Quando Andare alle Bahamas - Voyage Privé

Le nostre offerte

Quando Andare alle Bahamas


Sommario

Quando andare alle Bahamas?

3 notti a Miami + Mini Crociera Enchantment of the Seas alle Bahamas

Località balneare per eccellenza, le Bahamas sono un arcipelago circondato dall'oceano Atlantico e situato al largo di Cuba e della Florida. Inserite nell'immaginario collettivo come un vero e proprio paradiso caraibico, le Bahamas sono costituite da settecento isole, lambite da acque cristalline e costellate di hotel di lusso, affacciati su panorami onirici. L'arcipelago rappresenta una delle destinazioni di viaggio più ambite e desiderate, dove trascorrere vacanze d'amore e di relax, rigenerarsi con deliziosi cocktail e vivere emozioni intense a contatto con il mare più suggestivo.
Le Bahamas si contraddistinguono per il clima mite e temperato tutto l'anno, con diverse ore di sole al giorno, grazie alle quali potersi rilassare su una delle spiagge dorate che circondano un territorio rigoglioso e ricco di meraviglie.
Il periodo migliore per visitare queste isole è compreso tra i mesi di novembre e aprile, durante i quali il clima si mantiene caldo, ma non troppo afoso, e viene organizzata la maggior parte degli eventi e delle manifestazioni tipiche del posto. Diversamente, il periodo da evitare va da giugno a ottobre, poiché si tratta di un arco di tempo contraddistinto da afa, umidità e maggiore probabilità che si verifichino uragani.

Com'è il tempo alle Bahamas?

The Guild Miami Downtown 4* e crociera alle Bahamas

Come anticipato nel paragrafo precedente, il clima delle Bahamas è tipicamente tropicale e mite. Vi sono periodi in cui è più indicato organizzare una vacanza e godere di temperature ottime per il bagno in mare e altri in cui sarebbe meglio evitare, dal momento che l'eccessiva umidità potrebbe dar luogo a eventi atmosferici poco gradevoli.
In linea di massima, il tempo non subisce particolari variazioni durante l'anno, mantenendosi in generale tra i 18 e i 20 gradi in inverno e i 35-37 gradi in estate. Essendo interessato dagli effetti della corrente del Golfo, l'arcipelago delle Bahamas è caratterizzato da solo due stagioni, una secca e una umida. La prima va da novembre ad aprile e la seconda da maggio a novembre.

Alta stagione alle Bahamas: Quando andare per avere i migliori prezzi?

The Guild Miami Downtown 4* e crociera alle Bahamas

Nell'organizzazione di un viaggio come quello alle Bahamas, uno degli aspetti più rilevanti da considerare nella scelta del periodo di partenza è rappresentato dall'oscillazione dei prezzi. Oltre al clima, infatti, i costi possono cambiare notevolmente da un mese all'altro e questo incide molto anche sul volume di afflusso turistico.
L'alta stagione delle Bahamas va da dicembre ad aprile, raggiungendo il picco durante le feste natalizie. Ne consegue quindi che, per trovare i prezzi migliori e vivere le isole in modo più tranquillo, bisogna orientarsi verso i mesi di maggio-novembre. Tuttavia, dal momento che il periodo di bassa stagione coincide anche con il periodo in cui il clima può essere più instabile, occorre selezionare quei mesi in cui usufruire di sconti vantaggiosi e trovare un tempo sufficientemente piacevole. Insomma, si tratta di trovare un giusto compromesso tra il clima migliore e le tariffe più sostenibili e questo va fatto tenendo conto necessariamente delle proprie esigenze e preferenze.

Godetevi il sole delle Bahamas

Una delle attività da fare alle Bahamas è sicuramente lo stare sdraiati sulla spiaggia per rilassarsi prendendo il sole. Tendenzialmente, queste isole sono interessate da una media di 9 ore di sole al giorno durante tutte le stagioni. In inverno, queste potrebbero scendere a 7, ma tutto sommato si tratta di isole tropicali e, pertanto, altamente soleggiate tutto l'anno.

Attività da fare alle Bahamas a seconda della stagione:

The Guild Miami Downtown 4* e crociera alle Bahamas

Isole tropicali circondate da acque turchesi, piene di vita all'esterno e ricche di natura rigogliosa all'interno, le Bahamas offrono diverse attività da inserire nella propria vacanza. Oltre al relax in spiaggia, consigliamo di provare le crociere di un giorno tra un'isola e l'altra, un tour in 4x4 tra le formazioni geologiche e la giungla tropicale, nonché le sessioni di snorkeling tra pesci colorati e barriera corallina.

Cosa portare alle Bahamas?

Il contenuto della valigia per un viaggio alle Bahamas comprende sostanzialmente abbigliamento e accessori da spiaggia, ma, laddove si decida di partire durante la stagione umida, è necessario dotarsi di pantaloni lunghi, ombrello e impermeabile.
Nel bagaglio occorre inserire, inoltre, capi e scarpe comode per le attività nella natura, come escursioni e tour in quad, nonché qualche golfino per le serate più fresche. Da non dimenticare sono poi i dispositivi elettronici, i documenti, i prodotti per la cura personale e qualche crema contro le punture di insetto.

Com'è il tempo nelle isole del Nord-Ovest?

Le isole del Nord-Ovest sono situate a meno di cento chilometri dalla Florida e presentano un clima molto simile a quello di questo Stato. Da novembre ad aprile, le temperature sono più fresche e si aggirano tra i 16° e i 27°C. Tra maggio e ottobre, il caldo si fa sentire di più con temperature tra i 21° e i 32°C.

Com'è il tempo nelle isole del Sud-Est?

Le isole del Sud-Est si caratterizzano per un clima più soleggiato e caldo, tipicamente tropicale. Le temperature si aggirano tra i 22° e i 25°C da aprile e settembre e tra i 28° e i 32°C da ottobre a maggio. Le piogge sono meno frequenti e con una durata più breve.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Quando Andare alle Bahamas