Partenza al mattino presto per un’escursione sulla cima del Pidurangala, una roccia vicina a Sigiriya, famosa per la vista mozzafiato sulla fortezza del Leone, soprattutto all’alba. Colazione al sacco.
Rientro in hotel per un po’ di riposo.
Nel pomeriggio, possibilità di partecipare a un safari in jeep in uno dei parchi nazionali nei dintorni (Minneriya, Kaudulla o Eco Park), per osservare elefanti selvatici e altri animali nel loro habitat naturale.
Facoltativo con supplemento: safari in jeep.
Cena e pernottamento in hotel a Sigiriya o Dambulla.
GIORNO 4: KANDY
Dopo la colazione, partenza per visitare la fortezza di Sigiriya, conosciuta come la Roccia del Leone. È uno dei siti più iconici dello Sri Lanka e patrimonio mondiale dell’UNESCO.
Facoltativo con supplemento: visita alla Roccia del Leone.
A seguire, momento di relax con il “Swing Sigiriya” per scattare foto spettacolari con vista sulla roccia.
Proseguimento con un’autentica esperienza in un villaggio singalese: giro in carro trainato da buoi, attraversamento in catamarano e pranzo tradizionale preparato dagli abitanti.
Proseguimento per Kandy con sosta a Matale in un villaggio ayurvedico per una spiegazione sui prodotti dell’ayurveda.
Arrivo a Kandy, giro della città in tuk-tuk, incluso uno stop al tempio di Bahirawakanda per una vista panoramica sulla città.
Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
GIORNO 5: KANDY
Colazione in hotel.
Dopo colazione, il vostro autista vi accompagnerà (facoltativamente con supplemento) al Giardino Botanico Reale di Peradeniya.
Facoltativo con supplemento: visita al Giardino Botanico Reale di Peradeniya:
Situato a circa 5,5 km a ovest di Kandy, questo giardino è famoso per la sua collezione di orchidee ed è il più grande dello Sri Lanka. Elegante e spazioso, si estende su circa 60 ettari (147 acri) e ospita circa 4.000 specie vegetali. Non perdete l’iconico viale delle palme reali.
Segue una piacevole passeggiata nella riserva forestale di Udawatta Kele.
Situata in una zona climatica intermedia, questa foresta ospita circa 400 specie di piante, tra cui felci, erbe medicinali e orchidee, ed è un’oasi di biodiversità unica.
Rientro in hotel.
Cena e pernottamento in hotel a Kandy.
GIORNO 6: HATTON
Dopo la colazione, visita al celebre Tempio del Dente a Kandy, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti per i buddhisti di tutto il mondo. Abbigliamento adeguato richiesto: spalle e gambe coperte, scarpe tolte.
Partenza per la regione montuosa di Hatton, nel cuore delle piantagioni di tè. Durante il tragitto, visita a una piantagione di tè con spiegazione del processo produttivo e, a seconda della stagione, possibilità di partecipare alla raccolta delle foglie.
Sistemazione in hotel.
Cena romantica a lume di candela offerta in un contesto suggestivo.
Pernottamento in hotel a Hatton.
GIORNO 7: COLOMBO
Dopo la colazione, partenza per Colombo, capitale dello Sri Lanka.
Facoltativo con supplemento: rafting a Kitulgala (attività soggetta al livello dell’acqua e alle condizioni di sicurezza).
Arrivo a Colombo nel pomeriggio. Colombo è un mix tra eredità coloniale e sviluppo moderno. Da non perdere: il quartiere coloniale, il mercato di Pettah, il tempio buddhista e il lungomare di Galle Face Green.
Sistemazione in hotel.
Pernottamento in hotel a Colombo.
GIORNO 8: PARTENZA
Colazione in hotel.
A seconda dell’orario del volo, possibilità di fare un giro della città di Colombo (ingressi da pagare in loco).
Partenza per l’estensione balneare alle Maldive.
GIORNO 8: PARTENZA (40 km – circa 45 min)
Colazione in hotel.
A seconda dell’orario del volo, possibilità di fare un giro della città di Colombo (ingressi da pagare in loco).