Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggi in Asia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggi in Asia
Le nostre vendite in corso di Viaggi in Asia. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Viaggi in Asia. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Viaggi in Asia. per approfittarne
Vendite scadute.

Viaggi in Vietnam, alla scoperta della storia di questo Paese

I viaggi in Vietnam, dove regna la giungla

Che questo Paese fosse inespugnabile, selvaggio e ricco di curiosità storiche e naturali non è più un segreto da moltissimi anni: con i viaggi in Vietnam riuscirai a scoprirlo da te. Del resto si tratta sicuramente di un Paese incredibile che vanta una profondissima storia, una grande cultura e delle varietà artistiche che non hanno niente da invidiare anche alle destinazioni più gettonate. Si tratta, insomma, di una meta ideale non solo per coloro che vogliono rilassarsi sulla spiaggia, ma anche per tutti quelli che amano le escursioni culturali nella foresta oppure nelle grandi città del Vietnam. Questo Paese è il vero cuore del Sud Est asiatico, uno Stato incredibile. Anche se non sai da dove partire alla scoperta del Vietnam, puoi iniziare da un classico: la città di Hanoi. Quest'ultima è la Capitale del Vietnam ed è attraversata da un fiume speciale: il fiume Rosso. I monumenti da vedere a Hanoi sono tantissimi e inizialmente non si sa nemmeno da dove iniziare. Al centro della città, per esempio, si trova il Lago della Spada Restituita.

Secondo la leggenda, questa spada servì al sovrano del Vietnam per combattere la dinastia dei Ming, al tempo una temibile avversaria che si espandeva in tutta l'Asia. Attraversando il lago si può presto arrivare al Tempio della Montagna di Giada. Al giorno d'oggi vi abitano molti monaci taoisti, animisti e confuciani... tutti insieme. Camminando per le strade di Hanoi riuscirai anche a vedere molti artigiani praticare il loro lavoro e realizzare dei souvenir per i turisti. E non dimenticarti di visitare anche il Tempio della Letteratura. Quest'ultimo si trova in edificio realizzato intorno all'anno 1000 e proprio qui venne realizzata la prima università del Vietnam, in contempo anche una delle più antiche del mondo (1076). Per arrivarci dovrai attraversare un vasto parco in cui potrai notare la tendenza vietnamita al simbolismo. Difatti ogni pietra, statua, colonna o pianta è situata in modo tale da avere un significato particolare. Una tale disposizione del giardino è stata studiata per favorire lo studio dei tanti studenti vietnamiti che vi giungono in cerca di tranquillità. A Hanoi devi visitare anche il Mausoleo di Ho Chi Minh, un personaggio storico considerato eroe del Vietnam.

Le città e le foreste durante i viaggi in Vietnam

Non hai mai visto la stupefacente città di Saigon e non sai di cosa si tratta? Allora grazie ai viaggi in Vietnam non ti puoi proprio perdere quest'opportunità. Si tratta della Ho Chi Minh City, dedicata all'eroe di cui si parlava prima. Al giorno d'oggi è una metropoli molto dinamica e vivace, simile a quelle occidentali. Tuttavia, nonostante il suo aspetto moderno prevalga sugli altri sentimenti contrastanti, la città è ricca di un passato molto sofferente e tormentato. Proprio qui avrai modo di trovare il Palazzo della Riunificazione tra il Vietnam del Sud e quello del Nord. Inoltre non ti perdere la famosissima Saigon Skydec, una struttura situata sulla Bixteco Tower: da qui si vede la città in tutto il suo splendore. Un'altra città che merita un'attenzione particolare è Nha Trang. Si tratta di una città costiera e forse per questo è tra le più visitare in Vietnam.

A Nha Trang potrai vedere numerosi templi buddisti, riposare sulla spiaggia, dedicarti al viaggio verso la pagoda Long Song (un antichissimo tempio dei buddisti) e persino visitare la Po Nagar, anch'esso un luogo di culto. Tutta la città, insomma, è ricca di posti tanto mistici quanto affascinanti. Ti basterà soltanto fare una passeggiata per i vicoli della città per accorgerti della sua bellezza e grandezza. Non molto lontano da Nha Trang si trova anche un altro luogo che bisogna visitare almeno una volta nella vita: l'isola di Hon Mun. Quest'ultima è conosciuta per essere una delle isole più romantiche non solo del Vietnam, ma anche del mondo. Qui potrai effettuare numerose immersioni per vedere la vera meraviglia locale: la barriera corallina. Alle spiagge paradisiache e alle numerosi escursioni marittime si aggiungono anche le escursioni nelle foreste vicine, sull'entroterra del Vietnam. Grazie a tutte queste possibilità riuscirai a scoprire tutta la vastità della fauna del Vietnam.

Molto altro ancora durante il viaggio in Vietnam

Se tutto ciò ancora non bastasse per soddisfare la tua curiosità, potresti visitare anche la Baia di Ha Long. Quest'ultima si trova nel golfo del Tonchino e rappresenta uno dei paesaggi più belli di tutto il Vietnam. A partire dal 1994 è anche un luogo incluso nel Patrimonio dell'Umanità UNESCO, nonché uno dei simboli di maggior spicco del Vietnam. La Baia in sé rappresenta un golfo stupefacente nei pressi del quale si trova ben 2000 isole di formazione calcarea e numerose grotte naturali. Questa zona è come se fosse stata progettata dalla natura stessa per offrire a tutti i volenterosi la possibilità di praticare le immersioni. Un altro luogo naturale che non puoi perdere è la Valle di Sapa, adatto specialmente per coloro che amano il trekking. La Valle di Sapa si trova nella parte settentrionale del Vietnam ed è una di quelle zone primordiali in cui le persone indossano i costumi di un tempo. Le tradizioni locali sono antichissime e i piccoli villaggi vengono organizzati come si faceva nell'età primordiale. Tutte le persone sono dedicate alla coltivazione dei cereali e del riso.

Nella zona vivono anche delle minoranze etniche particolari, come i Tay e i Muong. Il contatto con queste realtà così diverse dal solito ti potrebbe affascinare alquanto. Infine, dovresti visitare anche le Montagne di Marmo: una zona in cui si concentrato ben 71 templi induisti, tutti di epoche diverse. La magia che vi regna è superba ed è in grado di affascinare chiunque. Inoltre è il paradiso degli escursionisti alla ricerca delle meraviglie locali. Tutto il territorio, difatti, è coperto da una fitta vegetazione pluviale e nella zona si trova anche numerose caverne. Iscriviti sulla nostra piattaforma per restare sempre aggiornato con le ultime novità riguardanti i viaggi in Vietnam e per usufruire di preziosi sconti sulle tue avventure!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Viaggi Asia