Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire le affascinanti culture e tradizioni della mitica isola dello Sri Lanka
- Combinare in un unico tour i punti di interesse storico, culturale, gastronomico e paesaggistico
- Concludere il vostro viaggio con una fuga da sogno nelle spiagge paradisiache dello Sri Lanka
La valutazione dei nostri clienti —
La vostra esperienza —
Scoprite le meraviglie dello Sri Lanka in questo indimenticabile viaggio di 7 notti che combina avventura, safari e templi.
Tour dello Sri Lanka e possibile estensione in Avani Bentota Resort 5*:
- 11 notti: 7 notti di tour + 4 notti all'Avani Bentota Resort
- 12 notti: 7 notti di tour + 5 notti all'Avani Bentota Resort
- 14 notti: 7 notti di tour + 7 notti di Avani Bentota Resort
- 16 notti: 7 notti di tour + 9 notti di Avani Bentota Resort
- 18 notti: 7 notti di tour + 11 notti di Avani Bentota Resort
- 20 notti: 7 notti di tour + 13 notti di Avani Bentota Resort
L'anteprima del vostro viaggio —
Viaggiate in Sri Lanka, un'isola magica e un vero invito a risvegliare i sensi: paesaggi sublimi, sapori colorati e aromi fragranti di spezie vi trasporteranno in un mondo a parte per un totale cambiamento di scenario. L'antica Ceylon, nota anche come "l'isola dei gioielli", offre un magnifico ambiente naturale con una varietà di fauna e flora, oltre a una ricca cultura improntata al buddismo. Partite subito per un viaggio 100% esotico!
Il vostro itinerario
Giorno 1: Negombo
Giorno 2: Negombo - Sigiriya
Giorno 3: Sigiriya
Giorno 4: Sigiriya - Kandy
Giorno: Kandy
Giorno 6: Kandy - Nuwara-Eliya
Giorno 7: Nuwara-Eliya - Yala
Giorno 8: Yala - Galle - Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influire sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Negombo
All'arrivo all'aeroporto internazionale Bandaranaike, dopo aver espletato le formalità di immigrazione e aver ritirato i bagagli, il vostro rappresentante aeroportuale vi incontrerà nella sala arrivi con un cartello e vi assisterà nel trasferimento verso il vostro veicolo.
Sarete accompagnati immediatamente al vostro hotel.
Effettuate il check-in in hotel e rilassatevi.
Pernottamento in hotel a Negombo.
Giorno 2: Sigiriya
Prima colazione in hotel e trasferimento a Sigiriya.
Mattino giro in barca nella laguna.
Cocktail di benvenuto: Vi verrà servito un rinfrescante cocktail Arrack o un Royal Coconut.
La laguna di Negombo è una vasta distesa d'acqua punteggiata da numerose isole. La fauna è abbondante sotto forma di vari tipi di pesci d'acqua salmastra, tra cui granchi e gamberi di laguna. Sulle isole e lungo il terreno che circonda la laguna si trovano mangrovie e altri tipi di piante palustri. Vari tipi di uccelli acquatici come aironi, cormorani e rondoni costituiscono un'ulteriore attrazione durante la visita. Durante il tour in barca, vi verrà servito un rinfrescante cocktail Arrack o una noce di cocco reale preparata all'istante.
Tempio delle grotte di Dambulla - Conosciuto anche come il Tempio d'oro di Dambulla, composto da 5 grotte e da una pittoresca facciata scavata nel fianco di una ripida parete rocciosa, il Tempio delle grotte di Dambulla ospita antichi dipinti che raffigurano il Buddha e la sua vita.
Sede del famoso Tempio delle Grotte di Dambulla, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, della Foresta di Legno di Ferro e della catena montuosa del Quarzo Rosa, Dambulla offre avventure uniche e panorami mozzafiato in un'area designata dall'UNESCO come Triangolo Culturale.
Pernottamento in hotel a Sigiriya.
Giorno 3: Sigiriya
Prima colazione in hotel.
Sigiriya - (Lion Rock), è una grande fortezza di roccia e un palazzo in rovina nel centro di Dambulla, circondato dai resti di una vasta rete di giardini, cisterne e altre strutture. Meta turistica popolare, Sigiriya è anche rinomata per i suoi antichi dipinti (affreschi) che ricordano le grotte di Ajanta in India. È uno dei sette siti dello Sri Lanka dichiarati Patrimonio dell'Umanità. È inoltre dichiarata dall'UNESCO l'ottava meraviglia del mondo.
Note: Se si desidera salire in cima, ci vorranno circa 2-3 ore.
Pranzo all'aperto a Sigiriya con vista sulla fortezza rocciosa di Sigiriya.
Pernottamento in hotel a Sigiriya.
Giorni 4-5
Giorno 4: Sigiriya - Kandy
Si inizia con un tour in bicicletta per conoscere la vita tradizionale del villaggio. Poi, sotto la guida di un esperto, farete un giro panoramico in catamarano sul lago artificiale, un'escursione rilassante e ricca di natura e fauna selvatica. Potrete conoscere la vita tradizionale del villaggio e fare una passeggiata attraverso il villaggio e le coltivazioni di ortaggi della zona.
In seguito, potrete sperimentare il piacere speciale della vita di villaggio in una casa del villaggio.
