Approvato dai nostri esperti —
- Godervi un viaggio unico che combina perfettamente l'energia di Doha con la tranquillità delle Maldive
- Esplorare l'iconico skyline di Doha, i souq tradizionali e il ricco patrimonio culturale
- Rilassarsi alle Maldive, circondati da acque cristalline e barriere coralline colorate
- Scegliere di volare con QATAR AIRWAYS nel comfort della cabina economy o della classe business
La valutazione dei nostri clienti —
Il vostro itinerario —
Al Messila, a Luxury Collection Resort & Spa, Doha 5* —
L'Al Messila, a Luxury Collection Resort & Spa, Doha 5* è un resort lussuoso e ben arredato incastonato tra le sabbie del deserto e la vivacità di Doha, in Qatar.
Godetevi un soggiorno confortevole in questa oasi di pura tranquillità e relax con la sua vasta gamma di strutture, dalla spa Al Messila a una piscina all'aperto da sogno e, naturalmente, una selezione di ristoranti incredibili!
Il resort è situato in posizione strategica vicino a tutte le principali attrazioni di Doha, con il Museo d'Arte Islamica e il Museo Nazionale del Qatar a soli 10 chilometri di distanza.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Deluxe.
Camera Deluxe (45 m²)
Scoprite il vero lusso nella camera Deluxe che vi incanterà con il suo design moderno, caratterizzato da un comodo letto King con biancheria Frette, completato da un bagno in marmo completamente attrezzato, con vasca da bagno oversize e prodotti esclusivi Byredo.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse) in upgrade.
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).
In questo hotel troverete una vasta gamma di cucine internazionali e locali da provare. La sera si può cenare al delizioso ristorante Parisa, dove gli ospiti possono assaggiare i sapori iraniani unici. Un'altra opzione gustosa da provare è il ristorante Veritas, che serve autentica cucina italiana in un ambiente elegante e confortevole. Potrete anche sorseggiare un drink serale in uno dei numerosi bar!
Attività e Tempo Libero
Fate un tuffo in una delle splendide piscine dell'hotel, costeggiate da palme incontaminate, che rendono ancora più sontuoso il resort.
L'Al Messila Spa è il paradiso degli amanti delle terme e propone agli ospiti una selezione di trattamenti termali ben organizzati, una piscina coperta e una serie di altre strutture.
Per i bambini c'è un club dedicato alla loro felicità e al loro divertimento!
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Tour di Doha
Scoprite Doha, dove modernità e tradizione si incontrano, visitando siti culturali iconici come Msheireb Downtown, il Souq Waqif e Katara. Concludete la giornata esplorando The Pearl Qatar, un quartiere di lusso con porti turistici e boutique.
Scoperta culturale e artistica di Katara
Katara è il centro culturale di Doha, dove si incontrano arte, architettura e gastronomia. In questo tour scoprirete moschee uniche, opere d'arte a cielo aperto e assaggerete le specialità locali.
I gioielli dell'Education City
Scoprite Education City, un centro che unisce patrimonio e architettura moderna in Qatar. Visitate l'Al Shaqab Equestrian Centre, la Moschea di Education City e ammirate i rari manoscritti della Heritage Library.
Alla scoperta di Doha di notte: luci, cultura e gastronomia
Scoprite Doha dopo il tramonto, ammirando le sue luci scintillanti ed esplorando punti di riferimento iconici come Msheireb, West Bay e Katara Cultural Village. Concludete la serata con un'esperienza culinaria tipicamente qatariota nel vivace Souq Waqif, dopo aver esplorato i suoi vivaci vicoli.
Avventura nel deserto e pasti tradizionali del Qatar
Scoprite la cultura e la cucina araba in una giornata di avventura nel deserto, con un giro in 4x4 tra le dune e un'escursione facoltativa a dorso di cammello. Concludete l'esperienza con un delizioso barbecue tradizionale in un autentico accampamento in riva al mare.
Crociera con cena in Dhow tradizionale a Doha
Godetevi una rilassante crociera a bordo di una tradizionale barca Dhow ammirando i monumenti di Doha illuminati dalla baia. Assaporate una deliziosa cena a bordo, accompagnata da bevande rinfrescanti, mentre ammirate le superbe viste della città.
Avventura in kayak tra le mangrovie e l'Isola Viola
Esplorate le mangrovie di Al Thakira in kayak e scoprite un ecosistema unico. Godetevi una pausa per fare il bagno a Purple Island, circondati dalla natura e dagli uccelli.
