Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le tue straordinarie vacanze in famiglia nella Val di Fassa con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Le tue straordinarie vacanze in famiglia nella Val di Fassa
Devi avere pazienza... Al momento non ci sono soggiorni corrispondenti alla tua ricerca.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Le tue straordinarie vacanze in famiglia nella Val di Fassa

Val di Fassa: per gli amanti della montagna e dello sport

Vacanze in famiglia nella Val di Fassa, approfitta dell'offerta e immergiti nella natura in un territorio meraviglioso e ricco di attrazioni. La Val di Fassa è l'ambiente giusto per trascorrere una vacanza in famiglia, e non solo per l'armonia e la tranquillità che la natura riesce a dare, ma anche per le leggende che rendono questa valle magica. Immergere lo sguardo nella maestosità delle Dolomiti, scoprire ambienti naturali mai visti prima, rilassarsi davanti a un tramonto, godere dell'ospitalità della gente locale. Queste sono solo piccole sorprese che una vacanza in Val di Fassa ti promette.

Hai una famiglia, sei uno sportivo, sei una persona che sa apprezzare i suoni e i colori della natura, allora hai trovato la vacanza giusta per te! Passeggiate, escursioni tra prati di erba e fiori, boschi e laghi alpini, soste nelle piccole baite o nei rifugi che trovi lungo i sentieri, la sensazione che si prova nell'immergere i piedi nelle acque tonificanti dei ruscelli, sono quasi tutte le emozioni che questa spedizione nella natura ti regala. La Val di fassa si trasforma anche in una vera palestra a cielo aperto, e tu che il tuo sport lo vivi con passione, potrai praticare tante attività a stretto contatto con la natura: sci, alpinismo, arrampicate su pareti rocciose e ferrate attrezzate, tutte attività che madre natura ti offre per una vacanza carica di energia. Non mancano percorsi e sentieri, discese e salite per gli amanti delle due ruote, che oltre a soddisfare le aspettative fisiche, godranno di un panorama incantevole. I Passi che incorniciano questa valle, oltre ad avere una propria particolarità, offrono tutte queste attività sportive. Sono il Passo Costalunga, il Passo Fedaia, il Passo Pordoi, il Passo San Pellegrino e il Passo Sella, un enorme castello di roccia disteso nel verde.

Val di Fassa: arte e cultura

Occupato in tante attività o al relax assoluto, non dimenticare di portarti a casa un pò di arte e cultura Ladina. La Val di Fassa infatti non è solo natura e bellezza, ma anche cultura, arte e tradizione. Da visitare assolutamente è il museo Ladino di Fassa, un museo innovativo, che con una tecnologia multimediale riesce a catapultarti nel passato, facendoti rivivere un lavoro di aratro, riti magici e partecipare all'allegria di un carnevale fassano. Nella valle ci sono sette comuni, ognuno con diversi punti di interesse: Vigo di Fassa, in cui si può visitare la Chiesa di Santa Giuliana, il cimitero Austro-ungarico di guerra 1914-1918 e il Museo Ladino di Fassa; Campitello di Fassa con la Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo; Canazei, dove si possono ammirare, la Chiesa di San Floriano, gli affreschi di Cèsa Bernard e il municipio di Canazei; Mazzin, che ospita la Chiesa di S.Maria Maddalena, la casa Cassàn (antica locanda), la casa Costazza (sede dei Vicari) e il sito archeologico Doss de Pigui'; Moena, i cui punti di interesse sono: la Chiesa di San Volfango, la Chiesa di San Virgilio, la Fontana del turco e il rione di Turchia; Pozza di Fassa, nella quale visitare la Chiesa di San Nicolò, la Chiesa di S.Maria Ausiliatrice, la "Torn", torre difensiva del XVII sec. e l'edificio dell'Istituto d'Arte di G. Soraperra; ultimo Comune, Soraga di Fassa, con la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e la Chiesetta della Madonna Immacolata di Barbide. Da non dimenticare il simbolo dell'architettura alpina, i Tobiè, fienili rovinati dal sole, che spiegano l'amore che il contadino provava e prova per la sua terra e le sue montagne.

Val di Fassa: tradizioni, leggende e sapori locali

L'amore e l'orgoglio per il luogo di origine, ha portato la gente di Val di Fassa a conservare i costumi antichi e a manifestare le proprie tradizioni attraverso feste religiose, riti sacri e feste piene di allegria, come la sfilata carnevalesca. Le protagoniste del carnevale Fassano, sono le "faceres", maschere in legno prodotte dagli artigiani locali. Il legno è la materia prima dei souvenir che porterai a casa, ricordandoti e raccontando agli amici l'avventura e i sogni che Val di Fassa ti ha fatto provare. Sono tante le leggende che vengono tramandate di generazione in generazione, leggende che parlano di fate buone e belle, i vivenes, abitanti dell'acqua e dei monti; i bregostènes, femmine brutte e cattive; le stries, streghe; i salvans, uomini selvatici e i morchies, gli immancabili nani. Queste leggende oltre a rendere più magica la valle, riescono a dare particolarità alla cultura fassana. Val di Fassa è natura, avventura, cultura, leggenda ma anche gastronomia genuina. Locali tirolesi , ristoranti, rifugi in quota, sono tutti posti dove potrai gustare sia cibi locali sia cibi creativi. Il piatto tipico fassano sono sicuramente i canederli, gnocchi di pane con speck, formaggio puzzone di Moena e spinaci. Altri primi piatti sono: la zuppa d'orzo, i ravioli "ciajonciè", ripieni di patate e fichi secchi e i tagliolini ai funghi porcini. Secondi piatti caratteristici sono: la polenta, il formaggio fuso, la salsiccia, lo spezzatino di capriolo e lo stinco di maiale. Per finire un ottima cena, un gustoso dolce, il "fortaes", pasta fritta con marmellata di mirtilli rossi, il tutto accompagnato dalla genuinità di un buon vino locale. Puoi vivere anche tu questa vacanza magica a stretto contatto con la natura, per ritrovare benessere ed energia, sogni e avventure. Cosa aspetti? iscriviti e prenota subito, realizza un sogno approfittando delle tante offerte. Madre natura ti aspetta!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le tue straordinarie vacanze in famiglia nella Val di Fassa