Alla scoperta delle perle della Giordania - Giordania - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un'esperienza unica tra i siti imperdibili della Giordania
  • Una notte nel deserto di Wadi Rum e la visita della meravigliosa Petra
  • I sapori e le ricchezze di una cultura intrisa di storia

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Un'anteprima del tuo viaggio

Itinerario 7 notti in 3*, 4* o 5*

La tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Italia / Amman

 

Accoglienza all'aeroporto internazionale Queen Alia e trasferimento all'hotel di Amman. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Amman / Castelli del deserto / Amman

Dopo la colazione, partenza per i castelli del deserto / Pranzo.

Il primo castello da visitare è Qasr Al-Kharaneh, situato a 55 km da Amman. È probabilmente l'unico che aveva una funzione militare, come suggerisce la sua architettura. Tuttavia, per alcuni studiosi, la dimensione delle stalle suggerisce un caravanserraglio. Qasr Amra si trova a 26 km a sud-ovest di Azraq, sulla strada principale. Qasr Amra occupa un'isola che si è formata nel letto di un Wadi che è quasi sempre asciutto. Questo piccolo castello ben conservato ha linee pulite e contorni arrotondati, la sua pietra bionda si fonde con il calore del deserto. Qasr Amra fu costruita all'inizio dell'VIII secolo dal califfo Walid I, grande amante della caccia, della poesia e di altri piaceri. Qasr Al Azraq fu gravemente colpito da un terremoto nel 1927, ma il castello rimane magnifico. L'iscrizione sopra l'entrata principale fa risalire la ristrutturazione al XIII secolo, quando probabilmente fu costruita la moschea al centro del cortile. Ritorno ad Amman per una visita della capitale del regno Hashemita. Tra il deserto orientale e la valle del Giordano, Amman ospita un buon milione di abitanti. Interamente costruita in un calcare bianco beige, la città è un aggregato di cubi color crema, dorati dal sole. Dalla cima della cittadella, non perdetevi la superba vista sulla città bassa. Ma prima di andare laggiù, una visita al Museo Archeologico, il Tempio di Ercole e il Palazzo degli Omayyadi è un must. Poi una breve visita della città bassa, che ha conservato un bel teatro greco-romano, che può ospitare circa seimila spettatori. Ritorno all'hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Amman - Jerash - Ajloun - Amman

Prima colazione in hotel e partenza per Jerash / Pranzo

In mattinata partenza per l'antica città di Jerash o Gerasa a circa 45 km da Amman. È il secondo sito più importante della Giordania dopo Petra. Oggi è considerata una delle città provinciali romane meglio conservate del Vicino Oriente. Nascosto sotto la sabbia per diversi secoli prima di essere scoperto e restaurato nel corso di 70 anni. La città è stata costruita interamente in pietra calcarea di colore rosa-arancio, ingrandita dai raggi del sole all'alba e al tramonto. Il periodo d'oro di Gerasa fu nel II e III secolo. Jerash è l'epitome della pianificazione municipale romana, estesa e formale, in tutto il Medio Oriente. È adornata da strade acciottolate e colonnate, enormi templi in cima alla collina, deliziosi teatri, ampie piazze, bagni, fontane e mura trafitte da torri e porte. Dopo il pranzo, continuate verso Ajloun questa città ha una fortezza molto impressionante (Qalaat al Rabad), annidata sulla cima di una montagna, costruita nel XII secolo, al tempo di Saladino, per difendere la zona e controllare le miniere di ferro locali, nonché per impedire ai crociati di attraversare a Gerusalemme. Dalla cima una vista superba sulla Valle del Giordano. Ritorno ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4:  Amman - Iraq El Amir - Mar Morto - Amman

