Avventura artica - Kittila - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La bellezza suggestiva della Lapponia
  • La possibilità di ammirare l’aurora boreale
  • Gli incredibili safari in motoslitta e con i cani husky

Lo Scenario

Situata nella parte più settentrionale della Finlandia, la Lapponia ha da sempre costituito un elemento di mistero nella tradizione folkloristica della nazione, soprattutto grazie ai Sami, tribù indigena dell’Artico. L’estate lappone è breve, ma il giorno non finisce mai. Nella parte più settentrionale della Lapponia il sole splende per più di 70 giorni consecutivi: la luce del sole di mezzanotte è un’esperienza indimenticabile. E più vi spingerete verso nord, meglio comprenderete il significato recondito di questa magica regione.

Sistemazione

La sistemazione è prevista all'interno di una tipica guesthouse lappone a gestione familiare (compresa l'ottima cucina), molto calda e ospitale nel suo genere, ma lontana dal concetto del lusso e dai luoghi comuni: un posto fuori dal mondo! Le serate trascorreranno lente intorno al camino.
Nel campo base, la sistemazione è prevista all’interno di un cottage che dispone di 5 camere con servizi e ingresso indipendente. Camino disponibile in area in comune annessa all’interno del cottage.

Massima occupazione camera
: 2 adulti.

Tour

Le offerte si differenziano per numero di notti e per sistemazione (camera indipendente con servizi privati all'interno di un cottage o cottage ad uso esclusivo). Il programma del tour varia a seconda del numero di notti. A parità di numero di notti, le attività possono variare in base al giorno di partenza (come specificato nei programmi dettagliati).

Il tour è adatto a tutti eccetto bambini sotto i 12 anni e persone molto anziane. Non è necessaria una preparazione sportiva o tecnica particolare. Non è adatto a persone disabili che deambulano in carrozzina. Vi verrà fornita l'attrezzatura termica durante i safari e avrete una guida locale.

Abbigliamento termico

A tutti i clienti viene fornito direttamente in loco l’abbigliamento termico. In partenza dall’Italia è sufficiente l’abbigliamento da montagna.

L'abbigliamento a Vostra cura:
- Sulla pelle: tessuti termici traspiranti
- Calze: calze in cotone, sotto a quelle di lana
- Pantaloni: pantaloni comodi in lana o cotone
- Maglia intima: maglia comoda, giro collo o con collo alto, in cotone o altro materiale naturale
- Maglione: lana o pile

L'abbigliamento fornito in loco:
- Calzettoni di lana
- Stivali termici: più grandi di almeno una misura rispetto al vostro numero di scarpe, per mantenere il calore all’interno
- Sciarpa
- Tuta termica
- Passamontagna
- Guantoni
- Cappello in lana
-Casco

Programma di viaggio - Partenza del 26 Dicembre

26 dicembre 2014 - Milano / Kittila
Partenza con voli di linea Finnair per Kittila, via Helsinki. Incontro con il l'incaricato.
Trasferimento privato alla base, dove si giunge in tarda serata. Cena leggera e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

27 dicembre 2014 - Zona di Kittila
Fattoria delle renne, tenda lappone, racchette da neve
Trattamento di pensione completa.
Visita ad un allevamento di renne, animali indispensabili all'uomo a quelle latitudini. Dopo aver illustrato come guidare una renna, partenza per un magnifico giro in foresta (10 km). Pranzo in una tipica kota lappone a base di specialità locali.
Nel pomeriggio si indosseranno le racchette da neve, per poter passeggiare in foresta, anche nella neve fresca, per avvistare chissà, qualche animale in libertà. Una passeggiata indimenticabile, nella neve intatta... Tempo per una sauna al rientro. Cena e pernottamento.

28 dicembre 2014 - Zona di Kittila
Safari in motoslitta
Trattamento di pensione completa.
Intera giornata dedicata ad un safari in motoslitta attraverso un paesaggio fiabesco e foreste inviolate. Si giunge un rifugio in foresta, dove si consuma il pranzo intorno al fuoco. Per chi desidera, possibilità di provare la vera sauna finlandese. Rientro quindi alla base. Cena e pernottamento.

