Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire i profumi, i colori e lo stile di vita gentile del sud-est asiatico in un meraviglioso tour attraverso le Visayas
- Ammirare la straordinaria biodiversità di Bohol con spiagge, barriere coralline colorate e colline atipiche da ammirare
- Visitare la piccola Siquijor, nota per i suoi "guaritori" che eseguono cerimonie tradizionali e per la sua rinomata bellezza
- Prolungare il vostro piacere con qualche giorno in più in spiaggia per concludere il viaggio in totale relax
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Con questo fantastico Tour privato di 11 notti, potrete scoprire le splendide isole delle Filippine. Inizierete il vostro soggiorno nella vivace capitale Manila prima di raggiungere le paradisiache Siquijor e Bohol. Il viaggio prosegue nella penisola di Panglao, ricca di scoperte ed escursioni.
Avrete anche la possibilità di prolungare il vostro soggiorno a Siquijor di qualche notte optando per l'itinerario di 12, 13 o 14 notti.
Il vostro itinerario in 11 notti:
- Giorno 1: Arrivo a Manila
- Giorno 2: Siquijor (1 ora e 20 minuti di volo + 1 ora di barca)
- Giorno 3: Esplorazione di Siquijor in tuktuk
- Giorno 4 - 5: Tempo libero a Siquijor
- Giorno 6: Siquijor - Bohol (1 ora e 30 minuti in barca)
- Giorno 7 - 8: Tempo libero a Bohol
- Giorno 9: Scoperta di Bohol e partenza per Panglao
- Giorno 10: Tempo libero a Panglao
- Giorno 11: Partenza per il rientro a casa
-Se decidete di prolungare la vostra vacanza, potrete soggiornare 1, 2 o 3 notti aggiuntive in uno splendido resort sulla spiaggia della magica isola di Siquijor.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1 - 2
Con i suoi 12 milioni di abitanti e la sua vasta area urbana, Manila è una metropoli con una storia unica. La sua storia inizia nel XVI secolo con i galeoni spagnoli che salpano per Acapulco, carichi di spezie orientali e seta cinese. All'inizio del XX secolo, Manila era ancora considerata il faro dell'Asia e la perla dell'Oriente.
All'inizio del XX secolo, Manila era ancora considerata il faro dell'Asia e la perla dell'Oriente. La città fu gravemente distrutta durante la Seconda guerra mondiale e fu faticosamente ricostruita solo negli anni Cinquanta e Sessanta. Dall'inizio degli anni Duemila, Manila è tornata a risplendere di un nuovo splendore; la crescita economica è impressionante!
Giorno 1: Trasferimento dall'aeroporto all'hotel
Il trasferimento in hotel all'arrivo all'aeroporto internazionale Ninoy Aquino di Manila è incluso nel prezzo. Tenendo conto del vostro volo internazionale e del terminal di arrivo, vi verranno fornite tutte le informazioni necessarie per trovare facilmente il vostro autista, recarvi al cambio valuta e procurarvi una carta SIM, se necessario.
Pernottamento al Bayleaf Hotel Intramuros (o simile).
Il resto della giornata è a disposizione e come suggerimento vi consigliamo di esplorare e assorbire l'atmosfera di Manila Intramuros. La durata della passeggiata tra le strade pedonali dell'antico quartiere coloniale di Manila dipende dall'orario del vostro volo internazionale. La maggior parte delle attrazioni culturali chiude alle 17:00.
Intramuros fu fondata nel 1565 da una colonia spagnola guidata dal conquistador Miguel Lopez de Legazpi. La storia del quartiere è stata ricca di colpi di scena, di disastri naturali e di guerre. La più memorabile è stata la battaglia di Manila del febbraio 1945, che ha distrutto la città. Oggi Intramuros è un quartiere affascinante dove si mescolano generazioni e professioni, edifici storici e favelas, il passato e il futuro delle Filippine. Fare qualche passo qui è un'introduzione insostituibile alla storia e alla cultura dell'arcipelago.
Giorno 2: Siquijor (1 ora e 20 minuti di volo + 1 ora di navigazione)
Oggi lascerete Manila e vi dirigerete verso le Visayas. La prima tappa di questo viaggio è Siquijor.
