Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite alla scoperta di una delle zone più spettacolari e ricche di fascino del Nord del Cile. Questo tour di 7 o 9 notti vi porterà nella natura incontaminata del deserto di Atacama, con le sue formazioni rocciose, le lagune di acqua cristallina.
IL VOSTRO ITINERARIO per 7 notti o 9 notti:
Giorno 1: Arrivo a Santiago
Giorno 2: Santiago: arrivo e visita libera della capitale cilena
Giorno 3: Santiago / Calama / San Pedro de Atacama: escursione a Vallecito e osservazione delle stelle
Giorno 4: San Pedro de Atacama: la piana salata di Atacama e la laguna di Chaxa
Giorno 5: San Pedro de Atacama: Purilactis e la Valle dell'Arcobaleno
Giorno 6: San Pedro de Atacama: Quebrada del Diablo e la Valle della Luna
Giorno 7: San Pedro de Atacama: Le lagune dell'Altiplano o i geyser del Tatio
Giorno 8: Partenza per l'Italia a meno che non optiate per il tour di 9 notti in cui avrete il ritorno il giorno 10
Vi informiamo che in loco potrete optare per una delle escursioni proposte.
Si prega di notare che l'itinerario del tour potrebbe essere soggetto a modifiche senza che ciò influisca sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Dal giorno 1 al giorno 3
Giorno 1: Volo per Santiago del Cile
Giorno 2: Atterraggio a Santiago del Cile
Visita libera di Santiago del Cile
Notte all'Hotel Magnolia di Santiago (senza pasti inclusi)
Giorno 3: Prima colazione all'Hotel Magnolia Santiago
Volo Santiago del Cile-Calama (diversi voli al giorno, in particolare con LATAM)
Trasferimento di 1h15 (incluso) al vostro hotel Tierra Atacama 5*, a San Pedro de Atacama.
L'architettura, la decorazione e i giardini di Tierra Atacama sono stati progettati da alcuni dei più talentuosi designer cileni. L'obiettivo è quello di essere autentici, utilizzando materiali e artigianato locale, creando uno spazio rilassante e stimolante con vista sui vulcani. Dopo una giornata di avventure nel deserto, potrete godervi l'open bar, un pasto gourmet e un momento di relax presso la superba Uma Spa.
All'arrivo in hotel, incontrerete la nostra guida, che lavorerà con voi per definire il vostro programma personalizzato di escursioni guidate. Il deserto di Atacama è il deserto più arido del mondo, con paesaggi che ricordano la Luna o Marte, con valli e canyon rocciosi, vulcani che superano i 5.000 metri, geyser, dune di sabbia dorata, salar bianchi e lagune colorate. Questo è uno dei deserti più spettacolari del pianeta.
Prima escursione suggerita a fine giornata (inclusa) e a scelta tra altre escursioni da poter effettuare in loco:
Escursione Vallecito: esplorazione guidata della catena montuosa di sale a ovest dell'oasi di San Pedro de Atacama.
In serata, si può anche fare un'escursione per osservare le stelle (inclusa) in un centro astronomico vicino all'hotel. Il deserto di Atacama vanta uno dei cieli più puri del pianeta.
Cena à la carte e pernottamento all'hotel Tierra Atacama.
Giorno 4-7
Prima colazione a Tierra Atacama
Escursione guidata di un'intera giornata con pranzo incluso (guida francofona su richiesta).
Escursione suggerita per questo giorno:
Il Salar d'Atacama e la laguna di Chaxa. Questa affascinante escursione offre la possibilità di vedere colori vivaci e fenicotteri rosa. Il viaggio inizia con la visita di Toconao, un villaggio isolato e un'oasi nel deserto costruita in morbida pietra bianca. La nostra destinazione finale è la Riserva Nazionale Los Flamencos, presso la laguna di Chaxa nel Salar de Atacama, dove vivono diverse specie di uccelli, tra cui i fenicotteri. Passeggiando in questo paradiso acquatico, potrete immortalare un paesaggio di vasti cieli aperti, cime imponenti all'orizzonte e i colori del tramonto sul Salar de Atacama, riflessi nella laguna di Chaxa, mentre i fenicotteri volano nel cielo.
Cena à la carte e pernottamento all'Hotel Tierra Atacama.
Giorno 5: Prima colazione a Tierra Atacama
Escursione guidata di un'intera giornata con pranzo incluso (guida francofona su richiesta).
Escursione suggerita per questo giorno:
Purilactis e Rainbow Valley. Questa escursione prevede una camminata sulla catena montuosa di Domeyko per ammirare fiumi cristallini, spettacolari formazioni rocciose e antichi petroglifi. Gli escursionisti vedranno anche le incisioni rupestri di Yerbas Buenas, un'antica stazione commerciale risalente a 10.000 anni fa. La Valle dell'Arcobaleno, con le sue scogliere multicolori, è l'ultima tappa dell'escursione prima del pranzo e del rientro in hotel.
Cena à la carte e pernottamento all'Hotel Tierra Atacama.
Giorno 6: Prima colazione a Tierra Atacama
Escursione suggerita guidata mattutina (guida di lingua inglese disponibile su richiesta):
Quebrada del Diablo. Scoprite le affascinanti formazioni geologiche della Quebrada del Diablo e godetevi una dose di patrimonio locale qui nella Cordillera de la Sel. Partendo dal "Canyon del Diavolo", cammineremo lungo il letto di un fiume piatto e asciutto, fiancheggiato da pareti rocciose su entrambi i lati. Dopo una salita costante fino a un punto panoramico e una vista gratificante sulle montagne, i vulcani e l'oasi di San Pedro, visiteremo i petroglifi, segni di viaggiatori e commercianti che hanno utilizzato questi sentieri per secoli. Una ripida discesa ci riporta al nostro autista.
