Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un viaggio incredibile attraverso lo Sri Lanka soggiornando in hotel confortevoli
- Scoprire l'antica fortezza di Sigiriya, una vera e propria meraviglia arroccata su una roccia monumentale, circondata da giardini lussureggianti e affreschi secolari
- Proseguire il vostro soggiorno a Dubai, per ammirare quest'affascinante città prima di rientrare in Italia
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Vivete un eccezionale tour di 9 notti in Sri Lanka, una terra di contrasti e meraviglie. Lasciatevi incantare dalla ricchezza culturale di Kandy, esplorate gli antichi templi e immergetevi in tradizioni secolari. Passeggiate tra le rigogliose piantagioni di tè degli altopiani e ammirate gli elefanti selvatici nei parchi nazionali.
E per prolungare questo sogno, concedetevi un'estensione a Dubai. Passeggiate nei souk e godetevi le viste spettacolari dall'alto degli iconici grattacieli.
Scegliete la durata del vostro soggiorno:
-11 notti: tour di 9 notti + 2 notti a Dubai
-12 notti: tour di 9 notti + 3 notti a Dubai
-14 notti: tour di 9 notti + 5 notti a Dubai
-16 notti: tour di 9 notti + 7 notti a Dubai
-18 notti: tour di 9 notti + 9 notti a Dubai
-20 notti: tour di 9 notti + 11 notti a Dubai
L'anteprima del vostro viaggio —
Godetevi un tour privato di 9 notti in Sri Lanka con una guida di lingua italiana, iniziando il vostro viaggio a Colombo con un benvenuto caloroso e un primo momento di relax.
Il secondo giorno vi porterà a Sigiriya, con una sosta ad Anuradhapura per esplorare antichi templi buddisti. Il giorno successivo scalerete la maestosa Roccia del Leone di Sigiriya.
Una volta giunti a Kandy, cuore spirituale del Paese, potrete ammirare il sacro Tempio del Dente e il santuario di Udawattekele. Proseguirete poi per Nuwara-Eliya, con un suggestivo viaggio in treno e una visita a una piantagione di tè. Infine, vivrete un emozionante safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala prima di concludere la vostra avventura con una rilassante estensione balneare.
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 2: Sigiriya
Giorno 3: Sigiriya
Giorno 4: Kandy
Giorno 5: Kandy
Giorno 6: Nuwara-Eliya
Giorno 7: Tissamaharama
Giorni 8-9: Galle
Giorno 10: Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
GIORNO 1: COLOMBO
All'arrivo all'aeroporto internazionale, dopo aver espletato le formalità di immigrazione, ritirate i bagagli e il rappresentante aeroportuale vi accoglierà nella sala arrivi con un cartello. Nella sala arrivi incontrerete la vostra guida turistica, che vi accompagnerà per tutta la durata del tour, dal giorno 1 al giorno 9. In seguito, sarete trasferiti in hotel con il veicolo privato assegnato.
Check-in in hotel e relax. Pernottamento in hotel a Colombo.
GIORNO 2: SIGIRIYA (210 KM/3-4 ORE)
Dopo la colazione in hotel, al mattino farete il check-out e vi trasferirete a Sigiriya. Sarete trasferiti a Sigiriya dopo la visita alla città di Anuradhapura. Se desiderate visitare l'intera città antica di Anuradhapura, potete informare la vostra guida e pagare il supplemento per la visita della città. La guida organizzerà la visita turistica per voi con il coordinamento del nostro ufficio (in opzione con supplemento).
Visita a Ruwanweli Maha Seya, Isurumuniya e Sri Maha Bodhiya. Il Ruwanweli Maha Seya, noto anche come swarnamali maha seya, è uno stupa di Anuradhapura. Due quarti o una Dona di reliquie del Buddha sono racchiusi nello stupa, rendendolo la maggiore collezione di reliquie del Buddha al mondo. ovunque. Isurumuniya è un tempio buddista situato vicino al Tissa Wewa di Anuradhapura. In questo vihara ci sono quattro sculture di particolare interesse. Si tratta degli Amanti di Isurumuniya, dello Stagno degli elefanti e della Famiglia reale. Jaya Sri Maha Bodhi è uno storico albero sacro di bo nel giardino Mahamewuna.