L'autista verrà a prendervi in hotel 2 ore prima dell'orario di partenza del volo. Avrete il biglietto elettronico del volo nazionale nella vostra agenda di viaggio. Il volo è solitamente prenotato in classe economica, con 20 kg di bagaglio da stiva a persona e 7 kg in cabina. Il volo si svolge su un Airbus A 320 operato da Cebu Pacific Air, Philippine Airlines o Air Asia. Il check-in del bagaglio deve essere effettuato al banco della compagnia aerea o presso un chiosco interattivo. All'arrivo all'aeroporto di Dumaguete, ritirate i bagagli e lasciate il terminal per incontrare l'autista dell'hotel. Lasciare 45 minuti per il trasferimento.
L'autista, che vi verrà a prendere fuori dall'aeroporto di Dumaguete-Sibulan, vi porterà al porto di Dumaguete per prendere un traghetto per Siquijor. I biglietti saranno emessi sul posto. Dovrete pagare la tassa portuale (20 pesos) e le spese per i bagagli (100 pesos).
Dal porto di Dumaguete, salirete a bordo di una veloce barca passeggeri HS Marine Star per raggiungere la piccola isola di Siquijor, uno dei fiori all'occhiello di questo itinerario. La traversata dura circa un'ora e mezza. Si voltano le spalle alle montagne di Negros e ci si dirige verso le spiagge di Wizard Island.
All'arrivo al porto di Siquijor, ritirate i bagagli e lasciate il porto per incontrare i rappresentanti dell'hotel. Lasciate 30 minuti per il trasferimento al vostro resort.
Pernottamento presso l'U.Story Resort (o simile)
Giorno 3 - 5
Giorno 3: Siquijor, l'isola incantata
Immaginate un'isola. Un'isola ideale, non troppo grande, ma abbastanza grande da ospitare una varietà di paesaggi, spiagge di sabbia bianca, paludi di mangrovie, piccoli villaggi tipici e qua e là qualche risaia terrazzata. Un'isola abitata, ma non sovraffollata o invasa dai turisti, senza centri commerciali o catene alberghiere. Benvenuti a Siquijor!
Lascerete l'hotel a bordo di un triciclo, per un giro lungo la costa. I jeepney e i tricicli sono mezzi di trasporto molto popolari ed emblematici nelle Filippine. La loro decorazione e ingegnosità riflette lo spirito spensierato e la gioia di vivere degli isolani. Questa escursione di un giorno vi condurrà in alcuni dei siti naturali più notevoli dell'isola e vi farà conoscere la sua gente e le sue tradizioni.
Rimarrete incantati dalla calma e dalla bellezza di Siquijor, che gli spagnoli chiamavano L'isla del fuego in riferimento agli sciami di lucciole che illuminano i talisays di notte. Si percorrerà una parte dell'itinerario circolare di 80 km, molto poco battuto. L'itinerario comprende:
- Albero di Balete o Banyan di quattro secoli fa
Questo ficus di 400 anni è l'albero più antico e imponente di Siquijor. La gente del posto crede che abbia poteri magici. Dalla sua base sgorga una sorgente che alimenta un centro benessere per pesci.
- La chiesa e il convento di Sant'Isidoro di Lazi
Costruito dai monaci spagnoli nel 1884, è il più grande e uno dei più antichi monasteri dell'Asia. Riconosciuto come monumento storico, è stato recentemente restaurato. È una notevole testimonianza dell'adattamento dello stile spagnolo ai vincoli dei tropici.
- Cascate di Cambugahay
Spettacolari cascate a tre livelli in un magnifico ambiente tropicale, perfette per nuotare e fare immersioni. Portate con voi il costume da bagno, le scarpe da acqua e l'asciugamano, perché non c'è nulla in cui cambiarsi.
- Vista della costa e delle mangrovie intorno a Enrique Villanueva
Il santuario marino di Tulapos, vicino a Enrique Villanueva, ospita un pesce che gli abitanti del luogo chiamano "talingting". Chiamano "Talingtingon" anche gli uccelli marini che si cibano di questo pesce. Questi uccelli sono pivieri. "Talingting" è l'antico nome di Enrique Villanueva.