Lungo il percorso, visiteremo anche il villaggio dell'Ayurveda. Nei primi tempi storici, lo Sri Lanka era famoso in tutto il mondo per la qualità delle sue spezie. Nell'antichità, Greci, Romani e Arabi mantennero legami con lo Sri Lanka attraverso il commercio delle spezie. Nel XVI secolo, Ceylon, come si chiamava allora, fu scoperta dai portoghesi, che iniziarono subito a commerciare cannella e altre spezie. Gli olandesi e gli inglesi seguirono e portarono con sé la loro storia e le loro influenze, creando una forte presenza occidentale che ha dato vita a una storia di cibo con spezie che si può gustare nei piatti di oggi. Scoprite le varie erbe e spezie nell'Ayurveda.
Pernottamento con prima colazione a Kandy.
Giorno 5: Kandy
Dopo la prima colazione in hotel, visita al Tempio del Dente. Il Tempio del Dente Sacro o Dalada Maligawa è un'eredità architettonica monumentale non solo di Kandy ma di tutto lo Sri Lanka. Il Dente Sacro fu portato a Kandy dal re Wimaladharmasuriya-I che lo portò da Delgamuwa a Sabaragamuwa.
Nota: si consiglia di indossare abiti modesti durante la visita al Tempio del Dente. I fiori per le offerte possono essere acquistati lungo la strada per il tempio. Per la visita è richiesto un abbigliamento adeguato. È possibile portare con sé la macchina fotografica. Le scarpe devono essere tolte all'ingresso del tempio e sono disponibili strutture di custodia sicure.
Partirete poi in tuk-tuk per Kandy. Kandy è certamente la città più pittoresca e visitata dell'isola. Conserva ancora molto del suo fascino antico e delle sue tradizioni, dell'artigianato e dello stile di vita tipico dello Sri Lanka. Raggiungerete quindi la vostra guida e continuerete il resto del tour. Visitate il centro di batik e di scultura del legno. Potrete ammirare l'artigianato locale e le gemme finemente tagliate che si trovano a Kandy.
In tarda serata, assistete a uno spettacolo culturale di circa 1 ora a Kandy. I danzatori kandyani, con i loro costumi speciali, fanno parte della cultura e danno un'idea della cultura dello Sri Lanka di oggi.
Pernottamento con prima colazione a Kandy.
Giorni 6-8
Giorno 6: Kandy - Nuwara Eliya
Prendiamo il treno per Nanu Oya, un viaggio di circa 3 ore. Viaggiare in treno in Sri Lanka è un'esperienza unica. Il percorso si snoda attraverso il pittoresco paesaggio collinare. Il treno percorre ancora il leggendario percorso costruito nel XIX secolo. È possibile che il giorno del viaggio in treno e/o il percorso vengano modificati.
Si prega di notare che il viaggio in treno su un semplice treno locale è meno confortevole di quello a cui si è abituati.
Il programma prevede anche una visita a una piantagione di tè e a una fabbrica di tè con un'esperienza di raccolta del tè (non nei periodi di vacanza). Lo Sri Lanka è la patria del famosissimo tè di Ceylon. Con il suo sapore pregiato e ricco e il suo colore dorato brillante, non ha rivali in termini di qualità. Durante la visita, avrete modo di conoscere la vera arte della coltivazione e della produzione di questa bevanda.
Pernottamento con prima colazione a Nuwara Eliya.
Giorno 7: Nuwara Eliya - Parco nazionale di Yala
Dopo la prima colazione, procederete verso Yala. Farete un safari in jeep nel parco nazionale di Yala, il secondo parco nazionale più grande dello Sri Lanka, situato nel sud-est dell'isola, in una regione arida e semi-arida che confina con l'Oceano Indiano. Il numero di mammiferi registrati a Yala è di 44, mentre la densità di leopardi è una delle più alte al mondo.
Pernottamento con prima colazione a Tissamaharama.
Giorno 8: Partenza per il ritorno a casa o per l'estensione della spiaggia
Dopo un'ultima colazione, sarete trasferiti all'aeroporto o continuerete la vostra vacanza in spiaggia.
Se avete scelto il prolungamento della spiaggia, durante il tragitto faremo una sosta al Galle Dutch Fort, una delle attrazioni imperdibili dello Sri Lanka. Questa antica cittadella è ricca di storia e di fascino. Scoprite come è stato costruito il più grande forte dell'Asia, camminate lungo i bastioni e godetevi la vista panoramica del forte, del porto e delle acque cristalline. Incontrate i discendenti delle famiglie mercantili originarie, fate shopping nelle affascinanti boutique, visitate i musei con oggetti d'antiquariato coloniale e assaggiate la cucina locale nei ristoranti.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante questo viaggio, potrete godere del comfort della vostra camera Standard nei seguenti hotel (o simili) accuratamente selezionati dai nostri esperti.
A Negombo: Camelot Beach Hotel
A Sigiriya: Hotel Sigiriya
A Kandy: Hotel Tourmaline
A Nuwara Eliya: Mirage Kings Cottage
A Tissamaharamaya: Chaarya Resort & Spa
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, alloggerete in hotel di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma, non perdete l'imperdibile curry dello Sri Lanka o il kottu roti, una sorta di frittella di pasta servita con verdure e uova strapazzate.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Safari in jeep nel Parco Nazionale di Minneriya