Proseguirete poi per Sigiriya. Check-in in hotel, cena e pernottamento a Sigiriya.
GIORNO 3: SIGIRIYA
Al mattino presto, prima della colazione, preparatevi a scalare la Roccia del Leone di Sigiriya. La vostra guida-autista vi accompagnerà per tutta la durata della scalata. La Roccia del Leone è una grande fortezza di pietra e un antico palazzo in rovina nella zona centrale di Dambulla, in Sri Lanka, circondata dai resti di una vasta rete di giardini, serbatoi e altre strutture. Questa popolare destinazione turistica è rinomata anche per i suoi antichi dipinti (affreschi) che ricordano le grotte di Ajanta in India. India. È uno dei sette siti dello Sri Lanka dichiarati Patrimonio dell'Umanità, che l'ha dichiarata l'ottava meraviglia del mondo.
Nota bene: Se si desidera salire in cima, ci vorranno circa 2-3 ore.
Una volta terminata la scalata di Sigiriya, tornate in hotel e fate colazione. Nel pomeriggio, se lo desiderate, potete visitare Polonnaruwa, la città patrimonio mondiale dell'UNESCO (in opzione con supplemento). Cena e pernottamento in hotel a Sigiriya.
GIORNO 4: KANDY (100 KM/3-4 ORE)
Dopo la prima colazione in hotel, preparatevi per il trasferimento a Kandy. Durante il tragitto visitate il Tempio delle Grotte di Dambulla - noto anche come Tempio d'Oro di Dambulla, composto da 5 grotte e da una pittoresca facciata scavata scavata nel fianco di una ripida parete rocciosa. Il Tempio della Grotta di Dambulla ospita antichi dipinti raffiguranti il Buddha e la sua vita. Dambulla ospita il famoso Tempio della Grotta, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, la Foresta di Legno di Ferro e la catena montuosa del Quarzo Rosa. La città offre avventure storiche e panorami mozzafiato in una regione che l'UNESCO ha definito “Triangolo culturale”.
Dopo la visita al Tempio della Grotta di Dambulla, raggiungerete Kandy passando per Matale. Durante il tragitto, visiterete il villaggio ayurvedico di Matale e uno dei templi indù con una delle torri d'ingresso monumentale più alte dello Sri Lanka. Nei primi tempi storici lo Sri Lanka, conosciuto come Taprobane, era famoso in tutto il mondo per le sue spezie di qualità.
Nota: le spezie sono disponibili per la vendita presso il sito, ma non siete obbligati ad acquistarle. Potete farlo solo se lo desiderate - non sentitevi esitate a rifiutare gentilmente nel caso non voleste acquistare nulla.
In tarda serata visiterete il Tempio della Reliquia del Dente Sacro o Dalada Maligawa, un patrimonio architettonico monumentale. La reliquia del dente fu condotta a Kandy dal re Wimaladharmasuriya-I, che la portò via da Delgamuwa a Sabaragamuwa.
Note: Si consiglia di indossare abiti modesti durante la visita al Tempio del Dente. I fiori da offrire possono essere acquistati lungo la passerella che porta al tempio. Per la visita è necessario un abbigliamento consono. È possibile portare con sé le macchine fotografiche; le calzature devono essere tolte all'ingresso del tempio e sono disponibili strutture di custodia.
Dopo la visita al Tempio del Dente, rientro in hotel e relax.
