Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare la bellezza dell'Uganda, dalle foreste pluviali selvagge ai cieli pieni di uccelli rari e colorati
- Osservare la vita quotidiana dei gorilla liberi nella Foresta Impenetrabile di Bwindi e vivere un'esperienza incredibile
- Soggiornare in strutture confortevoli e tipiche per un'immersione totale nella cultura locale
- Partecipare al Safar di prima mattina nella speranza di avvistare i Big Five e concludere con un aperitivo al tramonto nel Parco della Regina Elisabetta
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Personalmente, il trekking con i gorilla è un'esperienza che si fa una volta nella vita, un'esperienza da non perdere. Durante questo tour non solo scoprirete i gorilla, ma salirete a bordo per diversi safari, farete crociere sul fiume e vi immergerete nella cultura autentica dell'Uganda. Abbiamo selezionato per voi splendide sistemazioni e ci siamo assicurati che foste ben assistiti durante questo tour privato.
L'anteprima del vostro viaggio —
Partendo da Entebbe, l'antica capitale su una penisola, seguite le tracce di specie millenarie e degli ultimi gorilla... In questo tour privato di 10 notti, attraverserete i più bei parchi nazionali dell'Uganda.
Immersi in un'immagine vivida dei tesori naturali del nostro pianeta, riuscirete a scorgere scimpanzé, uccelli colorati e incredibili tramonti tra l'abbondante fauna selvatica e le impressionanti cascate del paese?
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Entebbe
Giorni 2 e 3: Cascate Murchison
Giorno 4: Hoima
Giorni 5 e 6: Parco Nazionale Queen Elizabeth
Giorno 7: Parco nazionale di Ishasha
Giorni 8 e 9: Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi
Giorni 10 e 11: Entebbe
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influire sul programma.
Viaggio autentico
Questo tour vi porta attraverso i paesaggi più suggestivi del Paese.
In alcune regioni vengono offerti solo alloggi standard e autentici. Per soddisfare al meglio le vostre esigenze, abbiamo rigorosamente selezionato i migliori indirizzi in base agli standard locali.
Quindi se siete amanti delle destinazioni atipiche, dei grandi spazi aperti o delle scoperte culturali, questo viaggio è fatto per voi.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Entebbe
Dopo l'arrivo all'aeroporto internazionale di Entebbe, sarete accolti e assistiti da un rappresentante e trasferiti a Entebbe per il pernottamento al Two Friends Beach Hotel.
Il Two Friends Beach Hotel si trova sulle rive del Lago Vittoria, con un comodo accesso a Kampala e ai migliori luoghi intorno a Entebbe. Offre un servizio eccellente, camere confortevoli, un'atmosfera piacevole, personale cordiale e un tocco di lusso.
Pernottamento al Two Friends Beach Hotel (prima colazione).
Giorno 2: Cascate Murchison
Preparatevi a partire presto, ma ne vale la pena! Dopo la prima colazione, ci si dirige a nord verso il Parco Nazionale delle Cascate Murchison, facendo una sosta al Ziwa Rhino Sanctuary di Nakasongola per osservare i rinoceronti. I rinoceronti dell'Uganda si sono estinti all'inizio degli anni '80, dopo un periodo di disordini civili e un vasto bracconaggio.
Questo santuario è stato istituito per allevare rinoceronti bianchi e neri e ripristinare così le popolazioni di rinoceronti nelle aree protette dell'Uganda. Il viaggio verso nord è lungo. Una volta raggiunto il Nilo, nel cuore del parco, lo si attraversa in traghetto.
Pernottamento al Twiga Safari Lodge.
Giorno 3: Cascate Murchison
Dopo la prima colazione, partirete di buon mattino per un fotosafari attraverso le pianure ondulate, dove avrete l'opportunità di vedere leoni, giraffe, alcefali, bufali ed elefanti, oltre a molti altri mammiferi e uccelli del parco: aquile di mare, fulve e di palude, gruccioni carminio e coda di rondine, per citarne alcuni. La strada è bellissima e conduce attraverso la foresta di palme Borassus e la savana erbosa fino al lago Albert, dove il Nilo Alberto si dirige a nord verso il Sudan.
Nel pomeriggio, si può fare un'escursione in barca ai piedi delle cascate Murchison o lungo il fiume fino al delta, dove il Nilo sfocia nel lago Alberto. Un'esperienza da non perdere! Le rive del Nilo ospitano molte specie. Potrete vedere enormi coccodrilli del Nilo, grandi gruppi di ippopotami e altri animali selvatici che vengono ad abbeverarsi al fiume.
Pernottamento al Twiga Safari Lodge
Giorno 4: Hoima
La mattina presto si raggiunge la cima delle cascate di Murchison, dove si può osservare da vicino la gola in cui il Nilo si getta in una gola alta 7 metri e profonda 40 metri. Le cascate sono spettacolari e fragorose, con un bellissimo arcobaleno in una giornata di sole. Nel corso della giornata si raggiungerà Hoima.
Pernottamento presso l'Hoima Cultural Lodge
Giorno 5: Paco Nazionale della Regina Elisabetta
Benvenuti nel Parco Nazionale della Regina Elisabetta, a sole 3-4 ore di distanza! Il viaggio in auto passa accanto a laghi di crateri vulcanici, animali selvatici mozzafiato e alcune delle migliori specie di uccelli dell'Africa orientale (circa 500 specie diverse).
