Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Approfitta delle nostre offerte di vacanze in famiglia in Brasile

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Approfitta delle nostre offerte di vacanze in famiglia in Brasile

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte di vacanze in famiglia in Brasile

Vacanze in famiglia in Brasile, un paese dalle mille sfumature

Trascorrere le vacanze in famiglia in Brasile è, senza dubbio, un sogno ad occhi aperti. Il Brasile è un vero e proprio gioiello, un paese immenso che ha tanto da offrire con suggestivi paesini sul mare dove le strade sono ancora di sabbia, con le sue città coloniali e con spiagge spettacolari. Si tratta, sembra ombra di dubbio, del paese più vario dell'intero Sud America, con alcune delle città più grandi ed affascinanti al mondo e con suggestive cittadine coloniali immerse nella vegetazione coloniale. Qui si possono trovare piccoli villaggi affacciati sul mare e spiagge bellissime e lunghissime piene di palme. Ed è proprio grazie alla presenza di spiagge sabbiose e molto lunghe, piccoli villaggi privi di traffico e l'ottima cucina che il Brasile è uno dei paesi tropicali più indicati per vacanze in famiglia. Chi sceglie il Brasile per le proprie vacanze in famiglia non deve assolutamente perdere Pan di Zucchero, a Rio de Janeiro. Si tratta di un colle a piccolo sul mare alto 400 metri, a cui si arriva con la funivia, che regala una splendida vista su tutta la città e la costa. Altra tappa imperdibile per chi visita il Brasile è il villaggio di Trancoso, nello stato di Bahia. Si tratta di un vero e proprio angolo di paradiso in cui regna una magica atmosfera idilliaca e di pace. Qui si trovano bellissime spiagge bianche, per niente affollate.

Per gli amanti della natura il Parco Nazionale dei Lençóis Maranhenses è, senza dubbio, uno dei luoghi più spettacolari al mondo. Qui è possibile ammirare fiumi, dune bianche, specchi d'acqua e mangrovie. Si tratta di un paesaggio dal fascino e dalla bellezza unica nel vero senso del termine. Chi trascorre le proprie vacanze in famiglia in Brasile non può lasciare il paese senza aver visitato Paraty. Si tratta di una cittadina situata nel sud dello stato di Rio de Janiero ed immersa nel verde delle foreste brasiliane. Suggestiva ed affascinante l'atmosfera nel centro storico, qui è possibile trovare tante isole e spiagge accessibili solo via mare. Altra tappa obbligatoria per chi visita il Brasile sono le Cascate dell'Ignazú. Si tratta di 275 cascate a 70 metri di altezza. Si trovano al confine tra il Brasile e l'Argentina e si tratta di un vero e proprio spettacolo della natura.

Le spiagge più belle del Brasile

Chi sceglie il Brasile per le proprie vacanze in famiglia non deve aspettarsi il mare calmo caraibico. Qui, infatti, il protagonista indiscusso è l'oceano e le lunghissime spiagge sabbiose. Una delle spiagge più amate è Porto de Galinhas che garantisce non solo bei litorali ma anche meravigliosi percorsi naturalistici. È una delle mete più amate dai turisti di tutto il mondo. L'Arcipelago Fernando de Noronha è, invece, la meta perfetta per gli amanti di animali e biodiversità. Si tratta, infatti, di una sorta di zoo a cielo aperto in cui è possibile ammirare tartarughe, delfini e albatros. Sono presenti, inoltre, due specie di uccelli che è possibile incontrare solo su queste isole. È considerato il mare più spettacolare di tutto il Brasile ed uno degli angoli più belli, incontaminati e tranquilli al mondo. Le spiagge di Maragogi, nello stato di Alagoas, sono ricche di coralli. Per questo motivo sono l'ideale per gli amanti delle immersioni subacquee, alla scoperta di fondali con flora e fauna locale, ma anche dei resti di numerosi naufragi.

Per i surfisti la meta ideale è, invece, Praia Brava. Il nome letteralmente significa 'spiaggia impetuosa' e qui si trovano onde perfette per chi pratica il surf. Chi desidera divertirsi deve assolutamente andare a Morro de São Paulo, piena di giovani, musica e feste. Qui non sono ammesse auto, si gira a piedi e ci si arriva in due ore in catamarano da Salvador de Bahia. Per trovare il mare più bello di tutto il paese bisogna recarsi a Ilha Grande, con alte montagne ed un mare cristallino e trasparente ed a Barra Grande, un villaggio di pescatori con strade di sabbia e l'incantevole spiaggia di Taipus de Fora.

Una città da sogno: Rio de Janeiro

Rio de Janeiro è, senza dubbio, una delle città più belle al mondo. Dalle splendide e lunghe spiagge d Copacabana e Ipanema circondate da colline di granito ricoperte da vegetazione tropicale ai grandi grattacieli. Ma Rio de Janiero è ancora una città folcloristica con i tanti bambini e ragazzi che giocano a calcio ovunque, con la simpatia e l'allegria del suo popolo e con il Carnevale più famoso al mondo. Per scoprire la vera vita del popolo brasiliano occorre visitare le spiagge di Copacabana e Ipanema dove regnano la bellezza e la gioia di vivere. La spiaggia di Copacabana è lunga più di quattro chilometri ed è una delle spiagge più famose al mondo. Il quartiere è il centro del divertimento e del turismo di Rio. Le spiagge di Rio sono tutte libere, non esistono stabilimenti balneari. Sulla spiaggia di Copacabana si praticano diversi sport come il calcio sulla sabbia, il beach volley ed il footvolley, la famosa pallavolo brasiliana con i piedi.

Ipanema è la zona più ricca e ambita di Rio ed è molto sorvegliata e tenuta ben pulita. Nel fare il bagno, però, bisogna stare molto attenti. Il termine Ipanema, infatti, significa acque pericolose e le onde qui possono essere molto grandi e ci sono molte correnti. Se stai progettando le tue vacanze in famiglia in Brasile, il paese più vario di tutto il Sud America e dalle mille esperienze da vivere, approfitta delle nostre esclusive offerte scelte accuratamente per te. Iscriviti e prenota online le tue vacanze in famiglia in Brasile e parti per uno dei paesi più affascinanti e magici del mondo!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Approfitta delle nostre offerte di vacanze in famiglia in Brasile