Le migliori offerte Last Minute ad Aruba - Voyage Privé

Le migliori offerte Last Minute ad Aruba


Sommario

Aruba è un'isoletta caraibica al largo del Venezuela, appartenente al Regno dei Paesi Bassi. Aruba ha una vocazione fortemente turistica e si distingue dalle altre isole dei Caraibi per il clima, più mite e quasi estraneo al fenomeno degli uragani, e per le connotazioni geografiche: l'isola è quasi del tutto pianeggiante e praticamente desertica.

Perché fare un viaggio last minute ad Aruba?

Pinewood Beach Resort and Spa 4* + Safari

Aruba è una meta caraibica diversa dalle altre. Innanzitutto per la sua storia, differente da quella del resto dei Caraibi, e in secondo luogo per la cultura, un mix tra quella olandese e quella locale. Nonostante i paesaggi ricordino quelli di Antille, Haiti e Bahamas, l'isola è caratterizzata da un clima secco e sempre estivo, perfetto per la vita da spiaggia, ed è quasi priva di vegetazione. Scegliere Aruba per le proprie vacanze significa anche fare un'esperienza naturalistica di tutto rispetto: i suoi fondali sono ricchi di biodiversità e perfetti per snorkeling e immersioni, oltre che per andare a caccia di relitti sommersi. Le sue spiagge puntellate di sinuose palme, d'altro canto, sono l'ideale per il relax, la tintarella e il kitesurf.

L'opinione dell'esperto di viaggi Voyage Privé sulle vacanze last minute ad Aruba

Aruba è la località turistica per antonomasia: il mare paradisiaco, la vita notturna e i tramonti sul mare fanno dell'isoletta olandese una meta romantica, ideale in particolare per le coppie in luna di miele.

I nostri esperti di viaggi raccomandano le vacanze ad Aruba anche agli amanti dell'avventura e alle famiglie con bambini: la natura dell'isola, infatti, è docile e mansueta. Offre inoltre tante occasioni di scoperta e divertimento, dalla spiaggia dei fenicotteri alla riserva degli asinelli selvatici.

5 cose da fare in una vacanza last minute ad Aruba

Pinewood Beach Resort and Spa 4* + Safari

1. Andare alla scoperta di ponti e piscine naturali

Tra i monumenti naturali più famosi di Aruba ci sono i ponti e le piscine naturali. I primi sono formazioni rocciose a picco sul mare che ricordano in tutto e per tutto un ponte di pietra. Le piscine, invece, sono pozze alimentate dal mare e ricche di vita sottomarina, dove l'acqua è più calda e tranquilla.

2. Rilassarsi sulle spiagge più belle

Le spiagge sono senza dubbio il punto di forza di Aruba. La spiaggia più famosa dell'isola è Palm Eagle Beach, ampia, turistica e attrezzata. Calette come Roger's Beach sono invece più intime e meno affollate. Le spiagge più belle si trovano sul versante Ovest, più riparato dalle correnti oceaniche.

3. Esplorare le Quadirikiki Caves

Le Quadiriki Caves sono un complesso di tre grotte situato nell'entroterra del Sud dell'isola. Le grotte si possono visitare e si trovano all'interno del Parco nazionale dell'Arikok. Oltre alle stalattiti e alle stalagmiti, al loro interno si possono ammirare anche antiche incisioni rupestri.

4. Esplorare il Parco nazionale dell'Arikok

Il Parco nazionale dell'Arikok è quasi interamente desertico, e occupa circa il 20% dell'intera superficie dell'isola. È visitabile con escursioni a piedi, a cavallo o in quad, con o senza guida. Tra le sue attrazioni ci sono formazioni rocciose, grotte, rovine e punti panoramici sull'oceano.

5. Visitare Oranjestad

Oranjestad, capoluogo del piccolo Stato insulare, è assolutamente da visitare per indagare a fondo nella storia e nella cultura dell'isola. Dopo aver visitato il centro storico e l'immancabile museo, si può fare shopping (molto economico), assaggiare la cucina locale al ristorante e divertirsi in uno dei tanti club con musica caraibica.

Come sono gli hotel per una vacanza last minute ad Aruba?

Pinewood Beach Resort and Spa 4* + Safari

Gli hotel di Aruba si trovano generalmente a pochi passi dalla spiaggia e offrono tutto quello che si può desiderare per vacanze rigeneranti all'insegna del mare e del sole. Propongono inoltre visite guidate, serate a tema e animazione per grandi e piccini.

Informazioni pratiche su viaggi last minute per Aruba

Come è il clima ad Aruba?

Aruba è caratterizzata da un clima abbastanza secco, con piogge scarse e limitate a un breve periodo dell'anno. La stagione più indicata per andare in vacanza ad Aruba è probabilmente la primavera inoltrata, quando le temperature non sono eccessivamente alte.

Quale budget pianificare?

Sebbene appartenga a tutti gli effetti all'Olanda, Aruba è una località tax-free e quindi piuttosto economica. Ad Aruba i taxi, il cibo e lo shopping costano relativamente poco e consentono di programmare un budget limitato al di fuori dei servizi garantiti dalla formula all inclusive.

Come arrivare ad Aruba?

Il modo migliore per raggiungere Aruba è l'aereo. Non essendoci voli diretti in partenza dall'Italia, è necessario programmare almeno uno scalo. Lo scalo più vicino e probabilmente più comodo è Amsterdam: la compagnia di bandiera, infatti, collega la città olandese all'aeroporto internazionale "Queen Beatrix" di Oranjestad.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le migliori offerte Last Minute ad Aruba