Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Parti per un weekend con la tua famiglia all inclusive e goditi un'avventura indimenticabile con i bambini

Metti il lavoro in pausa per qualche giorno e parti con Voyage Privé per un piacevole weekend in famiglia alla scoperta di bellissime destinazioni

Perché concedersi un weekend con la famiglia ?

I fine settimana sono sempre una bella occasione per trascorrere del tempo insieme e dedicarsi alla propria famiglia. Se ciò avviene poi durante un piccolo viaggio, diventa ancora più piacevole.

La condivisione di esperienze, informazioni e divertimento con i genitori fa sì che i figli già da piccoli inizino a conoscere il mondo e ciò che questo ha da offrire. Trascorrere dei weekend in famiglia in una località italiana o perché no anche all'estero, è un modo per rinsaldare ulteriormente il legame familiare andando alla scoperta dei luoghi più belli.

L'importante è scegliere delle destinazioni che abbiano attrazioni sia per gli adulti che per i bambini, strutture ricettive attrezzate per i più piccoli e modalità di spostamento che non siano eccessivamente stressanti. Con Voyage Privé puoi trovare tutto questo e scegliere dove recarti per un fine settimana di natura e divertimento.

Iberostar Costa Del Sol 4*

L'opinione dei nostri esperti su questo tipo di soggiorno

Viaggiare con i più piccoli non è sempre semplice tra capricci e difficoltà burocratiche o di spostamento. Tuttavia, con un po' di organizzazione e con il giusto supporto, i viaggi più belli e indimenticabili sono proprio quelli condivisi con la propria famiglia e con chi si vuole bene.

Questa è una delle opinioni degli esperti di Voyage Privé, i quali ti offrono tutti i consigli e l'assistenza di cui puoi avere bisogno per il coordinamento degli aspetti più rilevanti per il tuo weekend in famiglia.

Dove andare per un weekend in famiglia ? 5 destinazioni per grandi e piccini

Ecco la proposta di Voyage Privé con le migliori località in Italia e all'estero da vivere e condividere con la tua famiglia durante un piacevole weekend. Scegli quella che fa per voi e inizia a preparare le valigie !

Fuerteventura Playa

1. Escursioni tra i paesaggi del Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige si contraddistingue da un territorio splendido e ricco di meraviglie. Tra riserve e parchi nazionali, questa si annovera come una delle migliori opzioni per un weekend con i bambini, i quali hanno la possibilità di stare a contatto con la natura, respirare aria pulita e ammirare gli animali nel loro habitat naturale. Un weekend trascorso sulla neve in inverno o nei parchi nazionali dell'Adamello-Brenta oppure in quello dello Stelvio durante la bella stagione è un modo per insegnare ai propri figli l'importanza di tutelare l'ambiente e preservarne la bellezza.

2. Alla scoperta di castelli e residenze storiche

Il nostro Paese vanta un passato storico di tutto rispetto e questo è testimoniato dalla presenza di una serie di splendidi castelli da visitare durante un weekend trascorso in famiglia. I bambini adoreranno immergersi in atmosfere d'altri tempi e dal sapore fiabesco, mentre per i genitori è un'occasione per conoscere tanti interessanti aspetti culturali. In Piemonte c'è il Castello di Masino dove vengono organizzati molti eventi per le famiglie ; a Piacenza c'è il Castello di Gropparello con il suo Parco delle Fiabe, mentre in provincia di Pesaro e Urbino si trova il Castello di Gradara, la dimora di Paolo e Francesca con diversi spettacoli ed eventi a cui partecipare.

3. Puro divertimento a Mirabilandia

Mirabilandia è un vasto parco divertimenti che si trova in Emilia Romagna, precisamente nel comune di Ravenna. Qui, grandi e piccini possono intraprendere numerose attività e provare altrettante attrazioni, partecipare agli spettacoli e incontrare la mascotte del parco, ma non solo. Assolutamente da provare sono le attrazioni del Rio Bravo e della Casa Matta !

Grotte di Nerja

4. Passeggiata tra i monumenti di Atene

La Grecia è una destinazione non molto distante dal nostro Paese e facile da raggiungere, sia tramite volo aereo che con traghetto. Atene è una terra dove mare e cultura si fondono per offrire paesaggi splendidi e da poter apprezzare anche con i propri figli, specialmente se sono adolescenti e studenti della cultura ellenica. Luoghi come il Partenone, l'Acropoli e il Tempio di Zeus sono solo alcune delle bellezze storiche da visitare e conoscere insieme.

5. Soggiorno di relax a Malta

Malta non è molto lontana dalla Sicilia ed è perfetta per trascorrere in famiglia un weekend tra mare splendido e cittadine suggestive. La Valletta è la capitale di questo piccolo arcipelago e si caratterizza da edifici storici, locali alla moda e musei. Ci sono poi diverse lagune dove tuffarsi in acque turchesi e rilassarsi sulla spiaggia.

Dove alloggiare durante un weekend in famiglia

Voyage Privè ti propone i migliori family hotel dove trascorrere i tuoi fine settimana con figli, sia in Italia che all'estero. Si tratta di strutture organizzate per offrire alle famiglie i loro migliori servizi, come l'assistenza pediatrica, l'area giochi e l'animazione ; il tutto volto a garantire un soggiorno che sia meno stressante possibile. Approfitta quindi di vantaggiose offerte volo + hotel e regala alla tua famiglia un magnifico weekend all'insegna del relax e del piacere di stare insieme.

Playaballena Spa Hotel 4*

Info utili per il tuo weekend in famiglia

I nostri consigli per l'organizzazione del tuo fine settimana.

Quando partire ?

I weekend invernali sono adatti per lo più alla visita di mercatini e attrazioni di Natale oppure per recarsi nei comprensori sciistici di montagna. Tra la primavera e l'estate c'è vasta scelta sulle destinazioni, siano esse città d'arte, località balneari o aree naturalistiche. In ogni caso puoi godere di giornate soleggiate e paesaggi nel pieno della loro bellezza.

Come spostarsi ?

Per le destinazioni in Italia e non molto distanzi consigliamo di usare la propria macchina per la partenza e gli spostamenti in loco, per avere una maggiore autonomia nei movimenti e anche per gestire meglio le cose da portare. Per le località più distanti, optare invece per il treno oppure per aereo e traghetto per poi noleggiare un veicolo sul posto, laddove possibile.