Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in famiglia a Londra: un'avventura indimenticabile

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Vacanze in famiglia a Londra: un'avventura indimenticabile
4 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Vacanze in famiglia a Londra: un'avventura indimenticabile

Alla scoperta dei più bei parchi londinesi

Le nostre offerte per vacanze in famiglia a Londra sono l'ideale se vuoi scoprire la magica capitale del Regno Unito insieme ai tuoi cari. Si tratta della città più visitata d'Europa, la bassa stagione non esiste, tuttavia grazie ad alcuni utili suggerimenti potrai pianificare il tuo viaggio alla perfezione. Un tour tra i parchi è un ottimo modo per iniziare e non si tratta solo di passeggiare: si tratta di scoprire alcune delle più amate attrattive della città. Il più famoso è indubbiamente Hyde Park, la maggiore area verde del centro. Potrai camminare lungo la serpentine, il sentiero lungo l'omonimo lago artificiale dove nuotano papere e cigni, oppure fare un picnic sull'erba, all'ombra o al sole. Porta qualche biscotto, gli scoiattoli che abitano nel parco ne vanno ghiotti e si lasciano anche accarezzare! D'inverno l'area viene utilizzata per Winter Wonderland, una fantastica fiera natalizia con mercatini, banchi di cibo, giochi e giostre.

St James's Park è il parco più delizioso della città e si estende tra Buckingham Palace e il quartiere di Westminster. Anche qui ci sono prati perfetti per i picnic, scoiattoli e un laghetto con cigni e papere. Oltre a questo, tuttavia, potrai godere di incantevoli viste sul palazzo della regina e, dal lato opposto, sul London Eye. Vuoi portare la tua famiglia in un luogo affascinante e lontano dalla frenesia della metropoli? Richmond Park è sicuramente la destinazione perfetta. Si tratta del maggiore dei parchi reali e si trova nella periferia sudoccidentale; è facilmente raggiungibile con la metro, più un autobus. Meraviglioso è il suo giardino botanico Isabella Plantation, così come King Henry's Mound, una collinetta che offre un panorama da favola, con scorci sulla Cattedrale di St Paul's e sul London Eye. Anche la fauna è un'attrattiva fondamentale di Richmond: potrai vedere da vicino daini, cervi e conigli. Pochi chilometri più a nord sorgono invece i Royal Kew Gardens, una vasta area botanica dove scoprire piante di tutto il mondo con tutta la famiglia.

Attività in famiglia a Londra

Quando si viaggia con bambini, evitare le code delle attrazioni è indubbiamente fondamentale. Conviene quindi acquistare i propri biglietti in anticipo e, spesso, è anche possibile usufruire di sconti per famiglie. Ci sono molte interessanti combinazioni e tra le più apprezzate spicca sicuramente quella che comprende un giro sul London Eye e il Sea Life Aquarium. Dopo aver ammirato Londra dall'alto, potete scoprire un gran numero di specie marine, anche tropicali, con divertenti percorsi interattivi. A questo si può unire la Shrek's Adventure, un tour dedicato al famoso e simpatico orco, e The London Dungeon, un'avventura divertente e spaventosa per i bambini un po' più grandi. Infine potrete visitare il London Zoo, situato a nord di Regent's Park, il quale ospita oltre 700 specie di animali.

Lo shopping in famiglia non può sicuramente mancare e, fortunatamente, ci sono modi per evitare le folle. Innanzitutto, se desiderate curiosare tra le bancarelle di Camden Town, non fatelo nei week-end. Inoltre conviene recarsi presso il famoso mercato la mattina presto, così da terminare gli acquisti entro l'ora di pranzo e mangiare tutti insieme scegliendo tra i tantissimi banchi di cibo di tutto il mondo. Camden Town è il luogo perfetto per comprare souvenir a basso costo, abbigliamento e un gran numero di prodotti curiosi. Per quanto riguarda il cibo, a Londra è pieno di ristoranti in cui assaggiare le migliori specialità tipiche. Il piatto più famoso è sicuramente il Fish and Chips, che si può trovare sia tra i banchi dei mercati che nei locali. Alcuni ristoranti offrono inoltre la possibilità di provare la tipica colazione inglese, che consiste in uova e bacon, salsicce, fagioli, pante tostato e pancakes. Infine, non perdere l'occasione di fare merenda in una sala da tè, con scones, muffin o cupcake.

Cosa vedere a Londra

Durante i viaggi in famiglia a Londra, anche le visite culturali giocano un ruolo fondamentale. I bambini vanno istruiti fin da piccoli ad apprezzare l'arte, mentre ai teenager sicuramente non dispiacerà esplorare i più bei musei della città. Tra i più divertenti spicca senza dubbio il Natural History Museum, con fossili di specie antiche, animali imbalsamati e riproduzioni di dinosauri. Vi è anche una zona interattiva dedicata all'evoluzione umana, ideata per l'apprendimento dei più giovani. Un altro luogo in cui non ci si può annoiare è Madame Tussauds, il famosissimo museo delle cere. Ospita figure del presente e del passato, tra cui cantanti, attori e politici: tra questi ci sono l'ex presidente Obama, Michael Jackson, Daniel Radcliffe (interprete di Harry Potter), i Beatles e perfino gli One Direction! Anche in questo caso è consigliato acquistare i biglietti d'ingresso in anticipo, con la possibilità di usufruire di sconti per i minori di 16 anni.

La National Gallery e il British Museum sono i due musei più famosi della capitale britannica e non vanno assolutamente trascurati. Il primo è un grande museo storico, mentre il secondo è dedicato alla pittura internazionale. Sono entrambi molto istruttivi e quasi sicuramente incontrerai classi di scuole elementari del luogo in gita. Imperdibile anche una passeggiata lungo il Tamigi, per poter ammirare il Big Ben e l'Abbazia di Westminster e, più ad est, la Tower of London che custodisce i gioielli della corona. Se a piedi è troppo faticoso, puoi prenotare una suggestiva crociera sul Tamigi. I traghetti partono dal centro e, lentamente, arrivano fino a Greenwich: così facendo potrai ammirare queste ed altre magnifiche attrazioni costiere in tutta comodità. Vale inoltre la pena fare sosta proprio a Greenwich, dove passeggiare per il grande parco e magari visitare l'Osservatorio, scattandovi una foto tutti insieme sul meridiano zero. Iscriviti al sito e approfitta delle nostre eccezionali offerte per vacanze in famiglia a Londra!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in famiglia a Londra: un'avventura indimenticabile