Approvato dai nostri esperti —
- Esplorare l'Irlanda al vostro ritmo, fermandovi nei luoghi che più vi intrigano e facendo deviazioni per scoprire gemme nascoste grazie all'auto a noleggio inclusa
- Immergervi nel ricco patrimonio culturale irlandese visitando siti storici come il Kilkenny Castle, il Giant's Causeway e Newgrange nella Boyne Valley
- Ammirare le aspre scogliere del Ring of Kerry, la bellezza selvaggia del Connemara e il verde lussureggiante del Parco Nazionale di Killarney
- Rilassarvi in hotel confortevoli, appositamente selezionati da noi per aiutarvi a rilassarvi dopo una giornata di viaggio
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un'indimenticabile avventura in auto attraverso gli incantevoli paesaggi e il ricco patrimonio dell'Irlanda con questo autotour di 12 notti. Iniziate il vostro viaggio nella vivace Dublino, dove potrete immergervi nella storia al Trinity College o assaporare l'esperienza dell'iconica Guinness Storehouse. Sulla strada per Cork, scoprite il fascino medievale di Kilkenny, con il suo storico castello e le sue cattedrali. Poi vi aspetta il Ring of Kerry, che offre panorami costieri mozzafiato.
Attraversate la penisola di Dingle, con i suoi paesaggi e le sue tradizioni variegate, prima di raggiungere il centro culturale di Galway, con una sosta alle imponenti scogliere di Moher. Il Connemara affascina con la sua aspra bellezza, evidenziata dall'Abbazia di Kylemore e dal suo Parco Nazionale. Il viaggio prosegue attraverso Sligo, Donegal e Derry, dove scoprirete siti megalitici, scogliere e il vivace centro di Derry. Infine, visiterete le leggendarie Giant's Causeway prima di tornare a Dublino attraverso la storica Boyne Valley.
Questo tour in auto promette un mix accattivante di bellezze naturali, storia e cultura e vi lascerà un ricordo indelebile dell'Isola di Smeraldo.
IL VOSTRO ITINERARIO
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Gli hotel possono essere situati all'interno o all'esterno della città. Si prega di notare che è possibile parcheggiare l'auto all'esterno o all'interno degli hotel (in base alla disponibilità) e che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in loco.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Dublino
Benvenuti all'aeroporto di Dublino. Dopo aver ritirato la vostra auto a noleggio, raggiungete la città e fate il check-in in hotel. A seconda dell'orario di arrivo, potete iniziare a esplorare la capitale storica. Vi consigliamo di visitare il Trinity College per ammirare il famoso Libro di Kells o di familiarizzare con la Guinness Storehouse.
Pernottamento nella zona di Dublino.
GIORNO 2: CORK
Sulla strada per Cork, visitate Kilkenny. Il patrimonio di Kilkenny è chiaramente visibile in città e nei dintorni, con edifici storici come il Castello di Kilkenny, la Cattedrale di St Canice, la Rothe House, la Shee Alms House, la Black Abbey e la Cattedrale di St Mary.
Pernottamento nell'area di Cork.
GIORNO 3: KILLARNEY
Pernottamento nell'area di Kerry.
GIORNO 4: RING OF KERRY
Raggiungete la città di Killarney, visitate il Parco Nazionale di Killarney e proseguite per Kerry. Il Ring of Kerry vi porta lungo la costa atlantica ed è uno dei punti salienti di un viaggio in Irlanda. Lasciatevi impressionare dalla bellezza mozzafiato dei paesaggi della penisola.
Pernottamento nell'area del Kerry.
Giorno 5: Penisola di Dingle - Limerick
Questa mattina, godetevi un altro giro panoramico. La penisola di Dingle ha qualcosa per tutti. Tra le altre cose: spiagge sabbiose con possibilità di nuotare in sicurezza, percorsi a piedi per tutte le abilità, una fiorente comunità di lingua irlandese, una ricca tradizione musicale, buon cibo, pesca in mare, festival d'arte e cinematografici, artigiani di talento e uno dei migliori spot per il surf in Irlanda.
Pernottamento nella zona di Limerick.
GIORNO 6: GALWAY
Sulla strada per Galway, attraverserete la regione del Burren, spesso paragonata a un paesaggio lunare per la sua mancanza di vegetazione. Potrete anche visitare le vicine Cliffs of Moher, maestose scogliere che si ergono per 215 metri sopra l'Atlantico e si estendono per oltre 7 chilometri. Proseguite per Galway. Il centro della città è abbastanza piccolo da poter essere esplorato facilmente a piedi.
Pernottamento nella zona di Galway.
GIORNO 7: CONNEMARA
Pernottamento nell'area di Galway.
GIORNO 8: SLIGO
Passando per Sligo, potrete visitare il Carrowmore Megalithic Cemetery, uno dei più grandi siti di sepoltura dell'età della pietra in Europa, con oltre 60 cerchi di pietra e tombe, un'occasione imperdibile per i visitatori interessati all'archeologia. Dopo la visita, tornerete in auto a Donegal.
Pernottamento nell'area di Donegal.
