Le nostre offerte
Le migliori offerte Last Minute nelle Filippine
Sommario
Le Filippine sono una destinazione d'interesse balneare, naturalistico e culturale. Il Paese è composto da un arcipelago di 7.640 isole di diverse dimensioni, ed è la quinta Nazione al mondo per chilometri di costa. I visitatori vengono conquistati dagli habitat incontaminati ricchi di biodiversità, dal mix di culture ed etnie e dall'ospitalità degli abitanti.
Perché fare un viaggio last minute nelle Filippine?
Sparpagliate per l'oceano Pacifico, le Filippine sono isole vulcaniche ricche di storia e monumenti naturali. L'arcipelago conta ben 7.641 isole, suddivise in tre regioni amministrative distinte, per un totale di 300.000 km² di superficie nazionale. La cultura dei popoli autoctoni si aggrappa tenacemente alle radici spagnole dei conquistadores, la cui influenza è chiaramente percepibile nella cucina, nella musica, nei costumi e nelle tradizioni. Le Filippine ospitano anche città moderne e multiculturali, come Manila, la capitale dell'arcipelago, e Quezon City, che con i suoi 2,7 milioni di abitanti è il centro urbano più popoloso dello Stato insulare. Le sue isole più sperdute e incontaminate offrono invece paesaggi unici, che rappresentano il vero volto della natura in tutta la sua originaria bellezza.
L'opinione dell'esperto di viaggi Voyage Privé sulle vacanze last minute nelle Filippine
Tra atolli, lagune cristalline, foreste tropicali e spiagge oceaniche, le Filippine sono sicuramente una meta d'eccezione per chi sogna vacanze balneari all'insegna del relax e del nuoto. Manila e gli altri centri urbani consentono invece di entrare in contatto con una cultura peculiare ed eterogenea, frutto dell'incrocio di diverse etnie. Con i suoi spettacolari paesaggi naturali, la barriera corallina e la cucina esotica, le Filippine possono anche essere una meta ideale per la luna di miele, oppure per un viaggio avventuroso all'insegna della natura e della scoperta insieme a tutta la famiglia.
5 cose da fare in una vacanza last minute nelle Filippine
1. Manila
Manila, la capitale delle Filippine, sorge sull'isola Luzón, sulla striscia di terra che separa la baia alla laguna de Bay. Una visita al centro storico, al Fort Santiago e al centro culturale è il modo migliore per scoprire la cultura locale. Ti consigliamo di non perdere neppure il Rizal Park, che abbraccia numerosi punti d'interesse.
2. Banaue
Qui si può ammirare uno dei 6 siti filippini inclusi nell'elenco del Patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, il primo in assoluto a far parte della categoria denominata "Paesaggio culturale". Si tratta di vasti terrazzamenti realizzati circa 2.000 anni fa a mano e con materiali di fortuna, tuttora perfettamente conservati.
3. Vigan
Vigan, affacciata sul mar Cinese Meridionale, è l'esempio perfetto della commistione di stili e culture, in questo caso le architetture coloniali spagnole e quelle tipiche dei popoli nativi asiatici. Per i suoi edifici storici pittoreschi e lo status di città coloniale spagnola asiatica meglio conservata in assoluto, Vigan è stata eletta Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
4. Chocolate Hills
Anche le cosiddette "Colline di cioccolato" sono state elette Patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO: una distesa di piccoli colli contigui dalla forma insolitamente regolare e dall'origine incerta. In totale si contano circa 1.260 colline superiori ai 30 metri di altezza, sparpagliate in una zona ampia 50 km². Il nome proviene dal colore che esse assumono quando la vegetazione si secca, durante l'estate.
5. Palawan
Palawan, un arcipelago formato da circa 1.000 isole e isolotti a sud di Manila, è perfetto per chi desidera scoprire il lato più selvaggio, sportivo e allo stesso tempo romantico delle Filippine. Qui è possibile praticare diversi sport acquatici, dallo snorkeling alle escursioni, nonché entrare in contatto con una cultura unica, composta da ben 87 gruppi etnici distinti.
Quale hotel scegliere per una vacanza last minute nelle Filippine?
1. Sofitel Philippine Plaza Hotel 5* e Crimson Boracay Resort 5*
Questa vacanza consente di assaporare tutti i contrasti delle Filippine: dopo due giorni a Manila, in un lussuoso hotel 5 stelle, ci si trasferisce sull'isola di Boracay, per un'esperienza intima e totalizzante a contatto con la natura.
2. Bohol Beach Club con estensione a Cebu
Questo è il viaggio ideale per visitare le isole Visayas: dopo l'arrivo a Cebu gli ospiti prendono il traghetto per Bohol, dove possono godere di una bella spiaggia privata e delle attrezzature sportive e per il relax messe a disposizione dall'hotel.
3. Tour privato delle Filippine e Visayas in 4* e 5*
Questo variegato tour a tappe prevede alloggio in strutture a 4 o 5 stelle e tre visite guidate. Il viaggio comincia a Manila e include tra le destinazioni anche le cascate Cambugahay e il santuario del Tarsio delle Filippine.
4. Alla scoperta delle due perle delle Filippine in tour
Il tour tocca alcune delle isole più belle delle Filippine: El Nido e Panglao. Il viaggio dura da 9 a 14 notti a seconda delle preferenze e include diverse gite organizzate con tanto di guida locale, come quella alla scoperta della piccola isola di Coron.
5. Circuito tra le lagune + South Palms Resort 4*
Quest'itinerario di 9, 11 o 14 notti comincia a El Nido. Il tour fa il pieno di escursioni, come quelle alle lagune di El Nido, Small Lagoon, Secret Lagoon e Payong Payong Beach, perfette per lo snorkeling e l'esplorazione.
Informazioni pratiche su viaggi last minute per le Filippine
Come è il clima nelle Filippine?
Il clima è tropicale con un susseguirsi continuo di stagioni secche e umide. Il periodo migliore per visitare le Filippine è quello che va da marzo a maggio, caldo ma non troppo piovoso.
Quale budget pianificare?
Le Filippine, la cui valuta è il peso filippino, hanno un costo della vita piuttosto basso se paragonato agli standard europei. Le spese non comprese nei servizi all inclusive -come attività extra, pasti al ristorante e shopping- sono dunque relativamente ridotte.
Come arrivare nelle Filippine?
Le Filippine sono raggiungibili in aereo. I voli che partono dall'Italia comprendono uno o due scali in città asiatiche o del Medio Oriente, e possono durare anche una giornata intera. La destinazione finale è quasi sempre l'aeroporto internazionale Ninoy Aquino di Manila.