Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend su Romania

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend su Romania

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte esclusive vacanze in Romania!

La Romania, una paese dal fascino nascosto e misterioso

Se vuoi scoprire una terra ricca di storia immersa in un'atmosfera magica approfitta delle nostre offerte per prenotare un favoloso weekend in Romania! Questa regione suggestiva è senz'altro famosa per le sue leggende, prima fra tutte quella del conte Dracula, ma racchiude in sè ben altri tesori. Basta pensare che comprende tra i suoi confini ben 31 siti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. Uno dei luoghi che senza dubbio vale la pena di visitare è il Castello di Peles a Sinaia, che con le sue alte torri aguzze è il tipico castello da fiaba dell'immaginario collettivo. Questo castello è stato edificato per diventare la residenza reale estiva di Carlo I e per il tempo (1883), era una struttura altamente moderna in quanto prevedeva impianto elettrico, riscaldamento centralizzato, aspirapolvere...e altri dettagli che ora ci sembrano scontati, ma a quel tempo in Romania non lo erano affatto. Lo stile è neo-rinascimentale e le decorazioni non si lesinano; comprende 160 stanze, di cui solo 10 visitabili, che sono un trionfo di affreschi, marmi di Carrara, lampadari di Murano e ricami in seta. Per la stretta vicinanza valgono una breve visita anche il Castello di Pelisor, più piccolo e in stile tirolese, e il Monastero ortodosso, con i suoi interni riccamente affrescati. A livello naturalistico un fenomeno molto bello da vedere sono i vulcani di fango: particolari formazioni a forma appunto di mini vulcani che si trovano nella zona di Buzao; questi crateri si sono formati a causa di eruzioni naturali di gas e danno all'area un aspetto molto marziano. Anche il Delta del Danubio è uno spettacolo naturale molto bello, in quanto la zona oltre a essere Patrimonio dell'Umanità, è protetta dal WWF per la sua flora e fauna molto vasta (700 specie di vegetali, 300 specie di uccelli).

La capitale Bucarest

Bucarest è una città che a prima vista può avere un aspetto severo a causa dei palazzoni dell'epoca sovietica, ma se la si visita più a fondo si schiuderanno itinerari preziosi. Da vedere il palazzo del Parlamento, il secondo edificio amministrativo più grande al mondo (1000 stanze), secondo solo al Pentagono. E' stato fatto edificare da Ceausescu per celebrare la grandezza del suo potere e oggi ospita appunto il Parlamento e tre musei. Ma Bucarest è anche ricca di chiese tra le quali spiccano, la Biserica Cretulescu con la sua tipica torre a cupola e le volte riccamente decorate, e la Biserica Cretulescu dal tipico colore rossiccio e dagli interni profusamente affrescati. In pieno centro città non si può non notare l'imponenza del Teatro Nazionale, costruito a poca distanza dal teatro precedentemente distrutto dai bombardamenti. Su di un piccolo colle appena fuori dal centro storico troviamo la Cattedrale dei Santi Costantino ed Elena, famosa per i suoi mosaici, e il Palazzo del Patriarcato, che ospita la massima carica religiosa rumena. Sempre in zona centrale troviamo l'arco di trionfo, edificato nel 1878 per celebrare l'indipendenza della Romania. Per una boccata di ossigeno si può passeggiare al Parco Herastrau, il vero e proprio polmone verde della città, che oltre alle sue svariate specie di piante, comprende un laghetto, un anfiteatro, uno yacht club e vari impianti sportivi. Infine per rilassarsi si consiglia una capatina al quartiere Lipscani, ricco di localini per tutti i gusti in un mix perfetto di edifici neoclassici, gotici e barocchi.

La Transilvania

L'attrazione sicuramente più famosa della Transilvania è il castello di dracula a Bran, che sembrerebbe essere il castello originale del famoso conte Vlad da cui Bram stoker trasse ispirazione per il suo libro. Il castello, abbarbicato su un'alta roccia, ha un fascino sinistro, specie se guardato in notturna. Gli interni invece hanno perso un po' di fascino dopo che nel 1920 i sovrani rumeni ne fecero la loro dimora rimordernando tutto l'arredamento originale. Brasov è un importante centro culturale e commerciale, oltre a essere una città di stile un po' bohemien; oltrepassate le maestose mura della cittadella non si può non visitare la Chiesa Nera, la più grande chiesa gotica della Romania. La città di Sighisoara è un grazioso borgo medievale dalle romantiche atmosfere, un dedalo di viuzze ciottolate, torri e bastioni; ancora più suggestiva se la si visita a luglio in occasione del Festival Medievale. Per restare in tema con la leggenda di Dracula, sembra che questa sia proprio la città natale del conte Dracula. E per il divertimento di tutta la famiglia non dimentichiamo le Saline di Turda, delle vecchie miniere di sale che ha dato spazio ad un anfiteatro per eventi musicali in una location davvero particolare e con un'acustica perfetta; all'interno vi sono anche una SPA, un minigolf, una ruota panoramica per vedere da vicino le stalagmiti e un piccolo lago sotterraneo dove è anche possibile fare un giro in barca. Da citare anche il castello del Corvino, dove sembra che Vlad l'Impalatore sia stato tenuto prigioniero per 7 anni; il castello ha delle massicce mura alle quali si accede tramite un ponte levatoio, e all'interno del cortile presenta un pozzo profondissimo (circa 30 metri). Per finire la Romania può solleticare anche i vostri palati con la sua cucina tradizionale: da gustare assolutamente la ciorba, una zuppa solitamente a base di legumi servita dentro un'enorme forma di pane, e i mici, delle specie di salsicce di carne mista. Non perdere l'occasione e iscriviti subito online per poter prenotare il tuo affascinante weekend in Romania!

Vacanze in Romania

Vacanze in Romania
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Weekend Romania