Nel tardo pomeriggio farete una gita in barca sul canale di Kazinga, lungo 32 km. In questo sistema idrico si trova la più alta concentrazione di ippopotami al mondo e potrete avvicinarvi a loro. Potrete anche vedere coccodrilli, bufali e altri animali che si abbeverano al canale e ammirare l'abbondante avifauna che vi si trova.
Pernottamento al Twin Lakes Safari Lodge
Giorno 6: Parco nazionale della Regina Elisabetta
Dopo la prima colazione, lascerete il lodge per un game drive mattutino nel Parco Nazionale Queen Elizabeth. Nel tardo pomeriggio sarete trasferiti a Ishasha, il settore meridionale del Parco Nazionale della Regina Elisabetta.
Pernottamento nella giungla di Ishasha.
Giorno 7: Parco nazionale di Ishasha
Dopo la prima colazione, si effettuerà un fotosafari nel lato Ishasha del Parco Nazionale della Regina Elisabetta. Ishasha è famosa per i suoi leoni che si arrampicano sugli alberi. Ishasha ospita altri animali come bufali, elefanti, antilopi e molti altri. Si può anche andare al fiume Ishasha per vedere il confine tra Uganda e Repubblica Democratica del Congo. L'avventura continua con un fotosafari notturno a Ishasha.
Pernottamento nella giungla di Ishasha
Giorno 8: Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi
In questa giornata, dopo la prima colazione, sarete condotti a Bwindi, dove trascorrerete due notti e sperimenterete il massimo del panorama delle Colline di Kigezi. Lungo il percorso incontrerete i magnifici vulcani del grande Virunga. Il Parco Nazionale di Bwindi è un santuario per scimmie colobus, scimpanzé e molti uccelli come buceri e turaci. È conosciuta soprattutto per i 340 gorilla di Bwindi, che rappresentano la metà della popolazione mondiale di gorilla di montagna in pericolo di estinzione.
Pernottamento al Rushaga Gorilla Camp
Giorno 9: Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi
Dopo una colazione energizzante, vivrete l'esperienza unica di fare trekking con i gorilla. Vi presenterete alla stazione dei ranger entro le 8 del mattino per registrarvi e ricevere un briefing da uno dei ranger; le guide vi condurranno poi attraverso il sottobosco, separando le fitte liane, per seguire i gorilla. Il trekking può durare da mezz'ora a 7 ore; è necessario un buon livello di forma fisica e un paio di scarpe robuste.
È una bella sensazione sedersi nella fitta foresta pluviale sapendo di essere in compagnia di alcuni degli ultimi gorilla di montagna. In tarda serata visiterete il popolo originario della foresta, i pigmei cacciatori-raccoglitori che vivevano in armonia con la natura nelle foreste del sud-ovest dell'Uganda e oltre.
Pernottamento al Rushaga Gorilla Camp
Giorno 10: Entebbe
Sarete trasferiti alla pista di atterraggio di Kisoro per il volo interno di ritorno a Entebbe. Si tratta di un volo di un'ora che decolla alle 09:00 e atterra a Entebbe alle 11:25. Dopo il check-in in hotel, sarete accompagnati in un tour della città di Entebbe per vedere i mercati e i siti locali.
Pernottamento al Two Friends Beach Hotel
Giorno 11: partenza da Entebbe
Dopo la colazione, la guida vi trasferirà in barca alla palude di Mabamba, alla ricerca di un raro uccello - il calzolaio - nel suo habitat naturale. A metà pomeriggio sarete trasferiti all'aeroporto per il vostro volo internazionale di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Riposate in ogni tappa in confortevoli lodge e alloggi, che abbiamo accuratamente selezionato per voi:
Il vostro alloggio durante il tour:
- Entebbe: 2 Friends Beach Hotel o similare
- Cascate Murchison: Twiga Safari Lodge o similare
- Hoima: Alloggio culturale di Hoima o similare
- Parco Nazionale della Regina Elisabetta: Twin Lakes Safari Lodge o similare
- Ishasha: Ishasha Jungle Lodge o similare
- Foresta di Bwindi: Rushaga Gorilla Camp o similare
In caso di indisponibilità delle strutture menzionate verrete ricollocati in strutture di categoria analoga.
Ristorazione
Per gustare i sapori locali, il trattamento previsto per questo tour è di pensione completa (bevande escluse), tranne il Giorno 1 in cui benificerete della prima colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida parlante italiano

Aggiungete al vostro viaggio la guida parlante italiano per comprendere al meglio i segreti del territorio!
In viaggio verso l'Uganda —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti da/per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Uganda
La nazione senza sbocco sul mare dell'Uganda, situata nell'Africa orientale, è un arazzo di paesaggi diversi, gente locale accogliente e una fauna incredibile. Sede della catena montuosa più alta dell'Africa, il Rwenzoris, le piantagioni di tè lussureggianti, la fonte del Nilo che porta a laghi immensi e un'abbondante fauna selvatica, l'Uganda racchiude molto in un piccolo paese.
Famosamente chiamata la Perla dell'Africa da Winston Churchill, l'Uganda è uno degli unici tre luoghi al mondo che ospita il raro Gorilla di Montagna (gli altri sono il Massiccio Virunga, Congo e il Mgahinga National Park Rwanda), e offre ai suoi visitatori la possibilità di visitare queste bellissime creature da vicino, in uno degli ambienti più esclusivi del pianeta - il Bwindi Impenetrable National Park. Avrete anche la possibilità di posare gli occhi sullo scimpanzé comune in via di estinzione e sui Big Five!