Approvato dai nostri esperti —
- La visita della città a piedi con guida in italiano
- Lo shopping nei negozi di ambra di via Pilies
- L'escursione fuori porta al castello di Trakai
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
La capitale lituana durante l’Avvento si anima di magia: scoprite il rito dell’accensione dell’albero nella piazza della cattedrale. È credenza popolare che dal momento in cui l’albero viene acceso i sogni e le speranze intensifichino la loro forza fino a realizzarsi nella notte di Natale.
Fra gli appuntamenti del periodo non può mancare il Mercatino di Natale, sempre nella piazza della cattedrale, tradizione che attira sempre più curiosi in cerca di regalo inusuali. La star dell’artigianato lituano è l’ambra in tutte le sue forme ed espressioni, seguita da oggetti in paglia, in pelle e in ceramica.
Hotel —
L'Hotel Congress 4* è un elegante hotel ospitato in un edificio storico del XIX secolo. Situato nel centro storico di Vilnius, in una posizione ideale, a pochi passi dalla Cattedrale, dall'Opera e dal Parlamento. Potrete godere della vista della città vecchia attraverso le finestre dell'hotel.
A vostra disposizione:
- Reception 24 ore su 24
- Ascensori
- Cassette di sicurezza
- Centro benessere
Il trattamento previsto è di Prima Colazione.
Camere —
Massima occupazione camera: 2 adulti.
Bambini 2-12 anni non compiuti e terzo adulto: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contattata i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.
Tutte le camere sono dotate di:
- TV satellitare
- Telefono diretto
- Mini-bar
- Accesso internet
- Asciugacapelli
Programma —
Arrivo a Tallinn. Trasferimento privato all‘hotel Congress 4* o similare. Check in e sistemazione nelle camere. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. La mattina visita a piedi di Vilnius con la guida parlante italiano.
Il centro storico abbraccia un inedito miscuglio di culture e tradizioni lituane, polacche, ebraiche e russe. La città vecchia conserva capolavori gotici, rinascimentali e barocchi e conta più di 1200 edifici storici e 48 chiese: durante il tour si potranno ammirare la Piazza della Cattedrale, l'antico campus dell'Università (entrata), il Palazzo del Presidente, la chiesa di Sant'Anna, la Porta dell'Alba con la cappella della Madonna Miracolosa. Pomeriggio libero per visitare i Mercatini di Natale e per lo shopping natalizio. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione. Check out. In base all’operativo del volo di rientro, tempo libero per delle visite individuali, come per esempio il Castello dei Gran Duchi di Lituania o una passeggiata nel quartiere degli artisti Uzupis o ancora un’escursione nella vicina Trakai. Trasferimento privato in aeroporto.
Operativo voli —
Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza.
Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati.
I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.
Documentazione necessaria all'ingresso nel paese —
DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.
Dettaglio costi accessori obbligatori —
- Quota di gestione pratica
Regole di cancellazione —
Se hai acquistato un'offerta comprensiva di trasporto, i biglietti aerei non sono modificabili né rimborsabili.