Meraviglie del mare interno (safari nel deserto di 4 ore)
Vivete un'avventura emozionante con la nostra esperienza di dune bashing in veicoli a 4 ruote motrici guidati da esperti del deserto. Attraversate paesaggi maestosi fino a Khor Al Adaid, famoso per il suo spettacolare mare interno. Fate una pausa in cima alle dune torreggianti per godere di una vista panoramica mozzafiato sul deserto infinito. Un momento perfetto per immortalare questa esperienza unica con foto indimenticabili!
NH Maldives Kuda Rah Resort 5* —
L'NH Maldives Kuda Rah Resort 5* offre il perfetto equilibrio tra relax e avventura. Rilassatevi a bordo piscina nella vostra villa overwater, nuotate nella nostra laguna cristallina e fatevi coccolare da esclusivi trattamenti Spa. Esplorate siti di immersione eccezionali, poi rilassatevi con una cucina squisita e cocktail rinfrescanti sotto il cielo stellato. Benvenuti nella vostra isola paradisiaca.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Beach Ville con piscina privata.
Beach Villa con piscina privata (90 m²)
Godetevi lo spazio di questa Beach Villa con piscina privata e create il vostro bozzolo personale durante il vostro soggiorno.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Gustate i sapori delle Maldive e non solo nei nostri ristoranti e bar. Assaporate il pesce più fresco sotto le stelle nel nostro ristorante di pesce e barbecue. Concludete la serata in bellezza con cocktail rinfrescanti e musica rilassante al Glow Bar.
Attività e Tempo Libero
Nel nostro resort sull'isola, potrete scegliere tra giornate attive o rilassate. Fate snorkeling nella nostra laguna o esplorate alcuni dei migliori siti di immersione delle Maldive. Potrete scaricare l'adrenalina con emozionanti sport acquatici o rilassarvi con sessioni di yoga e pigre giornate in piscina.
In viaggio verso la struttura —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta delle Maldive
Con i suoi 26 atolli e 1000 isole coralline nel cuore dell'Oceano Indiano, le Maldive sono certamente una destinazione paradisiaca per eccellenza. Di queste isole, solo 200 sono abitate, il che le rende un punto di riferimento per i resort di lusso con bellissime ville affacciate sull'azzurro dell'Oceano Indiano.
La sua capitale, Malé, è una delle più piccole al mondo, su un’isola di soli 2 kmq. Caratterizzata da case colorate, vivaci mercati e moschee, sarà una pausa urbana e dinamica.
Le Maldive hanno un'incredibile diversità di vita marina, con coralli e oltre 2000 specie di pesci, che vanno dai pesci di barriera e gli squali di barriera alle murene, le razze e gli squali balena. Scoprite la baia di Hanifaru, nella Riserva della Biosfera UNESCO dell’atollo di Baa, con il sito di snorkeling più famoso del paese, insieme al Rashdoo Maldivarum e al Dhidhdhoo Beyru, due punti di immersione sull’atollo di Ari.
Per una vacanza nella natura incontaminata, lontani dal turismo di massa, scegliete l’atollo Shaviyani, l’atollo delle tartarughe. Se invece siete alla ricerca di una vacanza tra resort di lusso, scegliete l’esclusivo atollo di Noonu, conosciuto anche perché, su una delle sue isole, Landhoo, sono presenti i resti di un megalite hawitta, risalente al 2000 a.C.
Da non perdere:
- Il National Museum a Malé, per un’immersione nella storia delle Maldive
- La Moschea di Hukuru Miski nella capitale, la più antica di tutte le isole
Piatti tipici:
- Mashuni, a base di tonno, cipolla e cocco, con pomodori, peperoni e hikandhi fai
- Geri riha, manzo al curry
- Chichandaa satani, a base di pelle di serpente, con latte di cocco, cipolle, limone e peperoncino
- Theluli mas, frittura di tonno con spezie
- Raiymahu riha, zuppa di dentice piccante
- Kaliyaa Birinjee, riso patna con cipolla, aglio, cannella e zenzero
- Kandumahu mussanmaa, foglie di palma farcite di tonno al cocco e curry
- Huni hakuru folhi, pancakes di fatina di cocco, latte e zucchero
- Bodibaiy, a base di riso e zucchero
- Kalhusai, tè nero
- Raa, vino di palma dolce
Qatar, 10 cose da non perdere
1. Il Souq Waqif
Il Souq Waqif, costruito sul sito dello storico mercato di Doha, sulle rive del Wadi Musheireb, sembra un elemento anacronistico, soprattutto se confrontato con il sensazionale skyline moderno di Doha. I tortuosi viottoli di Souq Waqif regalano uno scorcio di tradizione ed autenticità. All’interno del Souq Waqif troverete anche il Falcon Souq, in cui potrete ammirare da vicino maestosi rapaci e scattare una foto per il vostro profilo Instagram con un falco posato sul braccio.
