Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Alla scoperta della capitale tedesca con delle vacanze in famiglia a Berlino

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Alla scoperta della capitale tedesca con delle vacanze in famiglia a Berlino
1 offerte di viaggio disponibile
Scopri di più

Alla scoperta della capitale tedesca con delle vacanze in famiglia a Berlino

Berlino: un centro europeo d'arte e cultura

Approfitta delle nostre offerte di vacanze in famiglia a Berlino per scoprire una delle città più ricche e moderne d'Europa! Vedrai che non mancano assolutamente le cose da fare e da vedere, a partire dal simbolo della città: la famosa Porta di Brandeburgo, antica porta di accesso alla città con sopra scolpita la Quadriga della Dea della vittoria trainata da quattro cavalli, distrutta dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale e poi ricostruita. Essa rappresenta, quindi, anche la storia di Berlino stessa, passata attraverso innumerevoli cambiamenti: uno su tutti la costruzione del Muro e la sua successiva caduta. Lungo la Mühlenstraße esso si può ancora ammirare per 1,3 km ed è diventato un vero e proprio museo a cielo aperto, grazie a tutti gli artisti che vi hanno dipinto i propri murales, tra cui il più famoso è sicuramente il Bacio mortale di Dimitrij Vrubel. Anche il Checkpoint Charlie è un importante simbolo della Guerra fredda: una guardiola dell'esercito americano ricostruita nei minimi dettagli. A testimonianza del fatto che la città è ricca di storia c'è anche il famosissimo Memoriale dell'Olocausto: un commovente percorso, realizzato con 2711 blocchi di cemento completamente anonimi, che crea un grande senso di claustrofobia e partecipazione emotiva. La storia degli ebrei è anche raccontata nei dettagli al Judisches Museum, il museo ebraico che racconta appunto tutta la storia del popolo ebraico a partire dall'epoca romana. Gli altri musei più famosi si trovano all'Isola dei Musei, dichiarata Patrimonio dell'Unesco per la sua architettura: lì si trovano l'Altes Museum, che ospita cimeli provenienti da epoche antiche, come quella greca; il Neues Museum, la cui punta di diamante è il busto della regina Nefertiti; la Alte Nationalgalerie, con la più importante raccolta di pittura e scultura tedesca; il Bode Museum, famoso per la sua enorme collezione di monete; e, infine, il Pergamon Museum, che ospita meraviglie come l'Altare di Pergamo, la Porta del mercato di Mileto e la Porta di Babilonia. Continuando sulla via dell'arte e dell'architettura, imperdibili da vedere durante le vacanze in famiglia a Berlino sono anche il Reichstag, sede del parlamento tedesco, e il Duomo di Berlino, una delle costruzioni più imponenti e maestose della città.

Berlino, una città non solo per adulti

Ovviamente, come in tutte le grandi città, ci sono anche moltre altre attrattive oltre a quelle culturali, e in particolare ce ne sono molte in cui si può andare con i propri bambini durante delle vacanze in famiglia a Berlino. Per esempio, una di queste è ammirare uno dei numerosi e bellissimi parchi che si trovano in centro: il Tiertgarden, che ha un'estensione di 210 ettari, dove si può andare in bici, rilassarsi, e anche giocare in compagnia della propria famiglia. Oppure si può anche andare al Volkspark Friedrichshain, dove si trova la famosa fontana delle fiabe che raffigura 106 personaggi tra i più amati dai bambini. Un'esperienza imperdibile, inoltre, è la visita al celebre zoo di Berlino, che ospita il maggior numero di specie al mondo e dove si può ammirare dal vivo anche il simbolo più importante della città: l'orso. Non manca anche l'aspetto culturale con i numerosi musei per bambini che si possono trovare a Berlino: i più celebri sono il Labyrinth Kindermuseum, con percorsi interattivi appositi per ragazzini in età scolare e prescolare, e il Deutches Technikmuseum, dove i bambini possono iniziare ad avere i primi approcci col mondo della scienza e, in particolare, della fisica. Di tutt'altro ambito c'è ancora il Museumsdorf Duppel: un villaggio storico museale in cui si può tornare indietro nel tempo, fino al Medioevo, e vivere in prima persona le attività di quei tempi. Se poi ci si vuol dedicare solo ed esclusivamente al divertimento, durante delle vacanze in famiglia a Berlino è consigliabile andare al Blub-Swimming Badeparadies, uno dei più grandi parchi acquatici della Germania con innumerevoli scivoli, piscine e saune. Insomma, non mancano le attrattive per qualsiasi età, sia per imparare e conoscere una nuova cultura, sia per dedicarsi completamente al relax e al divertimento!

Le tipicità di Berlino

Ovviamente, durante delle vacanze in famiglia a Berlino è importante vivere a 360 gradi la città anche assaggiando piatti e bevande tipiche tedesche. Primeggiano su tutti wurstel e crauti, ma in Germania c'è un amore particolare per la carne, che viene servita sempre accompagnata dalle patate tipiche (Kartoffel): particolarmente comune è l'Eisbein, pezzi di maiale bolliti con crauti. La bevanda che va per la maggiore è la birra, che si può trovare davvero dappertutto, e i dolci più famosi sono i Pretzel e il Krapfen. A Berlino, inoltre, si può trovare un grandissimo numero di ristoranti internazionali in cui gustare di tutto, dall'alta cucina ai cibi etnici, e i wurstel si possono trovare in tutti i chioschetti sparsi qua e là per la città. Nei quartieri turchi si può anche mangiare uno dei Kebab più buoni.

Insomma, cosa aspetti a prenotare una delle nostre offerte per delle vacanze in famiglia a Berlino? Saranno giorni davvero intensi tra visite culturali, curiosità, passeggiate e pasti da veri tedeschi. Berlino è la città perfetta per conoscere meglio la storia di una nazione così importante come la Germania, ma anche per non perdere di vista l'atmosfera europea con la sua multiculturalità. Registrati sul nostro sito e prendi visione dei nostri sconti, vedrai che poi non penserai due volte ad approfittarne! Goditi un soggiorno di lusso e passa delle stupende vacanze in famiglia a Berlino a prezzi super convenienti!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta della capitale tedesca con delle vacanze in famiglia a Berlino