Approvato dai nostri esperti —
- La natura maestosa e incantevole del Vietnam, ricca al suo interno di mirabili opere architettoniche
- Le tradizioni del Laos e dei suoi villaggi antichi e incontaminati, con tradizioni secolari ancora intatte
- L'estensione di viaggio in Cambogia, per non perdere una visita irrinunciabile al sito archeologico, patrimonio Unesco, di Angkor
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Tour: i segreti dell'Indocina —
Vivete un'esperienza indimenticabile in cui visiterete templi buddisti, palazzi khmer, città vivaci, villaggi pittoreschi, fiumi, baie e grotte sacre.
Non vi resta che scegliere la formula che preferite in alberghi di categoria 4* o 5*:
Offerta 1: tour del Vietnam e del Laos in 10 notti in hotel 4* o 5*
Offerta 2: tour del Vietnam e del Laos in 10 notti con estensione di viaggio di 3 notti in Cambogia in hotel 4* o 5*
Itinerario in breve
- Giorno 1: Arrivo a Hanoi
- Giorno 2: Hanoi
- Giorno 3: Hanoi - Ninh Binh
- Giorno 4: Ninh Binh - Ha Long
- Giorno 5: Ha Long - Hanoi - Luang Prabang
- Giorno 6: Luang Prabang - Pak Ou
- Giorno 7: Luang Prabang - Kuangsi
- Giorno 8: Luang Prabang - Nong Kiau
- Giorno 9: Nong Kiau - Muong Ngoi
- Giorno 10: Nong Kiau - Luang Prabang
- Giorno 11: Luang Prabang - Volo di partenza
- ESTENSIONE DI VIAGGIO IN CAMBOGIA 4 GIORNI E 3 NOTTI
- Giorno 11: Luang Prabang - Siem Reap
- Giorno 12: Siem Reap - Templi di Angkor
- Giorno 13: Siem Reap - Templi di Angkor & Tonle Sap
- Giorno 14: Siem Reap - Volo di partenza
Itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Hanoi
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Hanoi sarete accolti dalla guida locale e trasferiti in hotel per il check in. Pernottamento ad Hanoi.
Nota: La camera è disponibile dalle 14:00. Early check-in non è incluso.
Giorno 2: Hanoi - Streetfood (colazione)
Dopo la colazione, partenza alle 9:00 per visitare la città: visita al mausoleo dove giace imbalsamato il presidente Ho Chi Minh (chiuso il lunedì, venerdì e tutti i pomeriggi), al tempio della Letteratura dedicato a Confucio nel 1070 da antichi eruditi e letterati, e alla prima università del Vietnam.
Con una piacevole passeggiata a piedi e in risciò verrette condotti per le strade del quartiere vecchio di Ha Noi, con le sue famose 36 stradine. Godrete dei tipici piatti locali del streetfood. A seguire, sosta in una caffetteria vicino alla Cattedrale di Joseph, per gustare un'ottima tazza di "Tra Chanh" (tè verde al limone).
Rientro in hotel e pernottamento ad Hanoi.
Giorno 3: Hanoi - Ninh Binh (colazione/pranzo)
Prima colazione. Partenza per la provincia di Ninh Binh, dove potrete ammirare il paesaggio tipico del nord del Vietnam. All'arrivo a Trang An Grotto, farete un giorno in barca a remi tra le lunghe caverne oscure e i canali pittoreschi verdi, navigando lungo un ruscello verso le 5 grotte principali ricche di stalattiti straordinarie (da 70 a 320 metri di lunghezza). Pranzo in ristorante locale. A seguire, farete un breve giro in bicicletta fino a raggiungere la pagoda di Bich Dong, a 2 km circa da Tam Coc, e i templi del re Dinh e re Le, risalenti al X secolo. Il tempio di Dinh unisce i caratteri dell’oriente ed occidente, con esterni in stile occidentale e gli esterni che richiamano peculiarità orientali, mentre il tempio Le incanta per la gran varietà di oggetti presenti al suo interno, dai tamburi ai gong, dai candelabri ad armi di ogni tipo.
Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, partenza verso la meravigliosa baia di Ha Long, uno spettacolo naturale, un’insenatura situata nel golfo del Tonchino. La baia, a 164 km ad est dalla capitale Hanoi, comprende circa 2000 isolette calcaree con numerose grotte carsiche ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dell’UNESCO nel 1994. All'arrivo, verso mezzogiorno, sarete imbarcati a bordo di una giunca in legno. Drink di benvenuto ed inizio della crociera. Pranzo a bordo, mentre la giunca inizia la sua navigazione attraverso numerose isolette dalle diverse forme ricoperte di una rigogliosa vegetazione. Previste alcune soste per esplorare la baia.
Cena e pernottamento a bordo.
Nota: le attività della crociera sono soggette alle condizioni metereologiche.
Giorno 5: Ha Long - Hanoi - Luang Prabang (colazione/brunch)
Esercizi di Tai Chi all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento diretto in aeroporto per il volo di Luang Prabang, in Laos. All'arrivo, trasferimento in hotel con la guida locale. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, escursione sul fiume Mekong verso le grotte di Pak Ou, un santuario costruito dal popolo Lao all'interno di una grotta calcarea tra il fiume Mekong e Nam Ou e noto per le oltre 4000 sculture di Buddha.
Nel pomeriggio, visita al Wat Mai e al Museo Nazionale per ammirare l’interessante collezione di reperti che illustrano la ricchezza della cultura laotiana, dal tempo dei primi re fino all'ultimo sovrano.
A seguire, visiterete il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto, esempio perfetto della classica architettura laotiana. Salirete sulla cima del Monte Phousi per una piacevole esplorazione dello stupa sacro e dorato, tipico monumento buddista, e da dove godrete inoltre di una splendida vista del tramonto sulla città e sul fiume Mekong. Vi sposterete, successivamente, verso il Street Night Bazar, dove è possibile trovare un'incredibile e colorato assortimento di tessuti fatti a mano dagli abitanti delle tribù locali.
Pernottamento in hotel a Luang Prabang.
I più mattinieri potranno assistere all'affascinante cerimonia giornaliera di centinaia di monaci, vestiti di arancione, che camminano a piedi nudi in fila per le strade, ricevendo l’elemosina degli abitanti di Luang Prabang. Visita del mercato mattutino prima di rientrare in albergo per la prima colazione.
In seguito, partenza per le Cascate di Kuang Si, le cui acque cadono giù sulle formazioni calcaree creando delle bellissime piscine azzurre dove è possibile fare il bagno e una piacevole passeggiata nella giungla circostante.Al ritorno per Luang Prabang, visita al villaggio dell’etnia H’Mong, un popolo insediatosi in Vietnam tra il XVIII e XIX secolo sui rilievi accidentati delle regioni di confine in alta quota. La particolarità di tale società è la grande solidarietà tra i membri del villaggio, l’attaccamento alla loro indipendenza e alla loro identità culturale.Rientro e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Luang Prabang - Nong Kiaw (colazione)
Dopo la prima colazione, partenza alle 8:00 per Nong Khiaw, un piccolo villaggi situato sul fiume Nam Ou in uno spettacolare scenario naturalistico del Laos settentrionale, precisamente nella provincia di Luang Prabang.Nel pomeriggio, escursione in barca lungo il fiume Nam Ou fino a raggiungere il villaggio di Muong Ngoi.
Durante il viaggio avrete tempo e modo di conoscere il modo di vivere dei villaggi locali situati lungo il fiume, osservando come gli abitanti raccolgono le erbe di fiume e gli agricoltori badano alle loro mandrie di bufali d’acqua e maiali. Ritorno a Nong Khiaw e pernottamento in hotel.
Giorno 9: Nong Kiau - Luang Prabang (colazione)
Dopo la colazione, partenza per Luang Prabang. Lungo il tragitto, sosta per visitare il villaggio Tham Pha Thok, famoso per il complesso di grotte che si aprono in una scoscesa parete calcarea, Ban Nayang e Nayang Tai, famoso per la produzione di tessuti e il tabacco.
Rientrando a Luang Prabang, visite ai villaggi di Ban Xang Hai noto per la produzione di vino di riso, Bang Xang Khong e Ban Xieng Lek, due piccoli villaggi famosi per la lavorazione delle fibre tessili e la fabbricazione della carta Saa.
Pernottamento in hotel.
Giorno 10: Tempo libero a Luang Prabang (colazione)
Prima colazione e giornata libera a vostra disposizione per scoprire autonamente la città.