- Guaritori (visita suggerita da pagare in loco, soggetta a disponibilità)
Siquijor ha la nota reputazione di essere l'isola degli stregoni (barang in filippino). Oltre alla "magia nera", esistono anche spiritisti benevoli chiamati mananambal che sfruttano i poteri di guarigione dei rituali, delle preghiere e dei rimedi a base di erbe. Questi guaritori tradizionali praticano la "magia bianca" nota come bolo-bolo per curare i clienti afflitti da malattie naturali o da maledizioni causate dal voodoo. Il rituale di guarigione del bolo-bolo prevede l'uso di un bicchiere d'acqua, di bagacay (paglia di bambù) e di una pietra nera magica. Il rituale del bolo-bolo combina il cattolicesimo romano con le tradizioni sciamaniche che esistevano in epoca precoloniale. Il rituale di guarigione consiste nel versare l'acqua da una brocca di plastica in un bicchiere trasparente contenente la pietra nera magica. Utilizzando la cannuccia bagacay, il guaritore soffia nel bicchiere d'acqua, muovendolo sulla zona del corpo del paziente interessata. Il nome del rituale si riferisce alle bolle soffiate durante il processo. Di tanto in tanto, il guaritore borbotta quelle che sembrano incantesimi o parole di preghiera. Miracolosamente, l'acqua nel bicchiere diventa lentamente torbida, piena di materia organica marrone e cotonosa che si ritiene essere gli elementi maligni rimossi dal corpo del paziente.
Il guaritore esamina l'acqua sporca e la scarta; continua a versare acqua pulita nel bicchiere, ripetendo il processo finché l'acqua non rimane limpida. Infine, applica un linimento a base di erbe sulla zona colpita del paziente. I meriti scientifici del bolo-bolo e di altre forme di "magia bianca" sono ancora da dimostrare. Ma i valori socioculturali incarnati da questi rituali di guarigione popolare non sono meno reali.
Pranzo al sacco lungo il percorso. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Giorno 4 e 5: Soggiorno in libertà
Giorno 6 - 8
Giorno 6: Traversata verso l'isola di Bohol e sistemazione ad Anda
Partenza presto per il porto di Siquijor per la traversata verso l'isola di Bohol. Il trasferimento viene effettuato con il veicolo dell'hotel. È necessario recarsi alla reception la sera precedente per consegnare i biglietti. L'hotel rilascerà la carta d'imbarco, in cambio della quale vi chiederà di pagare la tassa portuale.
Traversata da Siquijor a Bohol
La traversata viene effettuata a bordo di una nave passeggeri veloce Ocean Jet. Il tempo di percorrenza è di 1h30.
De Tagbilaran a Anda
Questo percorso di 100 km si snoda lungo la costa meridionale dell'isola di Bohol. Attraversa numerosi villaggi storici, tra cui Dimiao, dove si trova la chiesa di San Nicolas de Tolentino, fondata dai gesuiti nel 1750, e Valencia, con la chiesa di Sto Niño, rinomata per i suoi pavimenti in molave e tindalo.
Pernottamento presso il Parklane Bohol Resort & Spa (o simile)
Giorno 7: Giornata libera ad Anda
Avete 2 giorni interi per esplorare Anda e la regione circostante. Ecco alcuni suggerimenti che potrete fare in loco:
Le spiagge
Anda è giustamente rinomata per le sue spiagge. Ce ne sono tre raggiungibili a piedi: Talisay, la più vicina al vostro hotel, è frequentata dai pescatori locali; White Beach, a 5 minuti di distanza con la bassa marea, ospita diversi resort; Quinale, di fronte al poblacion di Anda, è molto piatta e ideale per i bambini piccoli.
Immersioni ad Anda
Ci sono quasi 30 siti di immersione lungo i 14 km di barriera corallina che si estende per tutta la penisola di Anda. Questi siti offrono un'ampia varietà di esperienze.
Isola di Lamanoc
Questa piccola isola si trova all'estremità nord-orientale della penisola di Anda, a circa 8 km dal centro abitato. Per la gente del posto, Lamanoc è un luogo spirituale, simile alla culla della civiltà filippina. Dalla strada principale, prendere il piccolo ponte che attraversa la palude di mangrovie. La visita prevede un biglietto d'ingresso di 300 PHP. La guida vi condurrà su una piccola barca fino all'isola mistica. Vi mostrerà dove ancora oggi si praticano i rituali dello sciamanesimo. Vedrete anche i resti di bare e ossa e i rifugi contenenti dipinti. La durata complessiva del tour è di circa 2 ore.