2. Il Museo Nazionale del Qatar
Il Museo Nazionale del Qatar, ispirato alla rosa del deserto, è un luogo in cui le esposizioni interattive fanno rivivere il passato del Paese. Costruito intorno al palazzo originale dello sceicco Abdullah bin Jassim Al-Thani, il Museo Nazionale del Qatar traccia la storia e il progresso del Paese attraverso i secoli. Durante la visita, è inoltre possibile rilassarsi tra i cortili del museo, i favolosi caffè e gli esclusivi negozi.
3. La Doha Corniche
Tra le attrazioni più famose, la Doha Corniche è un tratto di sette chilometri di splendido lungomare. Con una struttura a mezzaluna che abbraccia la baia di Doha, la Corniche è il belvedere più suggestivo sul moderno skyline della città ed è il cuore di importanti eventi, come il National Day e la Giornata nazionale dello sport.
4. The Pearl-Qatar
The Pearl, in Qatar, è un'isola artificiale al largo del prestigioso distretto di West Bay di Doha, caratterizzata da porti turistici pullulanti di yacht esclusivi, ville, alberghi e quartieri residenziali. Garanzia di un’esperienza di shopping di lusso grazie alle sue boutique e showroom delle grandi maison di moda, The Pearl è un'attrazione popolare per i visitatori che cercano eleganza e sfarzo, tanto da essere riconosciuta come come la "Riviera araba".
5. Katara Cultural Village
Tra un mix eclettico di gallerie d'arte e laboratori, teatri e ristoranti superlativi, il Katara Cultural Village è la meta di Doha per gli amanti della cultura e dell'intrattenimento. Il piccolo Stato peninsulare del Qatar, posizionato lì dove il Medio Oriente si incontra con l'Asia, è da secoli un crogiolo di culture. Il Qatar offre un potente cocktail di tradizione e modernismo. Con una fama secolare, Katara è un autentico villaggio incastonato tra lo scintillante quartiere finanziario di West Bay e le torri a mezzaluna del quartiere residenziale di The Pearl.
6. Il Museo d'Arte Islamica
Il Museo d'Arte Islamica (MIA), di fama internazionale, è la punta di diamante dei musei del Qatar. Il museo comprende quattro piani di mostre permanenti e temporanee, un negozio di souvenir, una caffetteria e un ristorante di alta cucina IDAM del famoso chef Alain Ducasse, situato al quinto piano. Il museo ospita anche una biblioteca, con una collezione di 21.000 libri, tra cui 2000 edizioni rare in arabo e in inglese. Il rigoglioso parco del MIA, adiacente al museo, si affaccia sul Mar Arabico ed è il luogo preferito per picnic in famiglia, passeggiate, sessioni di corsa o lezioni di yoga all'aperto.
7. Education City
L’Education City ospita campus di importanti università e scuole di alto livello, oltre a un bellissimo parco, numerose strutture sportive, molti punti di ristoro, un golf club, una biblioteca altamente specializzata, un museo d'arte moderna e alcuni degli edifici più belli del Paese.
8. Dahl Al Misfir
Situata a ovest di Doha, al centro della penisola, Dahl Al Misfir è uno dei siti naturali più interessanti del Qatar. Con i suoi 40 metri di profondità, è considerata la grotta più grande e profonda, ma accessibile, del Qatar. La grotta è composta in gran parte da gesso fossile e a volte emette un tenue bagliore, quasi lunare.
9. Imam Abdul Wahhab Mosque
La più grande moschea del Qatar, l'Imam Abdul Wahhab, nota anche come Grande Moschea di Stato del Qatar, è stata inaugurata nel 2011. Le sue linee semplici e gli archi aggraziati sono molto interessanti e caratteristici, rispettando lo stile della tradizione architettonica islamica. La moschea ospita tre biblioteche, sale di preghiera e abluzione, separate per uomini e donne, e sale speciali per la memorizzazione del Corano, e può ospitare oltre 30.000 fedeli.
10. Khor Al Udaid Beach
Quest'area del Qatar meridionale è una delle destinazioni più insolite e suggestive che si possano immaginare.
Meravigliose da osservare e divertenti da attraversare in 4x4, le magnifiche dune raggiungono altezze vertiginose, fino a 40 metri. Al mattino, la spiaggia ricorda un resort in riva al lago, perché l’acqua avanza sul deserto per formare il cosiddetto Mare Interno. Giunta la sera, il mare si ritrae e la spiaggia torna deserta, mentre le dune cambiano magicamente colore al sopraggiungere del crepuscolo.