I parchi nazionali di Habarana sono i luoghi migliori del Paese per vedere gli elefanti selvatici, spesso presenti in gran numero.
(Buono a sapersi: gli elefanti si trasferiscono in uno di questi parchi nazionali. Pertanto, sceglieremo il parco migliore per vedere il maggior numero di elefanti, essendo la sera il momento migliore).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida parlante italiano

Godetevi un'esperienza indimenticabile con una guida che parla la vostra lingua!
Avani Bentota Resort 5* —
Dopo alcuni giorni di scoperta dell'isola, vi invitiamo a rilassarvi all'Avani Bentota Resort 5*. Situato sulla costa sud-occidentale dello Sri Lanka, l'hotel offre accesso diretto alle migliori spiagge dello Sri Lanka.
Con un arredamento contemporaneo unico e un'architettura storica, progettata dal famoso architetto Geoffrey Bawa, vi aspettano un ambiente meraviglioso e un senso di benessere unico!
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard.
Camera Standard (31 m²)
Lasciate i vostri bagagli nella camera Standard, attrezzata nei minimi dettagli per rendere il vostro soggiorno piacevole e confortevole.
Massima occupazione:





Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse). Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse) o All Inclusive.
Assaggiate la cucina locale e i piatti internazionali nei ristoranti dell'hotel. Il Breeze offre specialità in un ambiente verde, mentre il Frangipani vi porterà in un viaggio attraverso l'Asia con la sua cucina esotica. Avete voglia di un aperitivo al tramonto? Il Chatters Bar vi invita a condividere momenti unici.
All Inclusive

