
Approvato dai nostri esperti —
- Il tour alla scoperta delle località più belle della Tunisia
- Il soggiorno in hotel 4*/5* per garantirvi il massimo del comfort
- La possibilità di aggiungere al vostro viaggio delle escursioni facoltative
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Itinerario —
ITALIA – TUNISIA
Partenza dall’Italia con volo speciale per Monastir o di linea per Tunisi. Arrivo e trasferimento in hotel sulla costa tunisina. Cena (salvo operativo aereo) e pernottamento.
2° giorno – martedì
COSTA TUNISINA - EL JEM – GABES – MATMATA - DOUZ (300 Km ca.)
Trattamento di pensione completa. Partenza di buon mattino per El Jem e visita dell’antico colosseo romano, uno dei meglio conservati dell’antichità. Proseguimento per Gabes, oasi marittima che vanta più di 300.000 palme e visita del mercato delle spezie. Partenza per Matmata e visita delle abitazioni troglodite. Proseguimento per Douz la più sahariana delle oasi considerata “la porta del deserto”. Sistemazione in hotel e pernottamento.
3° giorno - mercoledì
DOUZ – TOZEUR – CHEBIKA – TAMERZA – GAFSA (400 Km ca.)
Trattamento di pensione completa. Partenza per Tozeur attraverso il lago salato di Chott El Jerid. Visita di Tozeur, capitale di El Jerid, un’oasi di grande bellezza e famosa per la sua architettura. Nel pomeriggio si prosegue per la gita facoltativa in fuoristrada alle oasi di montagna di Chebika, l’antico “Ad Speculum”, posto di guardia romano famoso per la sua architettura; e di Tamerza, porta sul Sahara, famosa per le sue cascate, importante centro per gli studi paleotologici. Sistemazione in hotel a Gafsa e pernottamento.
GAFSA – SBEITLA – KAIROUAN – COSTA TUNISINA (320 Km circa)
Trattamento di pensione completa. Nella mattinata partenza per Sbeitla, visita delle antiche vestigia romane di Sufetula. Proseguimento per Kairouan, la città santa, visita della Grande Moschea la cui parte più antica risale al IX secolo, della Moschea di Sidi Saheb, detta Moschea del Barbiere dal nome di uno dei compagni del Profeta. Nel pomeriggio visita dei souks, celebri luoghi dove vengono creati i più bei tappeti della Tunisia. Trasferimento all’hotel previsto sulla costa tunisina. Pernottamento.
5° giorno - venerdì
COSTA TUNISINA– BULLA REGIA – DOUGGA – COSTA TUNISINA (410 Km circa)
Trattamento di pensione completa. Prima colazione e partenza alla volta di Bulla Regia, antica colonia romana, e visita delle fastose dimore sotterranee decorate con splendidi mosaici, delle terme, del teatro e dei templi di Apollo ed Isis. Proseguimento verso Dougga, posta in un grandioso paesaggio, visita delle antiche vestigia, le più suggestive e meglio conservate di tutto il paese tra cui il teatro, il Capitolo, il Tempio di Caeslestis, il mausoleo punico. Rientro in hotel al termine delle visite.
HAMMAMET – CARTAGINE – SIDI BOU SAID – TUNISI - HAMMAMET (180 Km circa)
Trattamento di pensione completa. Partenza di primo mattino per Cartagine e visita: del Tophet, luogo sacrificale dove venivano offerti i bambini per placare le ire degli dei, i porti punici, le terme di Antonino, l’Anfiteatro romano dove fu martirizzata Santa Perpetua, il teatro, la Basilica Domus Caritatis. Proseguimento verso Sidi Bou Said, grazioso e pittoresco villaggio dalla tipica architettura andalusa. Partenza per Tunisi: tempo a disposizione tra i “souks” della Medina e visita del museo del Bardo, celebre per i suoi splendidi mosaici. Rientro in hotel in serata.
7° giorno – domenica
COSTA TUNISINA– SOUSSE – PORT EL KANTAOUI – COSTA TUNISINA (140 Km circa)
Trattamento di pensione completa. Partenza per Sousse, visita libera alla Medina e continuazione per Port El Kantaoui, visita del porto turistico. Rientro in hotel per il pranzo, tempo a disposizione, pernottamento in hotel.
8° giorno - lunedì
TUNISIA – ITALIA
Dopo la prima colazione (salvo operativo aereo) trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza con volo speciale da Monastir o di linea da Tunisi per l’Italia.
- Escursione a Chebika e Tamerza in jeep: prenotabile e acquistabile in loco
- Visita di Oung Ejjemal: prenotabile e acquistabile in loco
- Passeggiata in calesse: prenotabile e acquistabile in loco
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Costa Tunisina: Hotel El Mouradi El Menzah 4* o similare
Douz: Hotel El Mouradi Douz 4* o similare
Gafsa: Hotel Jugurtha Palace 5* o similare
Il trattamento previsto è come da programma.

