Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Goditi le tue meravigliose vacanze in famiglia ad Amsterdam

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Goditi le tue meravigliose vacanze in famiglia ad Amsterdam

Le nostre offerte

Goditi le tue meravigliose vacanze in famiglia ad Amsterdam

Amsterdam: la città sui canali

Goditi le tue vacanze in famiglia a Amsterdam e lasciati affascinare dalla bellezza di questa particolare ed incantevole città del nord Europa. Amsterdam, la città capitale dei Paesi Bassi, è situata nella regione dell'Olanda Settentrionale. Il suo centro storico, circondato dai caratteristici canali, è stato dichiarato nel 2010 Patrimonio dell'Umanità. La città, infatti, è considerata una dei maggiori centri rinascimentali d'Europa. Amsterdam attira numerosi turisti da tutto il mondo per via della sua particolare struttura ma soprattutto per i caratteristici canali e la insolita diffusione delle biciclette.

Durante il tuo soggiorno in città non perderti la visita al museo di Van Gogh,al museo statale di Amsterdam e al museo di arte moderna e contemporanea. Lasciati coinvolgere nelle numerose iniziative pensate per tutta la famiglia al museo Nautico, al museo antropologico, al museo della Resistenza e al museo archeologico. In città potrai esplorare anche interessanti case-museo come la casa di Anna Frank, la Rembrandthuis, il museo Van Loon e il Museo Willet-Holthuysen. Tra le esperienze imperdibili rientra sicuramente la crociera sui canali. Accomodati su una tipica imbarcazione e goditi la bellezza di un tour suggestivo da cui potrai ammirare Amsterdam dalle più diverse angolazioni. Lasciati suggestionare dalle luci e dai colori di questa incantevole città moderna e cosmopolita. Passeggia per le piccole stradine affacciate sui canali o percorrili in sella ad una bicicletta per immergerti nella cultura olandese. Lasciati affascinare dall'insolita bellezza di questa città e goditi le tue vacanze in famiglia.

La città patrimonio dell'umanità

Nel 2010, l'UNESCO, ha dichiarato il caratteristico centro storico di Amsterdam Patrimonio dell'Umanità. La piazza principale, la famosissima Piazza Dam è il centro nevralgico e il cuore pulsante della vita cittadina. Questa incantevole piazza ospita numerosi monumenti e edifici storici come il Palazzo Reale, noto anche come Municipio di Amsterdam costruito nel 1648 e la Chiesa Nuova, un edificio in stile gotico, costruito nel 1408, luogo in cui si svolgono le cerminonie di incoronazione dei reali. La città è ricca di bellezze architettoniche come numerosi palazzi signorili di epoca rinascimentale. Tra i molti non perderti la splendida Casa dei Delfini, la Casa Bartolotti e la Casa delle Teste. Passeggia tra i canali e lasciati coinvolgere dalla straordinaria bellezza che queste strutture ricche di fascino e storia sapranno regalarti. Per godere al meglio delle tue vacanze in famiglia a Amsterdam potrai programmare visite in musei e attrazioni turistiche che offrono attività pensate per tutta la famiglia. Uno di questi è sicuramente il museo di Van Gogh. Potrai ammirare il fascino delle opere di questo straordinario artista coinvolgendo anche i più piccoli in una simpatica caccia al tesoro organizzata dal museo tramite divertenti indicazioni e suggerimenti. Nei pressi della stazione centrale non potrai non visitare il museo NEMO (National Martime Museum), nel quale potrai ammirare una fedele ricostruzione del galeone della Compagnia delle Indie Orientali. Un'atmosfera magica pregna di fascino, un'esperienza da condividere con la tua famiglia.

Durante il tuo soggiorno in città non potrai perderti la visita alle numerose case-museo come quella di Anna Frank, luogo suggestivo che racconta la storia della famiglia Frank e della giovane Anna durante la seconda guerra mondiale oppure quella di Rembrandthuis l'abitazione in cui il pittore visse e lavorò per molti anni, dal 1639 al 1656. Un'altra attrazione della città è sicuramente il museo di Madame Tussaud, in cui sono custodite numerose statue di cera raffiguranti personaggi storici, attori o cartoni animati. Un luogo divertente in cui passare qualche ora di svago con i tuoi bambini. Un'attrattiva che soddisfa grandi e piccini e sicuramente lo zoo Artis il più antico d'Europa. All'interno del parco zoologico sono contenute numerose specie animale, un Giardino Botanico, una Biblioteca, un Planetario e un Museo Geologico. Passeggia per il parco e goditi un pomeriggio di relax, divertimento e cultura. Per concludere una giornata, cena in uno dei numerosi locali caratteristici sulle sponde dei canali. Goditi l'ora del tramonto da questa particolare prospettiva e lasciati sorprendere dagli scorci suggestivi su questa incantevole città.

La città delle biciclette

Oltre ai caratteristici canali Amsterdam è nota per l'ampia diffusione di biciclette. Come molte città del nord Europa, anche Amsterdam è una città attenta all'ambiente ed è molto impegnata in questo settore. Le biciclette rappresentano non solo un modo pratico per spostarsi in città ma, anche una soluzione eco-friendly moto apprezzata dal popolo olandese. Esse, infatti, sono il mezzo di trasporto preferito dai residenti e dai turisti. Affitta una bicicletta in uno numerosi noleggi e percorri le suggestive stradine per immergerti a pieno nella cultura olandese. Per le famiglie con bambini vi è la possibilità di noleggiare i Bakfiets: i classici carrellini dentro la quale i più piccoli possono sedersi godendo del panorama durante la passeggiata in bicicletta.

Fermati in uno dei numerosi parchi cittadini, come il Vondelpark, un bellissimo giardino all'inglese situato nel centro città, anche detta zona dei musei, nel quale potrai godere di qualche ora di relax immerso nel polmone verde di Amsterdam con tutta la famiglia oppure all'Amstelpark, un incantevole parco pubblico situato nella periferia della città, meta prediletta di residenti e turisti per i suoi ampi spazi verdi. Girare la città in bicicletta ti permetterà di immergerti ancor meglio nella cultura olandese. Potrai apprezzarla e conoscerla fino in fondo in modo divertente.Inoltre, questo mezzo di trasporto permette di muoversi per la città potendo ammirare la sua urbanistica e gli edifici storici con facilità. Iscriviti subito per non perderti nessuna delle nostre offerte e prenota ora le tue vacanze in famiglia a Amsterdam.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Goditi le tue meravigliose vacanze in famiglia ad Amsterdam