Last Minute-Last Minute Curaçao - Voyage Privé

Last Minute-Last Minute Curaçao


Sommario

Un'atmosfera variopinta e multiculturale, un mare da sogno e un clima piacevole tutto l'anno: questi gli ingredienti per una vacanza balneare a Curaçao nei Caraibi, isola olandese al largo delle coste venezuelane. Rispetto alle vicine Antille, Curaçao ha un clima più secco e stabile e non viene colpita dagli uragani.

Perché fare un viaggio last minute a Curaçao?

Le Shambala Luxury Lodge 4*

Curaçao è perfetta per un viaggio last minute all'insegna del relax durante tutto l'arco dell'anno: l'isola, infatti, presenta temperature abbastanza costanti e non attraversa un vero e proprio inverno. Inoltre, essendo formalmente parte del Regno dei Paesi Bassi, Curaçao è ben collegata con il Vecchio Continente, oltre a essere abitata da tanti europei. Qui praticamente chiunque parla olandese, inglese e spagnolo, oltre alla lingua locale, il papiamento. Insieme ad Aruba e Bonaire, Curaçao forma le cosiddette "Isole ABC", separate dalle Antille e dal resto dei Caraibi sia geograficamente che storicamente. Possiamo dire che le premesse per una vacanza caraibica da sogno ci sono tutte, a partire dalle spiagge da cartolina.

L'opinione dell'esperto di viaggi Voyage Privé sulle vacanze last minute a Curaçao

Una vacanza last minute a Curaçao è una garanzia per gli amanti del mare e del relax. Le sue spiagge sabbiose sono l'ideale per prendere la tintarella, mentre le acque cristalline invitano a praticare snorkeling e scoprire la fauna e la flora della barriera corallina.

I nostri esperti di viaggi consigliano Curaçao anche ai giovani e ai gruppi di amici attratti dalla movida: sull'isola, infatti, si contano numerosi night club e locali per il divertimento serale, oltre a ristoranti, musei e vie dello shopping. Chi si intende di musica sarà invece piacevolmente sorpreso dalla cultura musicale dell'isola, dov'è nato il genere "tumba", che ha lontane radici in Africa.

5 cose da fare in una vacanza last minute a Curaçao

1. Willemstad

Willemstad è il centro abitato principale dell'isola, nonché il suo capoluogo amministrativo. Le architetture olandesi e spagnole e i tanti monumenti storici le hanno valso il titolo di Patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO. Da non perdere una visita ai musei, ai forti coloniali e ai due quartieri storici di Punda e Otrabanda, uniti dall'ottocentesco Queen Emma Pontoon Bridge.

2. Spiagge

Le spiagge più belle di Curaçao sono situate sul lato occidentale dell'isola. Qui la costa è riparata dalle correnti oceaniche, l'acqua è più calma e i fondali sono bassi, ideali per il nuoto e lo snorkeling. Alcune spiagge offrono ogni tipo di servizio ai bagnanti, come Mambo Beach e Cabana Beach, mentre altre sono più naturali, come Playa Abou e Playa Jeremi.

3. Grotte di Hato

Le grotte di Hato sono un'attrazione d'interesse sia storico che naturalistico. Come testimoniano le incisioni rupestri ritrovate al loro interno, le caverne erano originariamente frequentate dagli Arawaks, gli antichi abitanti dell'isola, e dagli indiani Caiquetio, provenienti dal Venezuela. Nei secoli dopo la conquista spagnola, invece, sono state utilizzate come nascondiglio dagli schiavi. La visita guidata alle grotte dura circa un'ora.

4. Parco nazionale Christoffel

Un tour escursionistico al Parco nazionale Christoffel, che con i suoi 1.860 ettari è il più vasto dell'isola di Curaçao, è d'obbligo per chi ama la natura e desidera prendersi una pausa dallo snorkeling. Tra i punti d'interesse principali del parco ci sono il colle Christoffel (378 m), le lagune dei fenicotteri e le storiche piantagioni di canna da zucchero.

5. Klein Curaçao

Klein Curaçao è la "piccola Curaçao", un'isola di piccole dimensioni appartenente allo Stato insulare olandese. Klein Curaçao si trova a sud di Curaçao ed è raggiungibile in barca. La sua spiaggia è una delle più lunghe di tutti i Caraibi. A parte sparuti edifici abbandonati, sull'isola c'è ben poco di antropico. Ed è proprio questo il bello: è completamente disabitata.

Quale hotel scegliere per una vacanza last minute a Curaçao?

Le Shambala Luxury Lodge 4*

Gli hotel di Curaçao sono solitamente situati vicino al litorale. Oltre al servizio spiaggia offrono piscine, diversi punti di ristoro e animazione serale. Alcune strutture organizzano anche escursioni guidate e sessioni di scuba diving sull'isola.

Informazioni pratiche su viaggi last minute per Curaçao

Come è il clima a Curaçao?

Curaçao è caratterizzata da un clima semiarido di tipo tropicale, con una stagione delle piogge abbastanza breve che coincide con il nostro autunno. L'escursione termica stagionale è limitata e si passa da medie "invernali" di 26° a medie estive di quasi 28-29°. L'isola si trova all'esterno della zona colpita dagli uragani.

Serve il visto per entrare a Curaçao?

Curaçao appartiene al Regno dei Paesi Bassi e per entrare non serve il visto d'ingresso. È sufficiente mostrare il passaporto, che deve essere in corso di validità per almeno altri sei mesi.

Come arrivare a Curaçao?

Il mezzo più indicato per raggiungere Curaçao è l'aereo. L'isola è ben collegata con l'Europa grazie ai voli diretti dall'Olanda operati dalla compagnia di bandiera KLM. L'aeroscalo di riferimento è l'aeroporto internazionale di Hato, situato a nord di Willemstad.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last Minute-Last Minute Curaçao