
Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un viaggio unico alla scoperta dello Sri Lanka e vivere un'avventura da favola
- Poter scegliere la durata del vostro viaggio in base alle vostre esigenze
- Immergervi nella cultura autentica di un paese affascinante e ricco di panorami indimenticabili
Mi è piaciuto molto il safari nel parco di Yala! Non mi aspettavo di vedere così tanti animali e un paesaggio così diverso dal resto dello Sri Lanka. Ho avuto la fortuna di vedere un leopardo, oltre a elefanti, coccodrilli, varani, decine di uccelli e centinaia di cervi: è stato davvero mozzafiato!
L'anteprima del vostro viaggio —
Pronti per la partenza verso lo Sri Lanka? Questo bellissmo paese, noto per le piantagioni di tè e per i suoi templi incredibili è pronto ad accogliervi. Per rendere ancora più incredibile il vostro soggiorno potrete scegliere di concedervi una vera e propria pausa di benessere attraverso l'estensione balneare di 2, 5, 8 o 10 notti.
-Tour di 8 notti
Giorno 1: Galle
Giorno 2: Tissamahharama - Yala
Giorno 3: Nuwara Eliya
Giorni 4-5: Kandy
Giorni 6-7: Sigiriya
Giorno 8: Waikkal
Giorno 9: Partenza
Per i tour di 10, 13, 16 e 18 notti l'itinerario è il medesimo. I giorni aggiuntivi verranno trascorsi nella stessa località e le partenze saranno previste rispettivamente il giorno 11, 14, 17 e 19.
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Galle
All'arrivo dell'ospite all'aeroporto internazionale Bandaranaike, dopo aver espletato le formalità di immigrazione, ritirate i vostri bagagli; il rappresentante vi incontrerà nella sala arrivi. Incontrerete anche la guida che starà con voi fino al giorno 8.
Sarete Successivamente trasferiti in hotel con un veicolo privato . Check-in in hotel e relax. Cena non inclusa. Pernottamento in hotel a Galle.
Giorno 2: Tissamahharama/Yala
Prima colazione in hotel e trasferimento a Tisamaharama/Yala.
Durante il tragitto visitate il Forte olandese di Galle e godetevi un tour della città di Galle.
Visita della città di Galle (circa 1 ora)
Galle, conosciuta come la famosa Tarshish della Bibbia, è il porto dove i portoghesi sbarcarono per la prima volta in Sri Lanka.
Il forte di Galle fu costruito dai portoghesi nel 1589 con il nome di Santa Cruz. Dopo l'occupazione olandese fu distrutto e ricostruito su scala più ampia per coprire un'area di 36 ettari. Fortificato dagli olandesi che governarono lo Sri Lanka marittimo nei secoli XVII e XVIII, la città conserva tutt'ora la stessa atmosfera della vecchia Olanda.
Scoprite come è stato costruito il più grande forte vivente dell'Asia, passeggiate lungo i bastioni e ammirate le viste panoramiche del forte, del porto e delle acque cristalline sottostanti. Incontrate i discendenti delle famiglie mercantili originarie. Scoprite le affascinanti boutique e i musei dell'isola con reperti coloniali.
Safari in jeep al Parco Nazionale di Yala
Verso le 14:30 partite per uno spledido Safari! Secondo parco nazionale più grande dello Sri Lanka, Yala si trova nella parte sud-orientale dell'isola, in una regione dal clima secco e semi-arido, al confine con l'Oceano Indiano. Il numero di mammiferi registrati a Yala è di ben 44 e vanta una delle più alte densità di leopardi al mondo. Il maestoso elefante dello Sri Lanka e il leopardo sono i protagonisti di questo straordinario parco nazionale. Rientro in hotel previsto per le 17:30 circa.
Relax in hotel e pernottamento a Tissamaharama.
Giorno 3: Nuwara Eliya
Dopo la prima colazione partenza dall'hotel verso le 08:00 per raggiungere la stazione ferroviaria.
Viaggio in treno Ella- Nuwara Eliya per raggiungere le cascate di Rawana.
Raggiungerete la stazione ferroviaria di Ella entro le 10:30. Il treno parte alle 11:00 (circa) dalla stazione ferroviaria di Ella.
La guida con autista vi lascerà alla stazione ferroviaria di Ella e vi verrà a prendere alla stazione ferroviaria di Nanu Oya.
(L'orario del treno varia a seconda delle condizioni esterne e sarebbe meglio arrivare alla stazione in anticipo).