Scoprite la comodità dell'All Inclusive dell'hotel: include colazione, pranzo, cena e drink alcolici e analcolici.
Pensione completa (bevande escluse)

Scoprite il piacere della prima colazione, del pranzo e della cena direttamente in hotel (bevande escluse).
Attività e Tempo Libero
L'Avani Bentota Resort offre ai suoi ospiti numerose attività e strutture: potrete rinfrescarvi in piscina, rilassarvi nell'Avani Spa, immergervi nell'Oceano Indiano, trovare pace nel vicino centro yoga, praticare sport acquatici e molto altro ancora!
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Sri Lanka / Un giorno a Udawalawe (minimo 2 persone)

Udawalawe si trova a sud delle colline centrali dell'isola e circonda il bacino artificiale di Udawalawe, che fa parte del parco. È un misto di piantagioni di teak abbandonate, giungla di macchia e pascoli. La stagione secca è il periodo migliore per vedere i numerosi branchi di elefanti che si aggirano nel parco, di solito tra maggio e settembre. Quasi tutto il parco è ricoperto da erba alta di Pohon, che cresce tutto l'anno. Udawalawe è un luogo ideale per osservare gli elefanti: si stima che qui vivano 450 elefanti!
Sri Lanka / Foresta pluviale di Sinharaja (minimo 2 persone)

Sinharaja rappresenta le caratteristiche di una foresta pluviale tropicale. La foresta pluviale di Sinharaja, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è l'ultima foresta pluviale rimasta nello Sri Lanka e ospita la maggior parte (quasi il 95%) degli uccelli endemici dello Sri Lanka, farfalle giganti e oltre il 50% dei mammiferi endemici dello Sri Lanka. Lo spettacolo più sorprendente a Sinharaja sono i colori abbaglianti e i contrasti sconvolgenti dei grandi stormi misti di uccelli che si nutrono e volano nella foresta. Questa foresta di pianura è considerata uno dei migliori siti di birdwatching dello Sri Lanka: 22 dei 26 uccelli endemici dello Sri Lanka sono stati avvistati qui e i grandi stormi misti di uccelli che si nutrono sono uno spettacolo insolito.
Sri Lanka / Gita di un giorno a Galle (minimo 2 persone)

In questa escursione visiterete un incubatoio di tartarughe e il famoso porto di Galle! L'incubatoio di tartarughe si trova a 8 km a sud di Bentota, a Kosgoda. Si dice che sia il posto migliore per vedere le tartarughe giganti e i loro piccoli ed è attrezzato con fotocamere Hasselblad. Galle, che si dice sia la famosa Tarshish della Bibbia, è il porto dove i portoghesi sbarcarono per la prima volta nello Sri Lanka nel XVI secolo. Fortificata dagli olandesi che governarono lo Sri Lanka marittimo nel XVII e XVIII secolo, la città conserva ancora l'aria della vecchia Olanda con le sue chiese, i monumenti, il forte e i bastioni, oltre alle case pittoresche e alle stradine che portano ancora i nomi olandesi.
In viaggio verso lo Sri Lanka —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dello Sri Lanka
Lo Sri Lanka, chiamato anche la Lacrima dell'India per la sua posizione geografica, è un lussureggiante paradiso tropicale, un paese culturalmente ricco e rispettoso dell'ambiente, con nove siti Patrimonio Mondiale dell'Unesco (il più antico risalente al 3° secolo a.C.), 86 specie di mammiferi (tra cui elefanti e leopardi) e oltre 400 specie di uccelli (tra cui 26 endemici), una serie di piante e alberi fioriti e celebri piantagioni di tè, 14 parchi nazionali su 100 aree protette dal governo e una costa sull'Oceano Indiano che vanta spiagge tropicali di sabbia e orlate di palme. Come non citare i siti antichi e i templi leggendari che fanno dello Sri Lanka un paese da visitare almeno una volta nella vita? Viaggiate di città in città: da Sigiriya a Galle passando per Dambulla, Kandy e Matale, scoprirete paesaggi uno più splendido dell'altro. Immergetevi in questa cultura locale atipica per gli occidentali e vivete uno dei viaggi più belli della vostra vita.