Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Guatemala con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Guatemala

Viaggi in Guatemala, terra di avventure

Alla scoperta delle città del Guatemala

Le nostre offerte di viaggi in Guatemala sono la scelta perfetta se cerchi una vacanza diversa dal solito, all'insegna dell'avventura e della cultura. È sicuramente uno dei Paesi più affascinanti dell'America Latina ed è bagnato da un lato dall'Oceano Pacifico, dall'altro dal Mar dei Caraibi. Molto probabilmente atterrerai a Guatemala City, la capitale, quindi la visita può iniziare proprio qui. Tra le sue attrattive più amate c'è la chiesa di La Merced, una splendida struttura in stile Barocco del XVIII secolo. Il miglior periodo per ammirarla è la Semana Santa, quando viene adornata con coloratissimi fiori ed addobbi. Splendido anche il Palacio Nacional, ex residenza del Presidente della Repubblica. Si tratta di una struttura imponente ed al suo interno potrai ammirare collezioni permanenti e temporanee legate alla cultura e l'arte locali. Non perderti la visita del Museo Ixchel del Traje Indigena, dedicato alla storia indigena del Paese! Al suo interno troverai reperti, capi d'abbigliamento, mappe ed altri oggetti molto interessanti.

Un'altra città che vale la pena vedere è sicuramente Quetzaltenango, piccola ma incantevole. Il suo cuore è la Plaza Central, circondata da un bel parco, monumenti antichi, tra cui la Catedral del Espiritu Santo, e tantissimi ristoranti. La prima domenica del mese, inoltre, è sede del mercato locale dove si può trovare davvero di tutto, dai prodotti alimentari alle opere artigianali. Potrai scoprire poi una meravigliosa perla a pochi chilometri dalla capitale: Antigua. È Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ed è caratterizzata da una serie di edifici in stile barocco, pittoresche stradine colorate e viste da sogno sulle montagne circostanti. Tra le attrattive che potrai ammirare spiccano le antiche rovine del Convento di Santa Clara, l'Arco de Santa Catalina, simbolo della città, e Cerro de la Cruz. È una collina con una croce nel mezzo ed è il luogo ideale per ammirare il panorama, soprattutto durante il tramonto! Infine, non puoi non fare un salto al ChocoMuseo, dove acquistare qualche goloso souvenir.

Tuffo nella natura del Guatemala

Il Guatemala è una terra che non può deluderti se desideri un viaggio immerso nella natura più incontaminata. Sono tantissimi coloro che scelgono di partire alla sua scoperta con zaino in spalla e spirito d'avventura. A sud del Paese, ad esempio, sorge il lago Atitlan, con numerosi vulcani sullo sfondo. È considerato da molti il più bel lago del Sud America, per le sue viste incantevoli, il verde in cui è immerso ed i piccoli villaggi tipici tutt'intorno. Se lo desideri, potrai anche attraversarlo in traghetto o in barca! Imperdibile è il Parque Nacional Tikal, un'area archeologica nel nord est. Ospita le rovine di un'antica città Maya ed è costellata da ben 200 templi. Alcune scalinate delle piramidi sono anche accessibili e dall'alto potrai godere di un panorama a 360 gradi, sul sito ed il verde della foresta da cui è circondato. Se desideri visitarlo, ricordati di portare scarpe comode perché c'è davvero tanto da vedere!

Uno spettacolare monumento naturale è Semuc Champey, vicino al Parque Nacional Grutas de Lanquin. Si può descrivere come una serie di piscine naturali formate da rocce calcaree e circondate da fitte foreste ricche di vegetazione. È un luogo fuori dal mondo e solo visitandolo si può comprendere appieno il suo fascino! A nord ovest vi è invece il Parque nacional Laguna del Tigre, dove isolarsi completamente dal resto del mondo per vivere un'esperienza nella natura selvaggia. Vi è un'immensa varietà di flora e di fauna, è infatti molto semplice incontrare animali selvatici lungo i percorsi forestali. Potrai scovare anche bellissime cascate nascoste, laghetti e torrenti. I più allenati avranno la possibilità di salire sulla cima di alcuni vulcani: non è semplice, ma tutta la fatica viene ripagata! Altre magnifiche aree naturali che puoi scoprire sono il Parque Nacional el Mirador, ricco di punti panoramici, e il Parque Nacional Rio Dulce, il quale si estende attorno alla foce dell'omonimo fiume.

Divertimento, cultura e cucina tipica

Il Guatemala è adatto anche a coloro che vogliono rilassarsi al mare! Sulla costa caraibica, ad esempio, potrai rilassarti su alcune piccole spiagge selvagge. Punta de Manabique ad esempio è una località davvero molto tranquilla, ideale per una giornata di relax all'ombra delle palme ed un mare turchese abitato dai delfini. C'è poi Playa Blanca, a Livingston, con un fondale basso e dunque adatta anche se viaggi con bambini. È un vero paradiso tropicale, generalmente piuttosto tranquillo, perfetto per una nuotata e per ammirare tramonti da favola da una comoda amaca. Anche sulla costa pacifica ci sono delle bellissime località di mare, tra cui Champerico. La cittadina ospita diversi resort, tuttavia è da evitare in alta stagione in quanto può essere davvero affollata! Più tranquilla è la spiaggia di El Paredon Buena Vista, con onde alte che permettono di praticare diversi sport acquatici!

Visitare il Guatemala durante qualche periodo festivo, ti darà sicuramente modo di tuffarti ancora di più nella cultura locale! La ricorrenza più importante cade l'1 novembre, il Día de Todos los Santos, quando si ricordano i defunti. Città e villaggi si animano ed i cimiteri diventano luogo di festa per celebrare i cari che non ci sono più! A metà aprile c'è poi la Semana Santa ed il luogo migliore per viverla è Antigua, dove si organizzano numerose processioni. Durante queste feste, ma anche nei ristoranti in qualsiasi periodo dell'anno, avrai la possibilità di assaggiare i migliori piatti tipici. Spicca sicuramente il pollo fritto accompagnato da fagioli, ma sono ottimi anche la zuppa di pesce nel latte di cocco ed il chile rellenos, che consiste in peperoni ripieni. Cosa aspetti? Iscriviti al sito ed approfitta delle nostre eccezionali offerte per i tuoi prossimi viaggi in Guatemala!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Viaggi Guatemala