Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in famiglia a Pamplona tra meraviglie artistiche e curiosità naturali con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze in famiglia a Pamplona tra meraviglie artistiche e curiosità naturali

Vacanze in famiglia a Pamplona tra meraviglie artistiche e curiosità naturali

Vacanze in famiglia a Pamplona: un mix di cultura e Arte

Trascorrere delle vacanze in famiglia a Pamplona è un ottimo modo per far conoscere ai propri bambini la gigantesca storia di questi posti. L'essenza della città, un misto di cultura, storia, letteratura, arte, buon cibo e un'atmosfera di relax, si respira praticamente in ogni vicolo di Pamplona. Per iniziare è possibile partire dall'arena, un posto vicino al quale si trova il busto di Ernest Hemingway. Lo scrittore, innamorato della Spagna in generale e di Pamplona nello specifico, ancor oggi viene ricordato a Pamplona con la festa di San Firmino. Da questo luogo è possibile dirigersi verso la Cattedrale di Pamplona, un gigantesco edificio costruito nel XII secolo. Per arrivarci basta costeggiare la cinta muraria cittadina, che la gente del posto chiama Ronda del Obispo Barbazàn. Sulla strada per la Cattedrale conviene fermarsi presso il Caballo Blanco, un posto che si apre a vedute panoramiche pittoresche. Una volta sulla Cattedrale conviene salire sul campanile della stessa. Da qui si apre un'altra veduta mozzafiato sulla città di Pamplona.

Nella Cattedrale è spesso possibile trovare delle mostre particolari pensate appositamente per i bambini. Tale mostra, la famosa Cattedrale infantile, ospita ben 10 elementi artistici rimpiccioliti della Cattedrale, in modo che fossero più comprensibili ai bambini. Vicino si estende per diverse decine di metri la Piazza del Castillo. Quest'ultima è sicuramente il centro della città, amato sia dagli adulti che dai piccolini. Qui potrai trovare numerosi piccioni da alimentare con le briciole di pane, recarti nei dehors locali per bere della birra, oppure visitare il famoso Café Iruña. Quest'ultimo era il preferito da Ernest Hemingway e ancor oggi offre un'ottima cioccolata con i churros. Qui inoltre troverai molti rimandi allo scrittore statunitense. Vicino troverai un negozio di dolci Garrarte, sicuramente un posto da visitare se trascorri le vacanze in famiglia a Pamplona con dei bambini. La via del negozio Garrarte è famosa anche perché vi passano i tori per festeggiare San Firmino.

Vacanze in famiglia a Pamplona: l'architettura classica spagnola

Sempre vicino a questa via si trova il Palazzo del Comune, un immenso edificio che richiama le fattezze del classico stile spagnolo di costruzione degli edifici. Si tratta di diritto di uno degli edifici più belli dell'intera Spagna. Vicino al Comune, invece, potrai visitare la Via Mayor. Quest'ultima è famosa per ospitare i palazzi dei signori di Pamplona, la cui costruzione risale ai secoli passati. Continuando a camminare sulla via Mayor raggiungerai presto il parco Taconera. Quest'ultimo ospita numerosi fossati in cui sono contenuti delle aree-zoo. Qui i tuoi piccoli potranno trovare numerosi animali in libertà, tra cui fagiani, pavoni, cervi, ma anche cigni e anatre. Tutti appartenenti a delle specie molto rare. Nei giardini del parco, invece, ci sono delle altalene per i bambini e persino un gazebo che vende vari tipi di dolcetti.

A Pamplona però esiste anche molto altro da vedere. Per esempio il Planetario, uno dei più grandi di tutto il mondo. Ogni giorno qui vengono organizzate conferenze, mostre, proiezioni e vi è persino un museo per gli appassionati di astronomia. I bambini resteranno sicuramente affascinati da tutti gli articoli contenuti nel Planetario di Pamplona e potranno anche partecipare ai numerosi workshop. Tutt'intorno al Planetario si estende il parco Yamaguchi, sicuramente uno di quelli da visitare durante le vacanze in famiglia a Pamplona. Il parco Yamaguchi rappresenta un pezzo di Giappone nella Spagna. Vi troverai le casette di legno, i ponti tradizionali giapponesi, le cascate, i geyser del posto, edifici sullo stagno locali e molto altro ancora. Tra gli altri parchi che dovresti visitare spicca il parco dell'Arga. Quest'ultimo è un parco fluviale da raggiungere con l'ascensore. Al suo interno troverai un splendido percorso naturale che si snoda vicino al fiume del posto. Non solo: potrai percorrere lo stesso fiume in canoa. I più piccoli potranno divertirsi dando da mangiare alle anatre: sono molto vivaci e amichevoli.

Vacanze in famiglia a Pamplona: ampie possibilità di svago

Basta spostarsi a 5 minuti di macchina da Pamplona per trovare Rocòpolis, un immenso parco giochi in cui ci sono numerose possibilità per i bambini. Il parco, situato a Berrioplano, offre anche numerosi spunti di divertimento per gli adulti. Qui ci sono ben 50 tappeti elastici, un parco d'avventura ad aereo coperto, tappeti elastici verticali e molto altro ancora. E qualora i tuoi piccoli si annoiassero, potresti sempre raggiungere la località di Huarte. Qui sorge uno dei palazzi di ghiaccio più spettacolari dell'intera Europa. Non solo il palazzo rappresenta una vera meraviglia, ma anche la pista di ghiaccio interna. Qui potrai pattinare senza sosta insieme ai tuoi piccoli. Se non hai i pattini per farlo, puoi acquistarli direttamente sul posto a prezzi contenuti. Oppure noleggiarli soltanto per un paio di ore.

I trasporti della città sono ben regolati da una fitta rete stradale. Pamplona è una città molto aperta e turistica, cosmopolita. Vi troverai numerosi turisti italiani e ristoranti provenienti dal Bel Paese, ma avrai anche modo di conoscere i viaggiatori inglesi, russi, tedeschi, francesi e molti altri ancora. Se vuoi trascorrere le vacanze in famiglia a Pamplona, non tardare a iscriverti al nostro portale per approfittare delle migliori offerte di viaggi all'estero. Di volta in volta offriamo numerose possibilità ai viaggiatori italiani e non. Inoltre prenotando i tuoi viaggi con noi avrai modo di risparmiare e scegliere soltanto le destinazioni più convenienti dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in famiglia a Pamplona tra meraviglie artistiche e curiosità naturali