Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Nord America

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggi in Nord America

4 offerte di viaggio in Nord America

Scopri di più

Viaggi in Nord America, tra natura e metropoli tutte da scoprire

Nord America: on the road lungo la West Coast

Il Nord America è il quarto continente per estensione e popolazione dell'intero mondo, ed è un territorio che ospita alcune tra le città più famose del mondo: San Francisco, New York, Chicago, Las Vegas, ecc. Per uno dei tuoi viaggi in Nord America devi scegliere obbligatoriamente degli itinerari da seguire, per conoscere e visitare il meglio che questo immenso continente ha da offrire. Uno degli itinerari più conosciuti e apprezzati parte da San Francisco e si snoda lungo tutta la West Coast per giungere fino a Los Angeles. Il viaggio on the road parte dalla stravagante e eccentrica San Francisco, una città nota soprattutto per il suo famoso ponte di ferro in metallo rosso, il Golden Gate e per Alcatraz il più noto carcere di massima sicurezza dell'America.

Proseguendo il vostro tour, è imprescindibile non visitare il celebre parco di Yosemite, una delle più grandi riserve naturali del mondo. Per visitare Yosemite Park puoi scegliere di percorrere la suggestiva Tioga Road, che attraversa i luoghi più interessanti del Parco: le sequoie giganti di Tuolumne Grove e il Mono Lake, famoso per i suoi colori che ricordano un mondo fatato e fantastico. Il viaggio alla scoperta della West Coast continua con la visita della suggestiva Death Valley, un luogo davvero particolare dove il clima desertico ha creato paesaggi insoliti e particolari: montagne desolate, vallate ampie e prive di vegetazione, dune di sabbia e città fantasma. Mentre si abbandonano i paesaggi desertici della Death Valley, ci si inoltra nello Stato del Nevada per visitare la capitale del divertimento e del gioco d'azzardo, Las Vegas, una tappa irrinunciabile nel tuo viaggio in Nord America. Las Vegas ti abbaglierà con le sue luci, i suoi casinò lussuosi, i resort di classe, gli spettacoli di musica e cabaret e come non menzionare i locali notturni lungo la Strip.

California dreaming: Palm Springs, Hollywood e San Diego

Prima di terminare il tuo viaggio on the road lungo la West Coast, merita sicuramente una visita Palm Springs, una delle città preferite dalle star della musica e del cinema americane. Palm Springs è una cittadina molto tranquilla durante il giorno, ma cambia completamente durante la notte diventando animata e vivace. Se hai tempo per una visita di Palm Springs, non perderti assolutamente un tour tra le case di Frank Sinatra, Elvis Presley e tanti altri, costruite da famosi architetti con forme e arredi bizzarri e eccentrici. Dopo esserti rilassato per qualche giorno nei lussuosi resort di Palm Springs ed esserti cimentato nella pratica del golf, in uno dei più esclusivi golf club della città, sei pronto per ripartire e fermarti presso il celebre Joshua Tree National Park che comprende ben due differenti ecosistemi: il Deserto del Mojave e il deserto di San Bernardino. Il Parco è famoso per le sue miniere d'oro abbandonate, i picchi rocciosi, le pianure desertiche e la sua spettacolare flora ricca di alberi di yucca.

Una delle città più importanti della West Coast è Los Angeles, la mecca del cinema americano, dove potrai conoscere da vicino il dorato mondo delle star hollywodiane e dedicarti allo shopping sfrenato lungo il Sunset Boulevard e Rodeo Drive. Los Angeles è inoltre famosa per i suoi parchi divertimento: Disneyland e gli Universal Studios Hollywood, un concentrato di divertimento da visitare in compagnia dei più piccoli. Se visiti la "città degli angeli" goditi una passeggiata sul lungomare di Venice Beach, dove incontrare ogni genere di persone e sorseggiare un cocktail al tramonto in uno dei tanti locali sulla spiaggia. Prima di lasciare l'area vastissima della città di Los Angeles, trascorri qualche ora sulla rinomata spiaggia di Malibu Beach, il paradiso per i surfisti americani dove il mare si sposa con le montagne e crea un panorama mozzafiato. Per concludere il tuo viaggio sulla West Coast, visita San Diego, una città multietnica dove gli usi e i costumi americani si mescolano a quelli più sgargianti e vivaci dei messicani.

Dal Golden State alla Southern Pacific Route

Per i tuoi viaggi in Nord America esplora gli stati più selvaggi e incontaminati in macchina, percorrendo la lunga e diritta strada Southern Pacific Route che attraversa gli Stati del New Mexico, Texas, Louisiana, ecc. Il New Mexico è uno Stato quasi disabitato che si caratterizza per i suoi deserti, le sue montagne rocciose e i suoi centri urbani: Santa Fe e Albuquerque. Da non perdere assolutamente la visita degli Eight Nothern Pueblos, otto villaggi indiani molto antichi a pochi km dalla capitale Santa Fe.

Il viaggio in Nord America prosegue verso l'esteso Stato del Texas, il luogo ideale per immergervi nelle atmosfere country dei vecchi film western. In Texas la natura con i suoi paesaggi desertici e polverosi domina l'intero territorio rendendo questo luogo quasi completamente disabitato. In Texas merita sicuramente una visita la città di Houston, la più grande città dello Stato dove è possibile visitare l'innovativo Space Center, per conoscere da vicino le missioni della Nasa, gli astronauti e visitare le navicelle spaziali. Il viaggio in Nord America termina nello stato del cotone, la Louisiana, dove visitare la caotica città di New Orleans. La frenetica e multiculturale New Orleans è famosa per essere la patria della musica Jazz, infatti non è insolito assistere a spettacoli e concerti improvvisati mentre si cammina per le strade della città. Uno dei luoghi più frequentati e interessanti di New Orleans è il Bourbon Street, una strada stracolma di locali e strip club dove divertirsi tutta la notte. Parti per i tuoi viaggi in Nord America per conoscere questo immenso e eterogeneo continente e visita i luoghi più caratteristici e conosciuti degli Stati della West Coast; iscriviti ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nord America
  4. Viaggi Nord America