Approvato dai nostri esperti —
- Posare le valigie in un'autentica struttura immersa in un ambiente eccezionale
- Godersi una posizione privilegiata a Playa Del Carmen per scoprire le tante meraviglie della Riviera Maya
- Fare un giro di boa tra i vari ristoranti della struttura grazie all'All Inclusive
- Iniziare il vostro viaggio con un mini-tour dello Yucatan per vivere una ricca avventura culturale e naturale
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Che ne dite di due viaggi in uno?
Prima di raggiungere il vostro hotel a Playa del Carmen, vi proponiamo una bella avventura nello stato dello Yucatan, la regione ideale per una prima scoperta del Messico. Cenotes Maya, edifici coloniali, gastronomia piccante, artigianato multicolore. Meraviglie uniche vi aspettano per un tour coinvolgente!
Terra di colori e di luce, di magia, di feste e di passione, lo Yucatan è un "tributo allo splendore di un mondo scomparso".
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Cancún
Giorno 2: Valladolid - Chichen Itza - Merida
Giorno 3: Merida - Uxmal - Merida
Giorno 4: Merida - Tulum
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Cancún
Benvenuti in Messico! Dopo aver superato la dogana e il ritiro dei bagagli, potrete uscire dal terminal e un rappresentante vi aspetterà per incontrarvi e accogliervi. Il vostro mezzo di trasporto vi aspetterà per un rapido trasferimento in un hotel del centro. Godetevi la vostra prima notte a Cancún, ci sono molti punti di ristoro nelle vicinanze.
Giorno 2: Cancún - Valladoid - Chichén Itza - Mérida
All'ora stabilita, il vostro autista verrà a prendervi per iniziare l'avventura. Inizieremo visitando il villaggio coloniale di Valladolid, nello stato dello Yucatán. Assaggiate le specialità locali, visitate il mercato e la cattedrale principale. La città è considerata una delle “città magiche” del Messico. Nelle vicinanze si trovano i cenotes aperti ai visitatori, quindi non perdete l'occasione di rinfrescarvi con una nuotata.
Una volta arrivati a Chichén Itzá, recatevi direttamente alla biglietteria per acquistare i biglietti. Chiedete una guida locale certificata, disponibile in inglese e francese. Chichén Itza è uno dei siti archeologici più visitati del Messico, con oltre 2,6 milioni di turisti all'anno. Il sito è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 1988 ed è anche considerato una delle Settime Meraviglie del Mondo Moderno.
Quando vi rimetterete in viaggio, chiedete all'autista di fare una breve sosta a Izamal, la “città gialla”. La tappa successiva è la capitale dello stato dello Yucatán, Mérida. Mérida fu fondata nel 1542 da Montejo y León (“el Mozo”) e prende il nome dalla città di Mérida in Estremadura, Spagna. Tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, la regione di Mérida prosperò grazie alla produzione di henequén. Per un breve periodo, all'inizio del XX secolo, Mérida è stata considerata la sede del maggior numero di milionari al mondo. Il risultato di questa concentrazione di ricchezza è visibile ancora oggi. Molte case grandi ed elaborate fiancheggiano ancora il viale principale noto come Paseo de Montejo, anche se poche sono ora occupate da singole famiglie. Molte di queste case sono state restaurate e sono ora utilizzate come uffici per banche e compagnie assicurative. Il vostro hotel si trova nel centro della città, quindi non avete bisogno di un mezzo di trasporto per godervi una passeggiata nel tardo pomeriggio. Chiedete della Cattedrale di San Idelfonso, della Plaza de Santa Lucía e dell'Avenida Montejo (nota come Paseo Montejo). Naturalmente, non perdete l'occasione di visitare un ristorante locale per assaporare appieno la famosa cucina dello Yucatan.
Se avete scelto il minitour dello Yucatan, l'escursione CHICHEN ITZA è inclusa nel vostro programma, quindi non è necessario prenotare questa opzione sul nostro sito web.
Giorno 3: Merida
Si consiglia di partire presto per raggiungere Uxmal il più rapidamente possibile (per evitare il caldo e la folla). Uxmal è un'antica città maya del periodo classico, situata nell'attuale Messico. È considerata uno dei più importanti siti archeologici della cultura maya, situato nella regione di Puuc, nella parte orientale della penisola dello Yucatán, ed è considerata una delle città maya più rappresentative dello stile architettonico dominante nella regione. È stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO come riconoscimento della sua importanza. Nelle vicinanze si trova anche Kabah, un altro sito archeologico in stile Puuc che merita una visita. Nei pressi di Uxmal si trovano alcuni ristoranti per il pranzo e un museo del cacao, che merita una visita.
Giorno 4: Merida - Tulum
Da Mérida si ritorna alla Riviera Maya passando per un altro sito famoso, Tulúm. Scoprirete le rovine che sorgono su scogliere alte 12 metri lungo la costa orientale della penisola dello Yucatán, sul Mar dei Caraibi, nello stato messicano di Quintana Roo.
Tulum è stata una delle ultime città costruite e abitate dai Maya, raggiungendo il suo apice tra il XIII e il XV secolo e riuscendo a sopravvivere circa 70 anni dopo l'inizio dell'occupazione spagnola del Messico.
Concludiamo i nostri servizi con una sosta al vostro hotel sulla Riviera Maya per la vostra vacanza al mare.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato hotel come da programma in camere Standard:
Il 1° giorno alloggerete al La Quinta by Wyndham 4* (o simile) a Cancun e il 2° e 3° giorno alla Casa del Balam 4* o alla Misión de Fray Diego 4* (o simile) a Mérida.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita al sito di Chichen Itza