29 dicembre 2014 - Zona di Kittila
Safari con i cani husky
Trattamento di pensione completa.
Dopo la colazione partenza con gli energici cani husky per un avventuroso safari in foresta all'insegna della velocità! Pranzo intorno al fuoco in foresta. Proseguimento del safari e rientro nel pomeriggio alla base. Tempo per una sauna. Cena e pernottamento.

30 dicembre 2014 - Kittila / Milano
Prima colazione e trasferimento con mezzo privato in aeroporto. Partenza per l'Italia con volo di linea Finnair per Malpensa via Helsinki. Termine dei servizi.

Programma di viaggio - Partenza del 30 Dicembre

30 dicembre 2014 - Milano / Kittila
Partenza con voli di linea Finnair per Kittila, via Helsinki. Incontro con l'incaricato.
Trasferimento con bus privato alla base, dove si giunge nel pomeriggio. Illustrazione del programma. Sistemazione nella camera riservata. Cena e pernottamento.

31 dicembre 2014 - Zona di Kittila
Fattoria delle renne, Tenda lappone, Hotel di ghiaccio
Trattamento di pensione completa.
Visita ad un allevamento di renne, questi animali indispensabili all'uomo a quelle latitudini. Dopo le istruzioni partenza per un giro in foresta, a bordo della slitta trainata dalle renne. Pranzo in una tipica kota lappone a base di specialità locali.
Nel pomeriggio visita di un piccolo hotel di ghiaccio nelle vicinanze, particolare, costruito interamente di neve e ghiaccio. Aperitivo artico. Rientro alla base e tempo per una sauna prima del ricco cenone di Capodanno. In serata gli sciamani lapponi verranno a trovarci per leggere il nostro futuro (attraverso la fusione dello stagno), secondo le antiche tradizioni lapponi.
La notte polare sarà illuminata da giochi di luce sulla neve, e forse chissà, anche da una magnifica aurora boreale.

01 gennaio 2015 - BUON ANNO! - Zona di Kittila
Safari in motoslitta, racchette da neve
Trattamento di pensione completa.
Dopo colazione si indosseranno le racchette da neve, per poter passeggiare in foresta, anche nella neve fresca, per avvistare chissà, qualche animale in libertà. Una passeggiata indimenticabile, nella neve intatta. Pranzo nella guest house.
Nel pomeriggio si parte per un meraviglioso safari in motoslitta attraverso un paesaggio fiabesco e foreste inviolate. Lungo il percorso Vi saranno servite bevande calde. Rientro in serata alla base e tempo per una rigenerante sauna. Cena e pernottamento.

02 gennaio 2015 - Zona di Kittila
Safari con i cani husky
Trattamento di pensione completa.
Dopo la colazione partenza con gli energici cani husky per un lungo ed avventuroso safari in foresta all'insegna della velocità! Rientro alla base per il pranzo. Nel pormeriggio tempo per relax e per effettuare qualche sauna. Cena e pernottamento.

03 gennaio 2015 - Kittila / Milano
Prima colazione e trasferimento con mezzo privato in aeroporto. Partenza per l'Italia con volo di linea Finnair per Malpensa via Helsinki. Termine dei servizi.

Operativo voli

Compagnia aerea: Finnair

26 dicembre 2014            MALPENSA / HELSINKI AY 794   11.25 / 15.30
26 dicembre 2014            HELSINKI / KITTILA AY 429           16.20 / 17.40
30 dicembre 2014            KITTILA / HELSINKI AY 557           12.10 / 14.35*
30 dicembre 2014            HELSINKI / MALPENSA AY 795   16.05 / 18.05​


*effettua uno scalo tecnico


30 dicembre 2014            MALPENSA / HELSINKI AY 794   11.25 / 15.30
30 dicembre 2014            HELSINKI / KITTILA AY 559           16.30 / 18.55*
03 gennaio 2015               KITTILA / HELSINKI AY 557           12.10 / 14.35*
03 gennaio 2015               HELSINKI / MALPENSA AY 795   16.05 / 18.05


*effettua uno scalo tecnico

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi.
Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali.
L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
VISTO: Non necessario per i cittadini di nazionalità italiana

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Avventura artica