GIORNO 5: KANDY
Prima colazione in hotel, seguita da un'escursione a piedi nella foresta di Udawattakeles. Situata al centro del Paese, nella zona climatica intermedia, questa foresta ha visto integrare la sua composizione di specie provenienti da zone umide e secche. Gli studi hanno rivelato la presenza di circa 400 specie di piante, tra cui felci, erbe e orchidee.
Dopo aver visitato Udawattakele, fate un breve tour di Kandy per avere una panoramica della città. La città e i suoi negozi sono incastonati tra colline verdeggianti, intervallate dal fiume Mahaweli e dal magnifico lago di Kandy come punto focale. Kandy è certamente la città più pittoresca dell'isola e la più visitata. Conserva ancora il fascino di un tempo, con le sue tradizioni, l'artigianato e lo stile di vita tipico dello Sri Lanka.
Unitevi alla vostra guida per il resto del tour.
Visita al centro di batik e scultura del legno. Avrete un assaggio delle arti e dei mestieri locali, o delle pietre preziose finemente tagliate, che potrete trovare a Kandy a vostro piacimento.
Nota bene: La durata è di circa 1 ora.
GIORNO 6: NUWARA-ELIYA (100 KM / 3-4 ORE)
GIORNO 7: TISSAMAHARAMA (160 KM/4 ORE)
Dopo la prima colazione partenza dall'hotel e trasferimento a Tissamaharama. Effettuate il check-in nell'hotel e preparatevi per il safari in jeep nello Yala. Raggiungete l'ingresso del Parco Nazionale entro le 14.30 (il safari dura circa 3 ore).
Yala, il secondo parco nazionale più grande dello Sri Lanka, si trova nella parte sud-orientale dell'isola, in una regione dal clima secco e semi-arido, al confine con l'Oceano Indiano. Il numero di mammiferi registrati a Yala è di ben 44, mentre il parco vanta una delle più alte densità di leopardi al mondo, ai quali si aggiunge il maestoso elefante dello Sri Lanka, fiori all'occhiello di questo straordinario parco nazionale. Dopo il safari rientro in hotel e relax. Cena e pernottamento in hotel a Tissamaharama.
GIORNI 8-9: GALLE
Giornate libere.
GIORNO 10: PARTENZA
Dopo la prima colazione, check-out dall'hotel all'aeroporto per il rientro in Italia o per il trasferimento all'hotel balneare.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, soggiornerete in camera Standard nei seguenti hotel (o simili) accuratamente selezionati per voi:
A Colombo: Marino Beach 4* (o simile)
A Sigiriya: Hotel Sigiriya 4* (o simile)
A Kandy: Fox Kandy 4* (o simile)
A Nuwara-Eliya: Mirage Kings Cottage 4* (o simile)
A Tissamaharama: Kithala Resort (o simile)
A Galle: Yara Galle (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. Si prega di notare che le categorie indicate fanno riferimento a standard locali che possono differire da quelli italiani.
La capacità massima delle camere è di : 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino. La capacità massima delle camere è di : 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino. Le camere singole non sono disponibili. Le camere singole non sono disponibili.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Le vostre opzioni incluse —
Guida di lingua italiana
Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Escursione all'antica città di Anuradhapura
La prima capitale dello Sri Lanka, fondata nel 5 a.C. secondo la prima antica cronaca sinhala Mahavansa. Anuradhapura fu un esempio per eccellenza di civiltà idraulica. La costruzione di serbatoi, canali e canali di irrigazione durante il periodo mostrava una sorprendente conoscenza della trigonometria e la progettazione dei serbatoi una conoscenza approfondita dei principi idraulici.
Escursione al sito del patrimonio culturale Polonnaruwa
La città storica di Polonnaruwa è ricca di rovine e luoghi di interesse risalenti ai secoli XI-XIII. Questo è stato il periodo di massimo splendore delle sculture dello Sri Lanka. La città è composta da tre parti: Dalada Maluwa, i monumenti settentrionali e la cittadella reale. La maggior parte delle rovine si trova nella Dalada Maluwa, chiamata anche Quadrangolo. La cittadella reale contiene i resti del palazzo reale e della sala delle udienze.
