Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Come trascorrere al meglio un weekend a Barcellona

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Come trascorrere al meglio un weekend a Barcellona
50 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Come trascorrere al meglio un weekend a Barcellona

Barcellona: Gaudì e non solo

Barcellona è una delle maggiori città spagnole, famosa in tutto il mondo per le opere architettoniche bizzarre e a tratti surreali di Antoni Gaudì. Partite per un weekend a Barcellona alla scoperta di queste strutture spettacolari: si inizia con la Sagrada Familia, l'opera più importante dell'artista, sebbene sia una basilica ancora in costruzione, simbolo della città e famosa in tutto il mondo. Poi si passa al Parc Güell, un mix maestoso di architettura e natura, che ospita svariate opere dell'artista spagnolo, dal suo mosaico a forma di lucertola al tempio dorico e le sue ottantotto colonne. Inoltre da qui si può godere di una magnifica vista sulla città dal Banc de Tracadis, una lunga panchina rivestita da un mosaico, realizzata da un amico di Gaudì, Josep Maria Jujol. Il tour gaudiano finisce con Casa Milà, con la sua facciata ondulata quasi surreale, e Casa Battlò, dove i giochi di luce fanno entrare lo spettatore in un'atmosfera fantastica. Ma queste sono solo alcune delle attrazioni che Barcellona ha da offrire.

Imperdibile è anche la collina del Montjuïc, da cui si può vedere tutta la città, e sulla cui cima vi sono molte attrazioni turistiche: per esempio ci sono numerosi giardini botanici, diversi tra loro sia per la vegetazione che proviene da tutto il mondo, sia per le decorazioni, o anche il famoso castello, da cui si può godere del panorama di Barcellona e del suo porto. Non mancano neanche qui i luoghi d'arte, infatti la collina è sede della Fondaciò Joan Mirò, creata dallo stesso Mirò e che contiene più di 10.000 opere sia dell'artista in persona sia di altri, e anche del Museo Nacional d'Arte di Catalunya, che contiene opere romaniche, gotiche e moderniste. Inoltre, per gli appassionati di sport, c'è anche una serie di impianti che vennero creati per le Olimpiadi svoltesi a Barcellona nel 1992, come lo Stadio Olimpico. Insomma il Montjuïc è il luogo perfetto per trascorrere un pomeriggio tra natura e cultura. Ai piedi della collina, inoltre, c'è la Fuente Magica, una fontana durante i cui spettacoli si possono osservare getti d'acqua colorati che si muovono a suon di musica, una delle maggiori attrazioni turistiche del luogo. Altro punto panoramico è il Tibidabo, luogo perfetto per passare un pomeriggio lontano dal caos della città e divertirsi nel suo famoso Parco dei divertimenti adatto per grandi e piccini. Per i meno temerari, c'è anche il Tempio del Sacro Cuore, una magnifica basilica costruita nel punto più alto della collina che contiene la statua del Cristo Gigante.

Un weekend a Barcellona: divertimento, buon cibo e relax

Barcellona non è solamente una città piena di luoghi da visitare, ma è anche una città vivace, costellata di negozi, bar e discoteche, perfetta per chi vuole fare una vacanza culturale ma anche rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo. Per esempio, La Rambla è una delle vie più famose al mondo: essa è una delle strade centrali della città, perfetta per fare dello shopping nei numerosi negozi che vi si affacciano, ma anche per fare una pausa e mangiare qualcosa in uno dei numerosi ristoranti che potete incontrare. Assolutamente da provare è la paella, piatto spagnolo per eccellenza, ma anche le varie tapas, servite in qualsiasi bar o ristorante tipico della città, e, se trovate il posto giusto, potrete anche godervi uno spettacolo di flamenco mentre gustate il vostro cibo. Per chi si vuole rilassare, specialmente d'estate, è consigliabile fare un salto alla Barceloneta, quartiere storico, ma anche sede di una delle spiagge più famose d'Europa: qui si può tranquillamente trascorrere un'oretta di relax in riva al mare, per poi avventurarsi nelle viette tipiche dell'atmosfera andalusa. Non mancano nemmeno i locali dove andare a divertirsi la sera, infatti Barcellona ha alcune delle discoteche più famose, come ad esempio il Razzmatazz o l'Apolo, ma ha anche attrazioni più particolari, come l'Ice Bar, un bar appunto in cui la temperatura scende sotto lo zero e tutto è completamente congelato. In generale, però, la maggior parte delle discoteche si trova sul lungomare, specialmente nel quartiere della Barceloneta dove ci sono le famosissime Pacha e Shoko, e ognuna ha uno stile e una musica diversi, perciò anche in questo caso ce n'è per tutti i gusti.

Ulteriori attrazioni e cose da fare nella città spagnola

Le cose da vedere e da provare durante un weekend a Barcellona non sono finite qui, infatti assolutamente obbligatoria è anche una visita al quartiere Gotico, con le sue numerose chiese e vie tipiche perfette per godersi una passeggiata e immergersi completamente in un'atmosfera fuori dal tempo. Per gli amanti del calcio, imperdibile è il tour del Camp Nou, stadio più importante della città. Oppure ci sono anche altri quartieri tipici, come per esempio il Born, che ospita il Museo Picazzo, o il Raval, zona multiculturale e multietnica. Insomma, Barcellona è una città adatta a tutti e piena di attrazioni per tutti i gusti, decisamente vivace e sempre in movimento: trascorrervi un weekend significherebbe avere tre giorni pieni di luoghi dove andare e cose da fare, ma anche avere a disposizione posti dove ci si potrebbe prendere una pausa ogni tanto. Per questo Barcellona è una delle città perfette per regalarsi qualche giorno di vacanza! Per cogliere al meglio questa opportunità, andate sul nostro sito, dove troverete alberghi centralissimi scontati fino al 70%. Registratevi e prendete visione di tutte le nostre offerte per avere la possibilità di trascorrere un weekend unico e di lusso alla volta di Barcellona!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Come trascorrere al meglio un weekend a Barcellona