Viaggiare in treno in Sri Lanka è un'esperienza unica. I binari della ferrovia si estendono attraverso le scenografiche colline, in una campagna magicamente incontaminata. Il treno percorre ancora il leggendario tracciato costruito nel XIX secolo. Qualunque sia il percorso scelto, vi assicuriamo un viaggio indimenticabile. Inoltre, è possibile che la nostra agenzia in Sri Lanka possa modificare il giorno del treno e/o il percorso. Questo avviene quando si viene a sapere che un treno è affollato e/o che i ritardi aumenteranno.
Nota: si prega di tenere presente che il viaggio in treno viene effettuato con un semplice treno locale ed è meno confortevole di quello a cui si è abituati.
Il viaggio in treno sarà confermato in base alla disponibilità e la classe di posto dei biglietti dipenderà dalla disponibilità.
Posti in 01ª / 02ª / 03ª classe
Al vostro arrivo, godetevi un tour (di circa 1 ora) della città di Nuwara Eliya.
Relax e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya
Giorni 4-7
Giorno 4: Kandy
Dopo la prima colazione partenza dall'hotel e trasferimento a Kandy.
Visita a una piantagione di tè e a una fabbrica di tè con un'esperienza di raccolta del tè.
Lo Sri Lanka è la patria del miglior tè di Ceylon, rinomato in tutto il mondo, che con il suo sapore ricco e fine e il suo colore dorato brillante non ha rivali in termini di qualità. La visita permetterà di conoscere la vera arte della coltivazione e della produzione di questo tè.
Potete gustare un pranzo fusion a Kandy con un bicchiere di birra.
(Nota: è possibile utilizzare il pranzo a Kandy come indicato sopra o il giorno 07 a Sigiriya. La scelta è vostra).
Il tour della città di Kandy in Tuk-Tuk
La città e la zona dello shopping sono immerse tra colline verdeggianti, intervallate dal fiume Mahaweli e dal bellissimo lago di Kandy come fulcro.
Kandy è certamente la città più pittoresca dell'isola, nonchè la più visitata.
Custodisce ancora molto del suo fascino antico e delle sue tradizioni, dell'artigianato e dello stile di vita tipico dello Sri Lanka. In seguito, raggiungere la guida e continuare il resto del tour. Visita al centro Batik e al centro di scultura del legno. Scoprite l'artigianato e le arti locali!
Note: Ci vorranno circa 1-2 ore. Il giro in Tuk Tuk è incluso nella durata complessiva del tour e durerà circa 20-30 minuti.
Pernottamento in hotel a Kandy.
Giorno 5: Kandy
Prima colazione in hotel.
Il Tempio del Dente
Il Sacro Tempio della Reliquia del Dente o Dalada Maligawa è un patrimonio architettonico monumentale non solo di Kandy ma di tutto lo Sri Lanka. La reliquia del dente fu portata a Kandy dal re Wimaladharmasuriya I che la portò via da Delgamuwa a Sabaragamuwa.
Note: Si consiglia di indossare abiti modesti durante la visita al tempio del dente. I fiori da offrire possono essere acquistati lungo il percorso che porta al tempio. Per la visita si indossa un abbigliamento adeguato. È possibile portare con sé le macchine fotografiche; le calzature devono essere tolte all'ingresso del tempio e sono disponibili strutture di custodia.
Visita serale dello spettacolo culturale a Kandy (durata: circa 2 ore).
Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
Giorno 6: Sigiriya
Dopo la prima colazione partenza dall'hotel e trasferimento a Sigiriya/Habarana.
Tempio delle grotte di Dambulla
Conosciuto anche come il Tempio d'Oro di Dambulla, composto da 5 grotte e da una pittoresca facciata scavata nel fianco di una ripida parete rocciosa, il Tempio della Grotta di Dambulla ospita antichi dipinti che raffigurano il Buddha e la sua vita.
Il famoso Tempio della Grotta di Dambulla, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, la Foresta di Legno di Ferro e la Catena Montuosa del Quarzo Rosa sono i luoghi in cui si trova Dambulla, che offre avventure storiche e panorami mozzafiato in una regione che l'UNESCO ha designato come il Triangolo culturale.
Cena e pernottamento in hotel a Sigiriya/Habarana.
Giorno 7: Sigiriya/Habarana
Prima colazione in hotel. Partenza per la fortezza di Sigiriya entro le 08:30.
