Le 7 meraviglie del mondo Moderno
Parti subito per un tour verso le 7 meraviglie del mondo moderno con Voyage Privè: concediti un viaggio rilassante e coinvolgente alla scoperta di civiltà antiche e dei fasti del passato!
7 meraviglie del mondo: una vacanza all'insegna della curiosità e dell'avventura
Le 7 meraviglie del mondo moderno sono destinazioni che, per la loro rilevanza storica e culturale, assumono un valore tale da essere considerate dei veri e propri patrimoni dell'umanità. Si tratta di sette luoghi simbolo selezionati a Lisbona nel 2007 e che vanno ad aggiungersi alle sette meraviglie del mondo classico.
Ognuna di esse è testimonianza di un passato glorioso, di civiltà ancora oggi misteriose nonché di significati suggestivi, che fanno di questo viaggio un ricordo da custodire per sempre.
La parola al nostro esperto
Ogni viaggio rappresenta non solo il modo migliore per rilassarsi e staccare dalla routine quotidiana, ma è sicuramente anche un'occasione per conoscere posti e culture affascinanti. In questo caso, partire alla volta dell'India e dei suoi colori, dedicarsi alle bellezze della capitale italiana piuttosto che sentirsi degli esploratori alla scoperta di antiche testimonianze storiche, contribuisce a far sì che ci si senta davvero cittadini del mondo.
Alla volta delle 7 meraviglie del mondo con Voyage Privè
1. Ammirare la maestosità della Grande Muraglia Cinese
Icona dello Stato cinese, la Grande Muraglia è un monumento che supera i sette mila chilometri e che fu costruito nel 200 a.C. sotto la dinastia Qin. Nel corso del tempo, si sono susseguite numerose leggende che non hanno fatto altro che accrescerne l'attrattiva. La Grande Muraglia fu costruita per ragioni sostanzialmente militari; fungeva infatti sia come passerella per l'esercito lungo il territorio accidentato del Paese che come vedetta contro le invasioni dei nomadi provenienti da sud.
2. Immergiti nella gloria di Roma visitando il Colosseo
Il Colosseo è il simbolo di Roma e dei fasti dell'Impero Romano. Definito anche come Anfiteatro Flavio, fu edificato tra il 70 d.C. da parte di Vespasiano e l'80 d.C. con Tito. Si caratterizza da una struttura circolare, costituita da spalti laterali e un'arena centrale in cui avvenivano combattimenti, giochi e spettacoli. Inoltre, al di sotto dell'arena stessa, presentava (ed è mostrato tutt'ora) un complesso sistema sotterraneo fatto di labirinti e cunicoli.
3. Relax e storia a Petra, in Giordania
Situata a 250 km a sud di Amman, capitale della Giordania, Petra è un sito archeologico risalente al 300 a.C., capitale dell'antico regno nabateo. Fu scoperta nel 1812 da un esploratore svizzero e si contraddistingue dal colore rosa dell'arenaria, pietra nella quale furono scavate le tombe e i templi dell'antica civiltà; non a caso, proprio per il suo colore, Petra viene anche definita come "città rosa". Petra fu progettata in base al Sole, in modo tale che, come una luce divina, questo andasse a illuminare il tempio in ogni momento della giornata.
4. Alla scoperta della civiltà Maya a Chichén Itzà, in Messico
Il sito archeologico di Chichén Itzà ospita i resti dell'antica civiltà Maya. Situata in Messico, deve il suo sviluppo alla posizione strategica del luogo e alla presenza dei vicini Cenotes, i grandi pozzi naturali che insieme alle antiche strutture rappresentano le attrazioni principali della zona. Tra queste come non citare il tempio di Kukulkan, una ripida piramide composta da 365 scalini e ornata di raffigurazioni tipiche della cultura Maya.
5. Avventurarsi verso il sito di Machu Picchu, in Perù
Situata sulle Ande del Perù, Machu Picchu è un sito archeologico che conserva i resti di una fortezza risalente alla civiltà inca. Questa fu costruita nel XV secolo e ad oggi non si conosce ancora bene l'utilizzo specifico a cui era adibita. Senza dubbio si tratta però di una località da cui si estende una vita mozzafiato e che si contraddistingue da strutture del tutto particolari, a picco sulla valle del fiume Urubamba.
6. Visita al Cristo Redentore a Rio de Janeiro
La statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro è conosciuta per essere la più alta del mondo. Infatti, realizzata in pietra saponaria, si erge sulla montagna del Corcovado e ha un'altezza di 38 metri. Eretta tra il 1922 e il 1931, la costruzione del Cristo Redentore aveva l'obiettivo di riportare la comunità brasiliana al cristianesimo in seguito al primo conflitto mondiale; ad oggi, la statua non è soltanto un'icona religiosa del Paese, ma ne è diventata anche il simbolo culturale.
7. Restare affascinati dal Taj Mahal, in India
Il Taj Mahal è un suggestivo mausoleo della città di Agra, in India. Si tratta di un edificio imponente di marmo bianco, costruito nel 1632 dall'imperatore Shah Jahan in memoria dell'amata moglie, venuta a mancare prematuramente di parto. Grazie alla sua storia e alla magnificenza della struttura, il Taj Mahal è senza dubbio il monumento più bello e romantico che si possa visitare.
Dove alloggiare durante un tour delle 7 meraviglie del mondo
Anche durante un tour per il mondo, Voyage Privè offre i servizi migliori per il pernottamento. Strutture esclusive, sistemazioni lussuose e comfort di eccellenza, fanno sì che la tua avventura si caratterizzi anche di relax e piacere, di benessere e qualità. Luxury hotel in grado di farti sentire coccolato in ogni destinazione e rigenerarti dopo le giornate trascorse in visita.
Tour delle 7 meraviglie del mondo: informazioni pratiche
Come organizzare il viaggio?
Un viaggio verso le meraviglie del mondo presuppone la conoscenza delle diverse caratteristiche geografiche. Infatti, coinvolgendo sette Paesi da occidente a oriente, è necessario individuare il periodo che si riveli più adatto per la visita di ognuno, per evitare stagioni poco favorevoli.
Come prepararsi a partire?
Indubbiamente, è necessario informarsi bene sulle pratiche di ingresso di ogni Stato e munirsi dei documenti necessari. Occorre dare importanza anche alle profilassi sanitarie, laddove queste siano richieste, e portare con sé un abbigliamento che sia consono per tutte le località interessate.