Colazione in hotel e partenza verso l'ovest di Amman per Iraq El Amir e il suo castello del periodo ellenistico Qasr El Abed (II secolo a.C.). Questo incredibile edificio è ispirato all'architettura greca e orientale e sembra un palazzo romano. Guida al Mar Morto / Pranzo per una nuotata e un'esperienza indimenticabile. Il suo clima speciale lo rende un resort eccezionale. I greci lo chiamavano il "Lago Asfaltato", i musulmani il "Lago Puzzolente", gli ebrei il "Mare di Sale" o il "Mare di Lot". Il Mar Morto è lungo 75 km e largo 15 km e copre una superficie di 920 km2, che è quasi il doppio del lago di Ginevra. La profondità massima del Mar Morto è di 399 m. Il livello inferiore della depressione del Giordano è quindi 410 m sotto il livello del mare e come tale, rappresenta il punto più basso della terra. Ritorno ad Amman. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Amman - La strada dei re - Madaba - Nebo - Kerak - Petra

Colazione in hotel e partenza per la Strada dei Re, visita di Madaba. La città dei mosaici, sia nelle chiese che nelle case, la loro alta tecnicità, il loro valore artistico, provano che questo vescovado bizantino che contava 14 chiese ha ospitato una straordinaria scuola di mosaicisti. La loro arte raggiunse il suo apice nel V e VI secolo. Nella chiesa di San Giorgio a Madaba, visiterete la "Mappa della Palestina" dissotterrata nel 1898 durante la costruzione della chiesa. Questo mosaico della metà del VI secolo, appena alterato, traccia la geografia del Vicino Oriente bizantino. Originariamente misurava 25m per 5m ed era composto da due milioni di tessere. Poi visiterete il Monte Nebo, 10 km a nord-ovest di Madaba - "E Mosè salì dalle pianure di Moab alla cima del Monte Nebo, a Pisgah, che si affaccia su Gerico... Allora il Signore gli disse: "Questo è il paese che ho promesso ad Abramo, a Isacco e a Giacobbe e che darò alla tua discendenza". Vi ho permesso di vederlo con i vostri occhi, ma non andrete oltre. E così Mosè, il servo di Dio, venne a morire nel paese di Moab, secondo la parola del Signore. (Deuteronomio, 34:1, 4-5). Il Monte Nebo, il presunto sito della tomba di Mosè, si erge ad un'altitudine di 840 metri. Divenne un luogo di pellegrinaggio universale dall'inizio dell'era cristiana. Proseguimento per la fortezza di Kerak - Il Wadi Kerak, una valle sotto la città, era una delle grandi vie di penetrazione in Palestina. Fu nel 1115 che Baldovino I fondò la signoria di Montreal. Foulque le Jeune d'Anjou, barone di Francia e terzo sovrano franco del regno di Gerusalemme (1131-1144), affidò questo feudo al suo coppiere Payen le Bouteiller, che costruì la fortezza di Kerak nel 1142 e ne fece la sua residenza. Nel 1176, Renaud de Châtillon, ex signore di Antiochia, lo ricevette in seguito al suo secondo matrimonio. Solo dopo il disastro crociato di Hattin (1187), al termine del quale Gerusalemme fu conquistata dai musulmani e Renaud fu giustiziato, Kerak cadde nel 1189. Ma Saladino dovette assediare la fortezza difesa dalla vedova di Renaud per più di un anno prima che questa si arrendesse definitivamente. Pranzo a Kerak. Proseguimento per Petra attraverso la strada del deserto. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Petra la rosa

Colazione in hotel e partenza per una visita di un giorno intero di Petra / Pranzo.