Giorno 9: Donegal
Visiterete le Slieve League Cliffs, le scogliere marine più alte d'Europa. Anche se meno conosciute delle Cliffs of Moher nella contea di Clare, le scogliere di Slieve League sono quasi tre volte più alte. Come gran parte della contea di Donegal, quest'area è in gran parte incontaminata dal turismo e si cammina in un paesaggio in gran parte incontaminato con viste spettacolari della costa e delle scogliere. Potete anche visitare il Parco nazionale di Glenveagh. Si tratta di una spettacolare area di 16.500 ettari di montagne pittoresche, laghi, valli e boschi, dove vive un branco di cervi. Glenveagh è uno dei parchi naturali protetti d'Irlanda, gestito dallo Stato. Il centro visitatori presenta mostre e uno spettacolo audiovisivo sull'area.
Pernottamento nell'area di Donegal.
GIORNO 10: DERRY
Partite per Derry, dal ricco passato e che ha sofferto a causa dei Troubles. Oggi gode dei benefici della nuova atmosfera pacifica della politica nordirlandese e il centro della città è tornato a essere vivace e piacevole. Potrete passeggiare in questa città storica colorata e ben conservata, dove troverete negozi, pub e caffè.
Pernottamento nella zona di Derry.
GIORNO 11: BELFAST
Durante il viaggio verso Belfast, visitate il Giant's Causeway. Il nuovo centro visitatori esplora gli ampi temi della mitologia, della geologia, del paesaggio, dell'ecologia, della cultura e della storia sociale attraverso questo sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, costituito da 40.000 colonne poligonali di basalto formatesi 60 milioni di anni fa in seguito a un'eruzione vulcanica. Nel 2015, la rivista Conde Nast Traveler ha inserito la scalata alle pietre della Giant's Causeway tra le "50 cose da fare in Europa prima di morire". È inoltre possibile visitare la distilleria Old Bushmills. La visita inizia con un eccellente cortometraggio sulla storia e la distillazione del whiskey irlandese, seguito da una visita guidata di 20 minuti alla distilleria. Il tour si conclude con una degustazione nel pub della distilleria.
Pernottamento nella zona di Belfast.
GIORNO 12: DUBLINO
Partenza per Dublino e visita alla Boyne Valley, la regione più ricca di storia di tutta l'isola. Non a caso, qui si trovano alcuni dei monumenti più importanti d'Irlanda, tra cui Newgrange, Knowth e Loughcrew Cairns. Si tratta di tombe megalitiche risalenti al 2500 a.C. circa, situate nella valle del fiume Boyne.
Pernottamento nella zona di Dublino.
GIORNO 13: PARTENZA
Ritrovo in aeroporto per restituire l'auto a noleggio e imbarcarsi sul volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante l'autotour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante questo viaggio, soggiornerete nei seguenti hotel (o simili)*, selezionati con cura per garantirvi un sonno confortevole.
- A Dublino: Maldron Hotel Newlandscross The plaza hotel (o simile)
- A Cork: B&B locale
- A Kerry: Torc Hotel River Island (o simile)
- A Limerick/Clare: B&B locale (può essere la contea di Limerick o la contea di Clare per il 2025)
- A Galway: Hotel Shearwater (o simile)
- A Donegal/Sligo: B&B locale (può essere la contea di Donegal o la contea di Sligo per il 2025)
- A Derry: B&B locale
- Ad Antrim: B&B locale
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Si prega di notare che non si tratta di hotel definiti dal contratto. Verranno prenotati diversi hotel in base alle disponibilità. L'ordine degli hotel e dei bed & breakfast potrebbe anche cambiare. Se c'è una regione con disponibilità molto limitata in una certa data, ad esempio, potrebbe capitare che prenoteremo un hotel lì e aggiungeremo una notte in un bed & breakfast altrove. Facciamo tutto il possibile per mantenere lo stesso numero di notti in B&B rispetto alle notti in hotel indicate nel contratto, anche se l'ordine potrebbe cambiare leggermente.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Dublino —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Il noleggio auto di categoria A è incluso. Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Per garantire la disponibilità dell'auto a noleggio al momento dell'arrivo, vi preghiamo di comunicarci l'orario del vostro volo entro 48 ore dalla prenotazione compilando il modulo dedicato nel vostro account membro. Senza questa informazione, l'auto potrebbe non essere disponibile in tempo. ATTENZIONE: Il noleggio auto è disponibile solo all'aeroporto di Dublino. Condizioni di noleggio: Orari di apertura della filiale dell'aeroporto di Dublino: Tutti i giorni dalle 6.00 alle 23.00. Documenti da presentare alla reception: Patente di guida originale (valida per un minimo di 2 anni e per un minimo di 3 anni per un veicolo di categoria D) Passaporto Carta di credito a nome del conducente (VISA, MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS, no carte Electron, Kyriel o Maestro).
Incluso nel prezzo
Chilometraggio illimitato
Assistenza 24 ore su 24
Supplemento aeroporto
Responsabilità civile
Assicurazione furto (con franchigia)
Assicurazione danni/incidenti (con franchigia)
IVA
Non incluso
Seggiolino per bambini: €50
GPS: €20/giorno
Conducente aggiuntivo: vedere in loco
Età:
Età minima 25 anni
Carburante:
Il carburante è a carico del conducente, che deve restituire il veicolo con il livello originale di carburante.
Franchigia a carico del cliente in caso di incidente con colpa o senza terzi identificati:
Categoria A MBMR: € 2.000
Categoria B EDMR: € 2.000
Categoria C CDMR: € 2.000
Categoria D IFMR: € 2.700
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Irlanda