Terrazze di riso di Cadapapan
Le terrazze di riso di Cadapdapan sono la risposta alle famose risaie di Tegallalang di Bali. Il sito più interessante si trova nella regione di Candijay. Nelle vicinanze si trovano le cascate di Can-Umantad e le sorgenti fredde di Canawa. È una gita di un giorno che si può fare dal proprio hotel, noleggiando uno scooter o un triciclo.
Grotta di Cabagnow
Ad Anda ci sono molte grotte, nella maggior parte delle quali è possibile nuotare. Una delle più conosciute è la Grotta di Cabaggnow, a pochi minuti dal vostro hotel.
Il villaggio di Anda
Il villaggio di Anda merita una visita. È un villaggio tranquillo in cui si apprezza la cordialità e la disponibilità della gente del posto. Qui potrete anche consumare alcuni pasti.
Giorno 8: Soggiorno in libertà
Giorno 9 - 12
Giorno 9: Scoperta di Bohol e alloggio a Panglao
Bohol è come le Filippine in miniatura. L'isola è rinomata per la sua biodiversità, simboleggiata dal tarsio, uno dei primati più piccoli del mondo. Il paesaggio è vario, con risaie verdeggianti, foreste profonde, spiagge di sabbia bianca e le misteriose Chocolate Hills. Soprattutto, troverete il calore e il sorriso dei boholanos.
L'autista-guida di lingua inglese verrà a prendervi in albergo la mattina presto. Partirete subito alla scoperta dei luoghi imperdibili di Bohol. In programma (l'ordine delle visite può variare):
- La zip line del Loboc Adventure Park, dove potrete attraversare le gole sospesi in posizione sdraiata su una fune d'acciaio lunga 500 metri (ingresso di 500 pesos da pagare sul posto).
- Ammirate le 1.265 colline che compongono questo stupefacente paesaggio noto come le Colline del Cioccolato
- Fare una mini-crociera sul fiume in una chiatta ristorante
- Vedere il tarsio, uno dei primati più piccoli del mondo, endemico dell'isola di Bohol
Una giornata all'aria aperta, in un ambiente naturale lussureggiante!
Nel tardo pomeriggio, check-in in hotel.
Pernottamento a Bluewater Panglao Resort (o simile)
Giorno 10 e 11: Giornata libera a Panglao
La penisola di Panglao è un lungo altopiano corallino che ospita bellissime spiagge di sabbia bianca e una serie di siti naturali originali. È possibile visitare l'isola in mezza giornata o in una giornata intera. È possibile noleggiare degli scooter o dei tuktuk (tricicli con autista, molto pratici ed economici per le brevi distanze). Rivolgetevi alla reception e vi aiuteranno a trovare il mezzo di trasporto giusto.
Ecco un breve elenco dei luoghi da non perdere a Panglao:
- Grotta di Hinagdanan
Questa grotta si trova nel comune di Dauis, sul lato nord della penisola, e ospita una piscina naturale con acqua cristallina e rinfrescante. Una nuotata divertente e originale sotto le stalattiti.
- Il banco di sardine di Napaling
Napaling è una superba barriera corallina ai piedi di una scogliera sulla costa nord di Panglao. Oltre al corallo superbo, avete la possibilità di fare snorkeling in mezzo a un banco di sardine, dove le sensazioni e la bellezza sono mozzafiato.
Mangrovia a North Zen Villa
Un ponte sospeso di bambù attraversa la mangrovia prima di scendere verso il mare. Un ambiente originale per scoprire un ecosistema vitale per la conservazione delle coste delle isole tropicali.
Fattoria delle api di Bohol
Questa fattoria biologica ospita una serie di laboratori che producono prodotti artigianali e alimentari. Il ristorante, affacciato sul mare, serve una gustosa cucina locale.
Spiaggia di Alona
Un luogo popolare per gustare un aperitivo o una cena.