Pranzo à la carte in hotel e ozio in piscina.
Escursione guidata pomeridiana (guida di lingua inglese su richiesta). Escursione suggerita per il pomeriggio:
Valle della Luna (a piedi o a cavallo). Venite a godervi il paesaggio surreale della Valle della Luna (2.500 metri sul livello del mare), situata nella Cordigliera del Sal a nord-est di San Pedro de Atacama. Qui potrete ammirare strane e bellissime formazioni rocciose, frutto dell'erosione dell'acqua, del vento e delle temperature estreme.
Cena à la carte e pernottamento all'Hotel Tierra Atacama.
Giorno 7: Prima colazione a Tierra Atacama
Escursione guidata di un'intera giornata con pranzo incluso (guida francofona su richiesta). Escursioni suggerite per quest'ultimo giorno:
Piedras Rojas - Le lagune dell'Altiplano. In questa escursione visiteremo tre magnifiche lagune. Ci dirigeremo a sud verso la laguna Miscanti, situata a un'ora e mezza dall'hotel, a un'altitudine di 4.100 metri. Faremo una passeggiata di 15 minuti lungo un sentiero che salta sopra la splendida laguna, circondata da una varietà di animali. Si prosegue poi verso Meñiques, dove c'è un solo punto di osservazione da cui apprezzare la laguna. Dopo aver apprezzato Miscanti e Miñiques, si prosegue per Piedras Rojas. Questa laguna ha un nuovo sentiero pianeggiante in ottime condizioni e richiede circa 45 minuti di cammino, poiché l'attività a questa altitudine è impegnativa. Dopo l'escursione, pranzeremo in modo delizioso e torneremo in hotel.
o
I geyser del Tatio. Ammirate i Geyser del Tatio, uno spettacolo geotermico mozzafiato e un'icona del deserto di Atacama. Partite di buon mattino per assistere alla comparsa del sole, che illumina le colonne di vapore alte fino a 12 metri. Rilassatevi e godetevi la bellezza di questo campo geotermico, con più di 80 geyser attivi che emergono da pozze di acqua calda. Quindi, godetevi la colazione con una vista spettacolare sui geyser prima di tornare attraverso paesaggi frequentati da vigogne, volpi, visoni e struzzi andini. Infine, scoprite l'affascinante villaggio di adobe di Machuca e il suo artigianato locale.
Si noti che queste due escursioni si svolgono sempre alla fine del viaggio, poiché richiedono l'acclimatazione all'altitudine (4.200 metri).
Cena à la carte e pernottamento all'hotel Tierra Atacama.
Giorno 8-10
Giorno 8: Prima colazione a Tierra Atacama
Trasferimento all'aeroporto di Calama (1h15) e volo di 2 ore per Santiago del Cile.
Ultimo pomeriggio per scoprire Santiago del Cile
Notte all'Hotel Magnolia di Santiago (pasti non inclusi)
Per coloro che optano per il Tour di 9 notti:
Giorno 9: Prima colazione all'Hotel Magnolia di Santiago. Partenza per l'Italia
Giorno 10: Arrivo in Italia
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per un soggiorno confortevole, abbiamo selezionato per voi le seguenti sistemazioni (o simili):
Santiago del Cile: Hotel Magnolia 5*
Una fusione tra il passato e il futuro della città, che offre bellezze storiche mescolate a sistemazioni di lusso, un ristorante gourmet, una terrazza e una posizione perfetta ai piedi del Cerro Santa Lucia.
Godetevi i nostri cocktail esclusivi, un'ampia selezione di vini e il meglio che la nostra cucina ha da offrire sulla terrazza, con una vista impareggiabile sul Cerro Santa Lucia.
A San Pedro de Atacama: Tierra Atacama Hotel & Spa 5*
Fuggite in un mondo di cieli notturni limpidi, lagune d'alta quota e valli lunari a Tierra Atacama. Nel deserto settentrionale del Cile, il nostro lodge Tierra Atacama racchiude un design raffinato, esperienze autentiche e un'atmosfera intima e familiare, dove si respira un'aria di avventura e di puro relax.
L'essenza di questo indimenticabile paesaggio desertico è il cuore di Tierra Atacama. La struttura è stata progettata da alcuni dei più rinomati architetti cileni, tenendo ben presente la sensibilità regionale, il design ecologico e i comfort da boutique.
Venite a Tierra Atacama per vivere un'esperienza che vi farà sentire completamente rigenerati al momento della partenza.
L'esperienza culinaria del Tierra Atacama sfrutta i prodotti locali e propone un menù innovativo che si ispira alla cucina del nord del Cile.
La Uma Spa di Tierra Atacama vi invita a ringiovanire contemplando il vulcano Licancabur, la cui energia si sprigiona in tutto il nostro centro benessere.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione a buffet durante il soggiorno a Santiago presso l'hotel Magnolia 5* e a buffdet durante il soggiorno a Tierra Aracama 5*.
Alcune delle destinazioni che visiterete —
Alla scoperta di Santiago
La capitale del Cile si trova all'incirca al centro di questo paese unico che si estende come una spina dorsale lungo la costa sud-occidentale del Sud America. La città è verdeggiante, sullo sfondo delle imponenti Ande, e invita i visitatori all'avventura. I caffè lungo le strade offrono birre artigianali e i deliziosi vini della vicina Valle di Maipo, mentre il colorato cibo di strada è la pausa perfetta dopo una giornata trascorsa a esplorare i numerosi musei di Santiago.