Millennium Place Barsha Heights Hotel Apartments 4* —
Benvenuti al Millennium Place Barsha Heights Hotel Apartments 4*, un premiato city hotel di Dubai che pone il vostro benessere al centro delle sue preoccupazioni. Questo moderno hotel è stato progettato per offrire il massimo del comfort e della comodità. Inoltre, la sua posizione centrale è ideale per esplorare Dubai.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Deluxe.
Camera Deluxe (30 m²)
Posate i vostri bagagli in questa elegante camera Deluxe. Con i suoi servizi moderni, questa camera spaziosa è il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata intensa nella vivace Dubai.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse) o la pensione completa (bevande escluse).
Il ristorante M One è aperto tutto il giorno e offre un'ampia scelta di piatti, dalla colazione alla cena. La cucina internazionale viene servita sotto forma di un ricco buffet. Sono disponibili diverse serate a tema, tra cui indiana, italiana, messicana e a base di pesce. Cenate all'interno o sulla terrazza soleggiata e gustate il vostro piatto preferito o una chicha in una varietà di gusti. La lounge Twenty9 offre deliziosi piatti à la carte in un'atmosfera accogliente con una vista spettacolare sullo skyline. Potrete inoltre gustare la moderna cucina indiana presso il ristorante Eva's Fusion.
Attività e Tempo Libero
Fate un tuffo rinfrescante in una delle piscine all'aperto o rilassatevi su uno dei lettini con una rivista e un buon drink.
Volete tenervi in forma durante la vostra vacanza? Lasciate i vostri bambini al divertente miniclub, poi recatevi al centro fitness e concludete l'allenamento con un meritato massaggio.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Biglietti per il parco acquatico Aquaventure
Scoprite il parco acquatico più grande del mondo e fatevi trasportare da oltre 105 scivoli, prima di rivivere il mito di Atlantide nell'acquario Lost Chambers, nelle profondità marine...
Biglietti per il parco acquatico Aquaventure e l'acquario Lost Chambers
Esplorate il parco acquatico più grande del mondo e fatevi trasportare da oltre 105 scivoli, prima di vivere il mito di Atlantide nell'acquario Lost Chambers, nelle profondità marine.
Viaggio nel deserto in una Land Rover d'epoca
Fate un viaggio indietro nel tempo con questa escursione nel deserto che vi riporterà alla Dubai degli anni '50. A bordo di una Land Rover d'epoca, imparerete a conoscere lo straordinario ecosistema del deserto e la cultura beduina, per finire con una cena di 4 portate (bevande escluse) sotto le stelle.
Biglietto per il Louvre Abu Dhabi
Approfittate del vostro soggiorno a Dubai per recarvi nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, e visitare uno dei suoi monumenti più affascinanti, sia per l'architettura che per la ricchezza delle sue collezioni: Il Louvre Abu Dhabi.
Volo in elicottero di Dubai - Palm Tour - 17 minuti
Imbarcatevi su un volo in elicottero di 17 minuti a Dubai, seguendo l'itinerario del Palm Tour, con vista sulla storica insenatura e sui souk, e scoprite punti di riferimento iconici come il Burj Al Arab Hotel, il Jumeirah Beach Hotel e il Wild Wadi Water Park.
In viaggio verso lo Sri Lanka —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi per tutte le offerte per la parte di viaggio in Sri Lanka.
Sono invece inclusi sono per le offerte comprensive di volo a Dubai.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta dello Sri Lanka
Lo Sri Lanka, chiamato anche la Lacrima dell'India per la sua posizione geografica, è un lussureggiante paradiso tropicale, un paese culturalmente ricco e rispettoso dell'ambiente, con nove siti Patrimonio Mondiale dell'Unesco (il più antico risalente al 3° secolo a.C.), 86 specie di mammiferi (tra cui elefanti e leopardi) e oltre 400 specie di uccelli (tra cui 26 endemici), una serie di piante e alberi fioriti e celebri piantagioni di tè, 14 parchi nazionali su 100 aree protette dal governo e una costa sull'Oceano Indiano che vanta spiagge tropicali di sabbia e orlate di palme.
