. Vi accompagnerà al terminal 2. Prenderete un volo diretto tra Manila e Bacolod, la grande città a sud dell'Isola Negros.
Avete a disposizione 7 kg di bagaglio a mano e 20 kg in stiva. All'arrivo, ritirate i bagagli e lasciate l'atrio per incontrare l'autista.
Giorno 3: Giornata libera a Sipalay
Giorno 4: Santuario dell'isola di Danjugan
C'è un piccolo pezzo di paradiso tropicale appena fuori dalla costa di Cauayan, la vicina città di Sipalay. Quest'isola di 43 ettari ha cinque lagune, due delle quali possono essere esplorate in kayak. È possibile fare snorkeling per ammirare la sua vivace vita marina, tra cui vongole giganti e coralli enormi. L'isola vanta anche bellissime spiagge di sabbia bianca, mangrovie eccezionalmente ben conservate e splendide scogliere calcaree.
Trascorrerete la giornata in questo santuario, riabilitato dalla Philippine Reef and Rainforest Conservation Foundation, Inc. PRRCFI.
Giorni 5-8
Giorno 5: Sipalay - Dumaguete
Dopo il trasferimento a Dumaguete avrete il pomeriggio libero.
Dumaguete, capoluogo della provincia di Negros Oriental, è una vivace città studentesca, commerciale e portuale, ma che è riuscita a rimanere piacevole e "provinciale" nonostante gli inevitabili disagi legati al traffico e alla rapida urbanizzazione. La città ha un piacevole lungomare (Rizal Boulevard), che si può percorrere a piedi. La sera, le terrazze dei bar la rendono un luogo piuttosto vivace. La Silliman University, una delle più rinomate università private delle Filippine, fondata da missionari americani nel 1901, offre un vasto campus verde, ombreggiato da maestose acacie. È possibile visitare il campus, che comprende un interessante museo di antropologia. Dumaguete ha un ricco patrimonio di edifici storici:
la Casa Locsin, la Cattedrale di Santa Caterina d'Alessandria e il suo campanile, e l'Antico edificio della Presidencia. Anche il mercato pubblico dietro Santa Caterina merita una visita.
In 2 o 3 ore, a piedi e in triciclo, è possibile effettuare il seguente itinerario:
Visita al Museo di Antropologia (aperto dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 16.30). Il museo si trova al secondo piano dell'edificio Hibbard Hill, nel campus dell'Università Silliman. Percorrere Perdices Street fino alla Cattedrale. Prendetevi il tempo di osservare gli autorevoli rituali del Camapnario.
Svoltate a destra su Colon Street e, dopo circa 50 metri, entrate nel mercato attraverso la sala della frutta. Il mercato occupa una superficie di oltre 10.000 m2. Andateci d'istinto.
Attraversate Quezon Park e date un'occhiata alla Presidencia, l'ex municipio recentemente ristrutturato.
Dirigetevi verso il lungomare e percorrete Rizal Boulevard, sulla sinistra.
Fermatevi al monumento delle Sette Sorelle, che onora la memoria delle Sorelle di Saint Paul de Chartres, venute a fondare lʼUniversità Saint Paul di Dumaguete nel 1904. Queste sette suore belghe e francesi facevano parte di una missione stabilita in Vietnam.
Giorno 6: Verso Siquijor
Dopo l'arrivo sull'isola, avrete il pomeriggio libero.
Cosa c'è di meglio di un pomeriggio in spiaggia a Coco Grove? Andate a fare snorkeling nel Santuario di Tubo, che inizia
dalla spiaggia dell'hotel. Qui si possono ammirare magnifici coralli, pesci colorati e tartarughe.
Poi vi aspettano le 3 piscine e il Tempio Sap. Infine, è il momento di ammirare il magnifico tramonto su Apo Island.
Giorno 7: Alla scoperta di Siquijor
Lascerete l'hotel in tuktuk o in auto per un tour lungo la costa dell'isola di Siquijor, con la vostra guida-autista che parla inglese.
Rimarrete incantati dalla calma e dalla bellezza di Siquijor, che gli spagnoli chiamavano Lʼlsla del fuego.
Rimarrete incantati dalla calma e dalla bellezza di Siquijor, che gli spagnoli chiamavano Lʼisla del fuego in riferimento alle nuvole di lucciole che illuminano i talisays di notte.
Si percorre un itinerario circolare di 80 km, raramente utilizzato, per scoprire le numerose spiagge che si estendono lungo la costa.
Il programma può essere personalizzato. I luoghi da non perdere a Siquijor
sono naturalmente le cascate di Cambugahay, la chiesa di Sant'Isidoro e il convento di Lazi. Ma cʼè molto altro da scoprire in questa piccola isola bucolica.
Giorno 8: Giornata libera a Siquijor
A Siquijor le attività non mancano. Potete naturalmente decidere di soggiornare nel resort e godervi la spiaggia, le piscine, la spa e molto altro. Potete anche fare snorkeling e immersioni con la bottiglia con il centro diving dell'hotel. È inoltre possibile organizzare un'escursione a terra, in auto con autista, su un triciclo o noleggiando uno scooter. Un'altra escursione che vale la pena fare è quella alla piccola isola di Apo, a un'ora di barca al largo di Siquijor, e al suo santuario marino di 600 ettari, uno dei più ricchi delle Filippine.
I biologi della Silliman University hanno contato più di 600 specie di pesci e 400 varietà di coralli. Sia per lo snorkeling che per le immersioni, ci sono buone probabilità di incontrare le tartarughe marine, un'esperienza sempre memorabile. In stagione, il Coco Grove organizza un'escursione giornaliera ad Apo Island con la propria barca. L'uscita va dalle 08.00 alle 16.00. Include una supervisione efficiente e amichevole e il pranzo. Se siete interessati, chiedete alla reception dell'hotel il prima possibile.