Chichen Itza è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle meraviglie del mondo. Partecipate a questa visita guidata per scoprire l'affascinante mondo della cultura Maya.
Escursione nella riserva di Sian Ka'an

Cogliete l'occasione di incontrare coccodrilli, delfini, tartarughe, lamantini e molte specie di uccelli! Situata sulla costa orientale della penisola dello Yucatán, la Riserva della Biosfera di Sian Ka'an è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO e ospita migliaia di specie indigene in mezzo a una bellezza naturale mozzafiato.
Grand Sunset Princess 5* —
Il Grand Sunset Princess 5* vi invita a vivere un ambiente di relax e serenità a pochi minuti dal vivace centro di Playa del Carmen. Apprezzerete le varie strutture dell'hotel, ma anche il personale cordiale che si adopera per rendere il vostro soggiorno indimenticabile. Con una serie di ristoranti a tema e piscine, avrete a disposizione numerosi modi per rilassarvi e divertirvi. Se desiderate entrare in contatto con la vostra pace interiore, concedetevi una rilassante esperienza termale o una serena passeggiata lungo la spiaggia.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Junior Suite Deluxe o Platinium Suite, a vostra scelta.
Junior Suite Deluxe (56 m²)
Se già vi siete lasciati incantare dalla struttura, vi innamorerete della vostra Junior Suite Deluxe. Perfettamente attrezzata, apprezzerete in particolare lo spazio esterno, la vasca da bagno ma anche i toni caldi e i materiali nobili della vostra camera. Non dovete far altro che disfare le valigie!
Suite Platinum (61 m²)
Scegliendo la Suite Platinum, scoprirete uno spazio lussuoso e perfettamente arredato. Ancora una volta, troverete materiali nobili ma anche una decorazione moderna e coscienziosa. Spazio, comfort, terrazza, bagno... Cosa vi serve di più per una vacanza eccezionale?
Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
C'è anche molto da fare per chi ama le esperienze di gusto. Il Grand Sunset Princess propone un'ampia gamma di opzioni. Dai buffet internazionali ai ristoranti à la carte, troverete sempre qualcosa da gustare. Nel ristorante La Hacienda, ad esempio, potrete gustare la tipica cucina messicana, mentre nel ristorante Miso potrete assaporare la cucina asiatica. In loco sono disponibili molti altri punti di ristoro (inclusi o extra), quindi non indugiate e scoprite cosa vi riserva la Grand Sunset Princess.
Attività e Tempo Libero
Quando si tratta di attività per il tempo libero, la parte più difficile è scegliere!
Seguite quindi il nostro consiglio e iniziate la giornata sdraiandovi al sole sulla spiaggia o con una sessione di immersione subacquea. Nel primo pomeriggio, recatevi in una delle piscine del resort per un riposino o qualche nuotata prima di provare un'esperienza più sportiva: beach volley, lezioni di danza, paddle tennis o calcio. Infine, approfittate dei numerosi spettacoli offerti dalla Grand Sunset Princess, per un momento gioioso con gli amici o la famiglia.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita al sito di Chichen Itza

Chichen Itza è un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle meraviglie del mondo. Partecipate a questa visita guidata per scoprire l'affascinante mondo della cultura Maya.
Escursione sule isole Mujeres e Contoy

Partite per una sessione di snorkeling al largo dell'incredibile costa di Cancún! Scoprite Isla Contoy, un paradiso incontaminato di straordinaria bellezza naturale, quindi dirigetevi verso Isla Mujeres, famosa in tutto il mondo per le sue spettacolari barriere coralline e la fauna indigena.
In viaggio verso il Messico —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
Alla scoperta di Tulum
Tulum ha un'essenza mistica: la sua icona è la piramide Maya arroccata sul mare. Il sito di Tulum è uno dei più scenografici della penisola dello Yucatan, grazie anche alla sua posizione sul mare. Oggi questo luogo straordinario della Riviera Maya continua ad essere venerato, non solo per la sua storia, ma anche per la sua straordinaria bellezza e ospitalità. La natura è rigogliosa e regala meravigliose sorprese sia nei fondali che sulla terraferma.
Alla scoperta di Playa del Carmen
Situata nella penisola dello Yucatàn, Playa del Carmen è una pittoresca cittadina balneare del Messico. Una meta apprezzata soprattutto per le sue candide spiagge di morbida sabbia e le ombreggianti palme, nonché come base strategica per visitare i resti della civiltà Maya. Un piccolo villaggio di pescatori che è riuscito a diventare una delle località turistiche più note al mondo: un paradiso in cui spesso non si può far a meno di tornare.