Viaggio ad Atlantide: per scoprire le coste atlantiche e le sue terre mitiche - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio ad Atlantide: per scoprire le coste atlantiche e le sue terre mitiche

Divertiti durante un viaggio alla ricerca di Atlantide ! Tra metropoli moderne e spiagge meravigliose, le coste atlantiche sono uno spettacolo tutto da scoprire.

Perché fare un viaggio lungo la costa atlantica ?

L'Oceano Atlantico è per estensione il secondo oceano più grande della Terra. Nel corso della storia ha assunto un'importanza non solo geografica e naturalistica, ma anche di tipo commerciale e sociale. Viaggiatori temerari da Cristoforo Colombo in poi hanno permesso l'incontro di popoli e culture, di stringere rapporti tra un Paese e l'altro e concordare delle notevoli rotte commerciali.
L'oceano si estende da nord a sul del nostro pianeta e su di esso si affaccia un gran numero di nazioni, ossia i lati occidentali dell'Europa, dell'Africa e le coste orientali delle Americhe. Inoltre, secondo la leggenda, al centro di questo grande bacino di mare, proprio tra il continente americano e quello europeo sarebbe sommersa l'antica e misteriosa città di Atlantide. Un mito che rende l'Atlantico non solo un semplice oceano, ma un luogo da ammirare in tutta la sua bellezza durante una crociera oppure da attraversare per recarsi in terre lontane. Organizza allora il tuo viaggio verso Atlantide con Voyage Privé e vivi un'esperienza unica ed emozionante.

Autotour alla scoperta del Portogallo

Viaggi Atlantide : L'opinione dello specialista su questa incredibile destinazione

Viaggiare attraverso l'Oceano Atlantico è un'esperienza magica e da vivere tutta in un fiato. Per gli amanti della crociera ci sono diverse rotte che percorrono le coste degli Stati costieri del Canada, degli Stati Uniti e del Messico, mentre per chi desidera recarsi in un Paese determinato, il viaggio in aereo permette di sorvolare le acque immense e calme dell'oceano, al di sotto del quale si crede sia sommersa la città di Atlantide.

Da sempre, il mare rappresenta una delle principali vie di comunicazione e di scambio ; sotto questo aspetto l'Oceano Atlantico assume ancora maggiore importanza e vale la pena navigare attraverso le stesse acque che furono attraversate dagli antichi esploratori. Voyage Privé ti dà questa opportunità.

Alla scoperta di Atlantide : dove andare per godersi l'oceano

Sull'Oceano Atlantico si affacciano numerosi Stati costieri e arcipelaghi caratterizzati da spiagge meravigliose. C'è l'imbarazzo della scelta su quale destinazione scegliere, in quanto è possibile spaziare tra gli scenari freddi del Nord Europa fino alle coste paradisiache di Cuba o del Messico.

Autotour alla scoperta del Portogallo

1. Conoscere meglio il Portogallo

A confine con la più vivace Spagna, il Portogallo è uno Stato che si affaccia a ovest sull'Oceano Atlantico. Si tratta di una destinazione a volte poco battuta, ma in cui è possibile organizzare vacanze rilassanti e piacevoli. La capitale, Lisbona, è una città particolarmente suggestiva, mentre le cittadine costiere si contraddistinguono sia da paesaggi bassi e sabbiosi che da costoni alti e rocciosi. Al Portogallo fanno parte alcune isole come quelle di Madera e Porto Santo.

2. Soggiorno di relax sulle spiagge di Capo Verde

Capo Verde sorge su un arcipelago a largo dell'Africa occidentale. Si contraddistingue da isole vulcaniche che incontrano l'oceano per mezzo di spiagge ampie e particolarmente affascinanti. L'isola di Ilha do Sal è meta prediletta per gli amanti dell'assoluto relax e del mare turchese, mentre l'entroterra è costituito da alte cime, parchi naturali dove si incentiva l'ecoturismo e cittadine tranquille.

3. On the road negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti rappresentano sempre una delle località tipiche per un viaggio, ma un itinerario originale può essere rappresentato da un itinerario on the road che percorra tutta la East Side affacciata sull'Oceano. Dai fari del Maine, al confine con il Canada, passando per New York e arrivare fino alla modaiola Miami : un viaggio lungo, ma a dir poco mozzafiato.

4. Sulle tracce dei Maya in Messico

Il Messico è un Paese che attira visitatori da tutto il mondo, grazie al suo grande rilievo storico data la presenza delle famose rovine Maya e alla bellezza delle sue spiagge. Se il territorio interno offre paesaggi differenti e alternati tra deserto e giungla, le zone costiere affacciate sull'oceano sono un paradiso di sabbia chiarissima e acque dalle mille sfumature di azzurro, con una vita marina ricca e colorata.

5. Vacanze tra la natura in Argentina

L'Argentina è un Paese del Sud America dal territorio piuttosto ampio e variegato. Si contraddistingue infatti da laghi glaciali, ampie distese per il pascolo degli animali e da coste rocciose. Le città sono ricche di monumenti e luoghi di interesse storico, mentre i parchi nazionali custodiscono paesaggi selvaggi e incontaminati.

Alloggiare durante un viaggio ad Atlantide

Gran tour Portogallo ed Azzorre in 4*

Voyage Privè ti propone hotel di lusso dalla elevata classificazione in ogni parte del mondo e non è da meno per i viaggi lungo le coste lambite dall'Oceano Atlantico. Se all'esterno della tua sistemazione puoi godere di paesaggi spettacolari e città affascinanti, all'interno della tua camera puoi usufruire di eccellenti servizi, letti comodi e piacevoli comodità. Le strutture sono dotate in genere di Spa, piscina servizio lavanderia e tanto altro che ti può tornare utile durante la tua permanenza.

Informazioni pratiche per un viaggio di successo attraverso Atlantide e la costa atlantica

Sei interessato ad un viaggio alla scoperta delle bellezze lambite dall'Oceano Atlantico ? Ecco qualche consiglio.

Quale destinazione scegliere ?

Data la sua importante estensione, le località lambite dall'oceano sono di differente conformazione. Se si ama l'avventura e la natura autentica, la Finlandia e la Norvegia offrono i paesaggi più spettacolari, mentre se si è in cerca di caldo e mare in cui tuffarsi, è possibile optare per gli arcipelaghi caraibici piuttosto che le coste dell'Africa occidentale.

Come prepararsi al viaggio ?

È importante prendere informazioni sulle eventuali vaccinazioni, sulla formalità di ingresso e sugli aspetti di vita pratica della destinazione prescelta nonché preparare i propri bagagli tenendo conto di tutte le possibili attività che si intendono fare, prevedendo anche qualche piccolo imprevisto. Portare con sé anche qualche medicinale da banco e una buona macchina fotografica per immortalare le più emozionanti sfumature dell'oceano.

Come effettuare i pagamenti ?

La carta di credito è sempre una notevole comodità per i viaggi all'estero.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Viaggio ad Atlantide: per scoprire le coste atlantiche e le sue terre mitiche