Giorni 9-13
Giorno 9: Verso l'isola di Bohol e arrivo ad Anda
Questa giornata sarà caratterizzata dal trasferimento all'isola di Bohol. Il viaggio durerà qualche ora e all'arrivo andrete ad Anda, dove vi sistemerete in hotel.
Giorni 10-11: Giornate libere ad Anda
Avete 2 giorni interi per esplorare Anda e i suoi dintorni. Ecco alcune indicazioni:
Le spiagge
Anda è giustamente rinomata per le sue spiagge. Ne avete tre a portata di mano: Talisay, la più vicina al vostro hotel, frequentata dai pescatori locali; White Beach, a 5 minuti di distanza con la bassa marea, dove si trovano alcuni resort, e Quinale, di fronte al poblacion di Anda, molto piatta, ideale per i bambini piccoli.
Immersioni ad Anda
Lungo i 14 km di barriera corallina che si estende lungo la penisola di Anda sono elencati quasi 30 siti di immersione. Questi siti offrono un'ampia varietà di esperienze.
Isola di Lamanoc
La guida vi condurrà su una piccola barca fino all'isola mistica. Egli
vi mostrerà dove i rituali sciamanici vengono praticati ancora oggi. Vedrete anche i resti di bare e ossa e i rifugi contenenti dipinti. In tutto, la visita dura circa 2 ore.
Terrazze di riso di Cadapapan
Le terrazze di riso di Cadapdapan sono la risposta di Bali alle popolari terrazze di riso di Tegallalang. Il sito più interessante si trova nella regione di Candijay. Nelle vicinanze si trovano le cascate di Can-Umantad e le sorgenti fredde di Canawa. È una gita di un giorno dal vostro hotel, noleggiando uno scooter o un triciclo.
Grotta di Cabagnow
Ad Anda ci sono molte grotte, nella maggior parte delle quali è possibile nuotare. Una delle più note è la Grotta di Cabaggnow, a pochi minuti dal vostro hotel.
Il villaggio di Anda
Il villaggio di Anda merita una visita. È un villaggio tranquillo in cui si apprezza la cordialità e la disponibilità della gente del posto. Qui potrete anche consumare alcuni pasti.
Giorno 12: Alla scoperta di Bohol
Bohol è come le Filippine in miniatura. L'isola è rinomata per la sua biodiversità, simboleggiata dal tarsio, uno dei primati più piccoli del mondo. Il paesaggio è vario, con risaie verdeggianti, foreste profonde, spiagge di sabbia bianca e le misteriose Chocolate Hills. Soprattutto, troverete il calore e il sorriso dei boholanos.
L'autista-guida di lingua inglese verrà a prendervi intorno alle 08.00 per un tour dei luoghi imperdibili di Bohol. In programma (l'ordine delle visite può variare):
- Ammirare le 1265 colline che compongono questo stupefacente paesaggio noto come le Colline del Cioccolato
- La zip line del Loboc Adventure Park, dove si possono attraversare le gole sospesi in posizione sdraiata su una fune d'acciaio lunga 500 metri (ingresso di 500 pesos da pagare sul posto).
- Fare una mini-crociera sul fiume in una chiatta ristorante
- Osservare il tarsio, uno dei primati più piccoli del mondo, endemico dell'isola di Bohol.
Una giornata all'aria aperta, in un ambiente naturale lussureggiante!
Nel tardo pomeriggio, check-in nel vostro nuovo hotel.
Giorno 13: Partenza
Il vostro hotel vi accompagnerà al nuovissimo aeroporto di Panglao due ore prima del vostro volo di ritorno a Manila.
Il nostro autista verrà a prendervi all'aeroporto di Manila e vi porterà al Mall of Asia. Dopo un rapido ripasso del viaggio, avrete due ore di tempo per fare un po' di shopping e riposare. L'autista vi riporterà in aeroporto tre ore prima della partenza del vostro volo internazionale.
I giorni extra previsti nei tour di 13, 14, 15 e 16 notti saranno trascorsi a Siquijor, presso il Coco Grove Beach Resort.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantirvi un riposo ideale abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture presso cui soggiornerete:
Manila: The Bayleaf - Intramuros (o simile)
Sipalay: Takatuka Lodge (o simile)
Dumaguete: UNWND Boutique Hotel Dumaguete (o simile)
Siquijor: Coco Grove Beach Resort (o simile)
Anda: Parklane Bohol Resort and Spa (o simile)
Loboc: Loboc River Resort (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso le Filippine —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Filippine
Le Filippine, un meraviglioso arcipelago formato da 7.000 isole con incantevoli paesaggi che si estendono tra scogliere frastagliate, bellissime spiagge, fondali marini unici e natura rigogliosa. Se siete pronti a vivere un viaggio indimenticabile, partite alla scoperta di questo gioiello del Pacifico. Questa destinazione poco conosciuta vi regalerà dei momenti indimenticabili e vi consentirà di visitare siti da cartolina: dalla moderna capitale Manila passando per le Colline di Cioccolato e le isole di Siquijor e Bohol, vivendo esperienze ed emozioni uniche.
L'arcipelago di Palawan, considerato "l'ultima frontiera naturale delle Filippine", è una lunga isola circondata da una miriade di isolotti e banchi di sabbia. E' la patria di una natura selvaggia con una biodiversità unica. Le sue spiagge, lagune e foreste tropicali sono ancora incredibilmente ben conservate, come un autentico paradiso naturale incontaminato. Nelle Filippine si trovano anche gli animali più originali al mondo. Uno di questi è il tarsio, il più piccolo primate del mondo, considerato tanto importante che gli è stato dedicato anche un santuario.