Approfitta degli sconti eccezionali a Tulum!
Tulum e le spiagge incontaminate più belle dei Caraibi
Se vuoi partire per una destinazione che possa offrirti insieme storia, natura, paesaggi mozzafiato e un'esperienza da sogno, allora approfitta subito degli sconti eccezionali a Tulum, la meta giusta per te!
Con la sua posizione invidiabile, Tulum si è giustamente guadagnata l'appellativo di perla della riviera dei Maya, affacciandosi nello splendido Mar dei Caraibi con spiagge di sabbia bianca, ancora al riparo dal turismo massivo e dalla folla invadente di mete più inflazionate. I colori di questa terra, che sembra immune al passare del tempo, ti sorprenderanno come non ti aspetti, tra un mare cristallino che bacia un cielo sempre soleggiato e un verde smeraldo che sfuma gradualmente nelle tonalità dell'azzurro più limpido. Dalla Playa Paraiso alla Playa del Carmen, tutte a portata di mano, ti si apriranno davanti distese di sabbia bianca finissima e baie a forma di mezzaluna, incastonate nella riviera e costellate di palme e chioschi locali dal paesaggio tipicamente caraibico. Poco distante dalla costa, la barriera corallina più grande dell'emisfero boreale saprà offrirti in aggiunta un'esperienza unica, con la possibilità di praticare snorkeling e godere di fondali davvero incantevoli. Lasciati coccolare da una vacanza che saprà soddisfare appieno tutte le tue aspettative di relax, natura, benessere e piacere, adesso è disponibile per te a prezzi davvero eccezionali!
L'antica civiltà dei Maya e il fascino delle sue rovine
Tra i siti archeologici meglio conservati al mondo, Tulum è un sorprendente museo a cielo aperto che, come una macchina del tempo, permette un tuffo nel passato di migliaia di anni alla scoperta dei Maya e dei misteri che avvolgono questa straordinaria civilità. Il suo stesso nome, Tulum, deriva dai Maya e significa "muraglia", ad indicare la cinta di mura che in passato la circondava, proteggendola dall'esterno. Abili astronomi e matematici, i Maya e il loro misterioso declino restano ancora un grande arcano: camminando tra i templi, le torri e le piramidi che ne testimoniano la grande vitalità, resterai incantato dai racconti degli antichi cerimoniali, delle tradizioni e delle abilità tecniche e architettoniche di questo popolo precolombiano che con le sue profezie e i suoi enigmi ha sedotto storici e ricercatori di tutto il mondo. La riviera dei Maya rappresenta oggi una delle terre più affascinanti per organizzare escursioni e visite esplorative di grande contenuto culturale, dove avventura e magia si fondono insieme per regalare momenti indimenticabili da vivere appieno.
E a conclusione di ogni giornata avrai l'opportunità di gustare in relax le tante specialità gastronomiche del territorio. Oltre al buon cibo messicano, ricco di spezie e sapori decisi, non lasciarti sfuggire l'occasione di sorseggiare il famoso Balchè, la tipica bevanda ottenuta dalla fermentazione della corteccia di un albero messicano (appunto il Balchè) cui viene sapientemente aggiunto del mais e più raramente dell’anice. Nella tradizione Maya, questa preziosa bevanda era offerta agli Dei e agli spiriti locali, per aggraziarseli con rituali propiziatori. Ancora oggi viene consumata in giorni particolari dell’anno e ogni qualvolta ci si voglia dissetare al sapore della tradizione. Insomma, per gli amanti del viaggio, anche i più esigenti, Tulum è certamente una meta che non delude e che merita di essere visitata almeno una volta nella vita.
La natura che incanta, tra Cenotes e riserve
Hai mai ammirato dei Cenotes? Se non l'hai ancora fatto, non perdere questa occasione per deliziare il tuo sguardo. Si tratta di meravigliose grotte di origine carsica contenenti acqua dolce, nelle quali è anche possibile nuotare e rinfrescarsi dalla temperatura calda dei Caraibi. Paradiso inestimabile dei sub e degli amanti dello Scuba Diving, i Cenotes sono stati originati da un intreccio di fiumi sotterranei che hanno scolpito nel tempo un magnifico complesso di caverne; oggi queste caverne si offrono a tutti come splendide lagune popolate di tartarughe e diverse varietà di pesci, rappresentando una tappa obbligatoria per chi raggiunge la penisola dello Yucatan e non vuole perdersi uno spettacolo unico nel suo genere. Non saprai resistere dal fotografare o filmare gli scorci suggestivi che ti troverai davanti, tra fasci di luce che penetrano i fondali e colorano l'acqua limpidissima che fluttua leggera; farai fatica ad andar via da queste splendide piscine naturali nelle quali si dice che addirittura i Maya parlassero con gli Dei.
Ma i Cenotes sono solo una delle tante attrattive della riserva di Sian Ka'an, ossia dell'area protetta più estesa dei Caraibi messicani. Il nome di questa riserva è tutto un programma, poichè vuol significare "dove comincia il cielo", ed in effetti lo sanno bene le centinaia di specie di uccelli che ci vivono e che ne arricchiscono suoni e colori. In questa riserva di biosfera, la flora e la fauna più variopinta trovano un angolo di paradiso in cui pullulare indisturbate, offrendo ai visitatori la possibilità di praticare Bird Watching, ammirare le belle mangrovie che si sviluppano lungo i litorali, fotografare gli splendidi delfini che non è affatto raro incrociare, nuotare tra le simpatiche tartarughe locali e godere di paesaggi da sogno che difficilmente potranno essere dimenticati. Cosa aspetti? Registrati con semplici passi, naviga tra gli sconti eccezionali a Tulum e prenota subito il tuo fantastico viaggio! Non perdere l'occasione di visitare il Messico come non l'hai mai visto, a prezzi finalmente vantaggiosi. Tulum aspetta solo te.