Come non citare i siti antichi e i templi leggendari che fanno dello Sri Lanka un paese da visitare almeno una volta nella vita? Viaggiate di città in città: da Sigiriya a Galle passando per Dambulla, Kandy e Matale, scoprirete paesaggi uno più splendido dell'altro. Immergetevi in questa cultura locale atipica per gli occidentali e vivete uno dei viaggi più belli della vostra vita.
Alla scoperta di Dubai
Al confine tra Oriente e Occidente, vi aspetta Dubai, la città più caratteristica della Penisola Araba e degli Emirati Arabi Uniti. Sembra difficile da immaginare, ma dietro i grattacieli scintillanti e il glamour monumentale di Dubai c'è una storia che risale al 1833, quando l'area intorno a Dubai Creek fu colonizzata dalla tribù Bani Yas e la città non era altro che un piccolo villaggio di pescatori. Ora sede di spiagge eleganti, grattacieli, alberghi ultramoderni, Dubai è il luogo ideale per una fuga al sole di puro lusso.
Scoprite la città vecchia, con gli antichi quartieri del Bur, Creek e Deira, con i famosi suk, i mercati tradizionali. Passeggiate nel labirinto di strade del quartiere di Al Bastakiya, ammirando luoghi come l'architettura araba originale. In seguito, immergetevi nell'ambiente chic del moderno centro della città: godetevi la vista in cima all'immenso Burj Khalifa, alto 830 metri, o regalatevi shopping senza precedenti al Dubai Mall, il centro commerciale più, che ospita migliaia di negozi oltre a un acquario e una pista di pattinaggio. Al suo esterno, si trova un’immensa fontana che vi regala uno spettacolo più volte al giorno su un lago artificiale.
Rilassatevi al sole in una delle splendide spiagge di Dubai, come Sunset Beach, con vista sull’hotel Burj Arab, la spiaggia di Jumeirah Beach Residences, Kite Beach, ideale per gli sport acquatici o La Mer.
Da non perdere:
- il Museo del Futuro, situato nel quartiere finanziario, uno spazio espositivo per servizi e prodotti innovativi e in chiave futuristica
- Il Dubai Museum, situato nel Forte di Al Fahidi, l’edificio più vecchio della città
- L’XVA Art Gallery, galleria d’arte contemporanea, presso il XVA Hotel & Caf
- Il museo del caffè, nel quartiere di Al Fahidi
- L’Aquaventure Waterpark e la Dolphin Bay, un enorme parco acquatico sull’isola di Palm Jumeirah, nell’Atlantis The Palm Hotel
- Il Dubai Aquarium & Underwater Zoo, uno degli acquari sospesi più grandi al mondo, all’interno del Dubai Mall
- Il Dubai Miracle Garden, aperto da novembre a maggio, apparso più volte nel libro del Guinnes dei Primati come giardino più fiorito al mondo
- Dubai Parks and Resorts, il più grande parco a tema del Medio Oriente
Piatti tipici:
- Hummus, salsa con ceci frullati, olio, aglio e limone
- Labneh, uno yogurt da accompagnare ai piatti più piccanti
- Manaqish, pasta di pane con timo, formaggio o carne
- Tabbouleh, con bulgur, prezzemolo, menta pomodori e cipolla
- Shawarma, khubz farcito con straccetti di carne speziati, lattuga, pomodori e salsa tahina
- Shish tawook, kebab con pollo marinato e grigliato
- Umm Ali, pasta sfoglia imbevuta nel latte, con cannella, pistacchi e uvetta
- Kunafa, pasta filata imbevuta nello sciroppo, con formaggio e noci