La città rosa "Petra", "la pietra" in greco, deriva dal toponimo aramaico "RQM" pronunciato "Rekem" o "Rakmou", che significa "bicolore". La geologia è infatti all'origine della città rossa, interamente scolpita in una morbida pietra arenaria. L'uomo, presente qui da circa diecimila anni, completò la costruzione del sito tra il III secolo a.C. e il II secolo d.C.: in totale, ci sono quasi 800 monumenti, soprattutto tombe, che sono sparse su 100 km2. L'ottava meraviglia del mondo e dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, è il sito più famoso della Giordania e anche del Medio Oriente. Attraverserete il Siq, una faglia stretta e lunga causata da un terremoto preistorico. Alla fine del Siq, il monumento più maestoso di Petra, "Al Khazneh" o il "Tesoro" con la sua decorazione greco-romana, appare improvvisamente. Che spettacolo di bellezza abbagliante... Oltre il Tesoro, ci sono centinaia di edifici scolpiti, templi, tombe reali, case, camere di sepoltura, sale da festa, bagni, scale monumentali, porte ad arco, strade acciottolate e soprattutto il Teatro Romano con i suoi 3000 posti. Attraverserete il Cardo Romano e visiterete il Qasr El Bint, l'unico tempio ancora in piedi e in buono stato di conservazione. Pranzo al ristorante del sito. Nel pomeriggio, salita al Monte El Deir o al Monastero (opzionale), e tempo libero.
Ritorno all'hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 7: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum - Amman


Prima colazione in hotel e partenza per la Piccola Petra, poi per il Wadi Rum

Il deserto del Wadi Rum 

Se Petra è il risultato del lavoro dell'uomo unito a quello della natura, le scogliere, i picchi e le valli del Wadi Rum devono la loro "serena bellezza" e la "schiacciante grandezza", nelle parole di T. E. Lawrence. Il Wadi Rum "vasto, echeggiante e segnato dalla presenza del divino" è tale che "solo i paesaggi nel sogno di un bambino hanno questa grandezza e questo silenzio". Questo luogo desolato fu effettivamente uno dei luoghi culminanti della Grande Rivolta Araba, magnificato dal regista David Lean in una delle scene più impressionanti del suo Lawrence d'Arabia. Tour in un pick-up 4X4 "locale" nel deserto per circa un'ora e mezza. Pranzo in un campo beduino. Trasferimento ad Amman, lungo il Wadi Araba. Cena e pernottamento.

Giorno 8: Partenza da Amman

 

Prima colazione in hotel, trasferimento all'aeroporto e assistenza per le formalità di partenza.

Hotel previsti durante il tour o similari

Massima occupazione:

Hotel 3* o similari: Retaj Hotel o Sparr Hotel o simile (Amman) La Mison o Al Anbat o simile (Petra)

Hotel 4* o similari: Samawer by Wynndham o Tellal Madena o simile (Amman) Petra Panorama Hotel o Petra Palace Hotel o simile (Petra)

Hotel 5 * o similari: Crowne Plaza o Landmark Hotel o simile (Amman) Hyatt Zaman Hotel o Movennpick Nabatean Castle o simile

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa secondo il programma (bevande escluse).

In viaggio verso Amman

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Alla scoperta della Giordania

Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa come la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli crociati, le rovine antiche, il suggestivo Mar Morto e l'immortale Petra scavata nella roccia!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

IL PREZZO INCLUDE:

- Accoglienza e assistenza all'arrivo prima della partenza e secondo l'autorizzazione
- L'alloggio in camera doppia standard negli alberghi di vostra scelta (5*, 4* o 3*) con la mezza pensione.
- I pranzi durante le visite secondo il programma
- Trasporto in base al numero di persone (veicolo, furgone, mini, autocar medio o grande) moderno e climatizzato.
- Guida francofona durante le escursioni.
- Accesso ai siti secondo il programma.
- Tour in pick-up 4X4 a Wadi Rum per circa 1 ora e mezza.
- Una bottiglia d'acqua offerta nel bus durante le visite.

IL PREZZO NON INCLUDE:

- Visto per meno di 5 persone (visto P.P. USD$ 57.00).
- Tassa di partenza alle frontiere attraversate o all'aeroporto Queen Alia.
- Pasti e bevande non menzionati nel programma.
- Qualsiasi servizio opzionale non descritto nel tour.
- Il costo aggiuntivo per il giro in carrozza a Petra.
- Biglietti aerei, assicurazione opzionale.
- Le mance
- Festa di Capodanno (se extra richiesto dall'hotel)

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta delle perle della Giordania