Giorno 12: Ritorno a Manila
Volo Tagbilaran - Manila
Il vostro hotel vi accompagnerà al nuovissimo aeroporto di Panglao due ore prima del vostro volo di ritorno a Manila. Il nostro autista verrà a prendervi all'aeroporto di Manila e vi porterà al Mall of Asia. Dopo un rapido resoconto del viaggio, avrete due ore di tempo per fare un po' di shopping e mangiare un boccone. L'autista vi riporterà in aeroporto tre ore prima della partenza del vostro volo internazionale.
-Se decidete di prolungare la vostra vacanza, potrete soggiornare 1, 2 o 3 notti aggiuntive in uno splendido resort sulla spiaggia della magica isola di Siquijor.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro soggiorno potrete disfare le valigie nei nostri confortevoli hotel selezionati appositamente per voi e il vostro comfort:
A Manila: The Bayleaf Intramuros (o simile)
Comfort contemporaneo, servizi completi e una ricca storia si uniscono al The Bayleaf Hotel Intramuros 4*, situato in posizione ideale tra le mura del più antico quartiere di Manila. Disfate le valigie in questo elegante boutique hotel con 57 camere spaziose e scegliete i vostri piatti preferiti in uno dei 4 ristoranti.
A Siquijor: U.Story Resort (o simile)
L'U.Story vi accoglie in un luogo che unisce serenità, divertimento e autenticità.
Soggiornerete in incantevoli bungalow costruiti nel rispetto della tradizione e dotati di tutti i comfort necessari per una vacanza senza tempo. Lasciatevi catturare dalla magia del luogo e sperimentate l'armonia tra gli elementi e la natura.
Fate un tuffo rinfrescante nella piscina, un'oasi di relax nel cuore del paradiso, o lasciatevi tentare dallo snorkeling nelle acque cristalline circostanti. Potrete anche godervi i meravigliosi tramonti al ristorante con i piedi nella sabbia davanti a un delizioso cocktail e alle tapas fatte in casa. Per il resto, il personale è eccezionalmente cordiale. Non esitate a chiedere loro ulteriori informazioni!
A Bohol: Parklane Bohol Resort and Spa (o simile)
Il Parklane Bohol Resort and Spa si trova proprio sulla spiaggia di Anda e dispone di piscina all'aperto, giardino e ristorante. Aprite la porta della vostra camera spaziosa, dotata di tutti i servizi moderni, e approfittate della posizione ideale per rilassarvi in un ambiente tropicale o per esplorare l'isola di Bohol.
Nell'Isola di Panglao: Bluewater Panglao Resort (o simile)
Il Bluewater Panglao Beach Resort è una struttura fronte mare di 6 ettari sviluppata negli anni 2010. Il Bluewater si trova sulla punta sud-occidentale della penisola di Panglao, a meno di 2 km dalla vivace Alona Beach. Alona è raggiungibile in 5 minuti in triciclo e in 15-20 minuti a piedi. Bluewater è estremamente tranquillo (nessun vicino diretto), ma facilmente accessibile.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Manila —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Filippine
Le Filippine, un meraviglioso arcipelago formato da 7.000 isole con incantevoli paesaggi che si estendono tra scogliere frastagliate, bellissime spiagge, fondali marini unici e natura rigogliosa. Se siete pronti a vivere un viaggio indimenticabile, partite alla scoperta di questo gioiello del Pacifico. Questa destinazione poco conosciuta vi regalerà dei momenti indimenticabili e vi consentirà di visitare siti da cartolina: dalla moderna capitale Manila passando per le Colline di Cioccolato e le isole di Siquijor e Bohol, vivendo esperienze ed emozioni uniche.
L'arcipelago di Palawan, considerato "l'ultima frontiera naturale delle Filippine", è una lunga isola circondata da una miriade di isolotti e banchi di sabbia. E' la patria di una natura selvaggia con una biodiversità unica. Le sue spiagge, lagune e foreste tropicali sono ancora incredibilmente ben conservate, come un autentico paradiso naturale incontaminato. Nelle Filippine si trovano anche gli animali più originali al mondo. Uno di questi è il tarsio, il più piccolo primate del mondo, considerato tanto importante che gli è stato dedicato anche un santuario.