Sigiriya - (Roccia del Leone), è una grande fortezza di pietra e roccia antica e una rovina di palazzo nella zona centrale di Dambulla, nello Sri Lanka, circondata dai resti di una vasta rete di giardini, serbatoi e altre strutture. Popolare destinazione turistica, Sigiriya è rinomata anche per i suoi antichi dipinti (affreschi) che ricordano le grotte di Ajanta in India. È uno dei sette siti dello Sri Lanka dichiarati Patrimonio dell'Umanità. È stata dichiarata dall'UNESCO l'ottava meraviglia del mondo.
Note: se si desidera salire in cima, ci vorranno circa 2-3 ore.
Pranzo all'aperto a Sigiriya con vista sulla fortezza rocciosa di Sigiriya
(Nota: questo pranzo è incluso solo se non avete utilizzato il vostro pranzo a Kandy il giorno 04)
Tour in bicicletta ed esperienze nei villaggi
Tour in bicicletta, giro in catamarano, esperienza di vita nei villaggi tradizionali.
Godetevi un giro panoramico in catamarano nel lago artificiale, una gita rilassante con tanta natura e fauna selvatica con la guida di un esperto. Potrete sperimentare la vita tradizionale del villaggio e una passeggiata attraverso il villaggio e le coltivazioni di ortaggi nella zona.
Poi, potrete vivere un'esperienza speciale del piacere della vita di villaggio in una casa del villaggio.
Pernottamento in hotel a Sigiriya/Habarana.
Giorni 8-9 (11,13,15)
Giorno 8: Waikkal
Dopo la prima colazione, check out dall'hotel e trasferimento a Negombo.
Giro in barca nella laguna
Cocktail di benvenuto: Vi verrà servito un rinfrescante Arrack Cocktail o king coconut preparato al momento.
La laguna di Negombo è una vasta distesa d'acqua punteggiata da diverse isole. L'acqua è abbondante sotto forma di vari tipi di pesci d'acqua salmastra. Piante di mangrovia e altri tipi di piante palustri si trovano nelle le isole e lungo le terre che costeggiano la laguna. Vari tipi di uccelli acquatici come Aironi, Cormorani e Ghiaccioli sono un'ulteriore attrazione per questo visitatore. Durante il tour in barca, vi verrà servito un rinfrescante cocktail di arrack o di cocco reale.
Pernottamento a Waikkal.
Giorno 9: Partenza
Dopo la prima colazione, check out dall'hotel e trasferimento all'aeroporto per il volo di partenza.
Estensione in spiaggia
Per i tour di 10, 13, 16 e 18 notti l'itinerario è il medesimo. I giorni aggiuntivi verranno trascorsi nella stessa località e le partenze saranno previste rispettivamente il giorno 11, 14, 17 e 19.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per il vostro comfort abbiamo selezionato per voi delle camere Standard nei seguenti hotel (o simili):
A Galle: The Yara Galle Fort - Boutique
A Tissamaharama: Chaarya Resort and Spa 4*
A Nuwara Eliya: Mirage Kings Cottage 4*
A Kandy: Radisson Kandy 4*
A Sigiriya: Hotel Sigiriya 3*
A Wakkal: Club Hotel Dolphin 4*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Se arriverete in aeroporto durante la notte e desiderate fare il check-in anticipato e la prima colazione in hotel il giorno dell'arrivo, dovrete scegliere il check-in anticipato opzionale, altrimenti la camera sarà disponibile alle 14:00.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
In viaggio verso Colombo —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dello Sri Lanka
Lo Sri Lanka, chiamato anche la Lacrima dell'India per la sua posizione geografica, è un lussureggiante paradiso tropicale, un paese culturalmente ricco e rispettoso dell'ambiente, con nove siti Patrimonio Mondiale dell'Unesco (il più antico risalente al 3° secolo a.C.), 86 specie di mammiferi (tra cui elefanti e leopardi) e oltre 400 specie di uccelli (tra cui 26 endemici), una serie di piante e alberi fioriti e celebri piantagioni di tè, 14 parchi nazionali su 100 aree protette dal governo e una costa sull'Oceano Indiano che vanta spiagge tropicali di sabbia e orlate di palme.
Come non citare i siti antichi e i templi leggendari che fanno dello Sri Lanka un paese da visitare almeno una volta nella vita? Viaggiate di città in città: da Sigiriya a Galle passando per Dambulla, Kandy e Matale, scoprirete paesaggi uno più splendido dell'altro. Immergetevi in questa cultura locale atipica per gli occidentali e vivete uno dei viaggi più belli della vostra vita.