Pernottamento in hotel.
Giorno 11: Luang Prabang - Volo di partenza (colazione)
Prima colazione e tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Nota: La camera è disponibile fino a 12:00. Late check out non è incluso.
ESTENSIONE DI 4 GIORNI E 3 NOTTI IN CAMBOGIA
Giorno 11: Luang Prabang - Siem Reap (colazione)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per prendere il volo verso Siem Reap. Capitale della Cambogia, dell’omonima provincia, la città si trova tra le rovine di Angkor Wat e il grande Lago di Tonle Sap.
All’arrivo sarete accolti dalla guida locale e trasferiti in hotel. Resto della giornata a vostra disposizione per relax.
Pernottamento in hotel.
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita a Angkor Thom a partire dalla porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon - unico per le sue 54 torri decorate dai più di duecento volti sorridenti di Avalokitesvara, il tempio di Baphuon, il tempio della leggenda del re ed il serpente, Pimeanakas, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso.
Visita del tempio di Preah Khan, situato a 2 chilometri a nord-est di Angkor Thom. Il tempio fu costruito nella seconda metà del XII secolo dal re Jaya-varman VII, dedicandolo a suo padre Dharanindravarman. Vista del tempio induista di Banteay Samre ed il favoloso tempio di Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti. Costruito nel XII secolo, è un tempio buddista dedicato alla madre di Re Jayavarman VII. Osserverete il tramonto sui templi di Angkor prima di rientrare in hotel.
Pernottamento a Siem Reap.
All’alba assisterete all’alba su Angkor Wat per poi rientrare in hotel per la colazione.
Visita del famoso tempio di Angkor Wat, riconosciuto Patrimonio mondiale dell’Umanità dal 1992 grazie alla sua eccezionale architettura. Il tempio è costruito in onore di Vishnu, uno sei santi supremi dell’Induismo. A seguire, visita del tempio di Bantey Kdei, costruito tra la metà del XII e l'inizio del XIII secolo durante il regno di Jayavarman VII, e allo stesso tempo con lo stile architettonico di Bayon. Arrivo al lago Tonle Sap, il lago più grande del Sudest asiatico, dove farete una gita in barca per scoprire la vita dei villaggi alleggianti ammirando i paesaggi rurali.
Rientro e pernottamento in hotel.
Giorno 14: Siem Reap - volo di partenza (B)
Prima colazione e tempo libero fino a trasferimento in aeroporto per volo di rientro. Partenza con i voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Per poter ricaricarsi al meglio dopo una giornata ricca di scoperte e gite non c'è niente di meglio di una comoda stanza d'albergo attrezzata coi migliori comfort. Per questo abbiamo selezionato per voi una scelta di alberghi a 4* o 5*, a seconda dei vostri gusti e bisogni.
Per il soggiorno di una notte a Nong Khiaw abbiamo scelto invece di offrivi l'esperienza unica in un edificio tipico per permettervi di immergervi totalmente nell'atmosfera locale.



Orari di arrivo e partenza:
Check in alle 13:00 o 14:00
Check out alle 11:00 o 12:00
Camera singola disponibile su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato qui sotto.
A bordo della Halong Bay Cruise non è prevista la cabina tripla, la sistemazione sarà in cabina doppia + cabina singola.
Il trattamento previsto è come indicato da programma.
Hotel 4*
- Hanoi - The Ann Hotel o similari - 2 notti
- Ninh Binh - Ninh Binh Hidden Charm Hotel o similari - 1 notte
- Baia di Ha Long - Huong Hai Sealife Cruise o similari - 1 notte
- Luang Prabang - Sada Hotel o similari - 5 notti
- Nong Khiaw - Mandara Ou Resort - 1 notte
- Estensione in Cambogia: Siem Reap - Tara Angkor Hotel o similari - 3 notti
Hotel 5*
- Hanoi - Nikko Hotel o similari - 2 notti
- Ninh Binh - Emeralda Resort o similari - 1 notte
- Baia di Ha Long - Indochina Sails Cruise o similari - 1 notte
- Luang Prabang - Mekong River View Hotel o similari - 5 notti
- Nong Khiaw - Mandara Ou Resort - 1 notte
- Estensione in Cambogia: Siem Reap - Angkor Palace Hotel o similari - 3 notti
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Guida parlante italiano
